Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 114. (Read 892920 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 07, 2023, 12:07:16 PM
Certo hai mille opportunità e paghe buone ma sempre come DIPENDENTE.
Sempre in attesa che qualche big ti chiami per le tue competenze.
Chiaro vieni pagato bene, vieni anche magari coccolato perché vieni magari valorizzato di più. Ma i big money sul tuo valore non li fai te li fa chi ti assume e ti usa.
Beh ma mica tutti vogliono essere imprenditori o gestire una azienda. piccola o grande che sia. Io lo vedo in prima persona, gestire una propria attività richiede un sacco di tempo e sforzi, spesso anche nel tempo libero ci si ritrova a fare qualcosa di lavoro per portarsi avanti. A me non dispiace la situazione attuale perché so che non è quello che farò per sempre però se dovessi mettermi davanti ad una scelta per il resto della mia vita tra, che so, $150k l'anno come dipendente o $500k come imprenditore penso che preferirei la prima perché fai il tuo orario di lavoro e poi prendi e te ne vai, se gestisti tu le cose difficilmente puoi permetterti di farlo, le responsabilità purtroppo non finiscono alle ore 17:00.

Comunque l’imprenditore qua non lo vedo, e raro anche nelle piccole realtà, perché anche il più piccolo dei supermercati o delle caffetterie rimane sempre un franchising di una catena
Dipende sempre dal posto: a Los Angeles vanno molto i posti più indipendenti perché la gente vuole provare qualcosa di nuovo tutto il tempo, con questo non voglio dire che McDonald's e Starbucks non lavorino anzi, però il piccolo business se fa le cose fatte bene può fare veramente tanti soldi. Magari 15 anni fa no, sarebbe stato schiacciato in qualche modo dai franchising.

e chi ci lavora magari dalle patatine passa a diventare “manager”, qualche responsabilità in più ma nei fatti sempre un dipendente sei, e chi guadagna e il franchise e il marchio e la catena, mica chi fa il “manager”.
Quello mi sembra normale, alla fine chi mette i soldi corre anche i rischi, giusto che ci guadagni di più. Ma in catene tipo In-n-Out la paga minima sono $20/ora, arrivi ad essere manager e ti porti a casa $9-10k al mese che non mi sembra siano brutti soldi. Se poi uno punta a stipendi da $30k al mese è un altro discorso.

Poi se vuoi fare l’imprenditore, gli unici che ho visto sono soprattutto nel campo edile. E alla
Fine e come in Italia se non peggio. Burocrazia infinita, tasse di qua, tasse di la, mazzetta. Aspetta le
Regole, aspetta io nulla osta, aspetta il controllo, aspetta il notaio, paga un avvocato perché ci sono casini etc etc etc.

Un incubo come da noi.
Poi la burocrazia Americana per me è anche peggio di quella italiana, alla fine comunque un minimo ci siamo “evoluti” anche nel pubblico. Si mandano email, si usa whatsapp, si fa una foto di un documento e si invia, si paga con carta senza fees o con bonifico.
Qui sono ancora retrogradi che girano con l’assegno in busta, la fotocopia cartacea obbligatoria, l’appuntamento di persona in tanta mona per cagate per forza e bisogna chiamare numeri ridicoli che non rispondono mai.
Tutto un chiamare con numeri fissi, mandare assegni in busta, e lettere in posta. Ma chi cazzo manda da noi la letterina con dentro l’assegno da 10$ per pagare una minchiata che arriva dopo 20 giorni!

Su tante cose sono ancora a livello cavernicolo in America, appositamente ovviamente, perche tutta sta manfrina e la classica mangiatoia infinita.
Tutto un fees, paghi con carta? Fees.. spedisco assegno ridicolo? Francobollo o priority etc.

Persino documenti da firmare online ti obbligano al “notaio online” un coglione che compare 5 secondi ti guarda in faccia e dice “ok sei tu” e chiede 30$ di mazzetta.

Ora dimmi come si fa a lavorare o fare impresa in un modo così. Piuttosto mi sparo in bocca..
A livello tecnologico sono fermi al secolo scorso, la sola idea di pagare con gli assegni mi disgusta ogni volta dato anche i rischi che qualcuno rubi la busta e manometta l'assegno, cosa che accade sempre più di frequente.
member
Activity: 84
Merit: 139
August 07, 2023, 05:18:41 AM
Leggo e sento tante cose quando si parla di Italia però ne aggiungo una che riguarda gli Italiani: quanto ci piace lamentarci! L'Italia non è sicuramente un paese facile per molti aspetti però la realtà che ci raccontiamo spesso è molto più tragica di quello che è effettivamente:

Siamo la secona/terza potenza manifatturiera Europea, o siamo secondi appena davanti alla Francia o a parimerito o terzi appena dietro, siamo un paese con basso indebitamento personale e alto capitale personale, tantissimi Italiani sono proprietari di casa ad esempio, anche i conti correnti parlano di un paese che ha buona disponibilità economica, la pressione fiscale è un po' più alta della media ma non è che nei paesi con forte welfare le cose vadano meglio, certo se non garantisci sanità e pensioni ai tuoi cittadini puoi abbassare le tasse e potrebbe anche andare meglio... o magari peggio. La pressione fiscale di certi stati USA ad esempio a me pare allucinante, paghi un po' meno che da noi ma poi ti devi pagare l'assicurazione sanitaria, siamo proprio sicuri che il bilancio sarebbe positivo per tutti o perlomeno per la maggior parte della popolazione?
Con questo non voglio dire che l'Italia sia un paradiso ma i problemi che vedo sono sostanzialmente 4: competenza, burocrazia, concorrenza e lobbing.

Competenza: sia a livello pubblico che privato mancano spesso nelle figure apicali le competenze di base per accedere ad alcuni vantaggi; vivo in una provincia zeppa di piste cilabili finanziate dalla UE ma le provincie a fianco ne hanno molte meno se non quasi nulle; perchè? Non certo perchè una piccola provincia Italiana sia in grado di fare lobbyng in sede UE ma semplicemente perchè ha presentato i bandi di concorso, nei tempi e nei modi corretti, so di provincie che hanno perso finanziamenti perchè non hanno tradotto correttamente i bandi; dopotutto un bando UE va giustamente presentato i Inglese... A livello privato ci sono aziende che funzionano ancora come erano state fondate 50 anni fa ma il mondo è cambiato in 50 anni quello che funzionava allora potrebbe non funzionare più. Quante persone hanno acceso un mutuo a tasso variabile negli scorsi anni? Con tassi a 0 negozia ad ogni costo un tasso fisso! ma ci vuole competenza.
Burocrazia: è allucinante e pare che allo stato non freghi niente del tempo dei suoi Cittadini, ti fai le giornate di coda perchè lo stato valuta zero il valore del tuo tempo, non va bene ma permette a certe lobby di mantenere il loro orticello e a certi impiegati statali privi di competenza di mantenere il posto, non va bene.
Concorrenza: siamo pieni aziende fallite che non chiudono, per qualche strano motivo in Italia piuttosto che salvare il valore di un'azienda e tutelare il valore che questa fa ricadere sul territorio e sui lavoratori si cerca di salvare la società o l'imprenditore... ma se un imprenditore è incompetente è un bene che fallisca e venga rimpiazzato, poi lo stato penserà a fare si che il valore sociale di quella attività venga garantito dalla nuova che la rimpiazza. Siamo pieni di aziende soprattutto piccolissime che stanno sul mercato solo grazie ad evasione e sfruttamento e fanno concorrenza sleale ad aziende sane che si prenderebbero volentieri quelle quote di mercato e ne beneficeremmo tutti tranne l'imprenditore che fallisce che giustamente se deve fallire fallisce.
Lobbing: i taxi costano cari e non bastano, il lettino in spiaggia ti costa più di una camera d'albergo, il notaio non parliamone, divorziare è un'impresa ecc ecc in una parola lobbyng di categoria, siamo fermi alle gilde medievali.

p.s. Il canoneRAI non è complicato non pagarlo, fino a qualche anno fa bastava dichiarare di non possedere apparati radiotelevisivi e magari farsi rilasciare dalla discarica comunale il certificato di smaltimento di un apparato televisivo e si era a posto per sempre, da quando è in bolletta ogni anno bisogna mandare una "raccomandata senza busta" dove si dichiara di non possedere apparati radiotelevisivi, i PC NON sono apparati radiotelevisivi e non sono soggetti a canone, la RAI ci aveva provato oltre 10 anni fa ma l'atitrust gli ha risposto che se non voleva far vedere i canali in chiaro via internet poteva metterli ad abbonamento. Eventualmente previo appuntamento la GDF potrebbe chiedere di fare un controllo. Parlo con cognizione di causa perchè ho rottamato la mia vecchia TV 15 anni fa e non ho più pagato il canone, miglior scelta della vita dopo Bitcoin e la GDF non si è ancora palesata, comunque la TV non ce l'ho e possono venire quando vogliono.

Le aziende sane in Italia esistono eccome così come esistono lavoratori competenti il problema è che siamo pieni di aziende e cittadini zombie.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
August 07, 2023, 02:37:22 AM
Purtroppo in Italia la cosa migliore è sempre fare il parassita in qualche modo o fare tutto a nero o in modi scamuffi.
L’economia reale in generale poi non conviene ormai da un bel pezzo.
Perché sporcarsi le mani e rischiare il fallimento aprendo un negozio di qualcosa quando posso investire su Amazon e amen.
Perché prendersi rischi enormi con l’immobiliare pensando a comprare, vendere, pagare notai, se sono costruttore devo trattare con fornitori con persone, gente che paghi e non consegna e non puoi fare nulla etc.
Quando posso investire in un settore immobiliare del SP e stare seduto sul divano?

Fare cose nel reale, avere idee, non ha nessun senso ormai da un pezzo.
Anche perché il super big trova sempre un modo per non pagare le tasse e avere economie di scala enormi, mentre te piccolino nel mondo reale cosa vuoi fare?
Ti prendi solo le sberle per la gloria..

Detto questo vale anche per l’America, ma in maniera leggermente differente.
Nel senso che in America sei molto più una pedina del sistema.
Hai molto più lavoro come pedina nei mille mila fastfood e catene varie.
Ma anche qui fare l’imprenditore o simili e follia.
E anche le tasse sono folli, ovunque, si parla di canoni Rai e simili.

Qui alla fine paghi ogni anno il 1/2% del valore della casa in tasse, sempre aggiornata a valori di mercato.
Per non parlare delle tasse sull’auto annuali sempre del valore dell’auto.
Insomma un imu e un bollo belli alti.

Praticamente un noleggio allo stato pesante, e vale per qualsiasi cosa.

Insomma sul reale conviene non lavorare e non possedere nulla. Questa è la realtà non solo in Italia ma ormai ovunque.
Negli USA secondo me ci sono possibilità di crescita molto più alte, sia da dipendente che da imprenditore. Se hai studiato nel settore giusto giusto, tipo finanza piuttosto che informatica o cose simili, puoi permetterti di cambiare posto di lavoro ogni 2-3 anni e trovare altre compagnie che ti offrono un 20-25% in più di stipendio ad esempio. Non parliamo poi del real estate, se sei un agente e ti dai da fare prendi commissioni veramente importanti dato che in media si aggirano sul 3%, e se vendi una casa che vale qualche mln sono bei soldini.

Come imprenditore puoi scaricare veramente un sacco di spese, puoi perfino adibire una stanza come studio di lavoro e scarichi pure quella giusto per fare un esempio di quante possibilità ci siano.

Certo hai mille opportunità e paghe buone ma sempre come DIPENDENTE.
Sempre in attesa che qualche big ti chiami per le tue competenze.
Chiaro vieni pagato bene, vieni anche magari coccolato perché vieni magari valorizzato di più. Ma i big money sul tuo valore non li fai te li fa chi ti assume e ti usa.
Comunque l’imprenditore qua non lo vedo, e raro anche nelle piccole realtà, perché anche il più piccolo dei supermercati o delle caffetterie rimane sempre un franchising di una catena, e chi ci lavora magari dalle patatine passa a diventare “manager”, qualche responsabilità in più ma nei fatti sempre un dipendente sei, e chi guadagna e il franchise e il marchio e la catena, mica chi fa il “manager”.

Poi se vuoi fare l’imprenditore, gli unici che ho visto sono soprattutto nel campo edile. E alla
Fine e come in Italia se non peggio. Burocrazia infinita, tasse di qua, tasse di la, mazzetta. Aspetta le
Regole, aspetta io nulla osta, aspetta il controllo, aspetta il notaio, paga un avvocato perché ci sono casini etc etc etc.

Un incubo come da noi.
Poi la burocrazia Americana per me è anche peggio di quella italiana, alla fine comunque un minimo ci siamo “evoluti” anche nel pubblico. Si mandano email, si usa whatsapp, si fa una foto di un documento e si invia, si paga con carta senza fees o con bonifico.
Qui sono ancora retrogradi che girano con l’assegno in busta, la fotocopia cartacea obbligatoria, l’appuntamento di persona in tanta mona per cagate per forza e bisogna chiamare numeri ridicoli che non rispondono mai.
Tutto un chiamare con numeri fissi, mandare assegni in busta, e lettere in posta. Ma chi cazzo manda da noi la letterina con dentro l’assegno da 10$ per pagare una minchiata che arriva dopo 20 giorni!

Su tante cose sono ancora a livello cavernicolo in America, appositamente ovviamente, perche tutta sta manfrina e la classica mangiatoia infinita.
Tutto un fees, paghi con carta? Fees.. spedisco assegno ridicolo? Francobollo o priority etc.

Persino documenti da firmare online ti obbligano al “notaio online” un coglione che compare 5 secondi ti guarda in faccia e dice “ok sei tu” e chiede 30$ di mazzetta.

Ora dimmi come si fa a lavorare o fare impresa in un modo così. Piuttosto mi sparo in bocca..
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 06, 2023, 01:43:13 PM
per chi ha fondi su HUOBI fate attenzione perchè ci sono rumors a riguardo
https://u.today/huobi-insolvency-rumors-linked-to-bulk-usdt-selling-by-binance-analyst

sono state segnalate discrepanze tra i valori on-chain di USDT e quelli presunti di storage degli utenti di huobi.
sembra anche che 70mila ETH siano mancanti....
questi fondi assenti sembra siano usati da Justin SUN (TRON) per finanziare attività di DeFi.

insomma, not your keys not your coins Sad

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 06, 2023, 02:15:14 AM
Purtroppo in Italia la cosa migliore è sempre fare il parassita in qualche modo o fare tutto a nero o in modi scamuffi.
L’economia reale in generale poi non conviene ormai da un bel pezzo.
Perché sporcarsi le mani e rischiare il fallimento aprendo un negozio di qualcosa quando posso investire su Amazon e amen.
Perché prendersi rischi enormi con l’immobiliare pensando a comprare, vendere, pagare notai, se sono costruttore devo trattare con fornitori con persone, gente che paghi e non consegna e non puoi fare nulla etc.
Quando posso investire in un settore immobiliare del SP e stare seduto sul divano?

Fare cose nel reale, avere idee, non ha nessun senso ormai da un pezzo.
Anche perché il super big trova sempre un modo per non pagare le tasse e avere economie di scala enormi, mentre te piccolino nel mondo reale cosa vuoi fare?
Ti prendi solo le sberle per la gloria..

Detto questo vale anche per l’America, ma in maniera leggermente differente.
Nel senso che in America sei molto più una pedina del sistema.
Hai molto più lavoro come pedina nei mille mila fastfood e catene varie.
Ma anche qui fare l’imprenditore o simili e follia.
E anche le tasse sono folli, ovunque, si parla di canoni Rai e simili.

Qui alla fine paghi ogni anno il 1/2% del valore della casa in tasse, sempre aggiornata a valori di mercato.
Per non parlare delle tasse sull’auto annuali sempre del valore dell’auto.
Insomma un imu e un bollo belli alti.

Praticamente un noleggio allo stato pesante, e vale per qualsiasi cosa.

Insomma sul reale conviene non lavorare e non possedere nulla. Questa è la realtà non solo in Italia ma ormai ovunque.


In Italia ti do assolutamente ragione, altrove non so. Posso dire che anche in Svizzera la vita è dura i costi sono altissimi
Per questo gli stipendi sono alti
Aprire una azienda è difficile, o sei un corsaro o hai una base clienti larga oppure sei fottuto
Se sei un corsaro magari ti puoi fare comprare dalle big
Io da sempre ho una attività side, e ho visto le evoluzioni dei costi per ora di lavoro: robe allucinanti
Le big si sono assicurate che nessun concorrente possa crescere facilmente, strategia del cazzo tutta opposto del capitalismo
Siamo secondo me in un nuovo sistema economico, lobbismo capitalistico
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 06, 2023, 01:24:52 AM
Purtroppo in Italia la cosa migliore è sempre fare il parassita in qualche modo o fare tutto a nero o in modi scamuffi.
L’economia reale in generale poi non conviene ormai da un bel pezzo.
Perché sporcarsi le mani e rischiare il fallimento aprendo un negozio di qualcosa quando posso investire su Amazon e amen.
Perché prendersi rischi enormi con l’immobiliare pensando a comprare, vendere, pagare notai, se sono costruttore devo trattare con fornitori con persone, gente che paghi e non consegna e non puoi fare nulla etc.
Quando posso investire in un settore immobiliare del SP e stare seduto sul divano?

Fare cose nel reale, avere idee, non ha nessun senso ormai da un pezzo.
Anche perché il super big trova sempre un modo per non pagare le tasse e avere economie di scala enormi, mentre te piccolino nel mondo reale cosa vuoi fare?
Ti prendi solo le sberle per la gloria..

Detto questo vale anche per l’America, ma in maniera leggermente differente.
Nel senso che in America sei molto più una pedina del sistema.
Hai molto più lavoro come pedina nei mille mila fastfood e catene varie.
Ma anche qui fare l’imprenditore o simili e follia.
E anche le tasse sono folli, ovunque, si parla di canoni Rai e simili.

Qui alla fine paghi ogni anno il 1/2% del valore della casa in tasse, sempre aggiornata a valori di mercato.
Per non parlare delle tasse sull’auto annuali sempre del valore dell’auto.
Insomma un imu e un bollo belli alti.

Praticamente un noleggio allo stato pesante, e vale per qualsiasi cosa.

Insomma sul reale conviene non lavorare e non possedere nulla. Questa è la realtà non solo in Italia ma ormai ovunque.
Negli USA secondo me ci sono possibilità di crescita molto più alte, sia da dipendente che da imprenditore. Se hai studiato nel settore giusto giusto, tipo finanza piuttosto che informatica o cose simili, puoi permetterti di cambiare posto di lavoro ogni 2-3 anni e trovare altre compagnie che ti offrono un 20-25% in più di stipendio ad esempio. Non parliamo poi del real estate, se sei un agente e ti dai da fare prendi commissioni veramente importanti dato che in media si aggirano sul 3%, e se vendi una casa che vale qualche mln sono bei soldini.

Come imprenditore puoi scaricare veramente un sacco di spese, puoi perfino adibire una stanza come studio di lavoro e scarichi pure quella giusto per fare un esempio di quante possibilità ci siano.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
August 05, 2023, 08:14:37 PM
Vabbè ragazzi, ma di che parliamo a fare?
Che le tasse sono inique? Che più tasse portano a più spesa? Che se una tassa diventa odiosa, o facilmente evadibile le cambiano l’etichetta?
Vabbè, ma non siete su questo forum perché lo scoprite ora no?



I mali italiani (produttività  in primis) hanno fatto il grosso in questo caso.


Riguardo alla produttività in Italia, come diceva @Plutosky io ho ancora il sospetto che il pubblico abbia colpa anche in questo, quando con vari sistemi, si mantenevano attive aziende non adatte alla competizione di mercato.
Bassa produttività vuol dire stipendi troppo alti, ed è questo che stiamo pagando oggi: gli stipendi troppo alto di 20/30 anni fa. Poco conta che non siano i lavoratori di oggi ad averne beneficiato.

il pubblico ha colpa perche per aprire una azienda ti scassano in burocrazia assurda e costi infiniti
un mio caro amico e ex collega universitario che ha una attivita informatica di consulenza impiega il 50% DEL SUO TEMPO nello sbrigare cose per lo STATO e la BUROCRAZIA
si divide il lavoro col fratello quindi 1/4 del lavoro alias 25% va in PUTTANATE SENZA SENSO IN QUADRUPLA COPIA
davvero tutti gli italiani sono bamboccioni che vogliono vivere con i genitori e non vogliono fare un cazzo? non credo proprio

io stesso quando e' uscita la forma societaria SRLS ho dovuto LOTTARE CON I NOTAI per farmi riconoscere lo stato di SRLS e quindi non pagare subito
ma dopo qualche mese di LOTTA FEROCE ho mandato tutti A CAGARE per ovvi motivi di rottura di scroto


Purtroppo in Italia la cosa migliore è sempre fare il parassita in qualche modo o fare tutto a nero o in modi scamuffi.
L’economia reale in generale poi non conviene ormai da un bel pezzo.
Perché sporcarsi le mani e rischiare il fallimento aprendo un negozio di qualcosa quando posso investire su Amazon e amen.
Perché prendersi rischi enormi con l’immobiliare pensando a comprare, vendere, pagare notai, se sono costruttore devo trattare con fornitori con persone, gente che paghi e non consegna e non puoi fare nulla etc.
Quando posso investire in un settore immobiliare del SP e stare seduto sul divano?

Fare cose nel reale, avere idee, non ha nessun senso ormai da un pezzo.
Anche perché il super big trova sempre un modo per non pagare le tasse e avere economie di scala enormi, mentre te piccolino nel mondo reale cosa vuoi fare?
Ti prendi solo le sberle per la gloria..

Detto questo vale anche per l’America, ma in maniera leggermente differente.
Nel senso che in America sei molto più una pedina del sistema.
Hai molto più lavoro come pedina nei mille mila fastfood e catene varie.
Ma anche qui fare l’imprenditore o simili e follia.
E anche le tasse sono folli, ovunque, si parla di canoni Rai e simili.

Qui alla fine paghi ogni anno il 1/2% del valore della casa in tasse, sempre aggiornata a valori di mercato.
Per non parlare delle tasse sull’auto annuali sempre del valore dell’auto.
Insomma un imu e un bollo belli alti.

Praticamente un noleggio allo stato pesante, e vale per qualsiasi cosa.

Insomma sul reale conviene non lavorare e non possedere nulla. Questa è la realtà non solo in Italia ma ormai ovunque.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 05, 2023, 03:19:26 AM
Anche io disprezzo molto la razza dei politici, ma non dimentichiamo quelli che gli ruotano attorno
Lacche prezzolati che prendono soldi per vendere la loro dignità,  ovvero i giornalisti
Feccia della feccia, feccia assoluta che mi schifa dato che dovrebbe avere un ruolo di controllo
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 04, 2023, 11:10:49 AM
Quello che davvero non capisco, e lo dico seriamente, e' come sia possibile che per qualsiasi politico/partito/governo, a prescindere dalle loro idee, siano tutti accumunati dall'idea che se c'e' bisogno di soldi basta aumentare le tasse ed il problema come per magia si risolve quando invece mi pare chiaro che sia un modello fallimentare che porta solamente ad una maggiore diffusione del nero. Saro' stupido io ma questa cose per me e' assolutamente inspiegabile, penso che pure un bambino ci arriverebbe.
Il tuo errore sempra proprio questo caro amico ale88, pensare che i politici siano intelligenti. Basta guardare le porcate che approvano e guardare chi a volte siede nella poltrona magica del parlamento: voglio ricordare il famoso onorevole Razzi che non sapeva parlare per sbaglio in italiano e che faceva ridere tutti in tv e fuori italia con nostra vergogna enorme.
Ok sei ignorante come un broccolo, non fare il senatore: invece no, lui ha fatto il senatore e anche per tanto tempo.
Io non penso assolutamente che siano intelligenti anzi, disprezzo poche persone quanto i politici perché le loro idee politiche o nazionalità importano poco dato che pure qui negli USA il livello è imbarazzante. Quello che manca è proprio il buon senso e capire come vive la gente comune dato che molti politici sono completamente disconnessi dalla vita reale grazie ai loro stipendi e benefici vari.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 04, 2023, 11:02:07 AM

Quello che davvero non capisco, e lo dico seriamente, e' come sia possibile che per qualsiasi politico/partito/governo, a prescindere dalle loro idee, siano tutti accumunati dall'idea che se c'e' bisogno di soldi basta aumentare le tasse ed il problema come per magia si risolve quando invece mi pare chiaro che sia un modello fallimentare che porta solamente ad una maggiore diffusione del nero. Saro' stupido io ma questa cose per me e' assolutamente inspiegabile, penso che pure un bambino ci arriverebbe.


Il tuo errore sempra proprio questo caro amico ale88, pensare che i politici siano intelligenti. Basta guardare le porcate che approvano e guardare chi a volte siede nella poltrona magica del parlamento: voglio ricordare il famoso onorevole Razzi che non sapeva parlare per sbaglio in italiano e che faceva ridere tutti in tv e fuori italia con nostra vergogna enorme.
Ok sei ignorante come un broccolo, non fare il senatore: invece no, lui ha fatto il senatore e anche per tanto tempo.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 03, 2023, 02:31:02 PM
Queste sono le vicende che fanno incazzare tutti purtroppo, fermo restando che penso che il canone Rai è una tassa usurpatoria, tutti ormai la paghiamo perché è in bolletta, ma dovrebbe essere una sorta di abbonamento invece! Chi vuole vedere la Rai paga, chi non vuole vedere non paga! Come fanno le paytv! Che poi il grande palinsesto che ci offre per 9? al mese è veramente degno di nota!
In teoria per non pagare in canone dovresti avere nessuna televisione in casa (la legge parla in questo modo) e qualcuno deve venire a controllare, in quel caso sei totalmente libero.
Per il canone in bolletta la cara Europa ha detto che non deve farlo: ovvero in questo modo non va bene legalmente. Quindi devono rimuovere quanto prima.
se non sbaglio dovrebbe essere che non si deve avere in casa nessun apparato elettronico in grado di poter riprodurre un segnale televisivo, e quindi dovrebbero rientrare anche i pc e i monitor, a me sinceramente non è che mi dia fastidio il fatto il canone rai si paga, mi da fastidio l'imposizione e l'obbligazione! io spero che venga effettivamente tolta questa tassa inutile, come sono inutili le tutte le tasse sul possesso materiale. esempio terra terra, acquisti una vettura, che oltre al prezzo di vendita paghi anche IVA (tassa) a cui poi periodicamente devi pagare il bollo (tassa) per cui paghi una tassa su un mobile precedentemente già tassato! sicuramente adesso mi bacchetterete Cheesy ma io la vedo così, da povero ignorante
Penso che il canone Rai dia particolarmente fastidio per svariate ragioni che vanno aldilà del puro costo:
- Negli anni la pubblicità è aumentata sempre di più, quindi le entrate già le avrebbero;
- Anche se gli hanno cambiato il nome si sa che i soldi vanno alla Rai, c'è gente che non la guarda praticamente mai (tipo io quando stavo in Italia);
- Si sa che questi soldi finiranno col pagare stipendi milionari totalmente ingiustificati di gente tipo la Littizzetto, che personalmente trovo volgare e insopportabile, e compagnia bella, e io non voglio pagare la stipendio a queste persone.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
August 03, 2023, 02:03:23 PM
Queste sono le vicende che fanno incazzare tutti purtroppo, fermo restando che penso che il canone Rai è una tassa usurpatoria, tutti ormai la paghiamo perché è in bolletta, ma dovrebbe essere una sorta di abbonamento invece! Chi vuole vedere la Rai paga, chi non vuole vedere non paga! Come fanno le paytv! Che poi il grande palinsesto che ci offre per 9? al mese è veramente degno di nota!

In teoria per non pagare in canone dovresti avere nessuna televisione in casa (la legge parla in questo modo) e qualcuno deve venire a controllare, in quel caso sei totalmente libero.
Per il canone in bolletta la cara Europa ha detto che non deve farlo: ovvero in questo modo non va bene legalmente. Quindi devono rimuovere quanto prima.


se non sbaglio dovrebbe essere che non si deve avere in casa nessun apparato elettronico in grado di poter riprodurre un segnale televisivo, e quindi dovrebbero rientrare anche i pc e i monitor, a me sinceramente non è che mi dia fastidio il fatto il canone rai si paga, mi da fastidio l'imposizione e l'obbligazione! io spero che venga effettivamente tolta questa tassa inutile, come sono inutili le tutte le tasse sul possesso materiale. esempio terra terra, acquisti una vettura, che oltre al prezzo di vendita paghi anche IVA (tassa) a cui poi periodicamente devi pagare il bollo (tassa) per cui paghi una tassa su un mobile precedentemente già tassato! sicuramente adesso mi bacchetterete Cheesy ma io la vedo così, da povero ignorante
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 03, 2023, 07:23:04 AM
Queste sono le vicende che fanno incazzare tutti purtroppo, fermo restando che penso che il canone Rai è una tassa usurpatoria, tutti ormai la paghiamo perché è in bolletta, ma dovrebbe essere una sorta di abbonamento invece! Chi vuole vedere la Rai paga, chi non vuole vedere non paga! Come fanno le paytv! Che poi il grande palinsesto che ci offre per 9? al mese è veramente degno di nota!

In teoria per non pagare in canone dovresti avere nessuna televisione in casa (la legge parla in questo modo) e qualcuno deve venire a controllare, in quel caso sei totalmente libero.
Per il canone in bolletta la cara Europa ha detto che non deve farlo: ovvero in questo modo non va bene legalmente. Quindi devono rimuovere quanto prima.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 03, 2023, 06:19:30 AM
Quello e l'ultimo dei problemi
Quando per aprire una azienda in modo serio t scassano le palle mentre gli altri concorrenti fanno le cose a cazzo
Un mio stretto conoscente doveva aprire studio tatoo gli hanno fatto perdere nove mesi nove in burocrazia del cazzo
Mentre il concorrenti facevano a cazzo senza modus operandi sanitario
Infatti le infezioni...

Nove mesi di affitto senza poter guadagnare, è follia
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
August 02, 2023, 05:11:18 PM
Vabbè ragazzi, ma di che parliamo a fare?
Che le tasse sono inique? Che più tasse portano a più spesa? Che se una tassa diventa odiosa, o facilmente evadibile le cambiano l’etichetta?
Vabbè, ma non siete su questo forum perché lo scoprite ora no?



I mali italiani (produttività  in primis) hanno fatto il grosso in questo caso.


Riguardo alla produttività in Italia, come diceva @Plutosky io ho ancora il sospetto che il pubblico abbia colpa anche in questo, quando con vari sistemi, si mantenevano attive aziende non adatte alla competizione di mercato.
Bassa produttività vuol dire stipendi troppo alti, ed è questo che stiamo pagando oggi: gli stipendi troppo alto di 20/30 anni fa. Poco conta che non siano i lavoratori di oggi ad averne beneficiato.


Il canone RAI fa capire quanto sia inefficiente il sistema Italia.

Intanto una tassa strutturata male, perché da pensionato con la minima al miliardario è uguale per tutti
invece dovrebbe essere differenziata in base a qualche parametro.

Secondo con molto meno di quella cifra ci sono società private con una offerta di contenuti ampia...

Terzo, pensavo che fra entrate pubblicitarie e sponsorizzazioni, si potessero avere delle entrate anche superiori....

Il metodo d'incasso... non entro nel merito, ma è davvero lo specchio di una società povera e poco civile.
Ad ogni modo un metodo inevitabile.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 02, 2023, 10:43:23 AM
Vabbè ragazzi, ma di che parliamo a fare?
Che le tasse sono inique? Che più tasse portano a più spesa? Che se una tassa diventa odiosa, o facilmente evadibile le cambiano l’etichetta?
Vabbè, ma non siete su questo forum perché lo scoprite ora no?



I mali italiani (produttività  in primis) hanno fatto il grosso in questo caso.


Riguardo alla produttività in Italia, come diceva @Plutosky io ho ancora il sospetto che il pubblico abbia colpa anche in questo, quando con vari sistemi, si mantenevano attive aziende non adatte alla competizione di mercato.
Bassa produttività vuol dire stipendi troppo alti, ed è questo che stiamo pagando oggi: gli stipendi troppo alto di 20/30 anni fa. Poco conta che non siano i lavoratori di oggi ad averne beneficiato.

il pubblico ha colpa perche per aprire una azienda ti scassano in burocrazia assurda e costi infiniti
un mio caro amico e ex collega universitario che ha una attivita informatica di consulenza impiega il 50% DEL SUO TEMPO nello sbrigare cose per lo STATO e la BUROCRAZIA
si divide il lavoro col fratello quindi 1/4 del lavoro alias 25% va in PUTTANATE SENZA SENSO IN QUADRUPLA COPIA
davvero tutti gli italiani sono bamboccioni che vogliono vivere con i genitori e non vogliono fare un cazzo? non credo proprio

io stesso quando e' uscita la forma societaria SRLS ho dovuto LOTTARE CON I NOTAI per farmi riconoscere lo stato di SRLS e quindi non pagare subito
ma dopo qualche mese di LOTTA FEROCE ho mandato tutti A CAGARE per ovvi motivi di rottura di scroto
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 02, 2023, 10:36:19 AM
Vabbè ragazzi, ma di che parliamo a fare?
Che le tasse sono inique? Che più tasse portano a più spesa? Che se una tassa diventa odiosa, o facilmente evadibile le cambiano l’etichetta?
Vabbè, ma non siete su questo forum perché lo scoprite ora no?
Quello che davvero non capisco, e lo dico seriamente, e' come sia possibile che per qualsiasi politico/partito/governo, a prescindere dalle loro idee, siano tutti accumunati dall'idea che se c'e' bisogno di soldi basta aumentare le tasse ed il problema come per magia si risolve quando invece mi pare chiaro che sia un modello fallimentare che porta solamente ad una maggiore diffusione del nero. Saro' stupido io ma questa cose per me e' assolutamente inspiegabile, penso che pure un bambino ci arriverebbe.

Tempo fa avevo letto un articolo che era praticamente uno studio per capire fino a che % la gente e' disposta a pagare in tasse e mi sembra che la risposta media fosse fino al 20% (credo fosse basato sugli americani), oltre quella cifra la gente dichiarava che probabilmente avrebbe iniziato a cercare scappatoie. E mi sembra una cifra piu' che onesta e direi che forse e' meglio un sistema con tasse piu' basse, pagate da tutti, e pene severe per chi evade piuttosto che tasse alte, pagate da una porzione della popolazione, e nessuna conseguenza o quasi per gli evasori. Poi magari sono io che faccio le cose piu' facili del previsto ma abbiamo visto tutti com'e' finita col superbollo e simili...
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 02, 2023, 10:13:50 AM
Vabbè ragazzi, ma di che parliamo a fare?
Che le tasse sono inique? Che più tasse portano a più spesa? Che se una tassa diventa odiosa, o facilmente evadibile le cambiano l’etichetta?
Vabbè, ma non siete su questo forum perché lo scoprite ora no?



I mali italiani (produttività  in primis) hanno fatto il grosso in questo caso.


Riguardo alla produttività in Italia, come diceva @Plutosky io ho ancora il sospetto che il pubblico abbia colpa anche in questo, quando con vari sistemi, si mantenevano attive aziende non adatte alla competizione di mercato.
Bassa produttività vuol dire stipendi troppo alti, ed è questo che stiamo pagando oggi: gli stipendi troppo alto di 20/30 anni fa. Poco conta che non siano i lavoratori di oggi ad averne beneficiato.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 02, 2023, 09:10:31 AM

Il  "pagare tutti per pagare meno" è la solita colossale balla. Se pagassimo tutti lo Stato avrebbe solo una scusa per spendere ancora di più.
Come il canone rai inserito nella bolletta elettrica, paghiamo tutti per pagare di meno come no:)
mi ricordo quando lavoravo a una agenzia pubblicitaria che un tipo / ignorante come un broccolo / si vantava di non aver mai pagato il canone
un giorno la rai lo contatta face 2 face e gli propone
paga il 30% per due anni e facciamo finta di niente (e poi dal 3 anno lo paghi intero)

IO STRONZO CHE LHO SEMPRE PAGATO CALCI IN CULO e a quello lo sconto? ma siete fuori?
https://www.epicanews.it/2016/06/27/la-farmacia-deve-pagare-il-canone-rai-125/
Anche i computerini/schermi dei dipendenti che si usano in farmacia devono pagare il canone rai (!).
No ovviamente non ricevono alcun canale televisivo ne sono utilizzati per quello... eppure....
e ci sarebbero altre decine di casi incredibili da elencare a riguardo....
Ovviamente non conviene a nessuno (se non al contribuente) la revisione di queste leggi e anno dopo anno, tutti gli italiani parlano sempre di questa iniqua tassa Sad
Il canone Rai da tempo è stato cambiato da tassa appunto per vedere i canali Rai a tassa per il possesso di apparecchiature che possono permettere la visione/ascolto dei canali Rai, su per giù il cambio dovrebbe essere quello. Perché questa nuova terminologia? Perché almeno prendono dentro tutti dato che basta avere un pc per dover pagare il canone, e mi pare che pure le radio rientrino nella categoria.

Andando sempre a memoria avevano fatto lo stesso col bollo auto: una volta era una tassa per poter circolare col veicolo, il che vuol dire che se avevi un'auto che per qualsiasi ragione stava ferma nel parcheggio/garage/fienile, non c'era bisogna di pagarlo. Poi è diventata tassa sul possesso del veicolo anche in quel caso, quindi pure lì non si scappa.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 02, 2023, 08:50:37 AM

Il  "pagare tutti per pagare meno" è la solita colossale balla. Se pagassimo tutti lo Stato avrebbe solo una scusa per spendere ancora di più.


Come il canone rai inserito nella bolletta elettrica, paghiamo tutti per pagare di meno come no:)
mi ricordo quando lavoravo a una agenzia pubblicitaria che un tipo / ignorante come un broccolo / si vantava di non aver mai pagato il canone
un giorno la rai lo contatta face 2 face e gli propone
paga il 30% per due anni e facciamo finta di niente (e poi dal 3 anno lo paghi intero)

IO STRONZO CHE LHO SEMPRE PAGATO CALCI IN CULO e a quello lo sconto? ma siete fuori?

https://www.epicanews.it/2016/06/27/la-farmacia-deve-pagare-il-canone-rai-125/
Anche i computerini/schermi dei dipendenti che si usano in farmacia devono pagare il canone rai (!).
No ovviamente non ricevono alcun canale televisivo ne sono utilizzati per quello... eppure....
e ci sarebbero altre decine di casi incredibili da elencare a riguardo....
Ovviamente non conviene a nessuno (se non al contribuente) la revisione di queste leggi e anno dopo anno, tutti gli italiani parlano sempre di questa iniqua tassa Sad

Jump to: