Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 190. (Read 893139 times)

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 10, 2023, 03:05:24 AM
Un pochino ci si mette anche il nostro stato e i nostri politici in ogni caso eh.
I soldi che l'europa ci da indietro non vengono usati e vengono buttati, non mi pare una cosa intelligente da fare.
Quindi si ci sono delle cose sbagliate, ma noi..
Purtroppo l'idiota medio non se ne accorge e la acclama, sostenendo che sia l'unica cosa che ci tiene ancora in vita e che grazie all'eu l'italia non va in disfatta.
Diciamo che l'idea di fondo aveva una sua logica poi, come spesso accade, di buone intenzioni è lastricato l'inferno. Non so sia stato dovuto al fatto che ci siano troppi paesi troppo diversi per mentalità e cultura, andrebbe veramente fatta una ricerca approfondita sulle cause che hanno portato a questo fallimento, anche se tanti si rifiutano di riconoscerlo come tale.

Assolutamente. Non sto dicendo che grazie ai nostri "politici" se così li possiamo definire ora senza l'eu avremmo una situazione rosea, il fatto è che molto spesso dobbiamo attenerci a vincoli che loro impongono e che magari non tutti i paesi europei adottano fottendosene, mettendo noi in una posizione di svantaggio. Poi ogni qual volta sale un governo non troppo eu friendly fanno sparare lo spread a mille, sfiduce e quant altro per far cadere governi appena entrati.

siamo in un europa dove ogni stato parla una lingua diversa dall'altra, ogni stato ha tassazioni completamente diversi da un altro confinante qualsiasi, salari completamente diversi, politiche monetarie, sanità, leggi di assistenzialismo, tutto fottutamente diverso. Ma che senso ha? lo abbiamo fatto per avere solo una moneta unica forte? per avere un alleanza forte militarmente? Fatto sta che una centralizzazione del genere a me non piace proprio, la sento ancora più lontana della nostra politica locale, parlano di temi troppo distanti dai nostri e mi sembra come di sentir parlare di cosa stanno facendo gli americani stamattina, ok interessante ma io vivo qui.

Parlate sempre dei nostri nipoti che magari riusciranno a vivere il periodo di decentralizzazione e ascesa di btc, io sinceramente vorrei viverla in prima persona, sarò egoista ma sono molto curioso  Grin
Io dico sempre che un giorno tutto questo finirà, e che anche se dovessi rimanere sotto un ponte sarò comunque felice di poter dire: VE L'AVEVO DETTO!  Grin Grin
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 09, 2023, 05:54:57 PM
I titoli di stato sono l'ampliamento del feudalesimo/mezzadria, perché io debito che si crea non lo ripagano tutti, per qualcuno quel debito è un rendimento.

Possiamo dire che l'Europa si divide appunto in due chi lavora per ripagare un debito e chi lo incassa...

Mi sa che alla fine la percentuale della seconda categoria sia oramai sterminata, mentre i componenti della prima siano ridotti al lumicino.
I settori dell'economia che beneficiano della spesa pubblica sono oramai tipo il 40%.
Come si fa ad invocare responsabilità fiscale quando questa andrebbe a penalizzare una parte così consistente della popolazione?
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 09, 2023, 05:26:57 PM
I titoli di stato sono l'ampliamento del feudalesimo/mezzadria, perché io debito che si crea non lo ripagano tutti, per qualcuno quel debito è un rendimento.

Possiamo dire che l'Europa si divide appunto in due chi lavora per ripagare un debito e chi lo incassa...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
January 09, 2023, 02:45:08 PM
Un pochino ci si mette anche il nostro stato e i nostri politici in ogni caso eh.
I soldi che l'europa ci da indietro non vengono usati e vengono buttati, non mi pare una cosa intelligente da fare.
Ah beh su quello non ci piove, l'inettitudine dei politici italiani è difficilmente raggiungibile da qualsiasi altro paese del primo mondo. Trovo assurdo tra l'altro come cerchino sempre nuovi modi di fottere gli italiani però al tempo stesso quando arrivano i fondi europei nessuno sa cosa farci, come se il fatto di essere obbligati ad usarli per qualcosa di utile e sottoposto a controlli europei rovinasse i loro piani Roll Eyes
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 09, 2023, 01:24:37 PM
legendary
Catalog Websites
January 09, 2023, 11:08:15 AM
Purtroppo l'idiota medio non se ne accorge e la acclama, sostenendo che sia l'unica cosa che ci tiene ancora in vita e che grazie all'eu l'italia non va in disfatta.
Diciamo che l'idea di fondo aveva una sua logica poi, come spesso accade, di buone intenzioni è lastricato l'inferno. Non so sia stato dovuto al fatto che ci siano troppi paesi troppo diversi per mentalità e cultura, andrebbe veramente fatta una ricerca approfondita sulle cause che hanno portato a questo fallimento, anche se tanti si rifiutano di riconoscerlo come tale.
legendary
January 09, 2023, 09:28:01 AM
Credo che il problema in europa sia tutto

90 minuti di applausi.

L'Europa è sicuramente fallimentare, perché è un'imposizione top/down.
Questo non vuol dire che il suo contrario, ovvero, gli stati Nazionali soli, siano tour-court un'alternativa migliore.

Avere dei singoli Stati membri sarebbe ancora più fallimentare.
Quello che manca è un'approccio bottom-up: fare capire alla gente quando problemi risolve l'Europa, per renderla "partecipe" di questo progetto. E magsri anche così facendo responsabilizzare quegli scappati di casa dei politici che la Governano.

Il problema dell'Europa è sempre stato uno e sarà sempre lo stesso, per quanto ci illudiamo di essere uniti facciamo sempre a gara a chi ce l'ha più lungo. Esiste la Francia, la Germania, l'Italia, l'Olanda ma nessuna di queste si sente europea eppur per necessità Atlantiche devi fare l'europeo, quello conservatore , "vecchio" e unito ma in realtà ognuno cerca di metterlo nel culo all'altro. Per questo motivo anche aprirsi a Bitcoin non è semplice perché non c'è un governo centrale che tiri le cuoia nella stessa direzione, infatti ci sono paesi già meno rigidi nei confronti ed è per questo che gli conviene l'euro digitale. (Ora vado a vomitare).

Se c’è un’economia che non può davvero aprirsi a Bitcoin è quella europea, dato il livello di debito necessario a fare funzionare la macchina. E sappiamo che Bitcoin è la negazione di questo meccanismo.
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
January 09, 2023, 09:18:06 AM

90 minuti di applausi.

Questo non vuol dire che il suo contrario, ovvero, gli stati Nazionali soli, siano tour-court un'alternativa migliore.

Quello che manca è un'approccio bottom-up: fare capire alla gente quando problemi risolve l'Europa, per renderla "partecipe" di questo progetto. E magsri anche così facendo responsabilizzare quegli scappati di casa dei politici che la Governano.

Il problema dell'Europa è sempre stato uno e sarà sempre lo stesso, per quanto ci illudiamo di essere uniti facciamo sempre a gara a chi ce l'ha più lungo. Esiste la Francia, la Germania, l'Italia, l'Olanda ma nessuna di queste si sente europea eppur per necessità Atlantiche devi fare l'europeo, quello conservatore , "vecchio" e unito ma in realtà ognuno cerca di metterlo nel culo all'altro. Per questo motivo anche aprirsi a Bitcoin non è semplice perché non c'è un governo centrale che tiri le cuoia nella stessa direzione, infatti ci sono paesi già meno rigidi nei confronti ed è per questo che gli conviene l'euro digitale. (Ora vado a vomitare).
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 09, 2023, 09:08:11 AM
non e' che se parliamo di meloni/letta/renzi/berlu noi siamo messi meglio eh
anche i nostri giocano con nostri soldi e deretani
e si fanno i cazzi propri

non cambia solo niente se non la scala di grandezza
legendary
January 09, 2023, 07:46:08 AM

90 minuti di applausi.

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 09, 2023, 04:18:20 AM
Credo che il problema in europa sia tutto lì: non c'è possibilità di guadagni per la fallimentare unione europea, siamo un agglomerato di gente che si detesta e che è stata unita con la forza (burocratica), per cui i mediocri/infimi personaggi a Bruxelles fanno l'unica cosa che loro conviene: ognuno il suo bene esclusivo, eventualmente "associandosi" a qualcun altro per trovare opportunità di magheggio condivise, in modo da ottenere quel bene per ognuno dei partecipanti al "magheggio" ed eventualmente per altri che si uniscono più tardi (e che spesso rischiano di più, essendo in posizioni meno dominanti dei primi fondatori del magheggio). E' una specie di schema Ponzi che gioca con le nostre tasche, i nostri deretani e le nostre possibilità future.

90 minuti di applausi.

legendary
January 09, 2023, 04:13:16 AM
Probabile che ci sarà un punto in cui si gioca di anticipo nell'adozione per avere un vantaggio in termini di economia che si adegua prima degli altri paesi. In queste circostanze ad esempio l'Europa fa proprio la parte dell'ignorante che pensa ad una cbdc invece di utilizzare una tecnologia già funzionante.
Faccio veramente fatica a capire perché l'Europa voglia sempre darsi la zappa sui piedi da sola, mi pare che qualsiasi parlamentare sia totalmente miope, non saprei dire se sia un discorso di età avanzata, di disinteresse per il futuro o semplicemente perché non ci possono mangiare sopra. Perché non pensiate che il livello del politico medio negli USA sia molto meglio eh, pure qui c'è gente che dice e fa cose da mettersi le mani nei capelli però almeno quando vedono un possibile guadagno per il proprio paese spesso sono tutti d'accordo.

Nel caso particolare del Nobel poi (solo in questo caso, per altri premi non varrebbe) ci sarebbe anche un'incongruenza di fondo: il Nobel viene assegnato perché poi al vincitore viene dato un premio economico piuttosto importante. Come faresti a darlo ad un anonimo ? a chi pagheresti ?
Quello forse è un problema minore: beneficienza, ricerca, scienza, insomma di possibili utilizzi di quel denaro ce ne sono parecchi.

sono troppo impegnati a intascare soldi del qatar per dire quanto sono bravi e quanto sono belli
(non sarebbe manco una cosa cosi grave, confronto alla questione taciuta del sabotaggio inglese di NS1 e NS2... fra le altre cose)
purtroppo sono staccati dalla realta e non gliene frega una mazza della gggente
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
January 09, 2023, 03:51:18 AM
Credo che il problema in europa sia tutto lì: non c'è possibilità di guadagni per la fallimentare unione europea, siamo un agglomerato di gente che si detesta e che è stata unita con la forza (burocratica), per cui i mediocri/infimi personaggi a Bruxelles fanno l'unica cosa che loro conviene: ognuno il suo bene esclusivo, eventualmente "associandosi" a qualcun altro per trovare opportunità di magheggio condivise, in modo da ottenere quel bene per ognuno dei partecipanti al "magheggio" ed eventualmente per altri che si uniscono più tardi (e che spesso rischiano di più, essendo in posizioni meno dominanti dei primi fondatori del magheggio). E' una specie di schema Ponzi che gioca con le nostre tasche, i nostri deretani e le nostre possibilità future.
legendary
Catalog Websites
January 08, 2023, 10:00:25 PM
Probabile che ci sarà un punto in cui si gioca di anticipo nell'adozione per avere un vantaggio in termini di economia che si adegua prima degli altri paesi. In queste circostanze ad esempio l'Europa fa proprio la parte dell'ignorante che pensa ad una cbdc invece di utilizzare una tecnologia già funzionante.
Faccio veramente fatica a capire perché l'Europa voglia sempre darsi la zappa sui piedi da sola, mi pare che qualsiasi parlamentare sia totalmente miope, non saprei dire se sia un discorso di età avanzata, di disinteresse per il futuro o semplicemente perché non ci possono mangiare sopra. Perché non pensiate che il livello del politico medio negli USA sia molto meglio eh, pure qui c'è gente che dice e fa cose da mettersi le mani nei capelli però almeno quando vedono un possibile guadagno per il proprio paese spesso sono tutti d'accordo.

Nel caso particolare del Nobel poi (solo in questo caso, per altri premi non varrebbe) ci sarebbe anche un'incongruenza di fondo: il Nobel viene assegnato perché poi al vincitore viene dato un premio economico piuttosto importante. Come faresti a darlo ad un anonimo ? a chi pagheresti ?
Quello forse è un problema minore: beneficienza, ricerca, scienza, insomma di possibili utilizzi di quel denaro ce ne sono parecchi.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 08, 2023, 11:02:18 AM
Vale sempre l'inossidabile principio della lotteria...
Non so se è più scandaloso che Orwell non abbia mai vinto un Nobel per le letteratura o che Satoshi non ne vincerà mai uno per l'economia e/o la matematica, se mai lo istituiranno.
Il problema non è tanto se e quando mai istituiranno un Nobel per l'economia o per la matematica quanto piuttosto il fatto che Satoshi è di fatto una figura mitologica oserei dire, non sarà mai possibile (spero) sapere chi fosse realmente, quindi dubito che potrebbe mai vincere un qualsiasi tipo di premio ufficiale, sarebbe un qualcosa di storico e mai visto prima. Nella storia alla fine quante persone hanno inventato un qualcosa che potenzialmente potrebbe cambiare il mondo e l'hanno messo a disposizione di tutti senza mai metterci la faccia?

Beh, il nobel credo sia già stato conferito ad organizzazioni, enti e forse personaggi che poi non si sono neanche degnati di ritirarlo.
Forse un giorno sarà così impossibile non dargli un Nobel, che non potranno fare altro che darglielo.
Potrebbe essere il suggello dell' hyperbitcoinisation

E' interessante questa ipotesi del Nobel a un "anonimo/sconosciuto".
Ho visto che ad organizzazioni è stato assegnato parecchie volte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Nobel#Casi_particolari

ma non mi risulta sia mai stato assegnato ad anonimi, o almeno non ho trovato referenze di alcun tipo.
E' anche una novità che poteva emergere solo in tempi recenti - in effetti - perché fino a poco tempo fa chi poteva pensare di fare una scoperta innovativa, pubblicarla, e restare effettivamente anonimo ?

legendary
January 08, 2023, 09:20:04 AM

A chi lo dici... Purtroppo questa mentalità resiste tuttora: io qualche anno fa ho rischiato di venire alle mani con il CTO dell'azienda per cui lavoravo all'epoca, quando si è accorto che sul portatile aziendale ci avevo installato una partizione Linux. Ha cominciato a tempestarmi di email chiedendomi il perché, il per come, e chi ti ha autorizzato, ecc.

Gli ho risposto che semplicemente sviluppavo da sempre con tecnologie open-source, e che con Linux lavoravo meglio grazie a un sistema più affidabile, sicuro e customizzabile secondo le mie esigenze, al contrario si sistemi chiusi che ti negano il controllo oltre certi limiti. E ovviamente lui, comportandosi da perfetto burocrate ottusamente ancorato alle policy aziendali, ha iniziato a farmi un pippone perché il mio pc non era "conforme" a tali policy.

Purtroppo anche questo è un sintomo di quella mancanza di apertura e flessibilità mentale, che rappresenta la condanna di questo paese a perdere qualsiasi treno di innovazione e rimanere nell'arretratezza tecnologica in cui versa ormai da decenni.

purtroppo ci sta chi precede il futuro
e chi il futuro semplicemente lo subisce

in italia spesso viene subito il futuro, io invece, per DNA lo anticipo
sono sempre 1 passo avanti a quanto sarebbe il mio ghost e' importante per me, evolversi e restare al passo
altrimenti l'alternativa e' oblio
hero member
January 08, 2023, 09:12:09 AM

Ma io vedo già l’America abbastanza Bitcoin friendly e sicuramente ethereum friendly.

Questa mi sembra l’impressione di fondo, e che vogliono controllarlo e incamerarlo nei sistemi americani il più possibile prima di sbolognarlo alle masse.

E appunto, come ho Gia detto, probabile che puntino più su ethereum proprio perché è una rete che possono controllare, sarà una bella sfida.

Invece chi pensa di adottare ETH al posto di BTC non comprende fino a fondo i rischi.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
January 08, 2023, 08:49:17 AM
Magari tra 100 i nostri nipoti vedranno bitcoin come un qualcosa che ha rivoluzionato la vita come la conosciamo, al pari delle automobili, degli aerei, del computer, di internet e così via. Sto esagerando? Forse, ma ogni tanto è bello sognare Smiley

Tutto dipenderà da come procede questa adozione, dai governi se riusciranno a rallentare la crescita ostacolandola attraverso i mass media e le cbdc oppure se nonostante tutto Bitcoin avrà la forza di sostenersi e continuare a cambiare le vite soprattutto nelle zone più remote di questo mondo allora sicuramente fra 100 anni potranno dire che Bitcoin è stata un'invenzione al pari di auto, aerei, ecc. E magari ci citeranno nei libri di scuola.

i governi possono fino a un certo punto
anche con linux hanno provato in tutti i modi a fermarlo.. FUD incluso! non sai quanta merda, quanto fud, quante bugie e quanto fango hanno buttato su linux
salvo poi capire che linux non e' un nemico, anzi
infatti adesso nessuno piu si stupisce di linux e' una cosa assolutamente normale

Io sono del tuo stesso parere l'unica discrepanza che vedo tra Linux e Bitcoin che mentre il primo erodeva terreno alle sole aziende informatiche e si che c'era interesse economico ma non credo che ci fosse interesse politico delle nazioni, Bitcoin invece resta scomodo per tutti ed è questo il vero motivo perché cercheranno di confutare il più possibile.

bitcoin (e badate bene, SOLO BITCOIN) e' come linux
non ha un patron dietro che ne spinge l'uso per interessi personali
idem una azienda
non ha nessuno, ha la comunita
Questo è sicuramente il punto di forza.

presto o tardi si accorgeranno che bitcoin non e' un nemico (alla pari di linux) ma una tecnologia utile per tutti, efficiente, resiliente, non corruttibile
io sono convinto che lo sanno gia, non e' gente scema
ma per ora gli conviene fare cosi

ma la tecnologia non puoi fermarla.. di internet bill gates (minuscolo apposta) diceva che era un giochino, un passatempo

oggi nessuno immagina un cellulare/computer senza internet... o sbaglio?
linux, steve ballmer diceva che era un cancro, oggi linux tiene su l'infrastruttura mondiale

possiamo parlare di economia, e li non posso dare il mio parere, non capisco un chezz
ma se parliamo di tecnologia, beh ragazzi siamo nel mio mondo, nel mio pianeta, dove rompo il culo ai passeri.. se vi dico che una tecnologia merita, questa merita punto e basta, e sara adottata perche migliore

BENE fra qualche decennio nessuno immaginera il mondo senza bitcoin

Lo spero anche io che fra qualche decennio il mondo sia Bitcoin friendly

Ma io vedo già l’America abbastanza Bitcoin friendly e sicuramente ethereum friendly.

Questa mi sembra l’impressione di fondo, e che vogliono controllarlo e incamerarlo nei sistemi americani il più possibile prima di sbolognarlo alle masse.

E appunto, come ho Gia detto, probabile che puntino più su ethereum proprio perché è una rete che possono controllare, sarà una bella sfida.
hero member
January 08, 2023, 08:22:10 AM
Magari tra 100 i nostri nipoti vedranno bitcoin come un qualcosa che ha rivoluzionato la vita come la conosciamo, al pari delle automobili, degli aerei, del computer, di internet e così via. Sto esagerando? Forse, ma ogni tanto è bello sognare Smiley

Tutto dipenderà da come procede questa adozione, dai governi se riusciranno a rallentare la crescita ostacolandola attraverso i mass media e le cbdc oppure se nonostante tutto Bitcoin avrà la forza di sostenersi e continuare a cambiare le vite soprattutto nelle zone più remote di questo mondo allora sicuramente fra 100 anni potranno dire che Bitcoin è stata un'invenzione al pari di auto, aerei, ecc. E magari ci citeranno nei libri di scuola.

anche con linux hanno provato in tutti i modi a fermarlo.. FUD incluso! non sai quanta merda, quanto fud, quante bugie e quanto fango hanno buttato su linux
infatti adesso nessuno piu si stupisce di linux e' una cosa assolutamente normale

Io sono del tuo stesso parere l'unica discrepanza che vedo tra Linux e Bitcoin che mentre il primo erodeva terreno alle sole aziende informatiche e si che c'era interesse economico ma non credo che ci fosse interesse politico delle nazioni, Bitcoin invece resta scomodo per tutti ed è questo il vero motivo perché cercheranno di confutare il più possibile.

idem una azienda
Questo è sicuramente il punto di forza.

presto o tardi si accorgeranno che bitcoin non e' un nemico (alla pari di linux) ma una tecnologia utile per tutti, efficiente, resiliente, non corruttibile

ma la tecnologia non puoi fermarla.. di internet bill gates (minuscolo apposta) diceva che era un giochino, un passatempo

linux, steve ballmer diceva che era un cancro, oggi linux tiene su l'infrastruttura mondiale

possiamo parlare di economia, e li non posso dare il mio parere, non capisco un chezz
ma se parliamo di tecnologia, beh ragazzi siamo nel mio mondo, nel mio pianeta, dove rompo il culo ai passeri.. se vi dico che una tecnologia merita, questa merita punto e basta, e sara adottata perche migliore

Lo spero anche io che fra qualche decennio il mondo sia Bitcoin friendly
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 08, 2023, 08:18:34 AM

idem una azienda

Il problema è uno quando Gates diceva quello avrà avuto un patrimonio personale di 20 miliardi di dollari, adesso quasi ~200 con possibilità di balzare a ~250 in un anno solo.

Sicuramente è uno che ha sfruttato internet meglio di altri.
Parlo per risultati ottenuti non per moralità o alti principi morali e tanto meno per il benessere dell'umanità.

Sulle dichiarazioni di queste persone bisogna avere delle bilance speciali, perché se dicono 100 gr. vuole dire 80, 90, 99 o un kg. insomma tutto meno che 100.

Non bisogna vedere quel che dicono ma quel che fanno, sottotraccia.

Altrimenti nascono fenomeni come i follower di Elon Musk...
Jump to: