Anche io spero in qualche colpo di scena, ma siamo diretti a un modello tipo cina, dove hai il punteggio come in black mirror.
Brutta storia.
Quella dei crediti è una delle trovate più pericolose mai ingegnate, perché alla fine un punteggio su un device determina quello che puoi fare e non puoi fare, e non sarai mai tu a decidere i criteri, una volta implementato sarai schiavo di una manciata di numerini su uno schermo, potenzialmente centralizzato in un'unica banca dati, a livello Europeo ad esempio, quindi pure se vai in Francia o in Polonia non potrai eludere il sistema.
E cosa ancora più imprevedibile... i criteri potrebbero essere aggiornabili... cioè col tempo potrebbero infilarci dentro di tutto.
Contenti voi...
Il credit score per me è una trovata molto intelligente perché facilita la vita a chi segue le regole, alla fine se paghi non hai problemi, i problemi li ha se non vuoi pagare, e io sapevo che normalmente i debiti vanno saldati...
Comunque credo di aver già esposto abbastanza il punto della questione, basta rifletterci un pò su e ci si arriva a capire i rischi di adottare un sistema di crediti.
Vatti a vedere la situazione degli affitti a Milano o Roma, essendo le città più popolose, da qualche tempo la situazione è precipitata non poco, e chi detiene casa riadatta i prezzi verso l'alto continuando magari a specularci di brutto.
Milano non era la Londra Italiana? Qualcosa non sta funzionando in generale o sbaglio?
Ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri...
Ci credo che poi l'inquilino non paga, e non parliamo di immigrati e gentaglia, parliamo di gente normale.
Si chiama libero mercato, se il prezzo degli affitti a Milano non ti sta bene, te ne vai in affitto in campagna.
Per mia nonna avevo trovato una casa in un paese di 5K abitanti e n centro al piano terra con chiesa e supermercato davanti al nord in Veneto per 300 euro al mese.
Milano costa troppo? Cambia città.
Quindi uno che ha una casa per te deve fare beneficienza?
Venghino, venghino lor signori” affitti aggratis!
Cioè io ad esempio investo i miei risparmi per comprare una casa a prezzi folli, chiedo un mutuo a tassi di interesse da strozzino, ma devo regalarti l’affitto?
Io non capisco se ci state al mondo o ci fate, inoltre se gli affitti hanno quel prezzo vuol dire che la gente sgancia e si chiama appunto legge della domanda è dell’offerta, per
Uno che offre un prezzo evidentemente c’è uno disposto a pagare quella cifra.
Se nessuno fosse disposto, evidentemente i prezzi calerebbero da soli di conseguenza, evidentemente non è così