Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 113. (Read 892920 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
August 16, 2023, 01:19:04 PM
Dal mio punto di vista io evito come la peste le azioni con i dividendi.
Invece ovviamente l?omino cerca sempre ste porcherie, come cercava gli interessi ridicoli di ust su luna o cerca gli staking del 10% su altcoins che possono perdere domani il 99% del valore.. ?eh ma danno il 10% annuo?.
Simile ma legalizzata sta cosa anche delle azioni bancarie o simili, rischio 99% del valore dell?azione per un contentino di dividendo del cazzo.
C?è questo sogno delle rendite passive, che nel 90% sono solo truffe

Quindi secondo il tuo modo di pensare CocaCola è un ponzi?
Chiedo per un amico e giusto per capire, non sono uno che se ne intende di azionario e sto solo facendo una domanda evitando il sarcasmo. Grazie per la risposta.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 16, 2023, 11:38:11 AM
https://decrypt.co/152388/argentina-president-candidate-javier-milei-pro-bitcoin
Il candidato Milei ha vinto le primarie nella coalizione di destra e concorrerà alle elezioni del prossimo 22 ottobre in Argentina. E' un candidato pro bitcoin, che propone tante idee innovative per il Paese... e al momento viene dato come il favorito  ...

Halving, ETF, Altre nazioni che utilizzano btc come legal tender, pochi btc sugli exchanges, etc etc...avverrà una "tempesta perfetta" nei prossimi anni? Grin Roll Eyes
Ho letto qualche articolo: veramente imbarazzante. Sarà anche pro-bitcoin, ma parliamo di uno che, in un paese in cui il 40% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, vorrebbe completamente privatizzare la scuola e la sanità, fino ad arrivare a deliri come la liberalizzazione del mercato degli organi umani.
Alleati del genere, meglio perderli che trovarli.
L'Argentina è uno di quei paesi come l'Italia: cambiano i governi ma rimane sempre tutto uguale anzi, peggiora pure. L'unica costante è la bella vita dei politici a spese del popolo.
Hanno tanti cognomi italiani. Evidentemente non abbiamo esportato proprio il meglio Roll Eyes
Ho vissuto un po' di tempo in Argentina e non scorderò mai quello che un amico argentino mi disse, che alla fine è una battuta locale: sai come a fatto Dio a creare gli argentini? Ha preso il peggio degli italiani e il peggio degli spagnoli, li ha messi insieme e puff, ecco l'argentino!
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
August 16, 2023, 09:52:16 AM
https://decrypt.co/152388/argentina-president-candidate-javier-milei-pro-bitcoin
Il candidato Milei ha vinto le primarie nella coalizione di destra e concorrerà alle elezioni del prossimo 22 ottobre in Argentina. E' un candidato pro bitcoin, che propone tante idee innovative per il Paese... e al momento viene dato come il favorito  ...

Halving, ETF, Altre nazioni che utilizzano btc come legal tender, pochi btc sugli exchanges, etc etc...avverrà una "tempesta perfetta" nei prossimi anni? Grin Roll Eyes
Ho letto qualche articolo: veramente imbarazzante. Sarà anche pro-bitcoin, ma parliamo di uno che, in un paese in cui il 40% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, vorrebbe completamente privatizzare la scuola e la sanità, fino ad arrivare a deliri come la liberalizzazione del mercato degli organi umani.
L'Argentina è uno di quei paesi come l'Italia: cambiano i governi ma rimane sempre tutto uguale anzi, peggiora pure. L'unica costante è la bella vita dei politici a spese del popolo.

Hanno tanti cognomi italiani. Evidentemente non abbiamo esportato proprio il meglio Roll Eyes
legendary
Catalog Websites
August 16, 2023, 09:09:08 AM

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 16, 2023, 07:21:16 AM
Presto o tardi anche la merda aderira allo standard bitcoin volente o nolente.
Anche se e' gente che non rispetta i nostri ideali, questi useranno bitcoin
ma vorrei dirvi che non esiste piu una connessione "persone" che lo usano e bitcoin
non esiste questo dualismo, bitcoin e' come internet
lo usano tanto i poliziotti quanto i criminali
legendary
August 16, 2023, 04:38:05 AM

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 16, 2023, 03:48:10 AM

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
August 15, 2023, 01:19:14 PM
Azioni delle banche a picco dopo l'uscita della tassa sugli extraprofitti... fa sorridere che bitcoin sia meno altalenante e da mesi.

La cosa mi stupisce tantissimo, pensavo che le banche fossero solide e non oscillassero con queste notizie diciamo un pochino da gossip di novella 2000. Tanto i soldi li avranno fatti sicuramente, quindi se ci pagano tasse vuol dire che ne hanno guadagnati.
Le banche italiane hanno sempre truffato gli azionisti. Quando non acquista più nessuno fanno delle bull trap per rendere più appetibile il titolo e poi lo fanno crollare. E' la stessa storia negli ultimi 30 anni. Il tutto condito da aumenti di capitale e minacce di Bail in. Cosi' ,tutti gli incastrati , provvedono a pagare le abboffate dei politici e gli stipendi dei banchieri e bancari. Lo ha fatto Mps, lo ha fatto Unicredit, Lo ha fatto Banco di Roma ( estinto) lo ha fatto Banca di Roma ( estinta) lo ha fatto Capitalia (estinta). Se vi andate a vedere il grafico sul lungo periodo di mps (ma non solo il suo) è qualcosa di schifoso. Peggio della peggiore shitcoin che quotano i truffatori.

Esatto, delle truffe legalizzate.
Ma se l’investitore si fa truffare più e più e più e più e più volte perché non farlo?

Poi c’è questa fisima sei dividendi.
Un dividendo alla fine spessissimo è proprio come i ponzi, la percentuale di contentino che ti danno per farti rimanere dentro azioni merdose.

Infatti tante big tech o grandi aziende non danno manco dividendi. Dare dividendi significa anche non sapere come reinvestire i soldi. Il dividendo è nel 90% un segno di “azione spazzatura”. Quello che conta è la rivalutazione dell’azienda nel lungo periodo e non porcherie.
Se in azienda è sana e cresce e reinveste bene gli utili, non ha senso che spalmi contentini agli azionisti a caso dando dividendi contentino.

Dal mio punto di vista io evito come la peste le azioni con i dividendi.
Invece ovviamente l’omino cerca sempre ste porcherie, come cercava gli interessi ridicoli di ust su luna o cerca gli staking del 10% su altcoins che possono perdere domani il 99% del valore.. “eh ma danno il 10% annuo”.
Simile ma legalizzata sta cosa anche delle azioni bancarie o simili, rischio 99% del valore dell’azione per un contentino di dividendo del cazzo.
C’è questo sogno delle rendite passive, che nel 90% sono solo truffe
member
Activity: 813
Merit: 65
August 15, 2023, 12:20:28 PM
Azioni delle banche a picco dopo l'uscita della tassa sugli extraprofitti... fa sorridere che bitcoin sia meno altalenante e da mesi.

La cosa mi stupisce tantissimo, pensavo che le banche fossero solide e non oscillassero con queste notizie diciamo un pochino da gossip di novella 2000. Tanto i soldi li avranno fatti sicuramente, quindi se ci pagano tasse vuol dire che ne hanno guadagnati.
Le banche italiane hanno sempre truffato gli azionisti. Quando non acquista più nessuno fanno delle bull trap per rendere più appetibile il titolo e poi lo fanno crollare. E' la stessa storia negli ultimi 30 anni. Il tutto condito da aumenti di capitale e minacce di Bail in. Cosi' ,tutti gli incastrati , provvedono a pagare le abboffate dei politici e gli stipendi dei banchieri e bancari. Lo ha fatto Mps, lo ha fatto Unicredit, Lo ha fatto Banco di Roma ( estinto) lo ha fatto Banca di Roma ( estinta) lo ha fatto Capitalia (estinta). Se vi andate a vedere il grafico sul lungo periodo di mps (ma non solo il suo) è qualcosa di schifoso. Peggio della peggiore shitcoin che quotano i truffatori.
legendary
August 11, 2023, 11:34:09 AM
@duesoldi spiegazione cristallina la tua, il prezzo dell'azione di una azienda e' se vogliamo una specie di indice di gradimento da parte dei customers o azionisti
il problema che questo sistema crea dei cortocircuiti bastardi dove tutto e' lecito per far felici gli azionisti
Non ho capito: chi dovrebbe fare contento il management di un azienda , se non i propri azionisti?
~~~~

No non hai capito infatti cosa volevo dire.
Il cortocircuito bastardo e' che ci si libera o ci si SPERSONALIZZA dalla semplice COLPA
nessuno ha colpa, la corporation e' un mostro giuridico senza nessuna testa umana che abbia colpa vera, e questo mostro PUR DI FAR felici gli azionisti fa di tutto (in senso lato)
anche devastare ambiente, anche nascondere i problemi che derivano dall'uso del proprio prodotto (big tobacco? nessuno lo ricorda)

Un presidente americano con la E. uno dei pochi rispettabili aveva messo in guardia in merito alle corporation, ovvimanete appello passato per scleri di un vecchio
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 10, 2023, 04:13:59 PM
@duesoldi spiegazione cristallina la tua, il prezzo dell'azione di una azienda e' se vogliamo una specie di indice di gradimento da parte dei customers o azionisti
il problema che questo sistema crea dei cortocircuiti bastardi dove tutto e' lecito per far felici gli azionisti
Non ho capito: chi dovrebbe fare contento il management di un azienda , se non i propri azionisti?

La spiegazione di @duesoldi è ineccepibile, anche perchè vera: il prezzo di un'azione è null'altro che il valore attuale di tutti i futuri dividendi.
Quindi aumenta quando aumentano i dividendi futuri, che probabilmente aumentano quando aumentano i profitti.
Oppure a parità di dividendi, se i tassi scendono, il valore attuale dei dividendi futuri aumenta, facendo aumentare il prezzo.
Ovviamente tutto vale anche al contrario.
Si chiama "dividend discount model".

legendary
August 10, 2023, 02:30:33 AM
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 09, 2023, 01:44:03 PM

Il prezzo di una azione dipende da tanti fattori, uno è il profitto generato perché da esso poi dipende fortemente il dividendo che potrà essere pagato.
Questa "ẗassa" non prevista ridurrà il profitto e di conseguenza il dividendo potrebbe subire un ritocco verso il basso. Da qui la diminuzione del prezzo dell'azione.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 09, 2023, 11:02:07 AM

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 08, 2023, 01:23:05 PM
.... Parlo con cognizione di causa perchè ho rottamato la mia vecchia TV 15 anni fa e non ho più pagato il canone, miglior scelta della vita dopo Bitcoin e la GDF non si è ancora palesata, comunque la TV non ce l'ho e possono venire quando vogliono.

Le aziende sane in Italia esistono eccome così come esistono lavoratori competenti il problema è che siamo pieni di aziende e cittadini zombie.

La rai passa contenuti scadenti e di bassa qualita, non guardo mai la televisione ma il tablet cellulare con amazon prime video si. Quindi non mi tocca pagare il canone secondo me, ormai la televisione come abbiamo sembre avuto (da piccoli) pare destinata a morire, i giovani non la guardano ad esempio.
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
August 08, 2023, 06:59:46 AM
legendary
August 08, 2023, 04:09:15 AM
p.s. Il canoneRAI non è complicato non pagarlo, fino a qualche anno fa bastava dichiarare di non possedere apparati radiotelevisivi e magari farsi rilasciare dalla discarica comunale il certificato di smaltimento di un apparato televisivo e si era a posto per sempre, da quando è in bolletta ogni anno bisogna mandare una "raccomandata senza busta" dove si dichiara di non possedere apparati radiotelevisivi, i PC NON sono apparati radiotelevisivi e non sono soggetti a canone, la RAI ci aveva provato oltre 10 anni fa ma l'atitrust gli ha risposto che se non voleva far vedere i canali in chiaro via internet poteva metterli ad abbonamento. Eventualmente previo appuntamento la GDF potrebbe chiedere di fare un controllo. Parlo con cognizione di causa perchè ho rottamato la mia vecchia TV 15 anni fa e non ho più pagato il canone, miglior scelta della vita dopo Bitcoin e la GDF non si è ancora palesata, comunque la TV non ce l'ho e possono venire quando vogliono.

si può fare comodamente la dichiarazione di non possesso online, collegandosi con spid al sito dell'AdE
legendary
August 08, 2023, 03:36:45 AM
La svizzera e' un buon paese dove avviare una impresa: la burocrazia e' bassa giusto l'indispensabile, sono precisi ma non fiscali.
Le tasse sono il giusto compromesso e i servizi funzionano.
Direi ideale per avviare una impresa. Chiaramente non e' un paradiso fiscale.
legendary
Catalog Websites
August 07, 2023, 01:12:38 PM
Sulla prima riflessione io non disquisivo su scelte personali o soggettive, ma sul fatto che comunque fare impresa e difficile anche altrove, se non peggio
Quali sono i paesi dove è più facile e conveniente fare impresa? Stiamo parlando tipo degli Emirati Arabi e posti del genere? Chiedo sul serio perché non ne ho idea, non saprei neanche dire quanto possa essere facile fare impresa in Francia per esempio.

Livello tasse: abituati a quelle europee veramente credi che quelle americani siano così alte? Io non ho questa impressione. Sicuramente ci sono posti messi meglio, come in tutte le cose.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
August 07, 2023, 12:52:11 PM
Certo hai mille opportunità e paghe buone ma sempre come DIPENDENTE.
Sempre in attesa che qualche big ti chiami per le tue competenze.
Chiaro vieni pagato bene, vieni anche magari coccolato perché vieni magari valorizzato di più. Ma i big money sul tuo valore non li fai te li fa chi ti assume e ti usa.
Beh ma mica tutti vogliono essere imprenditori o gestire una azienda. piccola o grande che sia. Io lo vedo in prima persona, gestire una propria attività richiede un sacco di tempo e sforzi, spesso anche nel tempo libero ci si ritrova a fare qualcosa di lavoro per portarsi avanti. A me non dispiace la situazione attuale perché so che non è quello che farò per sempre però se dovessi mettermi davanti ad una scelta per il resto della mia vita tra, che so, $150k l'anno come dipendente o $500k come imprenditore penso che preferirei la prima perché fai il tuo orario di lavoro e poi prendi e te ne vai, se gestisti tu le cose difficilmente puoi permetterti di farlo, le responsabilità purtroppo non finiscono alle ore 17:00.

Comunque l’imprenditore qua non lo vedo, e raro anche nelle piccole realtà, perché anche il più piccolo dei supermercati o delle caffetterie rimane sempre un franchising di una catena
Dipende sempre dal posto: a Los Angeles vanno molto i posti più indipendenti perché la gente vuole provare qualcosa di nuovo tutto il tempo, con questo non voglio dire che McDonald's e Starbucks non lavorino anzi, però il piccolo business se fa le cose fatte bene può fare veramente tanti soldi. Magari 15 anni fa no, sarebbe stato schiacciato in qualche modo dai franchising.

e chi ci lavora magari dalle patatine passa a diventare “manager”, qualche responsabilità in più ma nei fatti sempre un dipendente sei, e chi guadagna e il franchise e il marchio e la catena, mica chi fa il “manager”.
Quello mi sembra normale, alla fine chi mette i soldi corre anche i rischi, giusto che ci guadagni di più. Ma in catene tipo In-n-Out la paga minima sono $20/ora, arrivi ad essere manager e ti porti a casa $9-10k al mese che non mi sembra siano brutti soldi. Se poi uno punta a stipendi da $30k al mese è un altro discorso.

Poi se vuoi fare l’imprenditore, gli unici che ho visto sono soprattutto nel campo edile. E alla
Fine e come in Italia se non peggio. Burocrazia infinita, tasse di qua, tasse di la, mazzetta. Aspetta le
Regole, aspetta io nulla osta, aspetta il controllo, aspetta il notaio, paga un avvocato perché ci sono casini etc etc etc.

Un incubo come da noi.
Poi la burocrazia Americana per me è anche peggio di quella italiana, alla fine comunque un minimo ci siamo “evoluti” anche nel pubblico. Si mandano email, si usa whatsapp, si fa una foto di un documento e si invia, si paga con carta senza fees o con bonifico.
Qui sono ancora retrogradi che girano con l’assegno in busta, la fotocopia cartacea obbligatoria, l’appuntamento di persona in tanta mona per cagate per forza e bisogna chiamare numeri ridicoli che non rispondono mai.
Tutto un chiamare con numeri fissi, mandare assegni in busta, e lettere in posta. Ma chi cazzo manda da noi la letterina con dentro l’assegno da 10$ per pagare una minchiata che arriva dopo 20 giorni!

Su tante cose sono ancora a livello cavernicolo in America, appositamente ovviamente, perche tutta sta manfrina e la classica mangiatoia infinita.
Tutto un fees, paghi con carta? Fees.. spedisco assegno ridicolo? Francobollo o priority etc.

Persino documenti da firmare online ti obbligano al “notaio online” un coglione che compare 5 secondi ti guarda in faccia e dice “ok sei tu” e chiede 30$ di mazzetta.

Ora dimmi come si fa a lavorare o fare impresa in un modo così. Piuttosto mi sparo in bocca..
A livello tecnologico sono fermi al secolo scorso, la sola idea di pagare con gli assegni mi disgusta ogni volta dato anche i rischi che qualcuno rubi la busta e manometta l'assegno, cosa che accade sempre più di frequente.

Sulla prima riflessione io non disquisivo su scelte personali o soggettive, ma sul fatto che comunque fare impresa e difficile anche altrove, se non peggio
Jump to: