Pages:
Author

Topic: [Voting 2022] Bitcointalk Community Awards 🏆 [Topic Discussione in Italiano] - page 6. (Read 2660 times)

hero member
Activity: 882
Merit: 860
ecco la mia

Hero of Good: fillippone, Cyrus
    Golden Feather: fillippone, bitbollo, duesoldi
    Bitcointalk Ninja: fillippone, Rikafip, LoyceV
    Bitcoin Geek: Paolo.Demidov, duesoldi, conilmionome
    Event of the Year: --
    Fail of the Year: --
    Discovery of the Year: bastisisca, mendace, Lillominato89
    Best SpamBuster: bitbollo, Lillominato89, mendace
    Best ScamBuster: giammangiato, Lillominato89, mendace
    Craft Master: Hhampuz, icopress, Royse777
    AntiHero: bastisisca, duesoldi, R@nda
    Miss Bitcointalk: Bitcoingirl.club

Dimenticavo! Grazie per i voti babo ❤️
hero member
Primo!!

Ecco la mia lista dei voti, magari qualcuno ha bisogno di spunti per votare

• Hero of Good: theymos, Cyrus
  • Golden Feather: fillippone, babo
  • Bitcointalk Ninja: babo, Rikafip, LoyceV
  • Bitcoin Geek: Paolo.Demidov,  duesoldi, conilmionome
  • Event of the Year: ban of mixer on bitcointalk
  • Fail of the Year: CZ steps down as CEO of Binance after admitting to SEC charges
  • Discovery of the Year: PowerGlove
  • Best SpamBuster: bitbollo
  • Best ScamBuster: giammangiato
  • Craft Master: Hhampuz, icopress, Royse777
  • AntiHero: bastisisca
  • Miss Bitcointalk: Bitcoingirl.club

Grazie per il voto.
Occhio a prendere spunto, ma non a copiare.
Se copiate la lista pari pari potreste essere accusati di plagio, a termini di regolamento.
Credo che significhi che basta cambiare qualcosa , magari aggiungere motivazioni etc, basta non fare copia ed incolla puntuale.

Aggiungo anche che per regola cardine della votazione non elargite merit se vi vedete votati da qualcuno, non ricordo bene ma si potrebbe rischiare anche il ban
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
ecco la mia

Grazie anche anche a te Babo.

Ricordatevi che però il thread ufficiale non è questo, ma il seguente:

[Voting 2023] Bitcointalk Community Awards 🏆

I voti valgono solo se postati in quel thread, non qui.
Chiaramente invito tutti a votare!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ecco la mia

Hero of Good: fillippone, Cyrus
    Golden Feather: fillippone, bitbollo, duesoldi
    Bitcointalk Ninja: fillippone, Rikafip, LoyceV
    Bitcoin Geek: Paolo.Demidov, duesoldi, conilmionome
    Event of the Year: --
    Fail of the Year: --
    Discovery of the Year: bastisisca, mendace, Lillominato89
    Best SpamBuster: bitbollo, Lillominato89, mendace
    Best ScamBuster: giammangiato, Lillominato89, mendace
    Craft Master: Hhampuz, icopress, Royse777
    AntiHero: bastisisca, duesoldi, R@nda
    Miss Bitcointalk: Bitcoingirl.club

legendary
Primo!!

• Fail of the Year: CZ steps down as CEO of Binance after admitting to SEC charges

Grazie per il voto.
Occhio a prendere spunto, ma non a copiare.
Se copiate la lista pari pari potreste essere accusati di plagio, a termini di regolamento.
Credo che significhi che basta cambiare qualcosa , magari aggiungere motivazioni etc, basta non fare copia ed incolla puntuale.
hero member
Primo!!

legendary
Activity: 1456
Merit: 5874
light_warrior ... 🕯️
hero member
Activity: 903
Merit: 966

Come non sono il primo ad affermare che fino a che le cose non ti vanno a toccare da vicino il portafoglio, mancherà sempre (nei più) quella voglia ad approfondire certi temi.

Sai che penso di aver trovato un legame con questo servizio che spiega alla perfezione come si inizia ad usare Bitcoin nel momento in cui ti trovi ad affrontare una crisi?

Vi lascio il link
Ah è il servizio in Libano proposto dalle Iene tempo fa, poi rimosso…
Bell’assist, fa sempre bene rinfrescare la memoria con certe realtà/dinamiche 👍🏻
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events

Come non sono il primo ad affermare che fino a che le cose non ti vanno a toccare da vicino il portafoglio, mancherà sempre (nei più) quella voglia ad approfondire certi temi.

Sai che penso di aver trovato un legame con questo servizio che spiega alla perfezione come si inizia ad usare Bitcoin nel momento in cui ti trovi ad affrontare una crisi?

Vi lascio il link
hero member
Activity: 903
Merit: 966
Però secondo me il problema è simile ma con l'eccezione che tuo padre o un altro geometra sapeva già fare il suo lavoro ha dovuto soltanto aggiornare gli strumenti necessari ma ha fatto uno sforzo solo di comprensione informatica non della materia. Quando si porta Bitcoin ai propri nonni o genitori se non sono persone del settore sicuramente non assimileranno mai tutto ciò quindi penso che sia utile trovare un sistema di insegnamento senza troppi paroloni tecnici.
Caro mendace, prendo spunto dal tuo post per fare una riflessione… se solo il problema di comprensione si limitasse ai soli nonni e genitori…
la mancanza di volontà ad approfondire certi temi, come anche solo il concetto di moneta senza scomodare bitcoin, è trasversale - si manifesta ad ogni età, ed è presente in larga misura sulla cosiddetta massa. E non lo scopro certo io.
Ad alcune latitudini dove l’inflazione galoppa senza freni a cifre assurde, in molti si son già dati una svegliata. Ma nel nostro Paese, come in altri dove economicamente ”””si sta ancora bene””” (ho messo molte virgolette eh)… questo processo avrà bisogno di ancori n anni. Quanti non lo so, e forse molti ma molti di più di quanto alcuni qua dentro si aspettano. Dico questo perché già adesso non si capisce come mai gli italiani tengano complessivamente sul conto corrente quella valanga di milioni. Non si capisce come mai si indignano aspramente per un rigore non fischiato, e si limitino ad una sola smorfia per cose che si, vanno veramente a toccare il proprio portafoglio.

Nel nostro Paese (ma non solo) quindi non sarei così ottimista sul processo di approfondimento della massa su Bitcoin, almeno non come naturale conseguenza dell’inevitabile peggioramento della situazione político-monetaria, da qui ai prossimi anni. Poi magari sono io un po’ pessimista, o ci vedo poco bene, chissà.

Ci sarà in futuro maggior utilizzo si, ma non comprensione. È un male? Non necessariamente.
Da cosa quindi sarà generato un maggior utilizzo? Intendo un notevole incremento di uso nel quotidiano (non giocare al piccolo trader).
Quale sarà la scintilla iniziale, che porterà davvero molti ad abbracciare questa nuova tecnologia?

Non ho la sfera di cristallo, ma se dovessi scommettere punterei su quanto già scrissi anni fa, ovvero qualcosa che “porti per mano” l’utenza.
L’hype che arrivasse con certe applicazioni - ad es. scambiarsi sat sui social, poter fare acquisti direttamente in sat su Amazon e Co., darebbe il la ad una vera “rivoluzione”. Ovvio dirà qualcuno. Certo, ma volevo porre l’attenzione sull’uso senza reale comprensione (oggetto iniziale).

Poi si apre un mondo a riguardo, ma sono già terribilmente OT.

hero member

ma vedi vi racconto una storia divertente
ero all'epoca delle scuole superoiri, io ho fatto il geometra.. avevo delle idee gia sovversive all'epoca
mio padre (geom anche lui) si "litigava" su punti di vista diverse

alla fine io l'ho spuntata
io dicevo, inutile insegnare a usare le squadrette e disegno a mano, bisogna spiegare autocad perche alla fine nelle aziende e nelal vita normale quello ti chiedono
e lui diceva no no.. se si rompe il pc come fai?
scusa, gli ho detto se si rompe la calcolatrice che fai, ti fai le radici a mano? ne ocmpri un'altra

ecco al gente non pensa quadrimensionalmente
bitcoin e' una tecnologia che cambiera la faccia a tante cose, e gia alcuni se ne sono resi conto ma non vogliono montare hype cosi possono accumulare

Però secondo me il problema è simile ma con l'eccezione che tuo padre o un altro geometra sapeva già fare il suo lavoro ha dovuto soltanto aggiornare gli strumenti necessari ma ha fatto uno sforzo solo di comprensione informatica non della materia. Quando si porta Bitcoin ai propri nonni o genitori se non sono persone del settore sicuramente non assimileranno mai tutto ciò quindi penso che sia utile trovare un sistema di insegnamento senza troppi paroloni tecnici.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Beh di sicuro ci sta tanta tristezza, bisogna arrivare a questo per far capire delle cose ovvie alle persone. Mi porta tristezza.
Ma lo vedo con i miei amici, sono totalmente fuori dal mondo crypto e non hanno manco idea di cosa sia.
sr. member
Activity: 574
Merit: 467

Quando ci renderemo conto del privilegio che abbiamo, allora si che inizieremo a domandarci di Bitcoin.

Fortunatamente in pochi (ma buoni) se ne sono già accorti, ma secondo voi, quando e se ne accorgeranno i non addetti ai lavori? Dico qua tutti nel bene o nel male abbiamo capito cosa sia un protocollo, una blockchain ecc... Ma quale è il modo migliore per farlo arrivare a chi giustamente non ne capisce niente?
Purtroppo la gente capisce solo quando la tocchi nel portafoglio, quindi capirà Bitcoin solo quando capiterà qualcosa (di brutto) al loro portafoglio. Iper inflazione, default, CBDC… ognuno metta la propria…

e, vi dirò, non vedo l'ora che accada questo.
legendary

Quando ci renderemo conto del privilegio che abbiamo, allora si che inizieremo a domandarci di Bitcoin.

Fortunatamente in pochi (ma buoni) se ne sono già accorti, ma secondo voi, quando e se ne accorgeranno i non addetti ai lavori? Dico qua tutti nel bene o nel male abbiamo capito cosa sia un protocollo, una blockchain ecc... Ma quale è il modo migliore per farlo arrivare a chi giustamente non ne capisce niente?

ma vedi vi racconto una storia divertente
ero all'epoca delle scuole superoiri, io ho fatto il geometra.. avevo delle idee gia sovversive all'epoca
mio padre (geom anche lui) si "litigava" su punti di vista diverse

alla fine io l'ho spuntata
io dicevo, inutile insegnare a usare le squadrette e disegno a mano, bisogna spiegare autocad perche alla fine nelle aziende e nelal vita normale quello ti chiedono
e lui diceva no no.. se si rompe il pc come fai?
scusa, gli ho detto se si rompe la calcolatrice che fai, ti fai le radici a mano? ne ocmpri un'altra

ecco al gente non pensa quadrimensionalmente
bitcoin e' una tecnologia che cambiera la faccia a tante cose, e gia alcuni se ne sono resi conto ma non vogliono montare hype cosi possono accumulare
legendary

Purtroppo la gente capisce solo quando la tocchi nel portafoglio, quindi capirà Bitcoin solo quando capiterà qualcosa (di brutto) al loro portafoglio. Iper inflazione, default, CBDC… ognuno metta la propria…
hero member

legendary
il libano o anche la turchia sono questo genere di paesi con inflazione spaventosa (e sono relativamente vicini)
hanno imparato che non ha senso detenere la valuta merdosa inflazionata

quindi se ne liberano subito per altre valute, e questo non fa altro che aumentare il gap.. e' spaventoso ma vero
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
io sono rimasto sconvolto sapendo che ci sono paesi in cui l'inflazione cambia tipo dal 60 all'80 percento al giorno!
robe folli
legendary

Ma quando si renderanno conto dei vari problemi che Bitcoin può risolvere allora cominceranno a guardarlo in maniera diversa. Adesso soffre della mala disinformazione dei mass media purtroppo.

Diciamo che nel mondo "occidentale" viviamo ancora nel lusso di economie che tutto sommato sono funzionali, ancora.
Ok, l'inflazione è ora a doppia cifra, ma per decenni è stata bassissima. OK, un insospettabile governo ha tagliato fuori dal sistema bancari dei dimostranti, ma tutto sommato i problemi della quotidianità non sono ancora percepiti dome "drammatici".
hero member

Ed è il lato più importante, perché è quello fondamentale per la riuscita i bitcoin. L'adozione di massa di bitcoin noon avverrà mai solo grazie ad una novità tecnica o una nuova fantasmagorica implementazione. Avverrà dal basso perché bitcoin funziona ( tecnicamente) e risolve i problemi delle persone (lato sociale).

Verissimo soprattutto penso che ci vuole fiducia da parte delle persone perché non sanno di cosa si parla e soprattutto quale sia veramente lo scopo. Ma quando si renderanno conto dei vari problemi che Bitcoin può risolvere allora cominceranno a guardarlo in maniera diversa. Adesso soffre della mala disinformazione dei mass media purtroppo.
Pages:
Jump to: