https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_marzo_03/indagini-sulla-piattaforma-di-bitcoin-the-rock-trading-il-precedente-del-2019-malagestione-della-societa-faaf2340-b91c-11ed-b194-e55eac395b06.shtml
In quel caso finì tutto con l'archiviazione.
Mi ricordo vagamente ai tempi della bull run del 2017 che tutti gli exchange avevano problemi con il processo di KYC/AML, mandavi i documenti e poi ci volevano giorni perchè fossero accettati.
Ovviamente mi immagino che non sia stato fatto tutto "bene" come voleva il regulators.... mi immagino i loro backoffice con stagisti, magari in outsourcing a catalogare tutti i vostri selfie...
Mi ricordo pure che qua sul forum c’era un utente che si vantava di vendere diversi account a coloro che ne facevano richiesta (era un tipo che in realtà si vantava di più cose… un certo Frankie qualcosa).
Scusate l’OT… ma vivere quella bull run fu x me veramente incredibile.
Ora non mi ricordo nel dettaglio Kraken o altri, ma so che i problemi erano per la mole delle applicazioni KYC, che erano necessarie per operare. Del resto se fosse bastato un'email, allora il processo poteva essere automatico e non aveva senso bloccare le iscrizioni. IL KYC invece richiedeva per forza del lavoro manuale.