Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 117. (Read 896750 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 24, 2023, 05:16:32 AM
Qualcuno ricorda Algogrand, il miracoloso "Bitcoin italiano" sviluppato da Silvio Micali che doveva "garantire sicurezza, scalabilità e decentralizzazione" senza inquinare?  Grin
 


Eppure è incredibile il credito  che Algorand ancora riscuote nel mondo "finanziario" ed "istituzionale" italiano. Credo a causa del credito e della fama di  cui godeva Micali prima di imbarcarsi in questa avventura il cui unico scopo non dichiarato era dare a Micali stesso la possibilità di arricchirsi. Altro che trilemma.
member
Activity: 84
Merit: 139
September 24, 2023, 03:13:11 AM
La situazione italiana è drammatica soprattutto per un accumulo di debito pubblico pregresso che ci portiamo dietro da 40 e passa anni, paradossalmente se vivessimo nel mondo delle favole e azzerassimo il debito pubblico oggi, da domani avremmo un rapporto debito PIL da paese sano, quasi virtuoso, però in realtà emettiamo debito non per pagare il welfare ma per pagare interessi sul debito e questa situazione è da creditore fallito... purtroppo.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 24, 2023, 03:09:17 AM
Qualcuno ricorda Algogrand, il miracoloso "Bitcoin italiano" sviluppato da Silvio Micali che doveva "garantire sicurezza, scalabilità e decentralizzazione" senza inquinare?  Grin
Titolo della stampa mainstream (La Repubblica) del 2021:



Ricordate la nuova fantasmagorica criptovaluta "pulita" usata da governi, banche e aziende per portare la rivoluzionaria tecnologia "BlOcKcHaIn" a livello mainstream?

La cripto "homo sapiens" che doveva soppiantare la vecchia tecnologia Bitcoin, paragonata all'uomo di Neanderthal?  Grin

https://www.latimes.com/business/story/2022-05-04/milken-conference-silvio-micali-algorand-cryptocurrency-blockchain

Come stiamo andando due anni dopo?
Bene ma non benissimo  Grin algogrand ha perso il 94% del suo valore rispetto a bitcoin in due anni



Nel lungo periodo i mercati non mentono mai. La cosa bella è che nel mondo delle criptovalute il lungo periodo sono "qualche anno" e non decenni come da altre parti
 
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 24, 2023, 02:22:48 AM
In Italia il sistema della paghetta senza fare nulla o quasi esiste da 50 anni.
<...>
Concordo su tutto, ma vedo una sola differenza: non sarà solo l'Italia ad essere uscita dall'Euro, ma proprio tutto l'Euro a sfaldarsi.
La direzione della "paghetta" alla vedo divenuta un po' troppo diffusa a livello globale, USA in primis. Testimonianza del fatto sono i livelli record del debito raggiunti.
Ovviamente noi abbiamo le nostre peculiarità, ed eccessi, ma mi pare che tutto il sistema si sia "italianizzato".
La direzione dell'aumento abnorme dei bilanci pubblici, premessa fondamentale a tutti quei comportamenti opportunistici ai quali fai riferimento nel tuo post, è tra l'altro difficilmente arrestabile, proprio perché è sempre più large la fetta di popolazione che in quei meandri sopravvive o anzi sguazza.

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 23, 2023, 12:15:05 PM
In Italia il sistema della paghetta senza fare nulla o quasi esiste da 50 anni.
Ha assunto vari nomi e sembianze: reddito di cittadinanza, sussidio di disoccupazione, contratto di solidarietà, baby pensioni, cassa integrazione...

Il problema di questi sistemi è che incentivano la nullafacenza.
Un reddito universale minimo, in Italia dove la massima aspirazione del 90% della popolazione e vincere un concorso da uscere comunale, spingerebbe molte persone a licenziarsi barattando volentieri un reddito più basso con il non fare nulla.

Conosco ad esempio da vicino la realtà di Piombino: acciaierie in crisi, operai in cassa integrazione. 6-700€ al mese.
Anziché fuggire a cercare miglior fortuna come farebbe chiunque ha a cuore un futuro migliore per sè e figli, questi si sono adattati ad una economia di sussistenza.
D''estate c'è la pesca, d'inverno la caccia, in autunno i funghi....
Qualche lavoretto al nero.
Quando capita che l'azienda richiama "siamo lieti di informarla che può tornare a stipendio pieno al suo posto", la risposta è "ma proprio io? stavo così bene"  Grin

Queste forme di sussidio, in Italia almeno, non sono più sostenibili.
In un Paese dove continuiamo a vivere sopra le nostre possibilità e dove gli stipendi continuano ad essere troppo alti in rapporto a quanto produciamo, non c'è alternativa alla catastrofe.

Guardate le ultime news: il governo non riesce a fare la manovra perché gli interessi sul debito si sono mangiati tutto (
https://www.repubblica.it/economia/2023/09/22/news/intervista_galli_manovra_giorgetti-415347325/?ref=RHLF-BG-I415354874-P3-S2-T1 ), il PIL che doveva fare faville ha chiuso l'ultimo trimestre in negativo, chiuderemo il 2023 con deficit/PIL oltre il 4%. Tutto questo mentre una recessione globale è alle porte.

Avrà effetti devastanti sul nostro Paese, che ancora non si è ripreso da quella del 2008. Unica economia del mondo ad avere un reddito pro capite inferiore a quello del 2007 e una produttività del lavoro inferiore a quella di vent'anni fa. Prima nazione al mondo per invecchiamento della popolazione e crollo delle nascite.

Non ci sarà modo di dare paghette agli italiani se arrivassero i robot a sostituire il lavoro. Ci siamo già mangiati tutto. E quello che non ci siamo mangiati, ci penseranno i nostri creditori.

L'unico settore che ha vere potenzialità di mantenimento e crescita è il turismo dall'estero.

L'Italia fra 10-20 anni sarà un' Argentina con più turismo. Un luna park per ricchi stranieri  circondati da anziani che chiedono l'elemosina. Usciti dall'eurozona e tornati ad una moneta ipersvalutata per mantenere il ns debito sostenibile.

E' un finale scontato e giusto infondo: per una Nazione che ha vissuto secondo i principi del chavismo, nessuno deve essere lasciato indietro, indipendentemente dai suoi meriti, volontà,capacità, impegno. Livellando tutto verso il basso, finchè il basso è diventato il pavimento.

Come Chavez appunto che per non far star male nessuno ha finito per far star male tutti.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 22, 2023, 12:07:56 PM
...
Perché fintanto che tutti sbocciavano, anche socialmente, te la potevi anche far passare che 100 persone fossero impiegate nel nulla per campare, e magari te con la tua impresa guadagnavi anche di più, o con le tue competenze da ingegnere/medico/architetto o anche solo geometra giadagnavi di più.

Oggi invece o non trovi lavoro o ti danno 1000 euro al mese dopo anni e anni di studi. E allora iniziano anche a girarti i coglioni a vedere che nel tuo paese di 500 abitanti ci sono 100 persone impiegate nel nulla tra le poste e gli uffici comunali.
Ti girano i coglioni a vedere che il tipino del comune si compra la bici elettrica con le tasse di tutti per andarsene a spasso e lo spaccia per ?spesa di lavoro?.
....
Come darti torto coinilmionome, in questo caso ti do ragione in modo assoluto e cristallino. Scoccia vedere gente svogliata e scoccia che nel 2023 devo andare in comune per prendere uno stato di famiglia, una cosa che posso tranquillamente fare selfservice da qualsiasi sito internet
Devo perdere tempo per andare, devo perdere tempo con gente che non ha voglia di lavorare mentre io sono di fretta. Mi girano non poco le palle.

E calcola che ora che vivo in US ti dico che qui e' INFINITAMENTE PEGGIO.

Sembra assurdo, ma e' cosi'! Siamo al limite del super ridicolo qua in America e' una mangiatoia senza fine, non c'e' un impiegato da nessuna aprte che abbia competenze, sembra di essere indietro di 20/30 anni su tutto, burocrazia postale come con le diligenze del Far West, assegni in busta e livelli su livelli di fees e burocrati per qualsiasi cosa.
Tutti poi impiegati della casta, perche sono tutti lavori dati al classico bianco democratico facente parte della casta, e a questa gente la devi inserire con buon stipendio oviunque, e guadagnano dal parassitismo a ongi livello.

Ogni livello della vita ha una fees di parassiti, compri una macchina? fees della carta di credito, fees della banca, fees del burocrate, fees della targa, fees delle tasse annuali, fees dell'agente che controlla, fees del tipino delle tasse etc.. etc..
Una mole infinita di INUTILITA' e di lavori completamente inutili e sedi completamente inutili RIDONDANTI che si tengono in piedi da sole truffando tutti i cittadini ogni giorno.

Poi ci si stupisce che spesso in America qualcuno da via di testa stile "un giorno di ordinaria follia" e parte a sparare e fare fuori tuti al centro commerciale.

Tutta sta roba non ha senso, fanno prima anche loro a eliminare tutta sto delirio totale e tirare una linea e cambiare. Anche perche a ogni ondata di sto delirio sempre piu gente finisce in mezzo a una strada, lo stesso processo che avveniva storicamente in tanti imperi e societa', dove per mantenere una casta sempre piu ampie fette della popolazione col passare degli anni finivano nella miseria piu assoluta e pieni di debiti.
E al culmine di questi processi arrivavano le rivoluzioni francesi, e giu' di ghigliottina.

E se va avanti cosi' in America, o cambiano o non la vedo tanto impossibile, visto le ondate di senza tetto e di poverta' che sta arrivando anche nei quartieri ricchi delle maggiori citta americane.

Il welfare per tutti nel 2023 non e' solo un "capriccio" fa stare per primo tutti bene, anche i ricchi per primi, ma non deve essere dato a una "casta" statale o di elettori, deve essere dato poco e universale.

E anche sulla questione delle tasse, anche qui, per me, ELIMINARE TUTTO. Tieni solo l'IVA, alta, (e' gia alta) in base a uno cosa compra e quanto consuma paghera' l'iva, se e povero e mangia il tonno coi grissini paghera quasi nulla, se e ricco la sua aragosta caviale e champagne ci paga un botto di iva e tasse.
Piu' democratico di cosi??

Invece che mille enti mille tasse, scaglioni e tasse sul reddito e aiuti a casa a una categoria si e all'altra no etc etc.. sono DELIRI TOTALI.

Tralaltro, visto come stampano i soldi a cazzo, anche le tasse in generale possono anche eliminarle, attiva le stampanti e amen.  Grin
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
September 22, 2023, 08:16:54 AM
Sara la soluzione nei fatti più ovvia, ma per me anche socialmente infinitamente migliore appunto. Potrebbe dare dei vantaggi di qualità della vita e di inventiva esagerati. Un cambio radicale dal giorno alla notte come sviluppo dell’umanita.
E grazie alla tecnologia, alle macchine, all’AI possiamo permettercelo alla grande. Ci manca solo il tesla bot personale al posto dell’auto a farci le pulizie e a tagliare l’erba e siamo a posto. E per me non è per nulla così lontano anzi..

Se fino a oggi diciamo lo status simbol e la classica Lamborghini. Per me, tempo di 10/15 anni, il nuovo status sarà l’acquisto a rate col mutuo del proprio tesla bot personale 😂

Sarei pronto a trasferirmi su Solaria anche domani, ma ho paura che quel genere di futuro lo vedranno i nostri pronipoti. Sempre che non distruggiamo prima l'unico pianeta abitabile che abbiamo attualmente a disposizione.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 22, 2023, 07:41:05 AM
--SNIP--
Sara la soluzione nei fatti più ovvia, ma per me anche socialmente infinitamente migliore appunto. Potrebbe dare dei vantaggi di qualità della vita e di inventiva esagerati. Un cambio radicale dal giorno alla notte come sviluppo dell?umanita.
E grazie alla tecnologia, alle macchine, all?AI possiamo permettercelo alla grande. Ci manca solo il tesla bot personale al posto dell?auto a farci le pulizie e a tagliare l?erba e siamo a posto. E per me non è per nulla così lontano anzi..

Cambierebbe il modo di vivere, e non di poco. Non so dire se mi troverei personalmente meglio, di sicuro rendiamo efficiente il parassitismo. Dato che non dobbiamo costruire orpelli per giustificare la paghetta come dici tu, ma gliela diamo direttamente.
Risparmiamo in uffici, contratti, divise, macchine per timbrare e tutto quello che gira attorno a questo schifo. Chiaramente gli daremmo anche di meno, compresa una pensione da fame.
Ok dove firmo?
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 22, 2023, 07:24:06 AM
...
Perché fintanto che tutti sbocciavano, anche socialmente, te la potevi anche far passare che 100 persone fossero impiegate nel nulla per campare, e magari te con la tua impresa guadagnavi anche di più, o con le tue competenze da ingegnere/medico/architetto o anche solo geometra giadagnavi di più.

Oggi invece o non trovi lavoro o ti danno 1000 euro al mese dopo anni e anni di studi. E allora iniziano anche a girarti i coglioni a vedere che nel tuo paese di 500 abitanti ci sono 100 persone impiegate nel nulla tra le poste e gli uffici comunali.
Ti girano i coglioni a vedere che il tipino del comune si compra la bici elettrica con le tasse di tutti per andarsene a spasso e lo spaccia per ?spesa di lavoro?.
....
Come darti torto coinilmionome, in questo caso ti do ragione in modo assoluto e cristallino. Scoccia vedere gente svogliata e scoccia che nel 2023 devo andare in comune per prendere uno stato di famiglia, una cosa che posso tranquillamente fare selfservice da qualsiasi sito internet
Devo perdere tempo per andare, devo perdere tempo con gente che non ha voglia di lavorare mentre io sono di fretta. Mi girano non poco le palle.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 22, 2023, 01:49:15 AM


Si infatti ma anche per necessità proprio finanziarie per me.

Perché comunque qualcuno nel giro dei posti regalati finiva fuori, comunque la strategia alla PD era solo per la loro cerchia di adepti statali. Ma mica puoi mettere a far statale tutta l’Italia intera, appunto come li paghi tutti sti nullafacenti, tutte ste sedi, tutti sti enti farlocchi.
Sta diventando sempre più impossibile neo fatti pratici e sociali.

Perché fintanto che tutti sbocciavano, anche socialmente, te la potevi anche far passare che 100 persone fossero impiegate nel nulla per campare, e magari te con la tua impresa guadagnavi anche di più, o con le tue competenze da ingegnere/medico/architetto o anche solo geometra giadagnavi di più.

Oggi invece o non trovi lavoro o ti danno 1000 euro al mese dopo anni e anni di studi. E allora iniziano anche a girarti i coglioni a vedere che nel tuo paese di 500 abitanti ci sono 100 persone impiegate nel nulla tra le poste e gli uffici comunali.
Ti girano i coglioni a vedere che il tipino del comune si compra la bici elettrica con le tasse di tutti per andarsene a spasso e lo spaccia per “spesa di lavoro”.

Quindi o avviene una rivolta sociale o si cambia tutto anche per evitare rivolte.

Sara la soluzione nei fatti più ovvia, ma per me anche socialmente infinitamente migliore appunto. Potrebbe dare dei vantaggi di qualità della vita e di inventiva esagerati. Un cambio radicale dal giorno alla notte come sviluppo dell’umanita.
E grazie alla tecnologia, alle macchine, all’AI possiamo permettercelo alla grande. Ci manca solo il tesla bot personale al posto dell’auto a farci le pulizie e a tagliare l’erba e siamo a posto. E per me non è per nulla così lontano anzi..

Se fino a oggi diciamo lo status simbol e la classica Lamborghini. Per me, tempo di 10/15 anni, il nuovo status sarà l’acquisto a rate col mutuo del proprio tesla bot personale 😂

Diciamocelo che sarebbe anche giusto
altrimenti a cosa servono gli avanzamenti tecnologici, servono a farci stare meglio non peggio, trovo assurdo che con tutte le automazioni che abbiamo dobbiamo lavorare 5 giorni su 7, 8 ore al giorno e fare viaggi della speranza in auto, lo trovo assurdo e sciocco allo stesso tempo
quindi ben venga
chiaramente io non voglio questa mancetta, preferisco lavorare come si deve
ma poi ognuno decide da se cosa fare e cosa non fare
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 22, 2023, 01:30:05 AM


Perche sono parastatali, come tutte le aziende grosse italiane, eh si attaccano al cazzo. Finisce la mano invisibile e fanculo.
Con la scusa di sovvenzioni o meno avremo costruito decine di ponti sullo stretto di Messina.

Ogni volta e un “poveri lavoratori” e intanto tieni in piedi l’alitalia, poi monte dei paschi, poi acciaierie con costi dell’energia senza senso in Italia etc..

Buchi neri su buchi neri, ma si vede che ora la solfa sta pian piano combinando comunque.
Alitalia ormai stan decidendo di lasciarla al suo destino pian piano, monte dei paschi era praticamente di Renzi e dei sinistroidi che ora stan perdendo strada, anche la Fiat stessa con la fusione francese etc ora non ha più tutti sti miliardi a caso dallo stato a fondo perduto.

Nei fatti tieni in piedi cadaveri costosissimi, molto più costosi della paga di qualche migliaio di lavoratori per tenere in piedi anche e soprattutto le cariche costosissime di dirigenti vari e politiche.
Comunque ha un punto di rottura la questione, perché col cambio di governo e con la stretta monetaria i soldi bisogna indirizzarli anche meglio, e non puoi tassare di più e non puoi distruggere l’economia più di così facendo saltare ormai tutte le piccole medie imprese. Quindi l’unica via è un cambiamento radicale se non si vogliono anche disordini stile guerra civile Tralaltro, perché poi ad appenderti a testa in giù se le cose girano male male e un attimo..  

Per me si vede che un po’ di cose vanno verso il cambiamento, l’indirizzo che si sta capendo e proprio questo, e abbiamo già fatto un test fatto male con il redditino dei grillino. Ma le prove generali si vede che non hanno dato risultati così brutti.
Poi appunto ottieni voti e una marea di gente ammansita col contentino a tutti e tanto spendono e ritornano i soldi non è che spariscono.
Consumano e tornano sotto forma di iva etc.. poi qualcuno fa di più e ha entrate extra qualcuno fa molto di più e crea ancora più economia vera e non finta fatta di cadaveri tenuti in piedi con la povertà di tutti .

e' cambiato il business model dei voti
prima sovvenzionavi aziende che assumevano, la gente ti votava perche creavi posti di lavoro

adesso dai la mancia, la gente ti vota

semplice cambio di business model del contesto politico
fosse per me..

Si infatti ma anche per necessità proprio finanziarie per me.

Perché comunque qualcuno nel giro dei posti regalati finiva fuori, comunque la strategia alla PD era solo per la loro cerchia di adepti statali. Ma mica puoi mettere a far statale tutta l’Italia intera, appunto come li paghi tutti sti nullafacenti, tutte ste sedi, tutti sti enti farlocchi.
Sta diventando sempre più impossibile neo fatti pratici e sociali.

Perché fintanto che tutti sbocciavano, anche socialmente, te la potevi anche far passare che 100 persone fossero impiegate nel nulla per campare, e magari te con la tua impresa guadagnavi anche di più, o con le tue competenze da ingegnere/medico/architetto o anche solo geometra giadagnavi di più.

Oggi invece o non trovi lavoro o ti danno 1000 euro al mese dopo anni e anni di studi. E allora iniziano anche a girarti i coglioni a vedere che nel tuo paese di 500 abitanti ci sono 100 persone impiegate nel nulla tra le poste e gli uffici comunali.
Ti girano i coglioni a vedere che il tipino del comune si compra la bici elettrica con le tasse di tutti per andarsene a spasso e lo spaccia per “spesa di lavoro”.

Quindi o avviene una rivolta sociale o si cambia tutto anche per evitare rivolte.

Sara la soluzione nei fatti più ovvia, ma per me anche socialmente infinitamente migliore appunto. Potrebbe dare dei vantaggi di qualità della vita e di inventiva esagerati. Un cambio radicale dal giorno alla notte come sviluppo dell’umanita.
E grazie alla tecnologia, alle macchine, all’AI possiamo permettercelo alla grande. Ci manca solo il tesla bot personale al posto dell’auto a farci le pulizie e a tagliare l’erba e siamo a posto. E per me non è per nulla così lontano anzi..

Se fino a oggi diciamo lo status simbol e la classica Lamborghini. Per me, tempo di 10/15 anni, il nuovo status sarà l’acquisto a rate col mutuo del proprio tesla bot personale 😂
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 22, 2023, 12:38:37 AM


Perche sono parastatali, come tutte le aziende grosse italiane, eh si attaccano al cazzo. Finisce la mano invisibile e fanculo.
Con la scusa di sovvenzioni o meno avremo costruito decine di ponti sullo stretto di Messina.

Ogni volta e un “poveri lavoratori” e intanto tieni in piedi l’alitalia, poi monte dei paschi, poi acciaierie con costi dell’energia senza senso in Italia etc..

Buchi neri su buchi neri, ma si vede che ora la solfa sta pian piano combinando comunque.
Alitalia ormai stan decidendo di lasciarla al suo destino pian piano, monte dei paschi era praticamente di Renzi e dei sinistroidi che ora stan perdendo strada, anche la Fiat stessa con la fusione francese etc ora non ha più tutti sti miliardi a caso dallo stato a fondo perduto.

Nei fatti tieni in piedi cadaveri costosissimi, molto più costosi della paga di qualche migliaio di lavoratori per tenere in piedi anche e soprattutto le cariche costosissime di dirigenti vari e politiche.
Comunque ha un punto di rottura la questione, perché col cambio di governo e con la stretta monetaria i soldi bisogna indirizzarli anche meglio, e non puoi tassare di più e non puoi distruggere l’economia più di così facendo saltare ormai tutte le piccole medie imprese. Quindi l’unica via è un cambiamento radicale se non si vogliono anche disordini stile guerra civile Tralaltro, perché poi ad appenderti a testa in giù se le cose girano male male e un attimo..  

Per me si vede che un po’ di cose vanno verso il cambiamento, l’indirizzo che si sta capendo e proprio questo, e abbiamo già fatto un test fatto male con il redditino dei grillino. Ma le prove generali si vede che non hanno dato risultati così brutti.
Poi appunto ottieni voti e una marea di gente ammansita col contentino a tutti e tanto spendono e ritornano i soldi non è che spariscono.
Consumano e tornano sotto forma di iva etc.. poi qualcuno fa di più e ha entrate extra qualcuno fa molto di più e crea ancora più economia vera e non finta fatta di cadaveri tenuti in piedi con la povertà di tutti .

e' cambiato il business model dei voti
prima sovvenzionavi aziende che assumevano, la gente ti votava perche creavi posti di lavoro

adesso dai la mancia, la gente ti vota

semplice cambio di business model del contesto politico
fosse per me..
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 21, 2023, 05:33:22 PM
Buchi neri su buchi neri, ma si vede che ora la solfa sta pian piano combinando comunque.
Alitalia ormai stan decidendo di lasciarla al suo destino pian piano, monte dei paschi era praticamente di Renzi e dei sinistroidi che ora stan perdendo strada, anche la Fiat stessa con la fusione francese etc ora non ha più tutti sti miliardi a caso dallo stato a fondo perduto.

Nei fatti tieni in piedi cadaveri costosissimi, molto più costosi della paga di qualche migliaio di lavoratori per tenere in piedi anche e soprattutto le cariche costosissime di dirigenti vari e politiche.
E non dimentichiamo pure la cara e vecchia carta stampata: quanti giornali potrebbero campare senza gli aiuti dello stato? Siamo nel 2023, quanta gente compra ancora il quotidiano?
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 21, 2023, 05:17:26 PM
...

Redditino universale e stop, ti basta non ti basta? Intanto vivi, che il resto dell?economia faccia da se

Ok ok tutto bello e interessante, reddito universale. Mettiamo caso, ti do corda, che la tua idea sia da mettere in opera subito.
Dove e come prendi i soldi per questo reddito? Vorrei un esempio tuo concreto in modo da capire, non per rompere le scatole se ti va ovviamente.

Hai capito o no che sperperiamo miliardi in aziende, sovvenzioni, pensioni, sedi di ogni genere, isituti di ogni genere, edifici da riscadalre da mantenere, dipendenti con 13 esime etc etc.. hai capito il discorso che spendiamo INFINITAMENTE MENO dando 500 euro a tutti piuttosto che tenere in piedi ste baracconate finte?

O non mi hai seguito...

Scusa non avevo capito, ho capito cosa intendi adesso, niente sovvenzioni. Il tuo discorso è logico devo dire, non posso dire che non lo sia.
Le aziende che prendono le sovvenzioni non penso saranno molto in linea con questa idea, ovviamente parere mio.
Come avevi pensato, sempre ipoteticamente, di convincerle.
Alla fine sono soldi che togli a loro.

Perche sono parastatali, come tutte le aziende grosse italiane, eh si attaccano al cazzo. Finisce la mano invisibile e fanculo.
Con la scusa di sovvenzioni o meno avremo costruito decine di ponti sullo stretto di Messina.

Ogni volta e un “poveri lavoratori” e intanto tieni in piedi l’alitalia, poi monte dei paschi, poi acciaierie con costi dell’energia senza senso in Italia etc..

Buchi neri su buchi neri, ma si vede che ora la solfa sta pian piano combinando comunque.
Alitalia ormai stan decidendo di lasciarla al suo destino pian piano, monte dei paschi era praticamente di Renzi e dei sinistroidi che ora stan perdendo strada, anche la Fiat stessa con la fusione francese etc ora non ha più tutti sti miliardi a caso dallo stato a fondo perduto.

Nei fatti tieni in piedi cadaveri costosissimi, molto più costosi della paga di qualche migliaio di lavoratori per tenere in piedi anche e soprattutto le cariche costosissime di dirigenti vari e politiche.
Comunque ha un punto di rottura la questione, perché col cambio di governo e con la stretta monetaria i soldi bisogna indirizzarli anche meglio, e non puoi tassare di più e non puoi distruggere l’economia più di così facendo saltare ormai tutte le piccole medie imprese. Quindi l’unica via è un cambiamento radicale se non si vogliono anche disordini stile guerra civile Tralaltro, perché poi ad appenderti a testa in giù se le cose girano male male e un attimo..  

Per me si vede che un po’ di cose vanno verso il cambiamento, l’indirizzo che si sta capendo e proprio questo, e abbiamo già fatto un test fatto male con il redditino dei grillino. Ma le prove generali si vede che non hanno dato risultati così brutti.
Poi appunto ottieni voti e una marea di gente ammansita col contentino a tutti e tanto spendono e ritornano i soldi non è che spariscono.
Consumano e tornano sotto forma di iva etc.. poi qualcuno fa di più e ha entrate extra qualcuno fa molto di più e crea ancora più economia vera e non finta fatta di cadaveri tenuti in piedi con la povertà di tutti .
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 21, 2023, 10:16:00 AM
A leggere qui sopra sembra che se non lavori come un matto sei sicuramente un pirla, siete proprio sicuri che magari invece i pirla non siano quelli che sulla lapide hanno scritto "Ha lavorato tutta la vita"? Siete proprio sicuri che quando vi troverete vecchi e ricchi potrete recuperare le soddisfazioni e i piaceri che vi siete negati quando eravate giovani e poveri?
In realtà l'idea della maggioranza degli utenti in questa sezione è quella di lavorare duro per un periodo proprio per evitare di morire sul posto di lavoro, o almeno questo è il pensiero che mi pare che trapeli, altrimenti non staremmo qui a parlare di bitcoin, di potenziali ATH, di comprare azioni e di campare di rendita. Anzi, direi proprio che a quel punto non saremmo proprio su questo forum: se si è qui è perché si vogliono fare le cose in un modo diverso. Poi magari io sbaglio, ognuno è diverso, ma tra farsi il mazzo per 15 anni e ritirarsi e lavoricchiare per 50-55 anni, non so voi ma io sceglierei la prima opzione tutta la vita.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 21, 2023, 08:21:16 AM
Bisognerebbe considerare anche il fatto che c'è gente che magari non mira ne a diventare ricca ne a lavorare tutta la vita. Io faccio il tecnico da quasi 25 anni ho uno stipendio che io tendo a considerare medio-basso ma che quando mi guardo attorno sembra essere medio-alto, sono anche nella fortunata situazione di avere auto, PC e telefono aziendali e rimborso spese totale quindi lavorare mi costa zero e vengo pagato da quando metto le chiappe sulla macchina a quando le tolgo alla sera sotto casa quindi si sono in una condizione abbastanza fortunata e pur avendo cambiato 4 aziende in 25 anni non sono mai rimasto più di qualche giorno "disoccupato". Io però sinceramente se il mio capo mi proponesse la scelta tra avere un aumento o rimanere con lo stesso livello di stipendio e lavorare un'ora in meno sceglierei ad occhi chiusi la seconda e gli offrirei pure un aperitivo! Il mio tempo libero lo valuto enormemente più prezioso di quanto mi viene pagato, avere tempo ed energie per stare con la mia compagna, fare sport, studiare Bitcoin, viaggiare e studiare storia e letteratura per me vale tantissimo, lavorare si ok è importante ma non è in cima alle mie priorità, mi serve lo faccio sono bravo mi faccio pagare stop. E' solo lavoro pagato in banalissimi lagardes ci sono cose enormemente più preziose.

"Produci consuma crepa" (cit per chi ha una certa età) non mi sembra il massimo per vivere una vita piena di soddisfazioni.

Aggiungo che uno dei grandi incompiuti della mia vita è stato non essermi laureato in lettere che non mi avrebbe fatto guadagnare un euro in più visto che sono un informatico e aver avuto tempo negli anni da dedicare a studiare e ragionare su Bitcoin mi ha ripagato con belle soddisfazioni anche economiche.

A leggere qui sopra sembra che se non lavori come un matto sei sicuramente un pirla, siete proprio sicuri che magari invece i pirla non siano quelli che sulla lapide hanno scritto "Ha lavorato tutta la vita"? Siete proprio sicuri che quando vi troverete vecchi e ricchi potrete recuperare le soddisfazioni e i piaceri che vi siete negati quando eravate giovani e poveri?


Un errore di tanti è chiedersi su cosa investire, ma investire molto poco su se stessi
Un altro problema non detto è che viviamo in una società coperta da un velo misto fra depressione, disillusione, insoddisfazione...

È una spinta data dal "marketing" che assume varie forme, perché una persona che ha grandi insoddisfazioni, poi quasi per rivalsa è propensa a spendere, comprare, per apparire forte, vincente ecc. anche a consumare droghe e fra le droghe ci metto l'alcool, le sigarette e cose come gli acquisti di gadget cinesi, collezionare scarpe...

Sicuramente soffermarsi ad utilizzare il tempo libero, dargli un valore, non è cosa da tutti.

C'è poi di fondo un problema che viviamo in una società individualista, spesso senza una finalità alla eventuale o presunta ricchezza che uno deve avere.
Nel senso che non c'è il concetto di costruire qualcosa da tramandare che sia famiglia o in senso lato verso la società.

Anzi c'è il contrario, se uno per diventare ricco spendere a spandere, deve far drogare e morire migliaia di persone, si fa;
c'è un senso distruttivo.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 21, 2023, 07:35:07 AM
...

Redditino universale e stop, ti basta non ti basta? Intanto vivi, che il resto dell?economia faccia da se

Ok ok tutto bello e interessante, reddito universale. Mettiamo caso, ti do corda, che la tua idea sia da mettere in opera subito.
Dove e come prendi i soldi per questo reddito? Vorrei un esempio tuo concreto in modo da capire, non per rompere le scatole se ti va ovviamente.

Hai capito o no che sperperiamo miliardi in aziende, sovvenzioni, pensioni, sedi di ogni genere, isituti di ogni genere, edifici da riscadalre da mantenere, dipendenti con 13 esime etc etc.. hai capito il discorso che spendiamo INFINITAMENTE MENO dando 500 euro a tutti piuttosto che tenere in piedi ste baracconate finte?

O non mi hai seguito...

Scusa non avevo capito, ho capito cosa intendi adesso, niente sovvenzioni. Il tuo discorso è logico devo dire, non posso dire che non lo sia.
Le aziende che prendono le sovvenzioni non penso saranno molto in linea con questa idea, ovviamente parere mio.
Come avevi pensato, sempre ipoteticamente, di convincerle.
Alla fine sono soldi che togli a loro.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 21, 2023, 07:16:07 AM
Se e quando arriveremo a un livello di automatizzazione, soprattutto nel settore pubblico, che renderà conveniente tenere il dipendente a casa piuttosto che farlo lavorare, allora non avrei nulla contro un sistema del genere, alla fine una persona che accetta vivere con il minimo necessario vuol dire che molto probabilmente pure al lavoro fa il minimo necessario. Bisognerebbe solamente capire i parametri di base di questo sistema perché se fosse aperto a tutti, pure a quelli che non hanno mai lavorato, allora avremmo centinaia di migliaia di ragazzini che appena usciti dal liceo/itis di turno non si sognerebbero neanche per un secondo di andare a lavorare. Quello che dici ha la sua logica, va "solamente" approfondito parecchio.

Non so te, io parlo in modo franco, una persona che si accontenta di vivere e del minimo non la vorrei a lavorare con me. Ne come collega ne come dipendente.
Sono le persone più inutili dato che non hanno proprio un istinto che li porta a migliorare, sono come i lemmings da quel punto di vista. Mi spiace essere duro, non riesco a pensarla diversamente a riguardo.

E infatti invece che regalare un lavoro una struttura una posizone sociale etc etc a questi inutili, gli dai la paghetta perche viviamo in uno stato sociale. Vivacchiano, consumano, non rompono i coglioni, non fanno crimini, comprano la pizza e lo spritz e campano di nullita, ma relativamente bene.

Inutile inventare cagate, non vuoi fare niente? ok, mini paghetta, se ti accontinti e campi cosi, va bene e non rompi i coglioni cosa che sbagliano anche negli Stati Uniti perche non facendo cosi, creano una criminalita infinita e barboni per strada e uno stato sociale sempre sul piede di guerra. visto che non puoi camminare in tante citta alle 7 di sera..

Ti sembra uno stato progredito?

Con le paghette abbassi infinito la malavita anche, quindi anche la gestione della polizia e della sicurezza etc.. perche uno campa e se fa il bravo gli arriva la paghetta, se non fa il bravo gli togli 100 euro.. e nessuno rompe la minchia, mangia beve, vive e tutti stanno meglio


P.S. in più come già detto, sarà l?unica soluzione, perché comunque tutto diventa sempre più automatizzato in tutti i compiti. Manca veramente solo il tesla bot che va a raccogliere i pomodori e fa le pulizie ed è fatta.
Il senso di far perdere tempo alle
Persone in lavori che può fare una macchina e una sorta di cosa ridicola anche in se.

È un qualcosa di umiliante mettere una persona a passare i prodotti in una cassa, quando ci sono le casse veloci.
E una sorta di parcheggio per soldi, cosa che può anche essere evitata dalla società contemporanea, piuttosto uno sta a casa a studiare, dipingere, cantare, ballare insomma VIVERE.
Piuttosto Che stare a una cassa, una cosa assolutamente ridicola nel 2023


Non fa una piega. Parcheggiarli per vederli depressi e bisogna pagargli anche lo psicologo dato che si stressano. Si risparmia meglio col tuo sistema penso.
Facendo due conti poi i soldi tornano nuovamente al padrone, dato che vorranno comprare cose luccicanti proposte apposta per loro, le solite cavolate che li rendono felici (per finta).
Penso che a conti fatti sia maggiormente conveniente dargli la paghetta senza fare troppi giri.
member
Activity: 84
Merit: 139
September 21, 2023, 05:19:59 AM
Bisognerebbe considerare anche il fatto che c'è gente che magari non mira ne a diventare ricca ne a lavorare tutta la vita. Io faccio il tecnico da quasi 25 anni ho uno stipendio che io tendo a considerare medio-basso ma che quando mi guardo attorno sembra essere medio-alto, sono anche nella fortunata situazione di avere auto, PC e telefono aziendali e rimborso spese totale quindi lavorare mi costa zero e vengo pagato da quando metto le chiappe sulla macchina a quando le tolgo alla sera sotto casa quindi si sono in una condizione abbastanza fortunata e pur avendo cambiato 4 aziende in 25 anni non sono mai rimasto più di qualche giorno "disoccupato". Io però sinceramente se il mio capo mi proponesse la scelta tra avere un aumento o rimanere con lo stesso livello di stipendio e lavorare un'ora in meno sceglierei ad occhi chiusi la seconda e gli offrirei pure un aperitivo! Il mio tempo libero lo valuto enormemente più prezioso di quanto mi viene pagato, avere tempo ed energie per stare con la mia compagna, fare sport, studiare Bitcoin, viaggiare e studiare storia e letteratura per me vale tantissimo, lavorare si ok è importante ma non è in cima alle mie priorità, mi serve lo faccio sono bravo mi faccio pagare stop. E' solo lavoro pagato in banalissimi lagardes ci sono cose enormemente più preziose.

"Produci consuma crepa" (cit per chi ha una certa età) non mi sembra il massimo per vivere una vita piena di soddisfazioni.

Aggiungo che uno dei grandi incompiuti della mia vita è stato non essermi laureato in lettere che non mi avrebbe fatto guadagnare un euro in più visto che sono un informatico e aver avuto tempo negli anni da dedicare a studiare e ragionare su Bitcoin mi ha ripagato con belle soddisfazioni anche economiche.

A leggere qui sopra sembra che se non lavori come un matto sei sicuramente un pirla, siete proprio sicuri che magari invece i pirla non siano quelli che sulla lapide hanno scritto "Ha lavorato tutta la vita"? Siete proprio sicuri che quando vi troverete vecchi e ricchi potrete recuperare le soddisfazioni e i piaceri che vi siete negati quando eravate giovani e poveri?
full member
Activity: 383
Merit: 222
September 21, 2023, 02:57:43 AM
Se e quando arriveremo a un livello di automatizzazione, soprattutto nel settore pubblico, che renderà conveniente tenere il dipendente a casa piuttosto che farlo lavorare, allora non avrei nulla contro un sistema del genere, alla fine una persona che accetta vivere con il minimo necessario vuol dire che molto probabilmente pure al lavoro fa il minimo necessario. Bisognerebbe solamente capire i parametri di base di questo sistema perché se fosse aperto a tutti, pure a quelli che non hanno mai lavorato, allora avremmo centinaia di migliaia di ragazzini che appena usciti dal liceo/itis di turno non si sognerebbero neanche per un secondo di andare a lavorare. Quello che dici ha la sua logica, va "solamente" approfondito parecchio.

Non so te, io parlo in modo franco, una persona che si accontenta di vivere e del minimo non la vorrei a lavorare con me. Ne come collega ne come dipendente.
Sono le persone più inutili dato che non hanno proprio un istinto che li porta a migliorare, sono come i lemmings da quel punto di vista. Mi spiace essere duro, non riesco a pensarla diversamente a riguardo.

E infatti invece che regalare un lavoro una struttura una posizone sociale etc etc a questi inutili, gli dai la paghetta perche viviamo in uno stato sociale. Vivacchiano, consumano, non rompono i coglioni, non fanno crimini, comprano la pizza e lo spritz e campano di nullita, ma relativamente bene.

Inutile inventare cagate, non vuoi fare niente? ok, mini paghetta, se ti accontinti e campi cosi, va bene e non rompi i coglioni cosa che sbagliano anche negli Stati Uniti perche non facendo cosi, creano una criminalita infinita e barboni per strada e uno stato sociale sempre sul piede di guerra. visto che non puoi camminare in tante citta alle 7 di sera..

Ti sembra uno stato progredito?

Con le paghette abbassi infinito la malavita anche, quindi anche la gestione della polizia e della sicurezza etc.. perche uno campa e se fa il bravo gli arriva la paghetta, se non fa il bravo gli togli 100 euro.. e nessuno rompe la minchia, mangia beve, vive e tutti stanno meglio


P.S. in più come già detto, sarà l’unica soluzione, perché comunque tutto diventa sempre più automatizzato in tutti i compiti. Manca veramente solo il tesla bot che va a raccogliere i pomodori e fa le pulizie ed è fatta.
Il senso di far perdere tempo alle
Persone in lavori che può fare una macchina e una sorta di cosa ridicola anche in se.

È un qualcosa di umiliante mettere una persona a passare i prodotti in una cassa, quando ci sono le casse veloci.
E una sorta di parcheggio per soldi, cosa che può anche essere evitata dalla società contemporanea, piuttosto uno sta a casa a studiare, dipingere, cantare, ballare insomma VIVERE.
Piuttosto Che stare a una cassa, una cosa assolutamente ridicola nel 2023


Mi trovi assolutamente d'accordo, basti pensare che quando c'era il reddito di cittadinanza, per quanto male fosse stato fatto, nelle intercettazioni tra mafiosi e tra camorristi questi lo maledicevano perchè non trovavano più gente disposta a fare gli spaccini, estorsionisti e altri lavoretti di bassa manovalanza mafiosa. Già questo sarebbe più che sufficiente.
Poi dobbiamo essere coscienti che non tutti abbiamo gli stessi obiettivi nella vita.

Se e quando arriveremo a un livello di automatizzazione, soprattutto nel settore pubblico, che renderà conveniente tenere il dipendente a casa piuttosto che farlo lavorare, allora non avrei nulla contro un sistema del genere, alla fine una persona che accetta vivere con il minimo necessario vuol dire che molto probabilmente pure al lavoro fa il minimo necessario. Bisognerebbe solamente capire i parametri di base di questo sistema perché se fosse aperto a tutti, pure a quelli che non hanno mai lavorato, allora avremmo centinaia di migliaia di ragazzini che appena usciti dal liceo/itis di turno non si sognerebbero neanche per un secondo di andare a lavorare. Quello che dici ha la sua logica, va "solamente" approfondito parecchio.

Non so te, io parlo in modo franco, una persona che si accontenta di vivere e del minimo non la vorrei a lavorare con me. Ne come collega ne come dipendente.
Sono le persone più inutili dato che non hanno proprio un istinto che li porta a migliorare, sono come i lemmings da quel punto di vista. Mi spiace essere duro, non riesco a pensarla diversamente a riguardo.
Anche il tuo punto di vista è giusto però non possiamo partire dal presupposto che tutti devono avere degli obiettivi. Dobbiamo accettare che esiste gente che vuole vivere con il minimo sindacale, che si lamenta e si lamenterà di tutto, che non ha voglia di fare niente...gli inetti al lavoro e al guadagno esistono, sono tanti, per lavoro mi sono trovato con collaboratori di questo genere e non li auguro a nessuno perchè sono una spesa per l'azienda, una perdita di tempo e denaro investito male; poi se devi toglierteli di torno non ne parliamo (mensilità aggiuntive per farli firmare ecc). Ho visto gente (gentaglia) presentarsi in ufficio per 1/2 settimane dopo l'assunzione e poi sparire beccandosi la disoccupazione per i sei mesi successivi e poi cercare la vittima successiva per beccare un'altra disoccupazione...anche no grazie.
Questo per dire che non saranno queste persone a rubarmi "il mio posto al mondo" e neanche non mi ruberanno i guadagni; piuttosto di ritrovarmene lungo la strada preferisco che stiano a casa e che gli passino 500/700 € e biglietto di saluti, anche perchè a conti fatti sono un costo maggiore come danno economico che come mantenuti. Poi se vivono con quelle cifre io sono doppiamente felice per loro, ma statemi lontano.
Jump to: