Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 115. (Read 892947 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 02, 2023, 08:50:37 AM

Il  "pagare tutti per pagare meno" è la solita colossale balla. Se pagassimo tutti lo Stato avrebbe solo una scusa per spendere ancora di più.

Come il canone rai inserito nella bolletta elettrica, paghiamo tutti per pagare di meno come no:)
mi ricordo quando lavoravo a una agenzia pubblicitaria che un tipo / ignorante come un broccolo / si vantava di non aver mai pagato il canone
un giorno la rai lo contatta face 2 face e gli propone
paga il 30% per due anni e facciamo finta di niente (e poi dal 3 anno lo paghi intero)

IO STRONZO CHE LHO SEMPRE PAGATO CALCI IN CULO e a quello lo sconto? ma siete fuori?

https://www.epicanews.it/2016/06/27/la-farmacia-deve-pagare-il-canone-rai-125/
Anche i computerini/schermi dei dipendenti che si usano in farmacia devono pagare il canone rai (!).
No ovviamente non ricevono alcun canale televisivo ne sono utilizzati per quello... eppure....
e ci sarebbero altre decine di casi incredibili da elencare a riguardo....
Ovviamente non conviene a nessuno (se non al contribuente) la revisione di queste leggi e anno dopo anno, tutti gli italiani parlano sempre di questa iniqua tassa Sad

hero member
Activity: 882
Merit: 860
August 02, 2023, 08:35:41 AM
ma non solo
non e' mai capitato di fare una scampagnata o una grigliata fra amici?
se amico x si prende incarico di comprare tutto, la gente gli da i soldi ma il tipo deve RENDICONTARE anche i peli, cme giusto che sia
io non vedo dettagli di come spendono i soldi.. comeeeee maaaaiiii?

Cosa vuoi che ti dica!? Non possono scrivere nero su bianco che Pippo Baudo gli costa milioni 😂😂
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 02, 2023, 07:37:26 AM
ma non solo
non e' mai capitato di fare una scampagnata o una grigliata fra amici?
se amico x si prende incarico di comprare tutto, la gente gli da i soldi ma il tipo deve RENDICONTARE anche i peli, cme giusto che sia
io non vedo dettagli di come spendono i soldi.. comeeeee maaaaiiii?
hero member
Activity: 882
Merit: 860
August 02, 2023, 07:35:08 AM

Il  "pagare tutti per pagare meno" è la solita colossale balla. Se pagassimo tutti lo Stato avrebbe solo una scusa per spendere ancora di più.

Come il canone rai inserito nella bolletta elettrica, paghiamo tutti per pagare di meno come no:)
mi ricordo quando lavoravo a una agenzia pubblicitaria che un tipo / ignorante come un broccolo / si vantava di non aver mai pagato il canone
paga il 30% per due anni e facciamo finta di niente (e poi dal 3 anno lo paghi intero)

IO STRONZO CHE LHO SEMPRE PAGATO CALCI IN CULO e a quello lo sconto? ma siete fuori?

Queste sono le vicende che fanno incazzare tutti purtroppo, fermo restando che penso che il canone Rai è una tassa usurpatoria, tutti ormai la paghiamo perché è in bolletta, ma dovrebbe essere una sorta di abbonamento invece! Chi vuole vedere la Rai paga, chi non vuole vedere non paga! Come fanno le paytv! Che poi il grande palinsesto che ci offre per 9€ al mese è veramente degno di nota! 😂😂
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 02, 2023, 07:02:06 AM
Il  "pagare tutti per pagare meno" è la solita colossale balla. Se pagassimo tutti lo Stato avrebbe solo una scusa per spendere ancora di più.
Questo è il problema maggiore, non importa che ci sia la destra o la sinistra al potere, fanno tutti sempre le solite porcate alla fine dei conti. Ed è normale che la gente arrivi a pensare sempre più al proprio orticello invece che al bene comune perché lo sappiamo, di 100 euro che si pagano in tasse quanti vengono veramente utilizzati per il bene comune? Il 10% forse? E allora cosa serve? A quel punto meglio fare nero e se gli ospedali fanno schifo mi pago il privato, se la strada fa schifo e si rompe la ruota ho i soldi per sostituirla, etc etc. Siamo veramente in caduta libera.

Ragazzi io lo vedo sempre, ogni santo giorno a causa del lavoro che faccio: lo stato assomiglia a un ingordo che vuole solo tasse e poi a ridistribuire ci pensa un pochino a cavolo o meglio dire caso (giusto per non dire parolacce). E poi elusione fiscale non mi pare sia reato, evasione si, elusione no.
legendary
August 01, 2023, 03:40:18 PM

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 01, 2023, 02:20:40 PM
Questo è il problema maggiore, non importa che ci sia la destra o la sinistra al potere, fanno tutti sempre le solite porcate alla fine dei conti. Ed è normale che la gente arrivi a pensare sempre più al proprio orticello invece che al bene comune perché lo sappiamo, di 100 euro che si pagano in tasse quanti vengono veramente utilizzati per il bene comune? Il 10% forse? E allora cosa serve? A quel punto meglio fare nero e se gli ospedali fanno schifo mi pago il privato, se la strada fa schifo e si rompe la ruota ho i soldi per sostituirla, etc etc. Siamo veramente in caduta libera.
legendary
Merit: 4165
August 01, 2023, 01:33:32 AM
Secondo il MEF in Italia il tax gap, cioè il mancato gettito totale da evasione fiscale è di 89 miliardi di euro.
https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/evasione-fiscale-grazie-al-digitale-in-italia-stanati-piu-evasori/

Lacerazione di vesti tra i politici: è vergognoso, mostruoso, chissà dove saremmo ora se tutti pagassero.

Il problema sono sempre le mancate entrate, mai le eccessive spese. O meglio lo sono finchè sono all'opposizione. Quando vanno al governo, magicamente, i soldi non sono mai abbastanza sempre e solo per colpa degli evasori brutti e cattivi.

Ora, è stato stimato che tra qualche anno (meno di tre) l'Italia toccherà la soglia storica di 100 miliardi di euro da pagare per interessi sul debito pubblico (all'anno).
https://presskit.it/2023/04/16/100-miliardi-di-euro-e-quanto-arrivera-a-pagare-litalia-per-gli-interessi-sul-debito-pubblico/

Per i meno avvezzi: 100 miliardi NON sono il debito o parte del debito (quello non lo ripagheremo mai): sono solo gli interessi.

In pratica se anche in Italia non facessimo un centesimo di nero, la somma recuperata non sarebbe sufficiente a ripagare gli interessi che ogni anno dobbiamo versare ai nostri creditori.

Un pò come se una famiglia ereditasse una fortuna da uno zio d'America e quella fortuna non le bastasse nemmeno a ripagare gli interessi sul mutuo. Non le rate, solo gli interessi.
Prestereste ancora soldi a quella famiglia?  

Per colpa (anche) del debito pubblico procede, come è normale che sia, la corsa verso l'abisso del potere di acquisto degli italiani.

Una ricerca ha calcolato il numero di redditi mensili medi necessari ad acquistare un'auto nuova: erano 4.7 nel 2023. Sono 7.7 oggi.
I prezzi delle auto sono raddoppiati (+99%), i redditi nominali +22%

Direte eh vabbè 20 anni sono una vita....
Macché: per un'utilitaria siamo passati da 4.6 redditi a 6.6 redditi dal 2019 ad oggi. In appena 4 anni  Grin

Poi dice perchè in Italia la transizione vs l'elettrico procede a rilento....

La colpa non è solo della moneta facile, brrrr e il credito fiat, visto che  un calo così drammatico c'è stato solo in Italia tra le nazioni europee

I mali italiani (produttività  in primis) hanno fatto il grosso in questo caso.

https://www.ilsole24ore.com/art/prezzi-auto-come-sono-aumentati-20-anni-e-pandemia-una-utilitaria-servono-quasi-8-stipendi-AFPo7IM
legendary
July 31, 2023, 04:26:12 AM
Si sapevo questa cosa
anche il fatto di sostituire alcune lettere con dei numeri, come la E col il 3 o la A con il 4 ha fatto in modo che la gente possa leggere in ogni caso quanto scritto
e' figo e dimostra la potenza della materia grigia umana (anche se sarebbe auspicabbile un uso in tutti i contesti)
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
July 30, 2023, 05:53:09 AM

(Magari con qualche typo/misspelling in meno Grin )

Severo, ma giusto.
L'età, scrivere sempre da cellulare, ed avere la tastiera spesso in inglese non aiuta.
Ma sono solo scuse, la realtà è che dovrei rileggere almeno una volta prima di postare.
Impegno per il 2024: meno typos!

ma vaaaaaaaa! leggere il meta senza typo e' come mangiare pasta e fagioli senza fagioli
quindi non smettere di scrivere typo, la gente si diverte a segnalarteli Smiley
sarei curioso di sapere che se batti tasti a caso la gente riesce cmq a leggere

È noto che la lettura è un processo interpretativo, è stato di dimostrato che per riconoscere una parola
è importante che siano posizionate correttamente la prima e l'ultima lettera.

Esempio:

"seeri criuoso di sperae che se bttai tstai a csao la gntee rcseie cmq a lgeegre"

https://www.tropismi.it/2014/02/14/preche-reisci-a-lggeere-quetso-tetso/

legendary
July 30, 2023, 01:33:37 AM

Severo, ma giusto.
L'età, scrivere sempre da cellulare, ed avere la tastiera spesso in inglese non aiuta.
Ma sono solo scuse, la realtà è che dovrei rileggere almeno una volta prima di postare.

ma vaaaaaaaa! leggere il meta senza typo e' come mangiare pasta e fagioli senza fagioli
quindi non smettere di scrivere typo, la gente si diverte a segnalarteli Smiley
sarei curioso di sapere che se batti tasti a caso la gente riesce cmq a leggere
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 29, 2023, 03:57:32 PM

Per il 2024?? facciamo per la prossima legislatura ?   Grin

Meglio non avere troppa pressione. Devo allenarmi, tra l’altro, visto in numero ENORME di typos.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 29, 2023, 03:51:58 PM

Per il 2024?? facciamo per la prossima legislatura ?   Grin

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 29, 2023, 11:54:42 AM

Severo, ma giusto.

lasciatemi spezzare un'arancia per il prode fillippone Grin

Come ho già scritto altrove, alcuni dei tuoi typos sono così belli da non sembrare veri...
legendary
July 29, 2023, 11:38:05 AM

Severo, ma giusto.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 29, 2023, 03:33:06 AM
Condivido quanto avete appena detto, stamattina un fighetto posteggia la sua macchinina bella prendendosi due posti.
Gli dico con educazione, ragazzo stai prendendo due posti. Lui mi dice: eh la metto larga senno me la segnano.
Ho capito, gli ho detto io, se viene una persona parcheggia al sole a causa tua? A te piacerebbe? E lui: ok la sistemo.

Il nostro modo di vivere passa solo al: penso solo a me degli altri chissene frega
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 29, 2023, 02:39:46 AM
VIviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere. qualcuno che si prende cura di noi.
Quindi non abbiamo alcuna "pulsione" a risolvere l'ignoranza.

Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare qeuste certezze. ù
Qualcuno gli stimoli deve averli, e se non li ha, deve crearseli. Ma non è mica da tutti.

Ho anche io lo stesso pensiero, e lo avrei espresso nella stessa maniera.
La penseremmo sempre nella stessa maniera a "prescindere da bitcoin" o è stata solo una questione di tempo?

Diventa una sorta di concetto auto-rafforzante... non appena ti affidi alla blockchain per le tue transazioni, si passa dal "don't trust, verify" al "trusted, verified".
legendary
Catalog Websites
July 28, 2023, 06:58:23 PM
Non lo sa perché non ci arriva.
VIviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere. qualcuno che si prende cura di noi.

Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare qeuste certezze. ù
Qualcuno gli stimoli deve averli, e se non li ha, deve crearseli. Ma non è mica da tutti.
Altro messaggio che va diviso in due secondo me: da una parte c'è il discorso capire come funziona il mondo, quindi farsi domande e avere un approccio critico come dici, e questo serve per migliorare la nostra vita; dall'altra parte abbiamo un discorso di civiltà per ricollegarmi all'esempio della plastica lasciata in spiaggia fatto da R@nda, e quello invece serve per migliorare la qualità di vita di tutti.

E non sono sicuro che il collegamento diretto tra intelligenza (o perspicacia) e civiltà piuttosto che ignoranza e inciviltà sia così semplice e chiaro dato che spesso e volentieri chi ha i soldi pensa di essere al di sopra di certe regole e al contempo spesso le persone con un QI limitato, per quanto umili, sono molto civili e rispettose.
legendary
July 28, 2023, 05:52:10 PM
Non lo sa perché non ci arriva.

Viviamo in una società deresponsabilizzante. Siamo abituati ad avere qualcuno che si prende cura di noi.

Vabbè, ma parlo io, che prima di scoprire bitcoin davo per assodate molte cose, certezze granitiche che avevo. E solo grazie all'approccio critico che mi sono dato, sono risuctio a rovesciare queste certezze.
legendary
Catalog Websites
July 28, 2023, 03:16:22 PM
Viviamo in un mondo meraviglioso:

L'alternativa tra il depresso e il felice è essere cerebroleso e far finta che va tutto bene, perchè ehi la vita continua.

L'importante è consumare di più, dobbiamo comprare, comprare, spargere merda e plastica ovunque ed andare avanti.
Beh, come si dice? L'ignoranza è una benedizione? Alla fine se il tuo cervello neanche arriva a porsi certe domande collegate a certi problemi allora quei problemi, nella tua testa, neanche esistono. E non lo dico neanche con accezione negazione, è semplicemente un modo diverso di vivere la vita, il fatto che secondo me stiano sbagliando alla fine non conta nulla, magari alla fine loro sono più felici di me, chi lo sa?
E' un discorso davvero lungo, sono appena rientrato dal mare e c'ho l'itterizia addosso  Grin

Ti faccio un esempio spicciolo, l'ignorante e felice quest'anno in spiaggia abbandonava plastica a monezza senza pensieri, io incazzato come una iena dove potevo raccoglievo anche quella degli altri
per buttarla nel mio sacchetto, che mi porto sempre apposta.
Quindi? La felicità ignorante degli altri qualcuno la paga, se non oggi domani, i risultati sono quelli che vediamo da anni e anni fino alla fine dei secoli e mannaggia a chittemmu.

Spacco tutto.

Non pensiate però chissà che, tutto ciò nonostante le apparenze non mi impedisce di sorridere, essere felice e vivere bene di quello che ho.
Ma se ci penso
Se ci penso
...
MMMMM
In effetti la precisazione che fai è doverosa, bisogna distinguere l'ignorante che vive la propria vita e l'ignorante a livello di società, sono due cose ben diverse e, come hai giustamente detto, l'ignorante nella società crea danni perché non si rende conto delle sue azioni, io lo vedo tutti i giorni nell'edificio dove vivo con i bidoni dei rifiuti riciclabili: scatole della pizza intrise di olio, bicchieri di Starbucks con ancora il caffè dentro, vestiti vecchi, etc etc. Poi ci sono io, l'imbecille, che da una sciacquata ai contenitori di plastica del latte per pulirli all'interno prima di schiacciarli... Comunque, per concludere il discorso, il mio post era riferito principalmente alla vita dell'ignorante, ovvero quello che fa per lui e per la sua famiglia e per collegarmi al tuo discorso manco avrà la minima idea dei danni che provoca al pianeta dove anche lui vive. Non lo sa perché non ci arriva.
Jump to: