il mio rapporto con le criptovalute si limita a qualche decimo di BitCoin posseduto su Coinbase, che mi sembra di capire sarà tra i sostenitori di questo nuovo BitCoin2X con blocco 2MB. Sono entrato in questo mondo dopo il primo fork di agosto, quindi non so esattamente cosa aspettarmi né come muovermi. Da quanto ho letto però sia in questo stesso topic che in giro sul web, il fork segwit2x sarà tutt'altra cosa sia rispetto a BitCoinGold che a BitCoinCash, e ora come ora regna l'incertezza. Personalmente studio nel campo dell'informatica, non sono assolutamente un esperto di mercati finanziari, ma già il fatto che a quanto pare questa "nuova" criptovaluta farà il suo esordio a circa 1800 dollari dovrebbe essere un chiaro segno che è un competitor molto più tosto rispetto ai precedenti, no?. Voi vi muoverete subito? Io penso di dargli un po' di tempo, non so se il rischio che si passi realmente a questo 2x sia davvero così elevato, però boh, ho strane sensazioni, non so perché. Certo, il fatto di una valutazione così alta già da appena nata è molto allettante, non passare alla cassa subito potrebbe essere un grosso rimpianto, ma qualcosa mi dice di aspettare... Consigli?!
BCH esordì a 850$, quindi con una quotazione paragonabile visto che il BTC viaggiava attorno a 3.200$.
Precipitò nel giro di poche ore a 300/350$, per fortuna feci in tempo a venderlo subito a 650$, e mi sono messo ad aspettare tranquillamente in Fiat per vedere cosa sarebbe successo. Mi aspetto che come allora il BTC dopo il fork abbia una certa correzione, e se verranno superati i possibili problemi tecnici e di atteggiamento dei minatori possa continuare a risalire.
Quindi tu sei orientato a trasferire in Fiat appena ti è concesso di farlo? Speriamo che il BTC classico continui l'ascesa dopo il fork...
https://www.worldcoinindex.com/coin/segwit2x