Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 193. (Read 893165 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 03, 2023, 04:05:33 AM
ciao regazzzz ecco una guida molto bella e interessante su joinmarket creata da turtlecute

https://turtlecute.org/joinmarket

vi consiglio di leggerla, joinmarket imho e' uno dei pezzi mancati per avere un sistema casalingo efficiente Smiley
ps: potete anche fare da maker e guadagnare $$ di fee mettendo disponibilita
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
January 02, 2023, 07:28:59 PM
Alla fine l’onere di mantenere l’ordine mondiale è dato dagli americani o dal nuovo blocco di “nemici”. Scegli in che blocco stare e usi la loro protezione militare, tecnologica e informatica. Se ti sottometti agli americani allora loro ti proteggono con il loro esercito. Non serve che ogni nazione costruisca un vero esercito alla fine, a che pro?
Diciamo che nel 2022 vari stati del primo mondo potrebbero quasi rinunciare all'esercito, o comunque ridimensionare pesantemente le spese effettuate in campo bellico dato che dubito che ci sia qualcuno che abbia intenzione di invadere l'Italia piuttosto che la Francia o il Regno Unito. Andrebbero sfruttati di più per aiutare il territorio nazionale, una specie di guardia civile insomma.

Sugli attacchi informatici non sono un esperto, ma credo appunto che tutti si sottomettano a sistemi creati bene o male dalle grandi big tech americane. E anche qui loro garantiscono e sono garantite dalle stelle e strisce e ovviamente hanno la potenza e la protezione economica necessaria.
Anche per dire il progetto del nostro euro digitale non è stato preso in carico da Amazon? Anche qui militari, cannoni e protezione tecnologica e informatica ip vedo tutto sempre in mano agli Stati Uniti. Se
Uno stato esempio come il Costa Rica fa parte della grande alleanza americana, non ha bisogno di un esercito reale o di infrastrutture informatiche sue, semplicemente userà la
Protezione e le strutture date dati americani e amen. Come facciamo noi
Perdonami però continuo a non capire il nesso: se il Costa Rica avesse mantenuto l'esercito cosa sarebbe cambiato in caso di attacco cibernetico? Intendi dire che la presenza di un esercito vuol dire che lo stato investe più risorse nella difesa del territorio, e di conseguenza questa difesa significa anche maggior protezione a livello tecnologico/informatico?
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
January 02, 2023, 06:34:53 PM
Conosco più di qualche pokerista o trader che si era trasferito in Costa Rica e ne parlava bene. Ora ho perso un po’ i contatti. Comunque dipende anche da uno cosa cerca, perché i Caraibi in generale hanno tante isole puramente europee come Martinique metà francese e metà olandese o curacao olandese. O Aruba che è praticamente stile americano etc.. se uno vuole trasferirsi in posti tranquilli 100% europei verso i tropici le opzioni ci sono se uno cerca sicurezza e tranquillità a livello europeo.

Io me le sono fatte quasi tutte, passare da un Aruba o curacao a un Repubblica Dominicana è come passare dal giorno alla notte, io non starei tranquillo in certe zone cosi
Il Costa Rica però non è nei Caraibi, che appunto hanno molta più varietà culturale, nel bene e nel male. Inoltre c'è un'altra grande differenza con la zona caraibica, ovvero la quasi totale assenza del rischio di uragani.

piccolo OT. Sognare un mondo senza eserciti e senza guerre è legittimo e comprensibile, ma rinunciare a difendersi confidando nella bontà della natura umana, è un'utopia che può rivelarsi disastrosa. Le guerre moderne si combattono su vari fronti, fra cui il fronte cyber sarà sempre più preponderante:

https://www.wired.it/article/ransomware-costa-rica/

Qualcuno potrebbe obiettare che attacchi di questo genere avvengono continuamente in tutto il mondo, ma uno di questa portata e su questa scala non credo avesse precedenti.
Non ho capito cosa centri un esercito di terra/aria con un attacco informatico  Huh
c'entra il fatto che la totale impreparazione a gestire un attacco di quella portata è molto probabilmente figlia di quella stessa utopia, che ha portato a rinunciare ad avere un esercito e delle difese adeguate anche in campo cyberwarfare, per quello che ritengo un eccesso di fiducia nel genere umano.
Non serve ipotizzare scenari in stile Jackpot #1 per rendersi conto che si può mettere in ginocchio l'economia e la macchina amministrativa di un paese senza sparare un colpo.
Non sarei in grado di fare un collegamento diretto tra l'assenza di esercito per fiducia nel genere umano, che già mi sembra un po' una visione forzata, e l'incapacità di gestire un attacco cibernetico. Penso che in generale, a livello globale, un sacco di istituzioni siano poco preparate per eventi del genere, e non lo dico per giustificare il Costa Rica, ma pure in Italia se andiamo a vedere il livello di sicurezza dei vari sistemi pubblici e non probabilmente in molti casi c'è da mettersi le mani nei capelli tra la poca preparazione degli impiegati e l'utilizzo di sistemi antiquati.

Aggiungo che anche il Giappone ad esempio non ha un esercito ma solamente delle forze armate per la difesa del paese, a questo punto mi chiedo come siano i loro livelli di sicurezza a livello cibernetico.

Alla fine l’onere di mantenere l’ordine mondiale è dato dagli americani o dal nuovo blocco di “nemici”. Scegli in che blocco stare e usi la loro protezione militare, tecnologica e informatica. Se ti sottometti agli americani allora loro ti proteggono con il loro esercito. Non serve che ogni nazione costruisca un vero esercito alla fine, a che pro?
Sugli attacchi informatici non sono un esperto, ma credo appunto che tutti si sottomettano a sistemi creati bene o male dalle grandi big tech americane. E anche qui loro garantiscono e sono garantite dalle stelle e strisce e ovviamente hanno la potenza e la protezione economica necessaria.
Anche per dire il progetto del nostro euro digitale non è stato preso in carico da Amazon? Anche qui militari, cannoni e protezione tecnologica e informatica ip vedo tutto sempre in mano agli Stati Uniti. Se
Uno stato esempio come il Costa Rica fa parte della grande alleanza americana, non ha bisogno di un esercito reale o di infrastrutture informatiche sue, semplicemente userà la
Protezione e le strutture date dati americani e amen. Come facciamo noi
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 02, 2023, 05:00:32 PM
vi segnalo l'iniziativa di @minerjones:
HAPPY HODL-DAYS: THE 12 DAYS OF CRYPTOMAS
Il 5 gennaio verranno sorteggiati 78 premi a tema bitcoin!
sono rimasti gli ultimi 11 spots liberi ed a parte @Dernoste non vedo altri Italiani Sad Roll Eyes

legendary
Catalog Websites
January 02, 2023, 03:10:00 PM
Dichiararli persi potrebbe essere rischioso: se un domani decidessi di muoverli sarebbe un problema.
Un qualcosa di perso può anche essere ritrovato, siamo sempre nel campo di quelle azioni impossibili da dimostrare alla fine, sia da una parte che dall'altra. Poi vabbè, io sono sempre dell'idea che se uno ha davvero i mln da portare fuori allora che vada all'estero e lo faccia senza problemi, perché vivere nella paura non lo capirò mai.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 02, 2023, 02:23:05 PM
Una volta al rientro a scuola, un compagno di classe per giustificare che non aveva portato i compiti delle vacanze si inventò che gli erano caduti nel pozzetto della barca, e l'acqua li aveva distrutti. Io non vado in barca e di certo non mi porterei dietro un ledger, ma comincio a pensare seriamente a qualche "incidente" che faccia dichiarare i bitcoin irrimediabilmente persi. Non avrei mai pensato di arrivare a tanto, se con la porcata di obbligare non solo a dichiarare i bitcoin detenuti su cold wallet, ma a pagarci pure il bollo, questi pagliacci di politici non avessero oltrepassato la misura.
...

Dichiararli persi potrebbe essere rischioso: se un domani decidessi di muoverli sarebbe un problema.
Meglio imho fare un passaggio con qualche CJ, così tanto per.....

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
January 02, 2023, 01:47:57 PM
https://thecryptogateway.it/sviluppatori-bitcoin-hack/

cosi la ggente si sente meno sola
purtroppo e' un mondo duro pieno di gente cattiva, state attenti, in silenzio e al sicuro
le uniche cose che posso darvi come consigli
Spero davvero che sia un "boating accident" come dice l'articolo perché comunque bisogna essere coscienti che non è possibile fare un solo errore.

Una volta al rientro a scuola, un compagno di classe per giustificare che non aveva portato i compiti delle vacanze si inventò che gli erano caduti nel pozzetto della barca, e l'acqua li aveva distrutti. Io non vado in barca e di certo non mi porterei dietro un ledger, ma comincio a pensare seriamente a qualche "incidente" che faccia dichiarare i bitcoin irrimediabilmente persi. Non avrei mai pensato di arrivare a tanto, se con la porcata di obbligare non solo a dichiarare i bitcoin detenuti su cold wallet, ma a pagarci pure il bollo, questi pagliacci di politici non avessero oltrepassato la misura.

Comunque in questa storia non mi è chiaro cosa c'entri una chiave PGP. Se sei un dev bitcoin ci si aspetta che come minimo i tuoi li tieni offline su un hard disk criptato ben custodito al riparo da occhi (e mani) indiscreti.
legendary
Catalog Websites
January 02, 2023, 01:06:31 PM

purtroppo e' un mondo duro pieno di gente cattiva, state attenti, in silenzio e al sicuro
Spero davvero che sia un "boating accident" come dice l'articolo perché comunque bisogna essere coscienti che non è possibile fare un solo errore. In qualche modo andrebbe implementato un secondo metodo di sicurezza, magari qualcosa simile al 2FA (la butto lì)... Qualche giorno fa su un gruppo FB qualcuno scriveva che gli hanno portato via tutto dal Ledger e che il seed fosse custodito in cassaforte. Sarà vero? Sì? No? Avrà preso un virus? Però anche in quel caso la transazione va approvata manualmente dal Ledger, che ha un software diverso dal pc e quindi non può prendere virus, non mi spiego come sia possibile una cosa del genere. Sempre e quando sia vera ovviamente, oramai non mi stupirei se la gente comune creasse FUD tanto per divertimento.
legendary
January 02, 2023, 12:52:19 PM

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 02, 2023, 08:23:40 AM

Infine una grafica molto chiara che sintetizza come funziona un network di pagamento tradizionale vs Bitcoin: gli stessi 3 layer dal settelment alle transazioni. Il primo basato sull'esercito, il secondo sull'energia  Grin

Bellissima questa infografica, hai una fonte?

Inoltre la news di Jack Mallers sull'interoperabilità dell'infrastruttura con qualsiasi wallet LN era già nota (ricordo che nella demo di acquisto fatta presso una negoziante fisico alla Conference di Miami non avesse usato Strike!, ma un altro wallet), ma senz'altro ha fatto bene ad esplicitarlo!

Ps. Niente meriti per ora, sei già maxxato, che qualcuno provveda!
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 02, 2023, 06:42:13 AM
L'Egitto è l'ultimo ingresso nel lungo elenco dei Paesi con shitcoin nazionale in crisi.
I soliti consueti ingredienti:

-Impennata dell'inflazione (19% all'ultima registrazione di cui +30% sui generi alimentari) (https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-12-08/egypt-inflation-hits-near-five-year-high-after-pound-devalued )
-Svalutazione  da parte della Banca Centrale locale
-Mancanza di liquidità in dollari e blocco delle importazioni (https://www.ft.com/content/8d17fe6c-c1a5-420a-a200-b8e70d49a7bc)

Paese di oltre 100 milioni di abitanti, per la cronaca.

buon anno a tutti quanti
mi spiace per gli egiziani, ma sono messi peggio o meglio dei turchi? anche li mi pare che la moneta abbia un tasso di inflazione allucinante, o mi sto sbagliando?
dovremmo prendere esempio da come vivono loro, quella che abbiamo noi in confronto fa ridere, ma imparare a gestirla non ci fa male
legendary
January 02, 2023, 06:35:33 AM
Conosco più di qualche pokerista o trader che si era trasferito in Costa Rica e ne parlava bene. Ora ho perso un po’ i contatti. Comunque dipende anche da uno cosa cerca, perché i Caraibi in generale hanno tante isole puramente europee come Martinique metà francese e metà olandese o curacao olandese. O Aruba che è praticamente stile americano etc.. se uno vuole trasferirsi in posti tranquilli 100% europei verso i tropici le opzioni ci sono se uno cerca sicurezza e tranquillità a livello europeo.

Io me le sono fatte quasi tutte, passare da un Aruba o curacao a un Repubblica Dominicana è come passare dal giorno alla notte, io non starei tranquillo in certe zone cosi
Il Costa Rica però non è nei Caraibi, che appunto hanno molta più varietà culturale, nel bene e nel male. Inoltre c'è un'altra grande differenza con la zona caraibica, ovvero la quasi totale assenza del rischio di uragani.

piccolo OT. Sognare un mondo senza eserciti e senza guerre è legittimo e comprensibile, ma rinunciare a difendersi confidando nella bontà della natura umana, è un'utopia che può rivelarsi disastrosa. Le guerre moderne si combattono su vari fronti, fra cui il fronte cyber sarà sempre più preponderante:

Qualcuno potrebbe obiettare che attacchi di questo genere avvengono continuamente in tutto il mondo, ma uno di questa portata e su questa scala non credo avesse precedenti.
Non ho capito cosa centri un esercito di terra/aria con un attacco informatico  Huh
c'entra il fatto che la totale impreparazione a gestire un attacco di quella portata è molto probabilmente figlia di quella stessa utopia, che ha portato a rinunciare ad avere un esercito e delle difese adeguate anche in campo cyberwarfare, per quello che ritengo un eccesso di fiducia nel genere umano.
Non serve ipotizzare scenari in stile Jackpot #1 per rendersi conto che si può mettere in ginocchio l'economia e la macchina amministrativa di un paese senza sparare un colpo.
Non sarei in grado di fare un collegamento diretto tra l'assenza di esercito per fiducia nel genere umano, che già mi sembra un po' una visione forzata, e l'incapacità di gestire un attacco cibernetico. Penso che in generale, a livello globale, un sacco di istituzioni siano poco preparate per eventi del genere, e non lo dico per giustificare il Costa Rica, ma pure in Italia se andiamo a vedere il livello di sicurezza dei vari sistemi pubblici e non probabilmente in molti casi c'è da mettersi le mani nei capelli tra la poca preparazione degli impiegati e l'utilizzo di sistemi antiquati.

Aggiungo che anche il Giappone ad esempio non ha un esercito ma solamente delle forze armate per la difesa del paese, a questo punto mi chiedo come siano i loro livelli di sicurezza a livello cibernetico.

che ci sia impreparazione in vari paesi, a cominciare dal nostro, è cosa nota, ma un conto è avere difese inadeguate, un conto è rinunciare proprio ad averne per principio. Se scegli di non difenderti è perché sei convinto (o speri...) che non verrai mai attaccato, se questo non è eccesso di fiducia nel prossimo, cos'è? Pura incoscienza? Chiamala come vuoi, ma il risultato finale non cambia.

Per il Giappone, così come per la Germania, il discorso è particolare, perché ci sono motivazioni storiche che risalgono alla sconfitta nella II Guerra Mondiale. I vincitori imposero una costituzione pacifista, per scongiurare il pericolo di un riarmo e un successivo nuovo conflitto. Negli ultimi anni però le cose stanno cambiando, anche a causa della costante minaccia della Corea del Nord e dell'emergere anche in campo militare della superpotenza cinese: https://www.ilpost.it/2022/12/16/giappone-riforma-difesa/

Discorso simile per la Germania, che con il riaffacciarsi della guerra in Europa ha deciso di riammodernare il proprio esercito con una spesa senza precedenti dal dopoguerra, vincendo le resistenze interne legate a un senso di colpa nazionale tuttora diffuso dopo quasi 80 anni: https://www.corriere.it/esteri/22_giugno_13/germania-approva-riarmo-100-miliardi-esercito-a9e82c34-ea7a-11ec-afb1-eda73379fb39.shtml
legendary
Merit: 4165
January 02, 2023, 04:54:21 AM
L'Egitto è l'ultimo ingresso nel lungo elenco dei Paesi con shitcoin nazionale in crisi.
I soliti consueti ingredienti:

-Impennata dell'inflazione (19% all'ultima registrazione di cui +30% sui generi alimentari) (https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-12-08/egypt-inflation-hits-near-five-year-high-after-pound-devalued )
-Svalutazione  da parte della Banca Centrale locale
-Mancanza di liquidità in dollari e blocco delle importazioni (https://www.ft.com/content/8d17fe6c-c1a5-420a-a200-b8e70d49a7bc)

Paese di oltre 100 milioni di abitanti, per la cronaca.

legendary
January 02, 2023, 04:08:26 AM
buon anno a tutti, non so come sara il nuovo anno (sono pessimista) ma spero per voi che abbiate passato delle belle feste serene
questo 2023 si ballera parecchiom quindi occhio attento a sempre spalle al muro
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 02, 2023, 02:27:12 AM
Buon anno a tutti! Speriamo che quest anno sia verde allora!
legendary
Catalog Websites
January 02, 2023, 01:17:25 AM

legendary
January 01, 2023, 06:29:42 AM

hero member
Activity: 903
Merit: 966
January 01, 2023, 06:10:03 AM
Auguro a tutti un 2023 ricco di TXID in entrata, niente doppia spesa, consolidamento di UTXO e HODL a manetta!!!
Bene 👍🏻

Se credete ai cicli (come me) ho buone notizie per voi: 3 anni verdi ci attendono  Grin 
Benissimo 👍🏻👍🏻👍🏻

E allora pensiamo positivo. Sarà un grande 2023! Buon anno nuovo a tutti.
HODL!

legendary
Merit: 4165
January 01, 2023, 05:35:49 AM
Fine anno, tempo di bilanci: a meno di colpi di scena dell'ultim'ora btc chiuderà l'anno solare con una rivalutazione del 65-70% circa
Terzo anno verde di fila, dopo il +92% del 2019 e il +303% del 2020

Se credete alla ciclicità annuale, ci sono brutte notizie per voi perchè dopo tre anni verdi in passato c'è sempre stato un anno rosso. Bear market nel 2022 quindi?

Post di fine 2021: alla fine è stato bear market quindi

Bitcoin perde il 65% circa quest'anno per il suo terzo anno rosso della storia. Un perdita in linea con quelle del passato dato che la performance del 2022 si colloca tra il -73% del 2018 e il -57% del 2014.
Se credete ai cicli (come me) ho buone notizie per voi: 3 anni verdi ci attendono  Grin

Nel mondo della finanza tradizionale, prendendo in considerazione SP500 e Bond USA a 10 anni, l'anno è stato da record: solo in altre 4 occasioni, negli ultimi 94 anni, azioni e obbligazioni erano calate insieme nello stesso anno. Ma solo nel 2022 il tonfo di entrambe è stato superiore al 10%

Scandagliando le singole performance tuttavia, anche limitandoci allo SP500, ci sono stati titoli che sono andati molto bene.
Manco a dirlo sono quasi tutte aziende che operano nel petrolio, energia e liquami vari  Grin

Buon Anno a tutti  
legendary
Catalog Websites
December 31, 2022, 09:15:57 PM
Auguri a tutti quanti, ragazzi! Sicuramente è stato un anno molto impegnativo sotto l'aspetto psicologico ma oramai dovremmo averci fatto l'abitudine. È vero che, come giustamente dice @bitbollo, siamo più vecchi di un anno ma guardiamo le cose anche da un altro aspetto: siamo un anno più vicini al prossimo halving Grin
Jump to: