Grazie
Prova a dare un'occhiata a "Youngplatform", è un exchange italiano.
Encomiabile l'iniziativa d privilegiare gli exchange italiani. Ma al di là del campanilismo, esistono ragioni oggetive per farlo? Esempio la possibilità di avere un report compliant con le indicazioni dell'AdE se per caso ti venisse in mente di pagare le tasse?
Perchè altrimenti, come TRT insegna, non è il caso di prediligere un exchange rispetto ad un altro per la lingua parlata dai fondatori.
Non l'ho scelto per questioni di campanilismo ma perchè me lo hanno descritto come affidabile. Non ho fatto differenza fra youngplatform e binance, da entrambi ho comprato satoshi (con bonifico) e prelevati subito dopo.
Entrambi danno la possibilità di avere un file di rendicontazione delle operazioni fatte con un arco temporale a propria scelta, (che porto con me quando faccio compilare il quadro RW del modello redditi).
Altro fatto non da poco per me è che non ho molta confidenza con l'Inglese (come molti di voi hanno) e come vedi sono un newbie, ultimo degli ultimi.
Questa domanda mi fa venire in mente una cosa. Ma esistono exchange con l’interfaccia in italiano? Ci si deve per forza rivolgere ad exchange italiani per avere il tasto “COMPRA”? Siti tipo Kraken non hanno una interfaccia dedicata al nostro paese?
Scusate la domanda stupida, ma non compro satoshi su exchange da un po’.
Scusate la domanda stupida, ma non compro satoshi su exchange da un po’.
Su Kucoin ci si scorrazza anche in italiano (e tra l’altro non chiede KYC sotto una certa soglia, per uso crypto/crypto).
A memoria anche Kraken e Binance hanno l’italiano (è da molto che non li uso e potrei anche ricordare male).
Binance ha anche l'italiano ma mi trovo meglio con young platform. Binance è più per "trader", per gente ferrata in materia, che riesce a capire leggendo il "white paper" di una coin/cripto se vale la pena rischiare qualcosa, per gente che riesce a cogliere il momento giusto per cambiare coin, convertire etc etc......io in queste piattaforme più di tanto non riesco a muovermi, per questo preferisco young platform anche se ha meno funzioni e meno Coin. Per chi come me è agli inizi è facile distrarsi ed è più facile perdere soldi. Io ho avuto la fortuna di leggervi (e di questo vi ringrazio) e di rimanere focalizzato solo su B. quindi appena posso prendo qualche sats e prelevo