anche io ho fatto questo e osservato questo, invece di operare come hanno sempre fatto la politica estera ammericana doveva evolversi per stare al passo di quella cinese
invece hanno pensato di avercelo piu lungo
eh beh la cina..
mi ricordo quando hanno inviato il rover sulla luna e si e' rotto dopo poco, tutti a sfottere.. intanto la cina da sola oa ha una stazione spaziale tutta sua
sfotti
io sono uno che non sfotte, che analizza, impara dagli altri.. la sfottenza lho sempre odiata perche appannagio degli stupidi
questo non e' un canto d'amore per la cina, o per la russia o per i brics
sto solo dicendo che i nostri incapaci gestori/politici/manager non hanno saputo fare un cazzo e quindi sarebbe il momento di dargli un calcione nel culo e passare oltre
invece no, li proteggiamo e li coccoliamo come divinita, non avete idea manco la MINIMA idea di com'e' il mondo fuori e di come l'odio nei confronti dell'occidente sia forte e radicato
sarebbe facilissimo sistemare le cose se avessimo gente capace, ma invece abbiamo gente che non sa fare una O col l'ausilio del bicchiere e sta ancora a farsi le seghe mentali sulle stronzate punti base inflazione e puttanate varie
i soldi sono solo un metro, una unita di misura, non un bene
se domani tutto il mondo decide che il dollaro VALE QUANTO LA CARTA DA CULO, i vostri miliardi vi ci pulite il sedere
i beni "fisici" sono tangibili, i coriandoli con una $ sopra sono carta, sono promesse, sono carta da culo
l'occidente ha ancora una chance, abbracciare l'evluzione tecnologica, abbracciare bitcoin ed evolversi
ma visto l'andazzo, vista la miopia e vista la deficenza la vedo dura
Alla fine siamo politicamente guidati dai solo vecchi super rincoglioniti.
Una gerontocrazia di famiglie e di capi che vivono ancora nel mondo di 30/40/60 anni fa.
Guarda Biden povero, è decrepito. Uno così cosa vuoi che gli interessi di fare uno sviluppo serio e a lungo termine.
Fa solo di tutto per essere rieletto, quindi orizzonte temporale massimo, 5 anni?
E siccome ci sono problemi grossi il compito non è magari trovare soluzioni a lungo termine per risolverli.
No!
Bisogna fare in fretta! Perché io dal terzo al quarto anno di mandato voglio tutto apparecchiato.
Quindi già di rialzo dei tassi velocissimi, c’è un problema in mezzo? Pezza con inondazione di miliardi perché ora non si può reggere una crisi, bisogna tirare avanti fino alle elezioni..
Tutto così, e a ogni giro di ste porcherie, i problemi non si risolvono mai ma diventano sempre più enormi, e le pezze sempre più inutili.
Parlo di Biden ma in Europa ovviamente è anche peggio vista l’età media dei governanti e la loro miopia e i loro interessi.
Per quanto uno sia intelligente e dinamico, se ha 70/80 addirittura 90anni non ha proprio visione.
Rimane comunque ancorato a idee anacronistiche e lavora per orizzonti temporali da oggi a domani, che tanto dopodomani sono sotto terra e chissenefrega!
Il vecchio va ancoea in giro col cappello, nonostante non sia più di moda dagli anni 60, non se lo toglie da 50 anni perché andava di moda quando aveva 20 anni.
Non c’è niente da fare, finché sei governato da decrepiti tutto andrà sempre più in malora..