Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 192. (Read 893139 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 05, 2023, 04:14:48 PM

Scommetto sono gli stessi che "non riescono ad arrivare a fine mese".....

Non avresti potuto trovare termine più adatto al tema dell'articolo!  Wink

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 05, 2023, 03:59:03 PM

Per fortuna che allora trovano decine di migliaia di euro nella cuccia del cane

L’altro giorno eravamo giù al porto ed ho incontrato il cane della Cirinnà che faceva il pieno al suo motoscafo e ci siano fatti una bella risata alle spalle di tutti quei poveracci che non arrivano a fine mese.

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
January 05, 2023, 02:21:24 PM
https://www.iltempo.it/economia/2023/01/04/news/allarme-economisti-financial-times-bce-italia-crisi-aumento-tassi-debito-34427154/

Altre aspettative negative per quanto riguarda la situazione attuale dei tassi della BCE

La tensione tra BCE e governo italiano è la manifestazione più lampante del segreto di Pulcinella dell'economia europea:
La BCE o combatte davvero l'inflazione e disintegra l'Europa unita facendo esplodere la crisi del debito italiano
oppure
fa correre l'inflazione e difende l'unione europea.

Non ci sono terze possibilità.

Certo Crosetto è meraviglioso: "la BCE fa scelte incomprensibili..."
Secondo lui con l'inflazione al 10% dovevano continuare a tassi zero e stampando come non ci fosse un domani? Grin
Può sempre trasferirsi in Turchia o Venezuela se gli piace tanto quella politica monetaria.

https://www.iltempo.it/politica/2023/01/04/news/guido-crosetto-bce-aumento-tassi-acquisto-titoli-debito-crisi-economia-italia-34426833/

In Italia nel frattempo siamo all'11.6% all'ultimo aggiornamento

https://www.ilsole24ore.com/art/italia-inflazione-03percento-dicembre-e-116percento-annuo-81percento-media-2022-AERGuQUC

Verrebbe da dire che le vittime di tutto questo siano i cittadini italiani ma poi mi imbatto in queste notizie  Cheesy:

in Germania invece sono messi così bene, che quando vincono neanche si scomodano a ritirare il premio:

https://www.ilmessaggero.it/mondo/germania_vince_1_milione_euro_lotteria_non_ritira_caccia_vincitore-7146748.html
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 05, 2023, 01:02:39 PM
poi quelle dove si rischia di perdere tutto sono ovviamente le criptovalute....
perchè lo Stato non ci guadagna, altrimenti scopriremmo che Shiba Inu fa bene alla salute e abbassa il colesterolo.

ESATTTTOOO lo stato o intermediari vari non ci guadagnano, per ora
quando bitcoin si imporra troveranno il modo di guadagnarci
come ha fatto microsoft con linux (di meno forse, non lo so, in questi anni hanno dovuto differenziare)
lo troveranno il modo per specularci e' ovvio

ma in compenso chi vuole si gestira i soldi da solo
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
January 05, 2023, 12:28:40 PM
poi quelle dove si rischia di perdere tutto sono ovviamente le criptovalute....
perchè lo Stato non ci guadagna, altrimenti scopriremmo che Shiba Inu fa bene alla salute e abbassa il colesterolo.
legendary
January 05, 2023, 11:52:19 AM
scommetti bene, con il gratta e perdi hanno trovato la formula giusta
- giochi nella tua intimita
- premio immediato
- costo irrisorio
- piccoli premi x farti venire la ludopatia..
e' studiato tutto ad arte
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
January 05, 2023, 11:51:44 AM
Per fortuna che allora trovano decine di migliaia di euro nella cuccia del cane o sotterrati in giardino, altrimenti dovrebbero alzare ancora di più le tasse per arrivare a fine mese, non vedo altre soluzioni per evitare che muoiano di fame Grin
legendary
January 05, 2023, 11:34:51 AM
https://www.iltempo.it/economia/2023/01/04/news/allarme-economisti-financial-times-bce-italia-crisi-aumento-tassi-debito-34427154/

Altre aspettative negative per quanto riguarda la situazione attuale dei tassi della BCE

La tensione tra BCE e governo italiano è la manifestazione più lampante del segreto di Pulcinella dell'economia europea:
La BCE o combatte davvero l'inflazione e disintegra l'Europa unita facendo esplodere la crisi del debito italiano
oppure
fa correre l'inflazione e difende l'unione europea.

Non ci sono terze possibilità.

Certo Crosetto è meraviglioso: "la BCE fa scelte incomprensibili..."
Secondo lui con l'inflazione al 10% dovevano continuare a tassi zero e stampando come non ci fosse un domani? Grin
Può sempre trasferirsi in Turchia o Venezuela se gli piace tanto quella politica monetaria.

https://www.iltempo.it/politica/2023/01/04/news/guido-crosetto-bce-aumento-tassi-acquisto-titoli-debito-crisi-economia-italia-34426833/

In Italia nel frattempo siamo all'11.6% all'ultimo aggiornamento

https://www.ilsole24ore.com/art/italia-inflazione-03percento-dicembre-e-116percento-annuo-81percento-media-2022-AERGuQUC

Verrebbe da dire che le vittime di tutto questo siano i cittadini italiani ma poi mi imbatto in queste notizie  Cheesy:

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 05, 2023, 06:40:32 AM

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 05, 2023, 06:14:20 AM

Mi rispondo da solo 🙂
https://it.cointelegraph.com/news/tax-attorney-breaks-down-the-microstrategy-bitcoin-sale
Si tratta in fondo di normale amministrazione… da quanto apprendo un modo per avere una sorta di beneficio fiscale (tax-loss harvesting).

Tra il 1° novembre e il 21 dicembre la controllata di MicroStrategy, MacroStrategy, ha acquistato 2.395 BTC per circa 42,8 milioni di dollari, ad un prezzo medio di 17.871$ per BTC. Successivamente, il 22 dicembre ha venduto 704 Bitcoin ad un prezzo medio di 16.776$ per Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, evidenziando l'intenzione di ridurre la propria fattura fiscale:
"MicroStrategy prevede di riportare le minusvalenze derivanti da questa transazione a fronte di precedenti plusvalenze, nella misura in cui tali riporti sono disponibili in base alle leggi federali sull'imposta sul reddito attualmente in vigore, il che potrebbe generare un beneficio fiscale."

Vendere bitcoin per crearsi un vantaggio fiscale, ok, comprensibile... però suona un po'... stride un pochino...
L'avrei capito per altre situazioni.

Scusate, mi vengono in mente quelli che bevono la pipì nel deserto per sopravvivere, comprensibile, ma usualmente è un po' un giro strano...

Non mi sembra fare un uso di tecnologia, mi sembra una ricerca di mera opportunità che ci sta, però allora sarebbe meglio non presentarsi come paladino del settore.
legendary
January 04, 2023, 01:57:48 PM
Bellissima questa infografica, hai una fonte?

Non saprei..l'ho trovata su twitter tempo fa ma non ricordo l'origine.

Un'altra che mi piace è questa: Bitcoin come unica moneta in grado di "viaggiare" sia attraverso lo spazio che attraverso il tempo

legendary
January 04, 2023, 02:17:40 AM
Valore mosso sulla blockchain Bitcoin per anno espresso sia in bitcoin che in dollari

Il primo grafico è molto importante.
Nonostante la "variabile" LN (che non rientra nel grafico e prima del 2018-2019 non esisteva) abbiamo avuto un grande dinamismo.
Se bitcoin fosse solo oro digitale quegli istogrammi dovrebbero solo scendere nel tempo.

legendary
January 03, 2023, 05:35:54 PM

[…..]
Devil is in the details.
Per la prima volta però Saylor ha anche venduto bitcoin:

È ipotizzabile abbia venduto non prima di Settembre giusto? Così per semplice curiosità, per avere una idea vaga sul prezzo di vendita.
Dico non prima di Settembre azzardando in realtà… ho trovato qualche indizio in rete ma poca cosa… tu che sei sempre sul pezzo ti sei fatto/posto un’idea in merito?
Mi rispondo da solo 🙂
https://it.cointelegraph.com/news/tax-attorney-breaks-down-the-microstrategy-bitcoin-sale
Si tratta in fondo di normale amministrazione… da quanto apprendo un modo per avere una sorta di beneficio fiscale (tax-loss harvesting).

Tra il 1° novembre e il 21 dicembre la controllata di MicroStrategy, MacroStrategy, ha acquistato 2.395 BTC per circa 42,8 milioni di dollari, ad un prezzo medio di 17.871$ per BTC. Successivamente, il 22 dicembre ha venduto 704 Bitcoin ad un prezzo medio di 16.776$ per Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, evidenziando l'intenzione di ridurre la propria fattura fiscale:
"MicroStrategy prevede di riportare le minusvalenze derivanti da questa transazione a fronte di precedenti plusvalenze, nella misura in cui tali riporti sono disponibili in base alle leggi federali sull'imposta sul reddito attualmente in vigore, il che potrebbe generare un beneficio fiscale."

Esatto. Fondamentalmente facendo così potrà rivalutare i primi Bitcoin comprati, facendo o degli utili (riduzione di loss.

Cose che succedono quando il tuo modo di contabilizzare i digital assets è assurdo (perché è la SEC che lo richiede).
hero member
Activity: 903
Merit: 966
January 03, 2023, 01:56:20 PM

[…..]
Devil is in the details.
Per la prima volta però Saylor ha anche venduto bitcoin:

È ipotizzabile abbia venduto non prima di Settembre giusto? Così per semplice curiosità, per avere una idea vaga sul prezzo di vendita.
Dico non prima di Settembre azzardando in realtà… ho trovato qualche indizio in rete ma poca cosa… tu che sei sempre sul pezzo ti sei fatto/posto un’idea in merito?
Mi rispondo da solo 🙂

legendary
January 03, 2023, 01:38:05 PM
Ho dato uno sguardo ed è davvero davvero complicato, inoltre bisogna usare i comandi a mano.
Io passo.
Una domanda @fillippone, come mai wasabi è morto? ne ho sentito parlare ma non ho mai usato questo wallet, hai news a riguardo?

Per questo si sentiva bisogno di una guida/tutorial.
Certo che anche con questa guida è davvero complicato. Come al solito l'adozione passa attraverso l'adozione di una interfaccia UX adeguata.

Una domanda @fillippone, come mai wasabi è morto? ne ho sentito parlare ma non ho mai usato questo wallet, hai news a riguardo?

Wasabi non era totalmente decentralizzato, ma aveva bisogno di un coordinatore centrale. Il coodinatorecnetrale più usato (di default) era quello della Zsnarks, la società che sviluppava il wallet.
Ad un certo punto però i federali hanno imposto al gestore del server di "censura" alcuni indirizzi, a loro giudizio.
Non si può sentire di un servizio di mixing che "censura" alcuni indirizzi no? E quindi... fine della storia. I server alternativi che sono nati successivamente non sono affidabili dato che:
  • Hanno poca liquidità, quindi basso anon.set
  • Non se ne conosce l'enforcment delle policy di cui sopra
  • Potrebbero essere a loro volta honeypot di "spioni", di diverso genere.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 03, 2023, 12:38:08 PM
Ho dato uno sguardo ed è davvero davvero complicato, inoltre bisogna usare i comandi a mano.
Io passo.
legendary
January 03, 2023, 12:26:25 PM
ciao regazzzz ecco una guida molto bella e interessante su joinmarket creata da turtlecute

https://turtlecute.org/joinmarket

vi consiglio di leggerla, joinmarket imho e' uno dei pezzi mancati per avere un sistema casalingo efficiente Smiley
ps: potete anche fare da maker e guadagnare $$ di fee mettendo disponibilita

Questa guida è una figata pazzesca.
Joinmarket è una fight: coinjoin decentralizzato e trustless. Solo che è un incubo da usare, turtelcute si è fatto un mazzo così per scrivere questa guida ed aiutarne la diffusione. Speriamo che prenda piede, ora che Wasabi pare essere "defunto".
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 03, 2023, 09:38:39 AM
Chancellor on Brink of Second Bailout for Banks
Per il 99.99% della popolazione questa frase non ha alcuna significato particolare, per noi no... È una sorta di parola d'ordine, un messaggio nascosto tra le righe...

Questa copertina è diventata un vero e proprio simbolo di questa rivoluzione "arancione"

Unitevi ai festeggiamenti... oggi è Il Bitcoin Genesis Day!

https://bitcointalksearch.org/topic/m.61073595
Segnalo questo interessantissimo topic scritto da @serhack sull'argomento
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 03, 2023, 09:19:41 AM
vi segnalo l'iniziativa di @minerjones:
HAPPY HODL-DAYS: THE 12 DAYS OF CRYPTOMAS
Il 5 gennaio verranno sorteggiati 78 premi a tema bitcoin!
sono rimasti gli ultimi 11 spots liberi ed a parte @Dernoste non vedo altri Italiani Sad Roll Eyes

Grazie non l'avevo vista, appena in tempo  Wink
legendary
January 03, 2023, 04:05:33 AM
ciao regazzzz ecco una guida molto bella e interessante su joinmarket creata da turtlecute

https://turtlecute.org/joinmarket

vi consiglio di leggerla, joinmarket imho e' uno dei pezzi mancati per avere un sistema casalingo efficiente Smiley
ps: potete anche fare da maker e guadagnare $$ di fee mettendo disponibilita
Jump to: