Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 251. (Read 896949 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 29, 2022, 09:50:54 AM

Il principio che governa questo mondo al momento è uno, le masse devono essere insoddisfatte questa insoddisfazione di fondo è il principale input al consumismo sfrenato.

Sono tempi esaltanti anche se molto duri  Grin

Si dice dalle nostre parti che non è bene svegliare il cane che dorme. Mi spiego meglio, vuoi creare gente insoddisfatta come dici tu? Ma se esageri cosa succede? Non lo sai e diventa un pericolo anche per te che stai nelle parte elites della popolazione.
Non so onestamente se il rischio vale il guadagno. In ogni caso è un rischio.


Bisogna tenere la moto al minimo senza farla spegnere.
Non si fa una rivoluzione a pancia piena.

Qui il cibo, nonostante tutto se compri le cose fondamentali ci si può permettere... in altri tempi storici in pane costava, attualizzato ad oggi, € 25 il kg.
Con stipendi da € 990.

Qui abbiamo cibo di base a costo sostenibile, abbigliamento che costa pochissimo rispetto al passato, una utilitaria per tutti,
70 mq abitabili.

Non c'è da dare molto.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 29, 2022, 09:39:41 AM


Esclusi dei singoli picchi di prezzo in questo mese non abbiamo visto un Pump "costante" del prezzo anzi il prezzo negli ultimi 7 GG perde il 2.4% su 30 GG siamo al 4.40% (bitcoinwisdom).
Però in questo ultimo mese gli acquisti in euro o gbp di btc sono a livelli record (grafico di Messari sopra)...
Dato molto interessante su tanti aspetti, l'adozione prosegue con un costante PUMP!
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 29, 2022, 12:34:09 AM
<...>

Quindi chi paga questo acquisto di buoni del tesoro? il tesoro stesso  Grin
I cittadini inglesi saranno entusiasti di sapere che le loro tasse servono a comprare debito che va poi rimborsato sempre con le loro tasse (o quelle dei loro figli).
Cornuti e mazziati  Grin 





Beh, il debito di Stato è sempre da ripagare con il "taxpayer money", e quello era debito già emesso, quindi, fondamentalmente, una partita di giro.
Piuttosto il segnale è brutto per un altro aspetto, quello dell'indipendenza della Banca Centrale dal Governo. PErchè se stavolta è stato il governo ad aiutare la BoE, magari la prossima volta sarà il contrario. E questo è poco bello.

E ricordiamoci che comunque abbiamo poco da insegnare in materia di debito agli inglesi, dato che noi Europei (continentali, se volete) a livelli davvero più elevati di loro.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 28, 2022, 11:52:27 AM
...
oggi ti immagini il mondo senza internet? non credo

Ci sarà un futuro in cui sarai praticamente "obbligato" ad usare la tecnologia legata a Bitcoin/blockchain.

Ad esempio noi usiamo alcuni servizi su internet perché più rapidi efficienti ed economici.
Chiedete ad un immigrato extra comunitario quanto paga un biglietto a/r per ritornare al suo paese prenotando nell' agenzia sotto casa Smiley

Non credo nel futuro distopico in cui tutti si fanno una sorta di enclave con legge decentralizzata, ma più che altro un sistema in cui il dollaro perde il suo potere come moneta di riferimento internazionale a favore di Bitcoin.
Sarà solo questione di tempo, conviene a tutti, non ho idea quale sarà il prezzo "in natura" da dover pagare.

https://bitcoinmagazine.com/culture/the-hidden-costs-of-the-petrodollar
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
September 28, 2022, 11:39:15 AM

Visto anche che l'inflazione (di breve periodo) pare in lenta frenata, probabilmente siamo al picco dell'atteggiamento "restrittivo" della banca centrale americana.
Lo slogan "continueremo finchè l'inflazione non tornerà al 2%" è appunto uno slogan: non possono permettersi di farla tornare al 2.


La prima a cedere sul nuovo corso dell'intransigenza monetaria è la Banca Centrale di Inghilterra che oggi, udite udite, è passata ad acquistare titoli di stato per fermare una crescita siderale dei rendimenti

La cosa curiosa è che la Banca stessa si è affrettata a precisare che l'acquisto non avviene tramite stampanti, visto che in questo caso ci sarebbe stato l'effetto boomerang sull'inflazione e sul valore della sterlina. Come dire si chiude una falla e si apre un buco.

Quindi chi paga questo acquisto di buoni del tesoro? il tesoro stesso  Grin
I cittadini inglesi saranno entusiasti di sapere che le loro tasse servono a comprare debito che va poi rimborsato sempre con le loro tasse (o quelle dei loro figli).
Cornuti e mazziati  Grin  



legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 28, 2022, 05:00:48 AM
volevo condividere (per il sommo piacere di fillippone) un bel rant
- quando ho comprato casa, ho deciso mutuo fisso .. il bancario di turno mi diceva ti conviene variabile, i tassi non salgono e nella mia testa pensavo certo certo come dici tu
- quando ho iniziato 80 settimane fa a monitorare il cambio EUR-CHF ci stava chi mi sfotteva per eccessivo nerdismo.. ho fatto 4k di gain (15%) senza fare un cazz certo sfotti pure pirla
- gia vi ho raccontato dei trascorsi sul web developing, su internet

ho solo sbagliato una precivisione azzardata sul wifi 802.11w, fallito miseramente come protocollo

quale e' il punto, ho un rate di successo molto alto delle mie previsioni tecnologiche

sono CERTO al 101% che bitcoin/blockchain sara come internet nel futuro, una tecnologia SENZA la quale non ci immaginiamo manco il mondo


oggi ti immagini il mondo senza internet? non credo


e quindi a tutti i simpatici burloni che ridono suonando la cicalesca chitarra rivolgo la mia piu totale indifferenza
ne riparliamo poi, come ne ho riparlato con chi sfotteva per le cose sopra
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 28, 2022, 02:01:27 AM
Da noi principalmente milioni di italiani si son fatti fregare nel periodo del covid e hanno comprato casa con mutuo a TASSO VARIABILE, se al momento la rata era di 5/600 euro al mese, ora siamo già al 50% in più, basta un altro piccolo rialzo e la rata salirà al doppio, a questo si aggiunge il caro bollette etc..
Non sapevo questa cosa ma a meno di non comprare casa quando i tassi sono altissimi perché mai uno dovrebbe firmare qualcosa di variabile che andrà avanti a pagare per i prossimi 30 anni? Non so voi ma io non mi sentirei per nulla comodo a vivere in quel modo, poi succede quello che sta succedendo ora e che si fa? Vuol dire rovinarsi la vita.

Perché ovviamente ti spingevano e ti incentivavano.

Ovviamente era delirante, con tasso variabile avevi tipo zero virgola, ma con un futuro di 20/30 anni incerto.
Poteva andare solo peggio!

Tasso fisso avevi un 1%. Era ad occhi chiusi da farsi il tasso fisso! Invece no! Senza senso comunque, uno che si trova in ste situazioni dovrebbe farsi un mea culpa.

C’è il rischio che poi questi dieci anni non tornino più, potremo vivere un periodo di ritorno alla normalità, una normalità in cui i tassi zero e io quantitative easing a bomba potrebbe non esistere mai più.
Perché, come si vede, a conti fatti han creato una marea di danni più che benefici e la cosa e è scappata di mano.
I bilanci di tutte le banche centrali sono fuori controllo, e la FED ha a mala pena iniziato a scaricarlo che già sta succedendo il putiferio. Non è più una via percorribile, quello è il punto.

Chi si aspetta magari la manina e la droga di papà, potrebbe rimanere deluso, chi fa i buy the dip perché tutto risale, per 10 anni potrebbe rimanere con l’acqua alla gola.
Magari mi sbaglio e fra un mese con le midterm torniamo punto e a capo. Ma tornare punto e a capo vuol dire tirare ancora di più una corda che ormai è allo stremo, e al prossimo giro di manipolazioni, più cigno nero potrebbe essere ancora peggio del peggio di ora.

Anche perché a oggi non c’è più la dirigenza centrale dei manipolatori, ci sono i fattori macro ingestibili dello scontro col blocco asiatico, non si può più far quello che si vuole a caso, devi scontrarti col resto del mondo che ne ha le palle piene.

C’è il rischio che magari per anni si rimanga su tassi tra 4% se non di più! Ora mi spieghi come lo pagano il mutuo questi?

Poi già di base magari il mutuo mando dovevamo farlo, in mezzo a una pandemia, con un futuro incerto e i soldi contati e un lavoro che può saltare da un momento all’altro ti fai un mutuo?

Ma manco se sei uno statale, la sicurezza non esiste più. Ora, o si fanno tagli anche sul mondo degli statali o non se ne esce.

Come ho già detto l’unica alternativa, per me, e smantellare tutto, mandare il 90% tutti a casa stipendiati con il reddito di cittadinanza e amen. Costa molto meno e non crea nessun altro ente o lobby costoso.

Il futuro che pensavo alla fine al sud più o meno esiste già in svariate parti. Redditino, con 1/3 ci paghi l’affitto, un altro terzo il cibo e un altro terzo ci paghi il plus. Bollette non son manco un gran problema al sud.

Sarà l’unica soluzione per non portare gli Stati sul caos di guerre civili e disordini
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 28, 2022, 01:55:34 AM

Il principio che governa questo mondo al momento è uno, le masse devono essere insoddisfatte questa insoddisfazione di fondo è il principale input al consumismo sfrenato.

Sono tempi esaltanti anche se molto duri  Grin

Si dice dalle nostre parti che non è bene svegliare il cane che dorme. Mi spiego meglio, vuoi creare gente insoddisfatta come dici tu? Ma se esageri cosa succede? Non lo sai e diventa un pericolo anche per te che stai nelle parte elites della popolazione.
Non so onestamente se il rischio vale il guadagno. In ogni caso è un rischio.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 28, 2022, 01:36:08 AM
Da noi principalmente milioni di italiani si son fatti fregare nel periodo del covid e hanno comprato casa con mutuo a TASSO VARIABILE, se al momento la rata era di 5/600 euro al mese, ora siamo già al 50% in più, basta un altro piccolo rialzo e la rata salirà al doppio, a questo si aggiunge il caro bollette etc..
Non sapevo questa cosa ma a meno di non comprare casa quando i tassi sono altissimi perché mai uno dovrebbe firmare qualcosa di variabile che andrà avanti a pagare per i prossimi 30 anni? Non so voi ma io non mi sentirei per nulla comodo a vivere in quel modo, poi succede quello che sta succedendo ora e che si fa? Vuol dire rovinarsi la vita.

Beh, io ho un mutuo sulla mia attuale prima casa, l'ho fatto in un momento nel quale i tassi erano più alti di qui, e mi sono beccato tutta la discesa dei tassi fino ai tassi negativi.
Ora i tassi stanno risalendo, ma il peso della componente interessi è minimo rispetto alla componente capitale.
Quindi direi che ho fatto benissimo.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 28, 2022, 01:31:55 AM
pensieri sparsi
1) io il mutuo lho fatto a tasso fisso (suca) la banca,amici,persone mi hanno tutti millantato il variabile che conviene, non e' mai schizzato in 10 anni bla bla bla - me ne sono fottuto e ho tirato dritto
al solito gli scemi pensano di essere piu furbi delle faine/volpi

2) nord stream 2 sabotato (da chi? non si capisce) 3 condotti fatti esplodere.. non vorrei avanzare ipotesi ma chiunque sia stato e' un gran bastardo e deve morire con dolori atroci e lentamente
la germania dovra cmq pagare anche se il gas non arriva, sta indagando.. vediamo se si scopre chi e' stato anche se fosse uno zio vicino (mio sospetto avvalorato da dichiarazioni aggressive sin dal gennaio 2022)

3) sta per piovere una quantita di merda che nemmeno immaginiamo, tantissime attivita chiuderanno
legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
September 27, 2022, 09:07:44 PM
Da noi principalmente milioni di italiani si son fatti fregare nel periodo del covid e hanno comprato casa con mutuo a TASSO VARIABILE, se al momento la rata era di 5/600 euro al mese, ora siamo già al 50% in più, basta un altro piccolo rialzo e la rata salirà al doppio, a questo si aggiunge il caro bollette etc..
Non sapevo questa cosa ma a meno di non comprare casa quando i tassi sono altissimi perché mai uno dovrebbe firmare qualcosa di variabile che andrà avanti a pagare per i prossimi 30 anni? Non so voi ma io non mi sentirei per nulla comodo a vivere in quel modo, poi succede quello che sta succedendo ora e che si fa? Vuol dire rovinarsi la vita.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 27, 2022, 08:12:06 PM
Ho già scritto altre volte che ritengo Bitfinex, per molti motivi, l'exchange che è più in grado di influenzare il prezzo.
Ieri, in una giornata anonima e con bassa volatilità, su questa piattaforma è stato infranto il record di volume giornaliero (con candela verde) da molti anni a questa parte

quasi 50k BTC scambiati



Ovviamente se c'è indicatore che può essere taroccato è il volume.
Tuttavia Bitfinex, dopo averne fatte di cotte e di crude negli anni passati, di recente sta, almeno all'apparenza, rigando diritto per non attirare le ire delle autorità USA.
Che si mettano, in un giorno a caso, a "lavare" tonnellate di bitcoin da una mano all'altra per gonfiare il volume mi parrebbe strano.
Se quel volume è reale, o almeno in gran parte reale, sarebbe un ulteriore segnale di accumulazione e di minimo in formazione. Vediamo.

Sul fronte Nasdaq 100 segnalo un dato tecnico: siamo sulla media mobile a 200 settimane, una delle più osservate dai trader al mondo.
Valore sotto il quale non scendiamo dalla crisi dei mutui subprime.
Un rimbalzo, almeno di breve periodo, almeno da "gatto morto", potrebbe essere nelle corde.




Oppure si stanno preparando tutti alla capitolazione come pre covid e pre 2008..

La situazione rimane non delle migliori, ancora il panico reale non si è visto se non nel valutario.

Oltre alle tensioni geopolitiche c’è anche l’immobiliare che è a un passo dal collasso. Con il rialzo dei tassi praticamente ora la rata del mutuo sta per raddoppiare.

Da noi principalmente milioni di italiani si son fatti fregare nel periodo del covid e hanno comprato casa con mutuo a TASSO VARIABILE, se al momento la rata era di 5/600 euro al mese, ora siamo già al 50% in più, basta un altro piccolo rialzo e la rata salirà al doppio, a questo si aggiunge il caro bollette etc..

Una piccola spinta e praticamente in tantissimi non riusciranno a pagare il mutuo, dovranno vendere la casa o metterla all’asta e giro giro giro inizierà il classico disastro finanziario legato all’immobiliare.

Nel 2008 i casini con i mutui subprime furono risolto con cannonate di quantitative easing che ci hanno portato a oggi, a una realtà dove non c’è più spazio di manovra.

Si vede bene la sterlina come sta crashando, han detto che alzeranno i tassi, ma dall’altro lato vogliono abbassare le tasse e aiutare le famiglie, gira che ti gira altra stampa o comunque altra inflazione. E sbabam che la sterlina collassa più delle altre.

Siamo a scenari nuovi, basta un piccolo anatroccolo nero per buttare tutto sul baratro, e l’inflazione americana non sta comunque diminuendo, sta congestionando sui massimo, non è che da 9% a 8,2% significhi qualcosa.

Non potranno ancora fermarsi, e l’America ancora un po’ sta tenendo, dovranno continuare per forza un altro po con questa situazione pericolosissima.

Dubito che siamo al bottom..
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
September 27, 2022, 10:34:41 AM
Ho già scritto altre volte che ritengo Bitfinex, per molti motivi, l'exchange che è più in grado di influenzare il prezzo.
Ieri, in una giornata anonima e con bassa volatilità, su questa piattaforma è stato infranto il record di volume giornaliero (con candela verde) da molti anni a questa parte

quasi 50k BTC scambiati



Ovviamente se c'è indicatore che può essere taroccato è il volume.
Tuttavia Bitfinex, dopo averne fatte di cotte e di crude negli anni passati, di recente sta, almeno all'apparenza, rigando diritto per non attirare le ire delle autorità USA.
Che si mettano, in un giorno a caso, a "lavare" tonnellate di bitcoin da una mano all'altra per gonfiare il volume mi parrebbe strano.
Se quel volume è reale, o almeno in gran parte reale, sarebbe un ulteriore segnale di accumulazione e di minimo in formazione. Vediamo.

Sul fronte Nasdaq 100 segnalo un dato tecnico: siamo sulla media mobile a 200 settimane, una delle più osservate dai trader al mondo.
Valore sotto il quale non scendiamo dalla crisi dei mutui subprime.
Un rimbalzo, almeno di breve periodo, almeno da "gatto morto", potrebbe essere nelle corde.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 27, 2022, 09:09:30 AM
esatto
piu ci sta frustrazione, piu le masse bestie ignoranti consumano ad cazzum indebitandosi
piu devono lavorare per mantenere le stronzate che comprano

un classico esempio del paradosso della regina rossa, non puo durare per sempre.. prima o poi il gioco si rompera

e li ecco l'idea del grande reset
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 27, 2022, 08:19:41 AM
che risate tutta la questione
problemi generati da loro che pretendono ora di risolverli
io non lo so se sono deficienti e quindi incapaci o fanno finta in modo da poterci fare vivere dei pump and dump continui (pilotati da loro) in modo che questi animali ci speculino

sento delle cose anche poi sulla guerra, mi si accapona la pelle

Sempre più vergognosa la situazione.

A conti fatti a cosa è servita tutta quella manipolazione post covid con iniezione esagerata di denaro?

A creare una bolla, inflazione e un problema che ora per risolvere sta distruggendo ancora in peggio la situazione.

Bugie e menzogne una dietro l’altra.

Prima l’inflazione era passeggera, poi bisogna abituarsi a un po’ di inflazione, poi l’inflazione è il nostro da distruggere.

Unito a prima tentiamo un atterraggio morbido, poi siamo vicini a un picco e ora infine un “preparatevi all’inferno”.

Se questi enti manipolatori non avessero mosso un dito, ora ci sarebbero infiniti meno casini. Ogni volta che si muovono fanno un disastro.
Mah..

Il principio che governa questo mondo al momento è uno, le masse devono essere insoddisfatte questa insoddisfazione di fondo è il principale input al consumismo sfrenato.

Sono tempi esaltanti anche se molto duri  Grin
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 27, 2022, 05:02:05 AM
che risate tutta la questione
problemi generati da loro che pretendono ora di risolverli
io non lo so se sono deficienti e quindi incapaci o fanno finta in modo da poterci fare vivere dei pump and dump continui (pilotati da loro) in modo che questi animali ci speculino

sento delle cose anche poi sulla guerra, mi si accapona la pelle

Sempre più vergognosa la situazione.

A conti fatti a cosa è servita tutta quella manipolazione post covid con iniezione esagerata di denaro?

A creare una bolla, inflazione e un problema che ora per risolvere sta distruggendo ancora in peggio la situazione.

Bugie e menzogne una dietro l’altra.

Prima l’inflazione era passeggera, poi bisogna abituarsi a un po’ di inflazione, poi l’inflazione è il nostro da distruggere.

Unito a prima tentiamo un atterraggio morbido, poi siamo vicini a un picco e ora infine un “preparatevi all’inferno”.

Se questi enti manipolatori non avessero mosso un dito, ora ci sarebbero infiniti meno casini. Ogni volta che si muovono fanno un disastro.
Mah..
legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
September 27, 2022, 03:51:36 AM

Il dato segnala quindi una elevatissima inattività della blockchain, soprattutto dei quantitativi in hodl da più tempo: vista la situazione di incertezza e "semi panico" generali, il dato è profondamente anomalo.  


Il dato non e' affatto anomalo:

uno degli effetti di bitcoin e' attuare una selezione naturale delle persone:
i Bitcoiners sono quelli che hanno capito che bitcoin e' una delle poche certezze.

E avere una certezza, di questi tempi, ha un valore inestimabile.








legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 27, 2022, 01:41:37 AM
~~~~

I bitcoiner sembrano indifferenti alla tempesta in corso.

~~~~

Il mio punto di vista, cosa puo accadere di peggio? Ci sono tanti scenari pericolosi per bitcoin, ma che se si avverano hanno dei riverberi molto piu pesanti su altri settori che su bitcoin
io ormai vedo bitcoin come un sistema molto resiliente che non subisce eccessive fluttuazioni.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 26, 2022, 01:16:49 PM
Buon pomeriggio, il "titolo" dell'update delle 4:22 PM del Telegraph sulla questione del cambio sterlina-dollaro al minimo storico mi ha ricordato nostalgicamente il leggendario messaggio di Satoshi nel primo blocco... :-)

https://www.telegraph.co.uk/business/2022/09/26/sterlingpound-dollar-markets-live-news-tax-economy-ftse-100/#update-20220926-1622

La differenza però, notevole, rispetto al 2008, è che qui gli inglesi hanno fatto tutto d soli.
Manovra espansiva, finanziata a debito con l'inflazione che galoppa. Ed ora la BoE sarà costretta a metterci una pezza. D'accordo che di ricette curiose ne abbiamo viste in giro, ma UK non è la Turchia (per ora).
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
September 26, 2022, 10:31:51 AM
Buon pomeriggio, il "titolo" dell'update delle 4:22 PM del Telegraph sulla questione del cambio sterlina-dollaro al minimo storico mi ha ricordato nostalgicamente il leggendario messaggio di Satoshi nel primo blocco... :-)

https://www.telegraph.co.uk/business/2022/09/26/sterlingpound-dollar-markets-live-news-tax-economy-ftse-100/#update-20220926-1622
Jump to: