I soldi che l'europa ci da indietro non vengono usati e vengono buttati, non mi pare una cosa intelligente da fare.
Quindi si ci sono delle cose sbagliate, ma noi..
Assolutamente. Non sto dicendo che grazie ai nostri "politici" se così li possiamo definire ora senza l'eu avremmo una situazione rosea, il fatto è che molto spesso dobbiamo attenerci a vincoli che loro impongono e che magari non tutti i paesi europei adottano fottendosene, mettendo noi in una posizione di svantaggio. Poi ogni qual volta sale un governo non troppo eu friendly fanno sparare lo spread a mille, sfiduce e quant altro per far cadere governi appena entrati.
siamo in un europa dove ogni stato parla una lingua diversa dall'altra, ogni stato ha tassazioni completamente diversi da un altro confinante qualsiasi, salari completamente diversi, politiche monetarie, sanità, leggi di assistenzialismo, tutto fottutamente diverso. Ma che senso ha? lo abbiamo fatto per avere solo una moneta unica forte? per avere un alleanza forte militarmente? Fatto sta che una centralizzazione del genere a me non piace proprio, la sento ancora più lontana della nostra politica locale, parlano di temi troppo distanti dai nostri e mi sembra come di sentir parlare di cosa stanno facendo gli americani stamattina, ok interessante ma io vivo qui.
Parlate sempre dei nostri nipoti che magari riusciranno a vivere il periodo di decentralizzazione e ascesa di btc, io sinceramente vorrei viverla in prima persona, sarò egoista ma sono molto curioso
Io dico sempre che un giorno tutto questo finirà, e che anche se dovessi rimanere sotto un ponte sarò comunque felice di poter dire: VE L'AVEVO DETTO!