Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1094. (Read 886094 times)

full member
Activity: 183
Merit: 100
July 14, 2017, 07:46:25 AM
...
Ma perché te la prendi tanto per il fatto che tradiamo in modo diverso dal tuo?… se a noi va bene così, che problema c’è?
full member
Activity: 188
Merit: 118
https://tawk.to/wowchebit
July 14, 2017, 06:23:55 AM
...
ma la volete finire con sti grafici sparando trend line a destra e manca? ...


Vorrei far notare che la sezione si chiama "Trading, analisi e speculazione". Se ritieni che siamo fuori tema oppure che abbiamo scritto cose non corrette segnalalo pure al moderatore.

Ho detto semplicemente che le regole del forex e in particolar modo sull'analisi tecnica tracciando delle trend line immaginari o lunatiche a c........ sulle cripto non valgono.... è completamente un altro campo lo volete capire questo o no? Le criptovalute sono il futuro e non hanno altro che una crescita constante in long... ovvio ci saranno alti e bassi ma nel complesso sarà un up almeno solo per quelle più importanti... e fino a quando la bolla non scoppierà.... non puoi prevedere tracciando un bel niente con le trend line.
full member
Activity: 183
Merit: 100
July 13, 2017, 06:30:22 PM
...
ma la volete finire con sti grafici sparando trend line a destra e manca? ...


Vorrei far notare che la sezione si chiama "Trading, analisi e speculazione". Se ritieni che siamo fuori tema oppure che abbiamo scritto cose non corrette segnalalo pure al moderatore.
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 13, 2017, 05:25:38 PM
Chi comanda è il mercato.
full member
Activity: 188
Merit: 118
https://tawk.to/wowchebit
July 13, 2017, 05:02:19 PM
ma la volete finire con sti grafici sparando trend line a destra e manca? è solo ed esclusivamente soggettivo e uno ci può vedere quello che vuole... anche l'asino che vola se tira le giuste rette... non sono attendibili... lo volete capire che il forex è totalmente differente dal trading di cryptovalute??? in questo forum ci sono troppi newbie forexiani che pensano che le basi dei grafici forex valgano anche per le criptovalute... ancora non avete capito che una moneta la si deve conoscere, la si deve studiare, studiare cosa offre, qual'è il suo punto forte rispetto alle altre.... e non tirando trend line qua e la.
full member
Activity: 183
Merit: 100
July 13, 2017, 02:49:22 PM
....
Se il pattern funziona ovviamente mi aspetto vari livelli di supporto (i più palesi sono nelle zone delle ambulanze) che per molti potrebbe essere il fondo a cui ricomprare, ma considerando che normalmente un triangolo dopo aver rotto lo schema, esegue un movimento pari a circa la base del triangolo stesso, il fondo potrebbe benissimo essere intorno ai 1200 USDT (il valore in USD dovrebbe essere a livelli simili)
...

Mi piacciono molto i tuoi studi sui grafici. Non mollare, continua a pubblicarli!  Wink

Siccome sono un estimatore di Fibonacci, ho un’idea leggermente diversa dalla tua riguardo al probabile supporto raggiungibile. Sono d'accordo con te riguardo al triangolo, ormai il prezzo sembra destinato ad incunearsi fino a esplodere verosimilmente verso il basso (a norma).
Io metterei il primo probabile target attorno a 2000 USDT che corrisponde al 50% del rintracciamento Fibonacci. Il secondo lo metterei attorno a 1700 USDT, che corrispondo al 61,8 del fibo. Stando alle regole di Fibonacci, se si scende oltre significa che il trend rialzista è seriamente compromesso, pertanto potrebbe diventare realista il 1200 ipotizzato nel tuo precedente post. Personalmente non ci credo molto perché il Bitcoin ha troppe potenzialità per aver un rintracciamento fino al 80%. Io piazzerei i miei ordini tra i due livelli sopracitati, sperando di azzeccarla...

https://it.tradingview.com/x/HmZJ9v6a/
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 13, 2017, 11:47:43 AM
Chi liquida ora fa il gioco dei soliti che si arricchiranno sulle spalle degli altri. Se si voleva vendere lo si doveva fare tempo fa (ammesso che fosse una cosa buona lo stesso). Io ho investito quello che potevo perdere quindi tengo duro e non ci penso più. Tra qualche settimana vedremo come si sarà evoluta la situazione.

bisogna mettere in gioco sempre il massimo che ci si puo permettere di perdere
il problema di chi non tiene duro é che magari quei soldi non puo permettersi di perderli e sbaglia proprio a monte a usarli per questi scopi

ma imho il bitcoin non é speculazione, é uno strumento che ci puo aiutare davvero a liberarci da alcuni aspetti negativi dei nostri anni (le banche e i banchieri)
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
July 13, 2017, 11:30:50 AM
ragazzi ma veramente voi credete che degli aggiornamenti importanti debbano essere decisi dai miner?Huh? è tutta una manovra dove un gruppo sconosciuto di persone (forse gli stessi più ricchi del monto) stanno cercando di manovrare anche il valore del btc (oltre alle fiat) con la speranza di far abbassare il prezzo e ad aprire delle pesanti posizioni... questo è il mio pensiero e ne sono convinto al 100% Smiley

Già, quindi chi vuole star fermo non venda in panico, perchè se si va sotto i 2000, penso duri 2-3 giorni non di più... massimo 1 settimana! anche se fate un -50% tenete duro se non avete liquidato prima

Chi liquida ora fa il gioco dei soliti che si arricchiranno sulle spalle degli altri. Se si voleva vendere lo si doveva fare tempo fa (ammesso che fosse una cosa buona lo stesso). Io ho investito quello che potevo perdere quindi tengo duro e non ci penso più. Tra qualche settimana vedremo come si sarà evoluta la situazione.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 13, 2017, 11:26:39 AM
ragazzi ma veramente voi credete che degli aggiornamenti importanti debbano essere decisi dai miner?Huh? è tutta una manovra dove un gruppo sconosciuto di persone (forse gli stessi più ricchi del monto) stanno cercando di manovrare anche il valore del btc (oltre alle fiat) con la speranza di far abbassare il prezzo e ad aprire delle pesanti posizioni... questo è il mio pensiero e ne sono convinto al 100% Smiley

Già, quindi chi vuole star fermo non venda in panico, perchè se si va sotto i 2000, penso duri 2-3 giorni non di più... massimo 1 settimana! anche se fate un -50% tenete duro se non avete liquidato prima
full member
Activity: 392
Merit: 100
July 13, 2017, 11:08:19 AM
ragazzi ma veramente voi credete che degli aggiornamenti importanti debbano essere decisi dai miner?Huh? è tutta una manovra dove un gruppo sconosciuto di persone (forse gli stessi più ricchi del monto) stanno cercando di manovrare anche il valore del btc (oltre alle fiat) con la speranza di far abbassare il prezzo e ad aprire delle pesanti posizioni... questo è il mio pensiero e ne sono convinto al 100% Smiley


Condivido
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 13, 2017, 10:47:25 AM
qui sono tutti pronti per un pump
tutti in attesa per salire in carrozza oppure protetti in qualche wallet
ma siamo proprio sicuri che tutto andrà bene benissimo?

Questa tranquillità non mi piace. Preferivo non sapere nulla perché a questo punto lo scenario sarebbe risultato lo stesso.

Però è proprio quando tutti sono tranquilli che arriva la faina.

Speriamo bene.
full member
Activity: 188
Merit: 118
https://tawk.to/wowchebit
July 13, 2017, 10:15:56 AM
ragazzi ma veramente voi credete che degli aggiornamenti importanti debbano essere decisi dai miner?Huh? è tutta una manovra dove un gruppo sconosciuto di persone (forse gli stessi più ricchi del monto) stanno cercando di manovrare anche il valore del btc (oltre alle fiat) con la speranza di far abbassare il prezzo e ad aprire delle pesanti posizioni... questo è il mio pensiero e ne sono convinto al 100% Smiley
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
July 13, 2017, 10:04:38 AM
Dire la verità io credo che la maggior parte del caos è creato apposta per intimidire i più deboli per abbassare il prezzo, ma son normali correzioni, se doveva scendere di brutto l'avrebbe già fatto, ormai sono mesi che siamo più di 2000$, e più passa il tempo... più il prezzo si consolida


Non ho capito se parte sto segwit in luglio, che senso ha il 1° agosto? non possono eliminare questa farsa visto che siamo oltre 84-85% ?

non mi ricordo il link per vedere la distribuzione percentuale
percaso te lo ritrovi? o posti uno screen

giusto per avere anche la fonte di dati di quello che dici (mi fido in ogni caso, ma é per rendere la info piu completa)

intendevi questo?
https://coin.dance/blocks
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 13, 2017, 09:56:53 AM
Dire la verità io credo che la maggior parte del caos è creato apposta per intimidire i più deboli per abbassare il prezzo, ma son normali correzioni, se doveva scendere di brutto l'avrebbe già fatto, ormai sono mesi che siamo più di 2000$, e più passa il tempo... più il prezzo si consolida


Non ho capito se parte sto segwit in luglio, che senso ha il 1° agosto? non possono eliminare questa farsa visto che siamo oltre 84-85% ?

non mi ricordo il link per vedere la distribuzione percentuale
percaso te lo ritrovi? o posti uno screen

giusto per avere anche la fonte di dati di quello che dici (mi fido in ogni caso, ma é per rendere la info piu completa)
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 13, 2017, 09:11:42 AM
Dire la verità io credo che la maggior parte del caos è creato apposta per intimidire i più deboli per abbassare il prezzo, ma son normali correzioni, se doveva scendere di brutto l'avrebbe già fatto, ormai sono mesi che siamo più di 2000$, e più passa il tempo... più il prezzo si consolida


Non ho capito se parte sto segwit in luglio, che senso ha il 1° agosto? non possono eliminare questa farsa visto che siamo oltre 84-85% ?
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
July 13, 2017, 06:48:53 AM
Spunto da TV:

"L'intero settore ICO -10.00% è in una bolla enorme, il BTC ad oggi è l'unica moneta in grado di sostenere la funzione di "mezzo", tuttavia resta ancora troppo elevato il carattere speculativo e sarà così ancora per qualche tempo.
Le criptomonete sono diventate la mania del momento, squali e lupi estranei al settore si camuffano e sfruttano questa opportunità per immettere immondizia sul mercato e trarre profitto dalla massa che va solo dietro a slogan e marketing creati da pupazzi.
C'è bisogno di scuotere le acque e togliere di mezzo un po' di questa immondizia per tornare a risplendere in un futuro migliore.

Dal punto di vista dell'analisi tecnica il BTC sembra aver creato un triangolo che ha tutta l'aria di voler rompere in giù (sarei veramente sorpreso del contrario)
Coinmarketcap è passato da 116 bilioni a 80 bilioni, a questo livello è avvenuto un rimbalzo molto atteso che potrebbe non essere ancora finito e portare molti mercati, BTC incluso, a salire nuovamente nel breve periodo, tuttavia ritengo che questa sia una trappola rialzista e se sfruttate queste occasioni di rialzo vi invito a farlo con prudenza.

Se il pattern funziona ovviamente mi aspetto vari livelli di supporto (i più palesi sono nelle zone delle ambulanze) che per molti potrebbe essere il fondo a cui ricomprare, ma considerando che normalmente un triangolo dopo aver rotto lo schema, esegue un movimento pari a circa la base del triangolo stesso, il fondo potrebbe benissimo essere intorno ai 1200 USDT (il valore in USD dovrebbe essere a livelli simili)

Disclaimer:
Questa è un' idea basata sulle mie esperienze, conoscenze e visione dei fatti. Come tutto nel mercato, non rappresenta una certezza e non mi assumo responsabilità di alcun tipo. "

FONTE:

https://it.tradingview.com/chart/BTCUSDT/bVSJHocW/

legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 12, 2017, 04:53:23 AM
ma forse alcuni utenti non hanno ben capito cosa stia per succedere... l'aggiornamento non può che comportare miglioramenti e crescita al bitcoin e non il contrario.... tutte queste seghe che cercano di invogliare la massa a vendere è stata creata al solo scopo di portare la folla alla vendita del btc in modo tale che il btc scenda e poi i grossi investitori possano riaprire posizioni...

credo tu abbia ragione.. anche perche ho visto dei progetti interessanti ai posti a scaldare i motori
alcune sidechain che promettono cose strafighe anche per i bitcoin

speriamo bene, se tutto si risolve ritorno a credere nel btc Smiley
full member
Activity: 188
Merit: 118
https://tawk.to/wowchebit
July 12, 2017, 04:36:43 AM
ma forse alcuni utenti non hanno ben capito cosa stia per succedere... l'aggiornamento non può che comportare miglioramenti e crescita al bitcoin e non il contrario.... tutte queste seghe che cercano di invogliare la massa a vendere è stata creata al solo scopo di portare la folla alla vendita del btc in modo tale che il btc scenda e poi i grossi investitori possano riaprire posizioni...
full member
Activity: 370
Merit: 100
July 12, 2017, 12:04:30 AM
Che ne pensate della discesa del prezzo BTC attuale sotto 2000 € io la vedo un po male...
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
July 11, 2017, 01:18:43 PM
non ho capito...il bitcoin ha avuto visibilità grazie ad ethereum??? Huh Grin
a me personalmente la frase fa sorridere, perchè casomai è l' esatto opposto. E ti faccio una domanda: mettiamo l' ipotesi che bitcoin scala, risolvendo almeno in arte i problemi di fee e di spazio nei blocchi e che  nel giro di 1 annetto viene fuori qualche progetto/miglioramento che permette di fare le stesse cose che si fanno su ethereum (token, smart contracts etc.)? cosa succede ad ethereum? e cosa succede al bitcoin?
e la mia ipotesi non è per niente campata in aria visto che ci sono giò programmi in atto in questo verso (roorstock)

per esempio Rootstock http://www.rsk.co è già in testnet, e se avviene il segwit si spalancano praterie
Ma cosa sarebbe una specie di token (tipo quelli che "viaggiano" su Ethereum) che sfrutta la piattaforma Bitcoin? Oppure una vera e propria moneta?

No, è una sidechain che vive di vita propria, con una sua coin (RSK) che è peggata 1-1 con BTC. E che supporta smart contract, quindi avresti il vantaggio di estendere bitcoin tramite una sidechain che fornisce questa funzionalità in più.
Jump to: