Intanto la Fed annuncia un aumento dei tassi dello 0,25%, dimezzato rispetto a quanto si ipotizzava prima della crisi bancaria.
Bitcoin di botto fa -3%, non mi è chiaro se ci sia un nesso.
Il nesso e il classico “sell the news” e volatilità.
Quando ci sono questi eventi i movimenti di brevissimo sono solo manipolazioni.
Comunque ormai tutti si aspettavano 25 punti di rialzo, ormai era più pericoloso non farlo che farlo.
Come la Lagarde, il piano era quello, per assurdo un NON aumento o peggio già un taglio avrebbe fatto andare ancora di più tutti nel panico del tipo.
“Oddio ma se davvero inizi già a tagliare allora il bubbone e veramente grave!”
Tutta una facciata alla fine, poi quello che conta di solito è la conferenza stampa dove continua con la retorica del 2%.
Che, tralaltro nel breve è anche possibile che l’inflazione decrementi un filo (anche se i dati di oggi in UK sono tornati in doppia cifra e con, ricordo, prezzi del gas ai minimi storici e del petrolio dimezzati)
Può diminuire un filo nel breve/brevissimo perché comunque ormai la recessione è abbastanza possibile, le banche con questo casino saranno chiuse nel redistribuire la liquidità, staranno attente a non andare fuori norma e a non fare nulla di azzardato coi prestiti fintanto che non finisce la bufera.
Si terranno comunque in lancia questi nmila miliardi stampati ad hoc e usciranno tutti nel momento più opportuno, quello è sicuro.
Quindi e probabile che nei prossimi 2/3 anche 6 mesi vedremo realmente dei dati dell’inflazione in discesa per un rallentamento economico causato dalla mancata circolazione di questa liquidità esistente.
Il bello è che sarà solo tutta una finta, appena apriranno i rubinetti tutti assieme, altro che “doge tudemuun” sarà un delirio!
Mercati, inflazione Tutto sarà incontrollabile.
TRALALTRO non so se seguire anche che ormai si stanno seriamente mettendo d’accordo per usare il PETROYUAN i paesi del BRICS.
Non si de si ha idea della portata distruttiva della cosa.
Se inizi a usare lo Yuan distruggi completamente il valore del dollaro dalla sua bolla senza senso. Tutti inizieranno a capire che sono solo pezzi di carta.
Qui non si tratta di crisi economica, ma di CATASTROFE del sistema occidentale, prima di arrivare a una soluzione del genere, che gli Stati Uniti non accetteranno passivamente, io direi di prepararsi al peggio perché qua si parla, per me, ti guerra totale noi, sto sistema corrotto, contro tutto il resto del mondo incazzato!
Auguri a si salvi chi può