Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 161. (Read 893103 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
March 19, 2023, 04:23:53 AM
tutto bello e romantico @plutosky
ma la domanda da avvocato del diavolo sta li, forse nessuno ha il coraggio di farla
ma io si, perche sono stronzo dentro

perche "speri" non sei piu cosi sicuro di bitcoin? capisci che intendo?
prendila come una domanda bastarda, ma non voglio romperti le scatole

ti rispetto, ma il mio ruolo mi impone di farla ugualmente la domanda

Ho una quasi certezza di dove sarà tra 10 anni ma poco più di una speranza di dove sarà tra 1 settimana o un mese.
Sono ragionevolmente certo che la "grande opportunità" si sia conclusa, ma la sicurezza non c'è mai, si tratta sempre di un "gioco" di "asymmetric bets" di rapporti rischio/opportunità sbilanciati.

E niente è sbilanciato più di b., soprattutto lo è stato nei mesi scorsi, come sempre durante i momenti di panico generale. Cosi tanto che io ho francamente esagerato.

La cosa più difficile, in assoluto più difficile, è andare "in" quando sembra la fine di tutto. Si impara solo con l'esperienza, solo dai propri errori. Il vecchio adagio di "comprare quando scorre il sangue per le strade". Luna, FTX, Tesla sono stati il nostro sangue per le strade. E' difficile perchè è qualcosa che va contro il nostro istinto. L'uomo è un animale sociale: tende a reagire ad un pericolo seguendo il branco. Come quando un uccello spaventato si alza in volo e si alzano tutti gli altri, anche se non hanno percepito alcun pericolo, solo perchè si fidano della reazione del vicino.

Nel mondo dal trading/investimento invece la difficoltà vera sta tutta qui: andare contro al branco, andare contro il nostro istinto. Come quando si impara a sciare e ti dicono di buttare il peso a valle...si ma a valle c'è lo strapiombo...poi capisci e diventa tutto più facile.

L'altra grande difficoltà è mettere da parte il proprio orgoglio e non insistere a sbagliare se un'operazione si rivela errata. Anche questo va contro il nostro istinto per cui a nessuno piace ammettere di aver fatto una cazzata.. Grin

Comunque, come faccio a ritenere che la "grande opportunità" sia finita? Lo dicono molti indicatori on chain. Es. NUPL di cui abbiamo parlato tante volte. Siamo tornati in zona gialla. Guardate le similitudini con le grandi dip del  passato.

Adesso per me è tempo di conservare, in fondo qualcosina mi fa piacere tenerlo sempre da parte perfino in coriandoli, per le spese impreviste che non sono assolvibili in b.

Poi in epoca di bank run c'è, per carità, anche un beneficio indiretto. Un cold wallet è una benedizione dal cielo rispetto a un conto bancario anche se btc rimanesse a questo prezzo per i prossimi 30 anni.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
March 19, 2023, 04:20:22 AM
https://cointelegraph.com/news/former-coinbase-cto-makes-2m-bet-on-bitcoin-s-performance
"notizia del giorno"
exCTO di Coinbase ha scommesso 2 milioni di USD (:O ) ... sul fatto che btc raggiungerà 1 milione di dollari a moneta entro... 90 GIORNI (17 giugno 2023).
Credo che questa sia una delle previsioni più ottimistiche che abbia mai letto in vita mia (3600% in 3 mesi Grin ) . Probabilmente 2 milioni di USD per una figura del genere sono noccioline ma in ogni caso wow!

Nel dubbio, se credergli o meno, ho rotto il porcellino dei miei figli Grin Roll Eyes

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
March 19, 2023, 02:52:44 AM
Le criptomonete come le droghe è una cosa assurda che non si sente manco nei film di fantascienza.
Ci sono droghe di stato peggiori, come i giochi d'azzardo che rovinano intere famiglie.
Pensassero a quello.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
March 18, 2023, 11:11:42 PM
ma la domanda da avvocato del diavolo sta li, forse nessuno ha il coraggio di farla

Il prezzo e i fondamentali possono discostarsi di molto e per molto tempo.

Quando si investe alla fine bisogna essere piu dei mercenari che degli idealisti.. Non per questo un Warret Buffet mica sta investendo sul "green" e ha fatto i miliardi su porcherie come le bibite gassate marce e le medicine annesse per curare gli effetti delle schifezze alimentari schifose che vendeva..

E il prezzo in se rimane comunque un problema, non dimentichiamoci che piu il sistema politico/economico finanziario e bancario va alla frutta, piu' i "regolatori" passeranno al contrattacco. Saremo sempre sotto attacco alla fine, sopravviveremo sempre, dovevamo morire centomila volte e siamo ancora qua... "eeehhh gia'"  Roll Eyes

Ma rimane comunque il fatto che avremo ostacoli da ogni dove di continuo, e questo come "investitore" inficia sul prezzo chiaramente, e nel breve/medio e' ancora incasinata la situazione.

Basta sentire anche l'ultima cagata detta dall'ex ministro delle finanze Belga  che ora e parlamentare europeo.
"Johan Van Overtveweldt" proprio l'altrio giorno..

Che ha chiesto al parlamento europeo il divieto della circolazione delle Cripto paragonandole alle droghe. Come abbiamo il potere di proibire le droghe, possiamo proibire le cripto.. Questa la retorica assurda... In stile possiamo bandire e fare quello che ci pare.

Peccato che non abbia ben studiato come funzioni la cosa, perche son anni che provano a bannare ma tanto e' inutile.. Ma lui non lo sa..

E comunque ha detto cagate tipo che la crisi bancaria e' colpa delle cripto.. Siamo al delirio totale! Pero questo affetta i prezzi perche comunque un istituzionale magari non se la sente a investirci, perche comunque ormai neanche un istituzionale!

ormai siamo a livelli di lavaggio del cervello tale nel popolino rincoglionito dalle telefinzioni, che persino un omino qualsiasi oggi ha paura di metterci 100$ perche ha paura di tasse dichiarazioni, illegalita' etc.. etc..
Cioe' tasse e dichiarazioni sul mondo cripto, ormai va anche di moda ovunque, ovunque che chiedono e poi dicono "eh ma troppo complicato ho paura non investo"..

Gia' l'idea di dichiarare e pagarci tasse su un portafdoglio cripto e' ridicola, cioe' non esiste che pago na lira. Se li vogliono che me li vengano a prendere.. io son sbadato e perdo sempre le chiavi private ogni volta..  Roll Eyes
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 18, 2023, 04:49:06 PM

Ed anche oggi Babo si calma domani.

Babo se vuole diventare realmente ricco deve mantenere freddezza e distacco, tipo finale Olimpica, specialità, pistola da cinquanta metri, con almeno tre cinesi tra i finalisti.

e' un periodo in cui sono tranquillo e calmo

sono calmissimo, semplicemente ho un linguaggio tipo scaricatore di porto (ne sono consapevole)
pero le cose (quello che penso) lo dico diretto in faccia, senza filtri
almeno da me non avete da aspettarvi giochini o secondi fini

puo piacere o no lo capisco, ma sn cosi
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 18, 2023, 03:18:56 PM

Babo se vuole diventare realmente ricco deve mantenere freddezza e distacco, tipo finale Olimpica, specialità, pistola da cinquanta metri, con almeno tre cinesi tra i finalisti.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 18, 2023, 03:15:28 PM
Torniamo a parlare di prezzo, visto il topic del thread.

Post di luglio scorso:

Secondo me non ci sono le condizioni per rivedere i 12k, il minimo a questo giro è stato quello a metà giugno (17.5k)

Li avevo previsti in anticipo anche se come scenario peggiore:

.....

Il "ma questa volta è diverso" è forse il peggior errore che si possa commettere.
Adesso tutti a dire "non tornerà più un bull run come nel 2021". Come tutti dicevano "non vedremo più 30k$" l'anno scorso.

La mia opinione è che, nella peggiore delle ipotesi, arriveremo a 17500$ o giù di lì.
Ma è più probabile che il minimo vero a questo giro sia quello in cui ci troviamo adesso

E in effetti si è avverato lo scenario peggiore, la toccata a 17.5k ha coinciso con la classica capitolazione(*) post bear market: liquidazioni, fallimenti, trader rovinati, shitcoin a zero, mass media che cantano il de profundis a bitcoin. E soprattutto una totale sfiducia degli operatori di mercato, nessun retail che vuole più comprarlo ipotizzando scenari ben peggiori.

Un errore classico: come nei momenti di euforia si pensa che non ci sia mai un tetto, in quelli di disperazione si pensa che non ci sia mai un bottom
Tutto già visto, tutto nella norma.

Ed è già iniziata la lenta fase di inversione. Quanto ci vorrà per un completo cambio di rotta è difficile dirlo: nel 2015 ci volle oltre un anno, nel 2018 4-5 mesi.

Se devo fare una mia previsione (per quel che vale ovviamente) basandomi su dati storici, indicatori e livelli di supporto/resistenza, il fair price di bitcoin da qui al prossimo halving inoltrato (diciamo metà 2024) sarà compreso tra 28k e 42k dollari circa

Se fate trading tutto ciò che è sotto questa banda per me è da comprare e tutto ciò che andrà sopra sarà da vendere. Almeno io farò così.

.......................

Alla fine non siamo arrivati a 12k e, secondo me, non ci fosse stato il "cigno nero" FTX non saremmo nemmeno scesi sotto 17.5k

Siamo vicini ai 28k, se ci andiamo sopra (stabili), la fossa, IMHO, può dirsi conclusa e torniamo in quella "neutral zone" 28k-42k (prima del prossimo halving) di cui parlavo sopra.

I  miei acquisti termineranno e si passerà solo ad holdare:

Per me sotto i 30k si entra nella fase di shopping compulsivo alla Sophie Kinsella  Grin

Dopo aver già in parte provveduto, questi sono i prezzi in euro a cui spero di acquistare il resto su TRT

Devo dire che nelle fosse del 2015 e 2018, acquistai ma senza grandi slanci.
In questa del 2022, invece, sono ricorso a qualsiasi mezzo possibile che non contemplasse i tre divieti morali (rubare, indebitarsi e prostituirsi).
Ho rischiato di essere internato a seguito faide familiari, vissuto al freddo e al gelo, pranzato a pane e cipolle, camminato molto e dimenticato le forme e sembianze di un ristorante o di una pizzeria.
Un livello di spilorceria da guinness dei primati che però mi ha permesso di rendere il giusto tributo alla grande dip del 2022.
Ho anche venduto un garage, che la macchina può stare alle intemperie con bitcoin sotto i 20k.

Da ora in poi cold wallet a manetta e si torna a vivere all'aperto.
Sperando che il peggio sia davvero passato.

Non sarà facilissimo stare sopra ~ $ 27.000 stabilmente.
Penso che una puntatina in avanti sia probabile.
legendary
March 18, 2023, 02:35:10 PM

legendary
March 18, 2023, 10:56:44 AM
Torniamo a parlare di prezzo, visto il topic del thread.

Post di luglio scorso:

Secondo me non ci sono le condizioni per rivedere i 12k, il minimo a questo giro è stato quello a metà giugno (17.5k)

Li avevo previsti in anticipo anche se come scenario peggiore:

.....

Il "ma questa volta è diverso" è forse il peggior errore che si possa commettere.
Adesso tutti a dire "non tornerà più un bull run come nel 2021". Come tutti dicevano "non vedremo più 30k$" l'anno scorso.

La mia opinione è che, nella peggiore delle ipotesi, arriveremo a 17500$ o giù di lì.
Ma è più probabile che il minimo vero a questo giro sia quello in cui ci troviamo adesso

E in effetti si è avverato lo scenario peggiore, la toccata a 17.5k ha coinciso con la classica capitolazione(*) post bear market: liquidazioni, fallimenti, trader rovinati, shitcoin a zero, mass media che cantano il de profundis a bitcoin. E soprattutto una totale sfiducia degli operatori di mercato, nessun retail che vuole più comprarlo ipotizzando scenari ben peggiori.

Un errore classico: come nei momenti di euforia si pensa che non ci sia mai un tetto, in quelli di disperazione si pensa che non ci sia mai un bottom
Tutto già visto, tutto nella norma.

Ed è già iniziata la lenta fase di inversione. Quanto ci vorrà per un completo cambio di rotta è difficile dirlo: nel 2015 ci volle oltre un anno, nel 2018 4-5 mesi.

Se devo fare una mia previsione (per quel che vale ovviamente) basandomi su dati storici, indicatori e livelli di supporto/resistenza, il fair price di bitcoin da qui al prossimo halving inoltrato (diciamo metà 2024) sarà compreso tra 28k e 42k dollari circa

Se fate trading tutto ciò che è sotto questa banda per me è da comprare e tutto ciò che andrà sopra sarà da vendere. Almeno io farò così.

.......................

Alla fine non siamo arrivati a 12k e, secondo me, non ci fosse stato il "cigno nero" FTX non saremmo nemmeno scesi sotto 17.5k

Siamo vicini ai 28k, se ci andiamo sopra (stabili), la fossa, IMHO, può dirsi conclusa e torniamo in quella "neutral zone" 28k-42k (prima del prossimo halving) di cui parlavo sopra.

I  miei acquisti termineranno e si passerà solo ad holdare:

Per me sotto i 30k si entra nella fase di shopping compulsivo alla Sophie Kinsella  Grin

Dopo aver già in parte provveduto, questi sono i prezzi in euro a cui spero di acquistare il resto su TRT

Devo dire che nelle fosse del 2015 e 2018, acquistai ma senza grandi slanci.
In questa del 2022, invece, sono ricorso a qualsiasi mezzo possibile che non contemplasse i tre divieti morali (rubare, indebitarsi e prostituirsi).
Ho rischiato di essere internato a seguito faide familiari, vissuto al freddo e al gelo, pranzato a pane e cipolle, camminato molto e dimenticato le forme e sembianze di un ristorante o di una pizzeria.
Un livello di spilorceria da guinness dei primati che però mi ha permesso di rendere il giusto tributo alla grande dip del 2022.
Ho anche venduto un garage, che la macchina può stare alle intemperie con bitcoin sotto i 20k.

Da ora in poi cold wallet a manetta e si torna a vivere all'aperto.
Sperando che il peggio sia davvero passato.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 18, 2023, 08:57:57 AM
@mendace non si è dimenticato
Ci odiano, a me sta sul cazzo e io penso di stare antipatico a lui
Infatti se hai visto non gli do merit perché è un imbecille

Ma non da mo, da sempre
E se nasci tondo, non puoi morire quadrato

Belle parole anche per te. Passo e chiudo. Non vorrei accendere un flame nel forum in questo 2023 demmerda.

Figurati, è in ignore list
Perché non ho tempo di leggere le cagate che scrive
Lui e Bitcoin Shark, una bella coppia di deficienti

Cazzo mene Bro.. dico quello che penso
Non gli sta bene? Cazzi suoi, vada a piangere in chiesa

hero member
Activity: 882
Merit: 860
March 18, 2023, 07:46:44 AM

Ma non da mo, da sempre

Citazione puramente sicula 😅
Però mi dispiace leggere queste parole, dovremmo essere una community più unita, capisco che non possiamo essere simpatici a tutti, fa parte anche della vita. Comunque sia auguri di buon compleanno @Prova123
legendary
March 18, 2023, 07:24:53 AM

Ma non da mo, da sempre

Belle parole anche per te. Passo e chiudo. Non vorrei accendere un flame nel forum in questo 2023 demmerda.

Figurati, è in ignore list
Perché non ho tempo di leggere le cagate che scrive
Lui e Bitcoin Shark, una bella coppia di deficienti

Cazzo mene Bro.. dico quello che penso
Non gli sta bene? Cazzi suoi, vada a piangere in chiesa
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 18, 2023, 07:22:53 AM

Ma non da mo, da sempre

legendary
March 18, 2023, 07:21:01 AM

Ma non da mo, da sempre
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 18, 2023, 07:18:25 AM

Oggi è il mio compleanno, e vorrei ringraziare voi per avermi dato la voglia di esprimermi e di crescere nella consapevolezza e condivisione di un mondo migliore anche se il Bitcoin non è ancora giunto al suo potenziale. Ma attendiamo... tranquilli e certi che il tempo darà ragione. Ho scritto un elenco delle persone qui del forum, le ho messe in ordine alfabetico e temo qualcuno di averlo perso ma spero comprendiate se per sbaglio non siete nella mia lista degli "invitati", ho fatto tutto con un bloc-notes sul cellulare (da incubo e in piena metropolitana):
@Ale88, @alexrossi, @bitbollo, @conilmionome, @creep_o, @duesoldi, @fillippone, @gbianchi, @HedgeFx, @hymperion, @jack0m, @Lillominato89, @MarioV, @mendace, @Paolo.Demidov, @Plutosky, @R@nda, @usque_ad_finem
GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Belle parole, grazie a te. Ti sei dimenticato del nostro pezzo di uomo babo.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
March 18, 2023, 06:55:51 AM
Si sente spesso gente dire che "bisogna risparmiare soldi"... in realtà i soldi non bisogna risparmiarli, bisogna "farli". Non ci permettono più di risparmiare, non c'è quasi modo per molta gente, come spesso si è detto qui nel forum.I soldi vanno fatti, risparmiarli non si riesce più oramai. Spesso è inutile ragionare in termini di risparmio, è meglio impiegare lo sforzo mentale per capire come fare soldi, non come spenderne meno. Se si prova a risparmiare, si vive pilotati dalla società, è l'assurdo di questo millennio.
Io sono qui proprio perché non voglio rassegnarmi a quanto sopra.
Bitcoin è l'ultima vera forma di moneta.
Perché, nonostante tutte le cazzate che ci raccontano, la moneta, da sola, deve (anche) essere uno strumento di risparmio (SOV).
Non servirebbero alchimie strane, le "banche costruite intorno a te", o la feroce e predace industria dell'intermediazione finanziaria per difendere il potere d'acquisto.
Basterebbe semplicemente mettere da parte denaro.

La funzione essenziale della moneta che ci è stata scippata con l'imposizione del credito fiat.

Pienamente d'accordo. E aggiungo anche che è bello sentirsi al posto giusto e al momento giusto della Storia perché abbiamo un qualcosa che è di per sé stesso neutrale e onesto al 100%. E mi scopro a rileggere dei bei post che avete scritto negli ultimi mesi e per questo provo una grande soddisfazione. Quella di avere un forum in cui c'è libertà di parola e ricerca della verità, al di là delle nostre singole inclinazioni. Io vedo un PUMP enorme e meritato per il nostro bibit, ma qui ed ora, veramente un grazie a tutti!

Oggi è il mio compleanno, e vorrei ringraziare voi per avermi dato la voglia di esprimermi e di crescere nella consapevolezza e condivisione di un mondo migliore anche se il Bitcoin non è ancora giunto al suo potenziale. Ma attendiamo... tranquilli e certi che il tempo darà ragione. Ho scritto un elenco delle persone qui del forum, le ho messe in ordine alfabetico e temo qualcuno di averlo perso ma spero comprendiate se per sbaglio non siete nella mia lista degli "invitati", ho fatto tutto con un bloc-notes sul cellulare (da incubo e in piena metropolitana):
@Ale88, @alexrossi, @bitbollo, @conilmionome, @creep_o, @duesoldi, @fillippone, @gbianchi, @HedgeFx, @hymperion, @jack0m, @Lillominato89, @MarioV, @mendace, @Paolo.Demidov, @Plutosky, @R@nda, @usque_ad_finem
GRAZIE A TUTTI VOI!!!

EDIT: ops, scusate la svista e grazie della segnalazione: @babo  Wink
EDIT: altra dimenticanza... chiedo scusa ma non mi ero accorto di quanti siamo veramente qui, un bel po' direi, ecco altri invitati: @arulbero, @giammangiato, @DdmrDdmr
legendary
March 18, 2023, 04:12:50 AM
Si sente spesso gente dire che "bisogna risparmiare soldi"... in realtà i soldi non bisogna risparmiarli, bisogna "farli". Non ci permettono più di risparmiare, non c'è quasi modo per molta gente, come spesso si è detto qui nel forum.I soldi vanno fatti, risparmiarli non si riesce più oramai. Spesso è inutile ragionare in termini di risparmio, è meglio impiegare lo sforzo mentale per capire come fare soldi, non come spenderne meno. Se si prova a risparmiare, si vive pilotati dalla società, è l'assurdo di questo millennio.

Io sono qui proprio perchè non voglio rassegnarmi a quanto sopra.
Bitcoin è l'ultima vera forma di moneta.
Perchè, nonostante tutte le cazzate che ci raccontano, la moneta, da sola, deve (anche) essere uno strumento di risparmio (SOV).
Non servirebbero alchimie strane, le "banche costruite intorno a te", o la feroce e predace industria dell'intermediazione finanziaria per difendere il potere d'acquisto.
Basterebbe semplicemente mettere da parte denaro.

La funzione essenziale della moneta che ci è stata scippata con l'imposizione del credito fiat.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 17, 2023, 07:07:27 PM
Prodotto il 92% dei bitcoin che mai esisteranno

Resta disponibile l'8% da qui alla notte dei tempi

It might make sense just to get some in case it catches on....

Avevo fatto uno schemino un tempo:

Nel 2009 un bitcoin era prodotto in 12 secondi (50 ogni 10 minuti).
Oggi un bitcoin è prodotto ogni 1 minuto e 36 secondi.
Nel 2050 ci vorranno 3 ore e 54 minuti
Nel 2080 ci vorrà più di un mese.

Un mese per minare un prodotto che oggi produciamo in un minuto.

Il thread completo qui:

Equivalent Network Time

legendary
March 17, 2023, 01:35:56 PM
infatti io sto dicendo che non esiste liberta di parola
e' solo una facciata ormai

come se una catapecchia ci metti la carta da parati, mica diventa una villa
sempre una casa di merda resta

ed e' cosi con la liberta di parola, ognuno puo dire la sua, se ha tempo e materia grigia di elaborare un pensiero coerente, ma quanto conta? niente
C'è anche un fatto oggettivo, nel far valere la propria opinione, nella pratica, in concreto, non solo per astratto.
...
In effetti bisogna fare un grosso sforzo mentale per cambiare approccio alla vita, perché essa può essere condizionata, perché la ricchezza attraverso i media oltre a comprare asset reale può comprarsi anche l'opinione altrui.
Facilmente manipolabile.
Elon Musk lo sa.

Sono problemi non di poco conto.
Ho incrociato questa mattina una tunisina di istruzione medio-alta che mi ha detto che in Tunisia manca pochissimo per una guerra civile. Che hanno un "dittatore" che spadroneggia appoggiato dalla Francia e dal "fratello gemello" americano (sono suoi termini). Che da loro è impossibile vivere, tutte le strade sono un accampamento, gente sporca, tende, appoggiata su materassi rotti lungo i marciapiedi, migranti sub-sahariani. Le più belle città sono un immondezzaio. Una (non ho capito il nome arabo) era bella come Lugano ma adesso hai anche paura ad andare in giro per tutta quella gente poco raccomandabile.

"La politica vuole mandare via i tunisini...". E chi può va via... il mondo è grande. Che da loro Francia e Russia sono la stessa cosa. Tutti ladri delle nostre risorse. (Che in Siria con la scusa del terremoto ci sono anche i cinesi ma voi non lo sapete.) Inoltre i tunisini non capiscono perché l'Italia sia così ingenua. La Francia fa parte del problema migranti, come gli americani, e tutti. Sono tutti colpevoli.

(Ha detto anche che la Tunisia ha sempre ben visto l'Italia perché è sempre stata trattata alla pari con noi.)

Diceva anche che nessuno qui in Italia ha ancora capito che la Francia "è nostra nemica". Che è contro di voi. Che non sappiamo cosa fa in Africa la Francia che è invece odiata da tutti. E che va dove gli conviene, anche con in Russi in Africa, ma voi non vedete nulla. E che tutto quello che succede in Africa è solo una spartizione tra USA e Cina. Tutti gli altri stati del mondo non sono importanti, sono solo in due.

E poi che loro sanno benissimo che gli USA vogliono distruggere la UE per dominare meglio. Che lo sanno tutti. E che noi siamo diventati ciechi. L'Italia se non capisce questo non potrà mai capire. Ma loro no, in Tunisia loro ci vedono bene.

Alla fine, concludeva che non ci saranno blocchi economici o altro, ma solo un mondo diviso in due: USA o Cina. E infine per questo motivo aveva deciso di andarsene dalla Tunisia e stava decidendo quale paese potesse darle un nuovo futuro. Per l'Africa non ce n'è. (Impressionante poi il riferimento all'Africa, nel mio pensiero è solo quello "nero" e non anche la parte araba, ogni volta che lo sento mi impressiona.) Che dire? Una testimonianza, diretta. Per quel che vale... (non so quanto neutrale fosse il suo parlare e soprattutto il suo retaggio culturale che era chiaramente islamico) e non è quello che si legge nei mass-media. Così mi riallaccio al discorso.
Oltre al bitcoin bisogna trovare altre idee, cambi di paradigma. Sodoma e Gomorra sono niente... C'è tutto un mondo da rifare! Tongue

L'avevo detto in uno dei post sopra, appunto l'Africa e' tutta in rivolta soprattutto contro i Francesi e gli occidentali.

Macron ultimamente se n'era andato a farsi dei giri e stava per essere preso a cannonate. Ovviamente la stampa occidentale di queste cose non parla.
Stiamo fomentando tutti i classici dittatori e le guerre interne come han fatto per decenni gli americani nel loro "giardino di casa" in Sud America.

Quando la gente inizia a chiedere, si finanzia qualche dittatore e creano un regno del terrore.

Il punto e' che, a sto giro, hanno il blocco capoeggiato dalla Cina a "Salvarli", nel senso che prima ognuno era solo a se stesso, ora hanno l'immagine della Cina e della Russia salvatrici.
Che sia vero o no la Cina li sta unificando tutti contro il nemico comune... NOI.

Quindi attenzione, che secondo me ci vorra' nulla se continua cosi altro che barconi di immigrati, l'Africa fa lo sbarco stile normandia armata fino ai denti da un giorno all'altro per invaderci, e viste le barbarie perpetrate in anni e anni di colonialismo, ci fanno lo scalpo fatto bene..

INFINE ovvio che l'America ha messo in riga di nuovo tutti, come quando la Merkel ando' strisciando da Biden, o quando ci han fatto saltare il gasdotto, o quando ci han fatto stare mesi e mesi senza possibilita di andare negli USA per colpa del COVID (invece paesi come India, Turchia, Croazia etc etc che manco mettevano na mascherina erano a posto).

Ha rimesso le colonie in riga, e ora siamo piu dipendenti che mai dagli Stati Uniti, senza gli Stati Uniti, vista la via che abbiamo intrapreso di dipendenza ancora piu stretta e sudditanza, siamo completamente F I N I T I!

Adios proprio..
legendary
March 17, 2023, 01:24:36 PM
Si sente spesso gente dire che "bisogna risparmiare soldi"... in realtà i soldi non bisogna risparmiarli, bisogna "farli". Non ci permettono più di risparmiare, non c'è quasi modo per molta gente, come spesso si è detto qui nel forum. I soldi vanno fatti, risparmiarli non si riesce più oramai. Spesso è inutile ragionare in termini di risparmio, è meglio impiegare lo sforzo mentale per capire come fare soldi, non come spenderne meno. Se si prova a risparmiare, si vive pilotati dalla società, è l'assurdo di questo millennio.

Si risparmiano nel senso che vanno indirizzati su asset che hanno senso, anche il solo classico GOLD invece che per forza BTC.

Ma la gente "risparmia" per tenerli in paperdollari o soldi del monopolino, magari depositati in qualche banca farlocca anche.

Si puo' e si deve risparmiare ma poi si devono tenere nella "valuta" giusta, se li tieni in FIAT risparmi per la gloria di diventare oltre che sempre piu' povero, anche senza piaceri della vita.

Chiaro che "farli" attivamente e' meglio, ma e' chiaro che e' un percorso difficile, non puoi pretendere di stare sui mercati finanziari e operare contro banche di investimento che vogliono il tuo scalpo ogni giorno pensando di "Farli" dopo aver letto un libro o imparato qualcosa da qualhe video di youtube.

Questo vale ancora di piu' nell'economia REALE, buttarsi a pendare di farli oggigiorno nell'economia reale e' da pazzi!
Prendi ad esempio la classica idea farlocca del "compro un tabacchino bla bla bla" poni il caso che tra tempo e denari devi investire 200k standoci 24/24 a lavorarci dentro per cosa? al netto delle tasse o eventuali dipendenti o zero ferie 2/3K al mese?
Ma non fai prima a prendere questi 200K, buttarli in un nasdaq o SP500 che da 100 anni a sta parte fa di media 10% annuo e negli ultimi 30 anche 15% annuo?
Stai a palle all'aria e aspetti la media di quei 2/3k di stipendio annuo che arrivano dai mercati finanziari facendo NIENTE.

Investire tempo, denaro, fatica nell'economia reale e' una strada assolutamente fallimentare a oggi, ed ecco perche' va tutto a rotoli appunto..

Detto questo "risparmiarli" almeno scegliendo gli asset giusti dove investire passivamente nel lungo e dove rifugiarli quello si..
Jump to: