Pages:
Author

Topic: [ANN] UBIATARPLAY : AIRDROP-ICO-BOUNTY - page 65. (Read 37675 times)

hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 06:29:30 PM
#43
Ragazzi stavo cercando di capire di più di queste "HumanApp". Voi riuscite ad avere più informazioni in modo da farci un'idea più precisa? Chi riesce a spiegare bene di cosa si tratta?
full member
Activity: 658
Merit: 105
March 14, 2018, 11:17:57 AM
#42
Riporto anche qui il post che ho fatto nella sezione internazionale con le informazioni che sono riuscito a raccogliere e mettere insieme:

Per accedere all'airdop di Ubiatar è necessario aver installato il wallet Eidoo e devi registrarti (KYC) fino al "tier 2" su www.icoengine.net
Il wallet Eidoo è obbligatorio anche per partecipare all'ICO di Ubiatar poiché viene utilizzato il relativo ICO Engine di Eidoo. Per acquistare token UAC fino a 3.000 USD (investimento minimo 0,1 ETH) è sufficiente "tier 1" mentre per acquisti di importo superiore ai 3000 dollari è richiesto "tier 2".

Per prendere parte alle campagne bounty di Ubiatar non è invece necessario né wallet Eidoo né, tantomeno, KYC.

Il portafoglio Eidoo è installato su oltre 100.000 dispositivi e le persone che hanno fatto il KYC presso Eidoo sono quasi 15.000.
Per le nuove ICO utilizzare i servizi di Eidoo a questo punto diventa sempre più conveniente poiché partono da una grande base di potenziali clienti che sono raggiungibili con un semplice avviso nel wallet Eidoo.

Questa cosa del KYC sta diventando sempre più pervasiva, non so fino a quando potrà essere evitata.
Grazie per questo tuo riassunto che chiarisce bene tutti i requisiti anche a chi chi si collega di tanto in tanto e non riesce a seguire tutti i messaggi dei gruppi telegram. Io ci ho provato ma davvero non ce la faccio. Molto meglio i messaggi così come il tuo.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 11:00:23 AM
#41
Riporto anche qui il post che ho fatto nella sezione internazionale con le informazioni che sono riuscito a raccogliere e mettere insieme:

Per accedere all'airdop di Ubiatar è necessario aver installato il wallet Eidoo e devi registrarti (KYC) fino al "tier 2" su www.icoengine.net
Il wallet Eidoo è obbligatorio anche per partecipare all'ICO di Ubiatar poiché viene utilizzato il relativo ICO Engine di Eidoo. Per acquistare token UAC fino a 3.000 USD (investimento minimo 0,1 ETH) è sufficiente "tier 1" mentre per acquisti di importo superiore ai 3000 dollari è richiesto "tier 2".

Per prendere parte alle campagne bounty di Ubiatar non è invece necessario né wallet Eidoo né, tantomeno, KYC.

Il portafoglio Eidoo è installato su oltre 100.000 dispositivi e le persone che hanno fatto il KYC presso Eidoo sono quasi 15.000.
Per le nuove ICO utilizzare i servizi di Eidoo a questo punto diventa sempre più conveniente poiché partono da una grande base di potenziali clienti che sono raggiungibili con un semplice avviso nel wallet Eidoo.

Questa cosa del KYC sta diventando sempre più pervasiva, non so fino a quando potrà essere evitata.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 14, 2018, 10:32:26 AM
#40
Ho un appuntamento con una certa jessica Alba, non posso andarci. Chi mi fa da avatar?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 07:27:59 AM
#39
Io vedo in questo progetto anche la possibilità, un domani, di una specie di tele-assistenza usufruibile da tecnici supportati in remoto dalla casa madre...
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 05:56:48 AM
#38
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.

E' probabile che la questione privacy + GDPR siano i più grandi problemi burocratici per questa decisamente innovativa tecnologia
Sarebbe utile se chi sta lanciando questa iniziativa investisse un po' di tempo cercando di capire come risolvere questi problemi prima che gli scoppino in mano
E' vero che chi crea un'app non è responsabile di come viene usata, ma è anche vero che questo tipo di problematiche possono in poco tempo "ammazzare" idee valide come questa


Sarebbe interessante chiedere al Team di Ubiatar se hanno previsto una sorta di Centro di Controllo in cui vengono svolti una sorta di controlli a campione o a rotazione temporale per "sgamare" eventuali violazioni e chiudere quindi immediatamente quel tipo di trasmissione.
newbie
Activity: 28
Merit: 1
March 14, 2018, 05:55:40 AM
#37
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.

E' probabile che la questione privacy + GDPR siano i più grandi problemi burocratici per questa decisamente innovativa tecnologia
Sarebbe utile se chi sta lanciando questa iniziativa investisse un po' di tempo cercando di capire come risolvere questi problemi prima che gli scoppino in mano
E' vero che chi crea un'app non è responsabile di come viene usata, ma è anche vero che questo tipo di problematiche possono in poco tempo "ammazzare" idee valide come questa
full member
Activity: 204
Merit: 252
March 14, 2018, 05:50:57 AM
#36
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolato.
...e non solo. Pensandoci bene ci sarà anche una delicatissima questione sul copyright. Qualche problema c'e' stato anche con la app che più si avvicina: Periscope.
E' stata usata per trasmettere eventi sportivi protetti da diritti televisivi.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 05:37:35 AM
#35
Mi stavo chiedendo se, per ipotesi, volessi avere la telepresenza ad un evento sportivo coperto da diritti televisivi. Come sarebbe gestito l'eventuale multicasting di questo tipo di eventi?


Infatti sono proprio queste secondo me le cose più difficili da gestire, ancor prima degli aspetti tecnici, come avevo scritto quelche post fa. Sono curioso di capire come sarà gestita la cosa.

PS: alle prossime elezioni tutti ad assoldare Avatar indicando loro dove fare la crocetta?  Grin Cheesy Grin Cheesy
full member
Activity: 391
Merit: 114
March 14, 2018, 05:25:47 AM
#34
Mi stavo chiedendo se, per ipotesi, volessi avere la telepresenza ad un evento sportivo coperto da diritti televisivi. Come sarebbe gestito l'eventuale multicasting di questo tipo di eventi?
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 03:57:42 AM
#33
Si avvicina il giorno dell'inizio della ICO e sui gruppi telegram pare ci sia molto fermento. Per chi è interessato ad investire consiglio di attivarsi per entrare in qualche gruppo di acquisto e ottenere degli sconti dai RC (reservation contract).


Ah quindi confermi che la possibilità esiste? Sapresti darci indicazioni dove trovare questi gruppi di acquisto dato che lo avevano chiesto anche altri qualche post più indietro?
legendary
Activity: 1162
Merit: 1011
March 14, 2018, 03:28:34 AM
#32
Si avvicina il giorno dell'inizio della ICO e sui gruppi telegram pare ci sia molto fermento. Per chi è interessato ad investire consiglio di attivarsi per entrare in qualche gruppo di acquisto e ottenere degli sconti dai RC (reservation contract).
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 14, 2018, 02:12:56 AM
#31
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.

A me veniva in mente la questione privacy per le persone che vengono riprese nelle varie modalità dagli Avatar nonché luoghi/ambienti. Questione da tenere in considerazione: si tratta pur sempre di una sorta di video-sorveglianza che la normativa ha regolamentato.
full member
Activity: 204
Merit: 252
March 13, 2018, 06:34:06 PM
#30
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink

Molto interessante però sarebbe utile anche in qualche modo poter proteggere la privacy dello USAR. Magari utilizzando qualche alias.
member
Activity: 448
Merit: 15
March 13, 2018, 06:00:22 PM
#29
Salve a tutti ragazzi! Questo progetto mi gasa tantissimo, ci sono tantissimi casi di applicazione per la piattaforma, per me avrà un futuro roseo!  Cool

Intanto ho scritto un articolo a riguardo, se volete dare uno sguardo:
https://medium.com/@Crypt0Box/ubiatar-il-potere-dellubiquit%C3%A0-9b1b2701c702

Accetto soprattutto consigli e se ho scritto qualche cavolata vi prego di riportarla cosi da correggerla, grazie in anticipo  Cheesy
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 13, 2018, 02:26:07 PM
#28
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Ho letto il tuo elaborato ed esprime bene quello che è e che potrà essere UbiatarPlay. Solo una cosa voglio precisare: i tuoi Avatar personali (dello Usar) possono essere infiniti, non uno solo. Ed ogni volta un'esperienza diversa. Wink
newbie
Activity: 28
Merit: 1
March 13, 2018, 01:20:36 PM
#27
Ecco qui il mio articolo in italiano su UbiatarPlay. Dateci una lettura e lasciatemi il vostro commento:
https://medium.com/@s3rj00/ubiatarplay-il-tuo-avatar-personale-11c2eb24b402

Non è attivo, ma l'idea c'è
Poi bisogna vedere se funziona con un numero elevato di avatar e usar
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 13, 2018, 11:22:55 AM
#26
Sicuramente un'idea interessante
L'unico punto debole sembrano essere gli Avatar, ma se il sistema di punteggio o feedback funziona bene, si potrebbe ovviare al problema

Si può avere un'anteprima di questa GUI? Dal sito non l'ho vista

Comunque, idea valida

certamente, l'app. è già funzionante. nel gruppo telegram vengono comunicati gli orari/luoghi degli avatar disponibili


Ciao! Semprechè non sia cosa particolarmente complicata da mettere per scritto, posso però chiedere perchè ti appaiono problematici gli Avatar?


Per il fatto che sono il "Punto debole della struttura", cioè la qualità di tutto dipende da loro, da come "obbediscono" alle istruzioni, dalla qualità del dispotivo mobile e connessioni a internet che usano
SI hai ragione. E' evidente che assieme ad algoritmi, punteggi, feedback e quant'altro, sia necessario che gli Avatar vogliano (e possano) dare un contributo di tipo "professionale". Credo sarà possibile.

Il Rating degli Avatar mostrerà già esso stesso il livello di professionalità racchiudendo, secondo me, l'insieme dei giudizi sul tipo di attività offerta, sull'operato e sul prezzo richiesto.
newbie
Activity: 28
Merit: 1
March 13, 2018, 09:16:26 AM
#25
Sicuramente un'idea interessante
L'unico punto debole sembrano essere gli Avatar, ma se il sistema di punteggio o feedback funziona bene, si potrebbe ovviare al problema

Si può avere un'anteprima di questa GUI? Dal sito non l'ho vista

Comunque, idea valida

certamente, l'app. è già funzionante. nel gruppo telegram vengono comunicati gli orari/luoghi degli avatar disponibili


Ciao! Semprechè non sia cosa particolarmente complicata da mettere per scritto, posso però chiedere perchè ti appaiono problematici gli Avatar?


Per il fatto che sono il "Punto debole della struttura", cioè la qualità di tutto dipende da loro, da come "obbediscono" alle istruzioni, dalla qualità del dispotivo mobile e connessioni a internet che usano
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 13, 2018, 08:09:35 AM
#24
Non per fare il "rompiscatole"  Grin ma come pensate di gestire la questione privacy in luce del GDPR che entrerà in vigore a maggio?
In tutta Europa le aziende si stanno attivando per trovare un modo per capire questa legge e come applicarla.
Le multe sono salatissime (e anche poco sensate)

Diciamo che chi sceglie un avatar forse non ha molto interesse per la propria privacy, però il problema rimane, anche perché la normativa è molto rigida sulla questione "diritto all'oblio" e quindi, se qualcuno vuole "essere dimenticato" la blockchain lo permette?

Grazie

Allora anch'io dovrei sentirmi rompiscatole perché ho fatto lo stesso pensiero. Penso che la questione privacy sia l'ostacolo più grande, forse anche più della questione tecnica.
Pages:
Jump to: