Pages:
Author

Topic: Bitcoin Fork di Novembre - page 6. (Read 9577 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 06, 2017, 12:53:19 PM
Signori, ma se c'è già tutto perchè ci si preoccupa tanto del fork di 2x...basta spostarsi dove c'è già tutto no?

Bella domanda, probabilmente non accade perché il BTC ora come ora ha un cap market così grande che sarebbe stupido mollarlo per spostarsi altrove. Ad oggi esistono decine di cripto, forse centinaia, tra le quali ce ne sono di sicuro alcune migliori in certi aspetti al BTC, ma tra BTC e le altre c'è un abisso in termini di visibilità e di considerazione della "massa", non so se mi spiego. Puntare su una cripto emergente richiederebbe mollare tutto e partire praticamente da zero, non so quanto siano disposti a farlo (le persone chiave di BTC intendo, prima della gente stessa), a questo punto tanto vale introdurre in BTC tutte le novità più interessanti (dove possibile ovviamente) mediante opportuni fork, magari copiando anche dalle altre cripto. Personalmente forse sarò troppo estremista ma non credo che un'altra cripto si affermerà mai quanto il BTC, la vedo una cosa abbastanza utopistica. O meglio, se davvero un giorno ci sarà una criptovaluta che si affermerà definitivamente a livello internazionale come vera alternativa alla moneta fiat beh, quella sarà BTC. Da quel momento in poi forse potrà essere sostituita da qualche altra cripto migliore, ma prima c'è bisogno che almeno una venga riconosciuta universalmente dall'opinione pubblica, una specie di apripista, diciamo così. E al momento per come la vedo io la cripto che ha le maggiori possibilità di fare qualcosa del genere è sicuramente BTC, e non credo che cambierà qualcosa in futuro, almeno non nel breve periodo...

Alla fine si può parlare di livello di Fiducia, che poi alla fine determina il prezzo sul mercato.  Per il BTC è ancora elevato, e chi crede nel sistema deve fare di tutto perchè si mantenga così.

Roll Eyes Roll Eyes
newbie
Activity: 23
Merit: 0
November 06, 2017, 12:24:53 PM
Signori, ma se c'è già tutto perchè ci si preoccupa tanto del fork di 2x...basta spostarsi dove c'è già tutto no?

Bella domanda, probabilmente non accade perché il BTC ora come ora ha un cap market così grande che sarebbe stupido mollarlo per spostarsi altrove. Ad oggi esistono decine di cripto, forse centinaia, tra le quali ce ne sono di sicuro alcune migliori in certi aspetti al BTC, ma tra BTC e le altre c'è un abisso in termini di visibilità e di considerazione della "massa", non so se mi spiego. Puntare su una cripto emergente richiederebbe mollare tutto e partire praticamente da zero, non so quanto siano disposti a farlo (le persone chiave di BTC intendo, prima della gente stessa), a questo punto tanto vale introdurre in BTC tutte le novità più interessanti (dove possibile ovviamente) mediante opportuni fork, magari copiando anche dalle altre cripto. Personalmente forse sarò troppo estremista ma non credo che un'altra cripto si affermerà mai quanto il BTC, la vedo una cosa abbastanza utopistica. O meglio, se davvero un giorno ci sarà una criptovaluta che si affermerà definitivamente a livello internazionale come vera alternativa alla moneta fiat beh, quella sarà BTC. Da quel momento in poi forse potrà essere sostituita da qualche altra cripto migliore, ma prima c'è bisogno che almeno una venga riconosciuta universalmente dall'opinione pubblica, una specie di apripista, diciamo così. E al momento per come la vedo io la cripto che ha le maggiori possibilità di fare qualcosa del genere è sicuramente BTC, e non credo che cambierà qualcosa in futuro, almeno non nel breve periodo...
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
November 06, 2017, 11:26:58 AM

In merito all'articolo sopra di alta finanza......ma qualcuno qui sa cosa ha fatto il signor Soros nel 92 contro lira e sterlina ...cosa ha guadagnato e cosa ha perso poi dopo in "scommesse" simili"?

Ma qui si pensa di sostituire il dollaro o la Bri?...o si pensa a come può essere integrato il bit in un sistema esistente?

2x è tutto questo mega complotto mondiale?

2x parte dall'accordo di Hong Kong...e po di NYA.....doveva essere uno sviluppo del protocollo....come sempre si vedono diavoli dove non ci sono
o si montano storie inesistenti.....

cmq...ognuno è libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe...ma non credo sia questo un modo costruttivo di dibattere sull'utilità
o meno di un'eventuale fork sul protocollo btc......anche perchè nessuno impone o può imporre nulla...son scelte Wink...ci son le cripto..ci son le fiat Wink
full member
Activity: 478
Merit: 113
November 06, 2017, 10:46:45 AM
Io sono dell' opinione che alla fine il fork si farà.... è una guerra a Bitcoin sotto tutti i punti di vista.

Cercare di ottenere il predominio su una criptovaluta con un tale marketcap fa sicuramente gola a molti, il "migliorare" Bitcoin a me è sempre sembrata una scusa bella e buona.

Anche perchè esistono già sistemi offchain di pagamenti immediati e sicuri.

esattamente! Hai centrato il punto. Non c'è effettivo bisogno di fare un fork, perché le presunte migliorie o alternative già per buona parte esistono.
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 06, 2017, 10:18:05 AM
Siete troppo catastofrici su questo fork  Grin
Bitcoin, grazie proprio al fatto di non avere padroni, grazie al modo in cui è strutturato e progettato, ha tutti gli strumenti per resistere ad attacchi di questo tipo.
Ci saranno scossoni sul prezzo di sicuro, ma nessuno può far passare la bigiotteria per oro.
E ricordatevi che sono sempre gli utenti che alla fine decidono.

Ti ricordo questo articolo dell'autorevole Coindesk, in cui anche se non dicono che questo Fork del 2X è una guerra civile in corso, poco ci manca:  

https://www.coindesk.com/opinion-segwit2x-doomed-fail/?utm_content=buffer106a3&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Oltretutto, i temporali in arrivo nel mondo della finanza "seria" e delle banche non mancano:

http://alt-market.com/articles/3310-the-economic-end-game-continues

Wink Grin
sr. member
November 05, 2017, 02:33:43 PM
quoto  Roll Eyes Roll Eyes
mi sembra che in troppi vedano il diavolo in questo 2x....e giustamente come dici, il bit deve essere in grado di reggere anche questi "urti"
è un progetto libero...può essere sottoposto a queste situazioni in qualsiasi momento.

In merito agli scossoni....non è detto siano possibili solo in un senso Wink

Il mercato normalmente tende ad anticipare....in questo caso cosa non so Grin...ma se ci sarà una strada certa ...poi...potrebbe anche premiare Wink

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
November 05, 2017, 12:53:32 PM
Siete troppo catastofrici su questo fork  Grin
Bitcoin, grazie proprio al fatto di non avere padroni, grazie al modo in cui è strutturato e progettato, ha tutti gli strumenti per resistere ad attacchi di questo tipo.
Ci saranno scossoni sul prezzo di sicuro, ma nessuno può far passare la bigiotteria per oro.
E ricordatevi che sono sempre gli utenti che alla fine decidono.
newbie
Activity: 69
November 05, 2017, 12:20:25 PM
tenerli su electrum
newbie
Activity: 5
November 05, 2017, 12:16:59 PM
Gentilmente, dove mi converrà mantenere btc per il fork  per aver maggior sicurezza e dove per aver più velocità nel poter poi tradare tra: coinbase, bitfinex, electrum e terzo?
Grazie 1000 in anticipo.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 05, 2017, 11:48:47 AM
Allora è un test Wink
Dal valore.....mi sa che questo test da solo conferme...

I treni passano, bisogna salirci, non mettersi davanti Wink

Bisogna anche scegliere il treno giusto  Wink Wink
Devi imparare a quotare o sono io che non capisco?
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 05, 2017, 11:46:45 AM
Io sono dell' opinione che alla fine il fork si farà.... è una guerra a Bitcoin sotto tutti i punti di vista.

Cercare di ottenere il predominio su una criptovaluta con un tale marketcap fa sicuramente gola a molti, il "migliorare" Bitcoin a me è sempre sembrata una scusa bella e buona.

Anche perchè esistono già sistemi offchain di pagamenti immediati e sicuri.
full member
Activity: 478
Merit: 113
November 05, 2017, 11:43:31 AM

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 05, 2017, 10:36:01 AM

Bisogna anche scegliere il treno giusto  Wink Wink
newbie
November 05, 2017, 10:03:35 AM
ecco ...a me x2 non m'ispira moltissimo troppo accentratore
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 05, 2017, 07:05:05 AM

Questo non è un regalo di soldi aggratis, questa è una battaglia su chi controlla i Bitcoin.
newbie
sr. member
November 05, 2017, 03:09:13 AM
Allora è un test Wink
Dal valore.....mi sa che questo test da solo conferme...

Ricerca, sviluppo....progresso...nessuno lo  può fermare....si potrà forse rallentare....può al limite diventare una questione generazionale......

In questo momento il mercato da solo conferme, i legislatori..regolatori, chiamateli come volete, non mi sembra si mettano davanti al treno...
si dovrà cercare di pilotarlo ...lasciarlo andare e correggere la traiettoria se sbanda...direi che questo sia solo utile Wink

Cmq, questo fork...1x o 2x, non credo abbiano nulla a che fare con il cercare di minare la fiducia nel bit...ma sia un passaggio importante
per migliorare..il funzionamento del sistema.

Io penso (vale un tubo Grin)...che o 2 x passa col 100%...o che diventerà solo un altro bip...ma questo piaccia o no lo deciderà il mercato

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 04, 2017, 07:34:37 PM

Sì, che ora come ora ci sia una corsa all'acquisto di BTC per avere accoppiati i rispettivi B2X mi pare evidente, sicuramente anche da parte dei promotori stessi. Relativamente a quest'ultimi, credi siano tutti persone che hanno interesse nel far fallire questo progetto (ad es. banchieri o più in generale gente in malafede) ? Nel caso di risposta affermativa, è una cosa che si circoscrive a questo determinato fork o è una cosa generale dei fork? Questa visione, estremizzando, vorrebbe dire che non ci potrà mai essere un fork positivo, e con positivo intendo qualcosa che porti effettivamente dei miglioramenti a livello strutturale alla blockchain o comunque a tutto il sistema. Mi sembra un tantino complottistica come cosa...

Complottistica o no, la mia impressione è che i Bitcoin siano passati da fenomeno che poteva interessare pochi impallinati a una dimensione di mercato importante che rischia quantomeno di ridurre fette di mercato di società che incassano un numero impressionante di miliardi di dollari sugli spostamenti di denaro nel mondo. Oltre a questo, danno fastidio a tutti gli enti centralizzati che vogliono strettamente controllare tutti gl spostamenti stessi.

Mettiti nei loro panni, che fare per toglierseli dai piedi? Proibirli o vietarli non è facile, come puoi impedire che due persone si scambino stringhe di 49 caratteri dando un valore a questa cosa, come fai a mettere d'accordo tutti gli stati e i governi sulle regole e i metodi?

Puoi renderli innocui solo in un modo: abbattendo la fiducia che gli utilizzatori ripongono nel loro utilizzo. Come? Rendendo insicuro il loro funzionamento, abbassandone l'immagine mediatica, creando guerre interne tra i minatori che sostengono il sistema sfruttando i loro interessi e il loro potere di veto o di scelta. Sfruttando il pregio più importante dei Bitcoin che paradossalmente può diventare il loro tallone d'Achille: la decentralizzazione e la mancanza di un "padrone" che decide e prende le scelte tecniche per migliorarsi e difendersi.

Shocked Shocked

sr. member
November 04, 2017, 07:24:18 PM
Personalmente credo sia sbagliato far di tutti i fork un fascio.
Cash è vero che c'è...con blocchi più grandi, ma non ha segwit
Gold...non saprei...contro i miner in uso per usare gpu?...mah

Fino ad oggi i miglioramenti sono sempre stati fatti usando soft fork, sono più sicuri e chiedono meno modifiche....
ma tutti sanno che prima o poi bisognerà fare un hard fork, segwit darà i suoi vantaggi nel tempo, ma da solo non basta nemmeno segwit
forse ora non serve fare un hard come 2x? si può aspettare ancora qualche mese?...1 anno?...forse....sicuro siamo vicini al limite un'altra volta per vedere schizzare fee e mem...allora poi altra discussione infinita ovunque..

Non credo sia una cosa contro quello o quell'altro...ci possono essere state anche delle vedute diverse sicuramente...ma anche nel Core
già in passato si discuteva sul fatto che prima o poi un hard fork sarebbe stato necessario......

Prima si vedrà come va a finire sta cosa, meglio è credo...se no qua di fork ne escono uno al gg Grin Grin Grin
newbie
Activity: 23
November 04, 2017, 06:52:41 PM
Io penso che dopo il fork il prezzo di B2X sar? oggetto di un bel pump&dump. Questo per due ragioni: 1)I CEOs e miners promotori del fork ? gente che di liquidit? ne ha parecchia e sicuramente vorranno spingere la loro creatura per far capire al mondo che il bitcoin sono loro 2)In assenza di replay protection e con gli exchange che aspetteranno che la situazione si sia stabilizzata per accettare depositi, il mercato B2X inizialmente avr? poca liquidit? e passer? del tempo prima che chi ha B2X su wallet privati e vuole vendere li possa trasferire sugli exchange. Quindi alta domanda+bassa offerta...

Al contrario il prezzo dei BTC dovrebbe andare incontro ad una pesante correzione  perch?: 1)Dopo il fork i BTC non servono pi? ad avere B2x gratis 2)La rete sar? inizialmente inutilizzabile per il basso hashrate in rapporto alla difficolt? eredita prima del fork 3)La stragrande maggioranza dei traders aspetta il fork per andare short

Questo all'inizio. Dopo qualche settimana invece mi aspetto che i prezzi si muovano all'opposto e la situazione si inverta completamente.

Quindi anche tu sei per la correzione del BTC. Insomma mi pare di aver capito che voi crediate tutti che questo nuovo B2X sia stato creato principalmente per specularci sopra, che in effetti pare essere l'ipotesi pi? probabile. Staremo a vedere...

Pensa solo quanti ne sono stati creati dal nulla e sono già nelle tasche dei promotori, pronti a realizzarli quando sarà il momento, a maggior ragione se non prenderanno piede anche solo per questo il prezzo crollerà a livelli bassi.

Di certo non sono stati creati per avere i blocchi da 8Mb, che oltretutto sono già a disposizione con i precedenti fork, ma per dividere gli utilizzatori, i miners e far calare la fiducia del largo pubblico nel sistema.

Shocked Shocked

Sì, che ora come ora ci sia una corsa all'acquisto di BTC per avere accoppiati i rispettivi B2X mi pare evidente, sicuramente anche da parte dei promotori stessi. Relativamente a quest'ultimi, credi siano tutti persone che hanno interesse nel far fallire questo progetto (ad es. banchieri o più in generale gente in malafede) ? Nel caso di risposta affermativa, è una cosa che si circoscrive a questo determinato fork o è una cosa generale dei fork? Questa visione, estremizzando, vorrebbe dire che non ci potrà mai essere un fork positivo, e con positivo intendo qualcosa che porti effettivamente dei miglioramenti a livello strutturale alla blockchain o comunque a tutto il sistema. Mi sembra un tantino complottistica come cosa...
Pages:
Jump to: