Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 17. (Read 28501 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
November 02, 2019, 12:17:23 PM
Ma ormai siamo al terzo o quarto rinvio e sempre con la stessa motivazione,permettere anche ai ritardatari di partecipare al claims.
Ma Mtgox è stata hackerata nel 2014,5 anni fa,chi voleva o poteva fare ricorso per il rimborso ha avuto tutto il tempo per farlo,anche in considerazione dei vari rinvii.
Inoltre un tribunale di Tokyo ha stabilito che Mtgox deve uscire dalla procedura fallimentare e iniziare a fare i rimborsi perchè con circa 141.000 bitcoin e circa 141.000 bitcoin cash,uniti alle somme recuperate dalla vendita di blocchi di bitcoin nei mesi scorsi,Mtgox ha in pancia,con i valori attuali,circa 1.300.000.000/1.400.000.000 di euro e qundi,data la ricchezza dei suoi asset,Mtgox non può essere considerata una società in regime fallimentare.

il problema è sempre lo stesso, capire perchè non iniziano a rimborsare, ma con bitgrail è uguale, ibitcoin e le altre altcoin le hanno sequestrate da tempo, perchè non iniziano a inviarle? Ma gli indirizzi dove sono presenti i bitcoin, sono pubblici ?

Ps. a vedere bene ci sono altri fork, come bitcoingold, che per quanto valga poco ( 8 $) moltiplicato per 141.000 + una bella somma

non è così semplice la questione: il curatore ha messo a disposizione una procedura ufficiale per trasmettere il proprio claim relativo a quanto depositato sull'exchange al momento della chiusura, concedendo un tempo ampiamente sufficiente, ma accanto a quello sono in corso una serie di altre azioni legali individuali per diverse dispute, alcune addirittura precedenti il fallimento, come quella di Coinlab. Per queste azioni che si trascinano da anni non è ancora nemmeno noto l'ammontare esatto dovuto: ad es. solo Coinlab ha sparato una richiesta di circa 15,6 miliardi di USD, che la corte ha ovviamente respinto un paio di mesi fa, ma si da per scontato che faranno appello, allungando ulteriormente i tempi per arrivare a un piano di distribuzione, ecc.
Poi il fatto che si sovrappongano giurisdizioni diverse, sia per le sedi delle varie società collegate che per la residenza delle migliaia di utenti interessati, incasina il tutto ancora di più.
Realisticamente mi aspetto che non si arriverà alla fine prima di un paio di anni ancora.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 01, 2019, 08:18:30 AM
Ma ormai siamo al terzo o quarto rinvio e sempre con la stessa motivazione,permettere anche ai ritardatari di partecipare al claims.
Ma Mtgox è stata hackerata nel 2014,5 anni fa,chi voleva o poteva fare ricorso per il rimborso ha avuto tutto il tempo per farlo,anche in considerazione dei vari rinvii.
Inoltre un tribunale di Tokyo ha stabilito che Mtgox deve uscire dalla procedura fallimentare e iniziare a fare i rimborsi perchè con circa 141.000 bitcoin e circa 141.000 bitcoin cash,uniti alle somme recuperate dalla vendita di blocchi di bitcoin nei mesi scorsi,Mtgox ha in pancia,con i valori attuali,circa 1.300.000.000/1.400.000.000 di euro e qundi,data la ricchezza dei suoi asset,Mtgox non può essere considerata una società in regime fallimentare.

il problema è sempre lo stesso, capire perchè non iniziano a rimborsare, ma con bitgrail è uguale, ibitcoin e le altre altcoin le hanno sequestrate da tempo, perchè non iniziano a inviarle? Ma gli indirizzi dove sono presenti i bitcoin, sono pubblici ?

Ps. a vedere bene ci sono altri fork, come bitcoingold, che per quanto valga poco ( 8 $) moltiplicato per 141.000 + una bella somma
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
November 01, 2019, 07:08:18 AM
Ma ormai siamo al terzo o quarto rinvio e sempre con la stessa motivazione,permettere anche ai ritardatari di partecipare al claims.
Ma Mtgox è stata hackerata nel 2014,5 anni fa,chi voleva o poteva fare ricorso per il rimborso ha avuto tutto il tempo per farlo,anche in considerazione dei vari rinvii.
Inoltre un tribunale di Tokyo ha stabilito che Mtgox deve uscire dalla procedura fallimentare e iniziare a fare i rimborsi perchè con circa 141.000 bitcoin e circa 141.000 bitcoin cash,uniti alle somme recuperate dalla vendita di blocchi di bitcoin nei mesi scorsi,Mtgox ha in pancia,con i valori attuali,circa 1.300.000.000/1.400.000.000 di euro e qundi,data la ricchezza dei suoi asset,Mtgox non può essere considerata una società in regime fallimentare.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 31, 2019, 06:07:10 PM
Questo sta a far capire quanto in realtà tutto il mondo sia 'paese'.
In Italia considerate che ci sta anche molta ignoranza nel settore, quindi il tempo si perde perché il legislatore deve prima capire come inquadrare il reato.

Se il reato veniva effettuato in un paese in cui il legislatore era in possesso di un certo set di leggi a riguardo, il tutto veniva semplificato.

Premetto che non conosco la legislazione italiana in casi simili, ma voglio fare una considerazione "cattiva".
se un curatore fallimentare, guadagna uno stipendio mensile per fare il suo lavoro (e penso proprio che non sia basso), gli conviene chiudere la cosa in poco tempo o portarla avanti per anni ?

Secondo te questo non potrebbe essere un fattore fondamentale? Ripeto, non conosco come viene retribuito un curatore, ma se invece di dargli xx euro al mese, prendesse yyy euro quando ha finito tutto il lavoro, non avrebbe la voglia di velocizzare il tutto ?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 30, 2019, 12:44:54 PM
Questo sta a far capire quanto in realtà tutto il mondo sia 'paese'.
In Italia considerate che ci sta anche molta ignoranza nel settore, quindi il tempo si perde perché il legislatore deve prima capire come inquadrare il reato.

Se il reato veniva effettuato in un paese in cui il legislatore era in possesso di un certo set di leggi a riguardo, il tutto veniva semplificato.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 30, 2019, 12:42:19 PM
Il 28 ottobre è passato...notizie da Tokyo?

ovviamente non c'era da aspettarsi alcun passo in avanti in concreto, tanto per cambiare hanno posticipato per l'ennesima volta la deadline al 31/03/2020:
https://www.mtgox.com/img/pdf/20191028_announcement_en.pdf

mi domando per cosa stiamo pagando profumatamente da 5 anni un curatore che si limita a copia-incolla di comunicati periodici ogni tot mesi. Per me potrebbero pure mandarlo a casa.

Sta succedendo la stessa cosa in Italia con bitgrail (anche se mtgox ormai son passati troppi anni), il curatore, appena si avvicina la deadline, posticipa di 3/6 mesi, già fatto due volte solo quest'anno.
Non so come vengono pagati loro, se mensile o altro, ma dovrebbero pagarli a lavoro finito, così magari si danno una mossa
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 30, 2019, 12:05:23 PM
Il 28 ottobre è passato...notizie da Tokyo?

ovviamente non c'era da aspettarsi alcun passo in avanti in concreto, tanto per cambiare hanno posticipato per l'ennesima volta la deadline al 31/03/2020:
https://www.mtgox.com/img/pdf/20191028_announcement_en.pdf

mi domando per cosa stiamo pagando profumatamente da 5 anni un curatore che si limita a copia-incolla di comunicati periodici ogni tot mesi. Per me potrebbero pure mandarlo a casa.
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
October 29, 2019, 04:48:58 AM
Il 28 ottobre è passato...notizie da Tokyo?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 18, 2019, 06:06:52 PM
Il 28 ottobre si avvicina,sarà la volta buona?...si arriverà a un rimborso?.Inoltre,come si incastra nella vicenda la causa che il curatore fallimantare di Mtgox ha intentato contro btc-e?...che viene indicato come il responsabile dell'hacking di mtgox.

perché, cosa c'è il 28? Comunque credo che si sia ancora molto lontani dal rimborso

il 28 ottobre DOVREBBE essere la data sancita dal tribunale per il pagamento agli utenti, dico dovrebbe perchè in questi casi non c'è mai niente di certo, anche se 5 anni sono un lasso di tempo ragionevole per vedere chiusa questa storia.

per la causa contro btc-e invece vedo tempi molto più lunghi, anche perchè il proprietario mi sembra sia ancora in galera

L'ultima comunicazione ufficiale circa 6 mesi fa parlava solo di un'estensione della scadenza per presentare un piano di "Rehabilitation", qualunque cosa si intenda con questo. Da lì a parlare di rimborsi ce ne corre. Poi tutto è rallentato dal fatto che vari studi legali hanno in sospeso delle azioni a parte, come quella di CoinLab che da sola è arrivata a sparare un claim di 16 miliardi... Realisticamente non penso che riusciremo a vedere la fine della vicenda neanche entro l'anno prossimo.

Mi ero fatto trarre in inganno da alcuni siti (anche importanti) che parlavano di una scadenza dei pagamenti dei rimborsi al 28 ottobre, invece, dal loro sito ufficiale, il 28 ottobre è ultimo giorno per chiedere i rimborsi

https://www.mtgox.com/img/pdf/20190425_announcement_en.pdf

In light of the foregoing, the Rehabilitation Trustee filed a motion to seek an extension
of the submission deadline of a rehabilitation plan at the Tokyo District Court, and, on
April 24, 2019, the Tokyo District Court issued an order to extend the deadline for a
rehabilitation plan to October 28, 2019.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 18, 2019, 02:09:37 PM
Il 28 ottobre si avvicina,sarà la volta buona?...si arriverà a un rimborso?.Inoltre,come si incastra nella vicenda la causa che il curatore fallimantare di Mtgox ha intentato contro btc-e?...che viene indicato come il responsabile dell'hacking di mtgox.

perché, cosa c'è il 28? Comunque credo che si sia ancora molto lontani dal rimborso

il 28 ottobre DOVREBBE essere la data sancita dal tribunale per il pagamento agli utenti, dico dovrebbe perchè in questi casi non c'è mai niente di certo, anche se 5 anni sono un lasso di tempo ragionevole per vedere chiusa questa storia.

per la causa contro btc-e invece vedo tempi molto più lunghi, anche perchè il proprietario mi sembra sia ancora in galera

L'ultima comunicazione ufficiale circa 6 mesi fa parlava solo di un'estensione della scadenza per presentare un piano di "Rehabilitation", qualunque cosa si intenda con questo. Da lì a parlare di rimborsi ce ne corre. Poi tutto è rallentato dal fatto che vari studi legali hanno in sospeso delle azioni a parte, come quella di CoinLab che da sola è arrivata a sparare un claim di 16 miliardi... Realisticamente non penso che riusciremo a vedere la fine della vicenda neanche entro l'anno prossimo.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 17, 2019, 10:42:12 AM
Il 28 ottobre si avvicina,sarà la volta buona?...si arriverà a un rimborso?.Inoltre,come si incastra nella vicenda la causa che il curatore fallimantare di Mtgox ha intentato contro btc-e?...che viene indicato come il responsabile dell'hacking di mtgox.

perché, cosa c'è il 28? Comunque credo che si sia ancora molto lontani dal rimborso

il 28 ottobre DOVREBBE essere la data sancita dal tribunale per il pagamento agli utenti, dico dovrebbe perchè in questi casi non c'è mai niente di certo, anche se 5 anni sono un lasso di tempo ragionevole per vedere chiusa questa storia.

per la causa contro btc-e invece vedo tempi molto più lunghi, anche perchè il proprietario mi sembra sia ancora in galera
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 17, 2019, 09:29:18 AM
Il 28 ottobre si avvicina,sarà la volta buona?...si arriverà a un rimborso?.Inoltre,come si incastra nella vicenda la causa che il curatore fallimantare di Mtgox ha intentato contro btc-e?...che viene indicato come il responsabile dell'hacking di mtgox.

perché, cosa c'è il 28? Comunque credo che si sia ancora molto lontani dal rimborso
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
October 17, 2019, 05:09:46 AM
Il 28 ottobre si avvicina,sarà la volta buona?...si arriverà a un rimborso?.Inoltre,come si incastra nella vicenda la causa che il curatore fallimantare di Mtgox ha intentato contro btc-e?...che viene indicato come il responsabile dell'hacking di mtgox.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
July 17, 2019, 07:14:51 AM
ed ecco il contenuto della lettera:




se offrono il 200% significa che potenzialmente valutano un ritorno almeno del 400%. Non vedo che convenienza ci sia ad accettare l'offerta.
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
July 17, 2019, 06:34:08 AM
Mah...io i pochi bitcoin che avevo su mtgox li avevo comprati ad un prezzo tra i 200 e i 350 euro...mtgox rimborsa circa 450 dollari a bitcoin,loro 900 dollari a bitcoin,io ho chiesto di ri-avere indietro i bitcoin,ma se mi rimborsano con fiat,con mtgox riprendo,circa,la somma che avevo speso,con fortress il doppio...sono tentato di accettare,ma mi chiedo,perchè loro pagano 900,se viene rimborsato 450?.E' una società finanziaria,non credo che facciano cose a predere.Forse anche loro puntano a avere indietro i bitcoin e non il rimborso,solo così si spiega il loro interesse....pago 900 dollari a bitcoin,ma il loro valore attuale è di 10.000 dollari,un bel guadagno...
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
July 17, 2019, 04:50:05 AM
Ecco la lettera,appena arrivata...


Pensi di accettare?
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
July 16, 2019, 12:12:21 PM
cliente no fornitore Grin Grin
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
July 16, 2019, 12:10:41 PM
Oggi, stamattina.
Fatta leggere a redsnow pure. Ma nulla di rilevante.

Di sicuro per quella poca cifra non ci metto un legale a leggere e capire, mi costa di piu'
Se me li danno, mi faccio una cena con mia moglie, senno pace
Dai che la Frau la porti a cena comunque Wink
battute a parte, seguivo quei tempi, mi dispiace se qualcuno ci ha perso grosse cifre...ma purtroppo succede cmq anche oggi..se caschi in un fornitore che fa il botto son cavoli
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
July 16, 2019, 11:28:29 AM
Ecco la lettera,appena arrivata...
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
July 11, 2019, 11:34:47 AM
Qualche giorno fa la notizia che qualcuno vuole comprare i goxcoin a 900 dollari

Investor Fortress Will Buy Mt Gox Creditor Claims for $900 Per Bitcoin

https://www.coindesk.com/fortress-will-buy-mt-gox-creditors-claims-for-900-per-bitcoin-owed
Pages:
Jump to: