Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 250. (Read 896949 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
October 01, 2022, 10:40:24 AM
La vicenda dei gasdotti e della politica che li ha creati, sostenuti, ampliati... ci fa capire che dollari, sterline, oro, Bitcoin... sono potenti con dei limiti.
 
Il gas non arriverà, nemmeno a pagarlo il triplo.

Con tutto quello che ne consegue.
Con il denaro non ci si nutre, non si produce energia, non ci si riscalda...




Dissento, Pablo escobar metteva i dollari nella stufa.

Ma in realtà il discorso è un altro, anche se il btc è vicino all'azionario non c'è nulla che lo leghi in maniera giuridica. Mentre USD, GBP, CNY, ecc... sono tutti strumenti che in ultima istanza si legano alla fiducia verso uno stato, verso il corretto funzionamento di uno stato (a partire dall'avere le materie prime, o almeno l'accesso). Le famose monete fiduciarie.

Quindi io mi aspetto che con il passare degli anni BTC diventi sempre più uno strumento che si rafforza con le economie virtuose.

Adesso quando BTC pompa in maniera assurda, spesso lo correliamo a eventi particolarmente negativi ("Btc collettore di sfighe", ricordo Cipro, ecc..), spero che invece con il passare degli anni venga preso come riferimento per chi sta andando bene. Se il dollaro, la sterlina, ecc.. non sono efficienti come mezzo di scambio, ci si butta su BTC, magari attraverso LN.


L'oro ha sempre il limite di essere un bene pesante, poco atto al frazionamento e alla privacy. BTC lo supera su molti fronti. Chiaro che in caso di sabotaggio dei cavi sottomarini, potremmo considerare l'oro temporaneamente superiore.

Pesante...

Lo scambio di unità di oro su rete crittografata da un "conto metallo" ad un'altro avviene da qualche decennio prima di Bitcoin.

È da molto tempo tempo prima è stato previsto che le transazioni di livello professionale siano effettuate anche in condizioni estreme, ovvero in assenza di rete internet o altra linea terrestre o satellitare.

Ma si era capito che trasportare oro fisico era insicuro e pesante dal momento che furono diffuse le lettere di cambio, quasi 900 anni fa, concettualmente lo stesso sistema attuale si scambia una quantità nominale di oro adesso e si regola fisicamente in tempi e modalità diverse poi.

Si potrebbe vivere in un mondo migliore se a livello globale si trovasse il sistema di affidarsi ad unica valuta, uguale per tutti.
Non saprei dire quale.

Per ora una cosa riconosciuta a livello universale, orizzontalmente in tutte le culture e religioni, verticalmente in tutte le istituzioni finanziarie e in profondità e trasversalmente nel tempo è stato l'oro.

L'eventuale moneta unica avrebbe implicazioni molto forti, perché penso che più che gli stati siano i grandi capitali privati a controllare le varie monete.
Le battute da Mercoledì nero, sono scherzi sull'attuale capacità di tiro:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mercoled%C3%AC_nero


Quando l'economia e la finanza sfociano nell'interesse politico gli effetti sono del tutto imprevisti.
Spesi l'interesse politico schiaccia i buoni propositi.

Il classico paradosso è che se tutti quel che viene spesso in armi da guerra fosse investito in civilità, alimentazione, istruzione le guerre finirebbero...
o forse no ? ce ne sarebbe una scatenata dal benessere diffuso..

La forza distruttore dell'avidità dell'uomo fino ad ora è stata tenuta a freno della povertà diffusa.
Una società che economicamente sta molto bene, inizia a pensare a cose più evolute di riempiersi la pancia e ... pensare troppo fa male, la gente inizia a mettere bocca su tutto, si formano fazioni e dalla fazioni alla guerra è un attimo.

L'Ucraina è un esempio.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 01, 2022, 06:55:45 AM

C’è un passaggio particolarmente spassoso:

Quote
L'Ue promette una dura risposta
"L'Unione europea è profondamente preoccupata per i danni ai gasdotti Nord Stream 1 e 2 che hanno provocato perdite nelle acque internazionali del Mar Baltico. La sicurezza e le preoccupazioni ambientali sono della massima priorità. Questi incidenti non sono una coincidenza e riguardano tutti noi". Il monito arriva dall'Alto rappresentante dell'Unione per la Politica estera, Josep Borrell.

Che cosa potrà mai fare l’Europa? Una dura risposta? In che termini? Con che armi? Con che possibilità di azione?

Per favore, siamo seri…
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 01, 2022, 05:48:35 AM
Scusate se interrompo le comunicazioni sui complotti
 Sulla board tedesca @Betnomi, @icopress e @1miau stanno organizzando una simpatica lotteria con lauti premi in palio.

Se volete dare un'occhiata potete trovare più info qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/gesponsort-von-betnomi-gewinnspiel-betnomi-hardware-wallet-und-05-mbtc-5415416

Accorrete numerosi.



Bella idea!
Vorrei organizzare anche io una raffle qui sulla board italiana prima del periodo natalizio anche se riservata esclusivamente ad utenti italiani Wink !!!
Se qualcuno volesse partecipare a livello organizzativo, offrendo premi per la lotteria come oggetti da collezione btc/donazioni btc/sponsorizzando l'iniziativa mi contatti in privato Wink !!!
hero member
Activity: 574
Merit: 467
October 01, 2022, 04:51:35 AM
Questa storia del nord stream puzza e non poco, staremo a vedere l'evolversi della situazione che di certo non sarà rosea. Lo scambio di accuse continuo e l'estremizzazione dei media sia da una parte che dall'altra sta portando la gente al solo odio. E' letteralmente uno scontro tra pagliacci, fin quando ci starà bene subire le scelte di politici che a malapena conosciamo e dal quale non ci sentiamo minimamente rappresentati? In tutte le decisioni prese dallo scoppio della guerra mi sono sempre trovato a pensarla in maniera diversa da come la nostra "rappresentante" Ursula ha pensato di fare, ovviamente sotto pressione degli AmeriCani. Forse il giorno in cui usciremo di casa imbracciando delle armi per andare a far valere un attimo la parola del popolo e non quella dei capoccioni che devono decidere sempre per tutti non è poi così lontano.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 01, 2022, 01:39:58 AM
Scusate se interrompo le comunicazioni sui complotti
 Sulla board tedesca @Betnomi, @icopress e @1miau stanno organizzando una simpatica lotteria con lauti premi in palio.

Se volete dare un'occhiata potete trovare più info qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/gesponsort-von-betnomi-gewinnspiel-betnomi-hardware-wallet-und-05-mbtc-5415416

Accorrete numerosi.

legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
September 30, 2022, 11:38:53 PM
Ma..

Non sono complottista, ma se 10 anni fa i complottisti 10/20 ne sparavano a caso e poi al
Massimo ne imbroccavano una, a oggi mi sembra che potrebbero anche imbroccarne oltre il 50% 😂

Guarda tutto il teatro di Greta, poi del Covid che sono improvvisamente spariti nel nulla.

Da un giorno all’altro il virus e improvvisamente sparito come e arrivato, solo perché era iniziata una guerra. Ricordo che fino al giorno prima dell’attacdo di Putin ancora si stava in lockdown a caso. Mentre in America non si conosceva più il significato del termine mascherina da mesi.

Poi sta storia dello stato canaglia non ha senso, innanzitutto e un ottimo alleato dei vari brics e della sorta di nuova alleanza che ormai sussiste tra Cina India Russia Brasile sud Africa e vari staterelli ormai sparsi ovunque.

Non vedo nessuna motivazione plausibile in questo articolo, potrebbe essere stata la Russia, non lo so, ma le motivazioni addotte per me non hanno senso.

La Russia vorrebbe ritornare ad avere l’Europa il prima possibile come partner commerciale e amico per mille motivi. Idem la Cina. Conte e stato silurato proprio il giorno dopo degli accordi per la via della sera e anche con a Putin commerciali. Quindi di sicuro non c’è mai stata una volontà russa di tagliare i cordoni e isolarsi a caso. Anzi Cina e Russia si son incattivite proprio per i blocchi doganali e commerciali voluti già da Trump. E la nuova alleanza globale che stanno costruendo, o meglio sta costruendo la Cina, mira proprio alle “libertà” di scambi commerciali.

Non ha senso auto distruggersi così le proprie infrastrutture e anche eliminare la sua arma di ricatto preferita di questi mesi.

Poi sono acque a un passo dai confini di tanti Stati europei, metti che in qualche modo venissero scoperti, aveva senso rischiare una cosa del genere? Una violazione enorme di accordi internazionali come atto di guerra palese.
Come lanciare un missile a caso in una città europea così, random. Un atto di guerra clamoroso! Per rischiare di rompersi dei tubi con motivazioni che stanno in piedi a caso?
Mah…

Per distruggere dei tubi che ha già chiuso. Non ha nessun senso per me.

Biden e anche Trump prima sono anni che rompe le balle all’Europa e alla Germania in primis per sta storia del nordstream 2 e della dipendenza russa.

L’America l’anno scorso ci ha chiuso per mesi come punizione proprio perché la Merkel non accettava di scindere gli accordi per il Nord Stream 2.

Io ho paura che, vista la situazione disperata in cui versiamo, ormai ci fossero volontà europee di abbassare il capo e di strisciare in ginocchio da Putin per togliere tutte le sanzioni e amici come prima.

Distrutto il gasdotto distrutta ogni possibilità che questo avvenga e ciaone.

Tanto basta dire colpa della Russia e buona notte.

Comunque fatto di enorme gravità, chiunque sia stato, borse in picchiata oggi. Chi sa qualcosa non la sta vedendo molto bella come situazione. E intanto l’inflazione in Europa è finalmente in doppia cifra con paesi come l’Olanda che viaggiano al 17%, e paesi come la Germania che continua a fare debito e una sorta di easing per pagare miliardi a industrie per coprire i costi spropositati dell’energia.
Di questo passo come l’abbassi linflazione? Rischiamo una nuova repubbblica di Weimar, con appunto in inflazione tedesca che non si vedeva dai tempi della seconda guerra mondiale
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 30, 2022, 04:38:48 PM
<...>
Per me è una situazione chiara. A cominciare dal fatto che per piazzare 100 kg di tritolo a 70 m di profondità non ci puoi mandare Maiorca e sono pochi gli stati ad avere questo tipo di attrezzature.
<...>
Cosa ci guadagna la Russia a fare esplodere i gasdotti quando le basta girare due valvole e chiude tutta la fornitura di gas? Ma veramente credete ancora alle favole?
<...>


Un bel Pezzo di Rampini sul corriere, per allargare un pò il campo del ragionamento.
link
Quote
Nord Stream, a chi conviene il misterioso sabotaggio del gasdotto?
Federico Rampini
| 28 settembre 2022

Molti esperti hanno subito pensato al Cremlino. Ma c’è chi chiede: perché Putin dovrebbe sabotare una sua struttura? Altri, pensano che dietro le esplosioni possa esserci l’Occidente

Come decifrare il mistero sulle esplosioni sottomarine che hanno danneggiato i gasdotti russi Nord Stream 1 e 2, aprendo falle nelle condutture e provocando perdite di metano? Svedesi e danesi, che hanno messo in allerta le proprie marine militari, hanno subito parlato di sabotaggio. Con fondate ragioni. Anzitutto le falle nel tratto sottomarino sono avvenute pressoché simultaneamente in tre punti; hanno provocato fughe di gas da strutture che sono tubi di acciaio a tenuta stagna protetti da una robusta «camicia» di cemento. I sismografi hanno registrato scosse equivalenti a terremoti oppure a esplosioni. Poiché non c’è stato alcun terremoto in quell’area, resta la spiegazione dell’esplosione.

In mancanza di prove, i governi occidentali mantengono una certa cautela, anche se molti esperti occidentali sospettano che ci sia dietro la mano della Russia. Da Mosca la risposta è stata: «Ridicolo». La cosa più facile, nell’assenza di prove, è affidarsi alla logica deduttiva del «cui prodest», frase latina che significa «a chi giova». Chi avrebbe interesse a fare questo atto di sabotaggio? A chi giova danneggiare una infrastruttura così imponente e costosa, che per anni fu un’arteria vitale dell’energia da Est a Ovest? Un’infrastruttura, va aggiunto, attualmente inutilizzata.

Nord Stream 2, il più nuovo dei due, non ha mai cominciato a pompare gas perché è rimasto bloccato dalle sanzioni occidentali contro la Russia. Nord Stream 1 invece è stato uno strumento delle contro-sanzioni inflitte da Putin agli europei. Gazprom ha chiuso i rubinetti di Nord Stream 1 tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, prima adducendo la scusa del mancato arrivo di turbine in manutenzione in Canada, poi con un esplicito intento di castigare i clienti europei.

Il «cui prodest» si complica, perché gli effetti di questo sabotaggio sono nulli nell’immediato: ha danneggiato un gasdotto incompleto (Nord Stream 2) e un altro che ha cessato di rifornire l’Europa. Anche se il gas c’è nelle condutture di entrambi, visto che la pressione del gas è indispensabile per mantenere quei tubi in buono stato. Comunque sul mercato di Amsterdam c’è stato un rialzo dei prezzi, ancorché limitato. Effetto psicologico, giustificato: il sabotaggio scatena ogni sorta di congetture su chi c’è dietro, e quali potrebbero essere le prossime mosse. La logica del «cui prodest» ha generato molte assoluzioni di Putin, nei talkshow italiani dove abbondano i simpatizzanti dell’autocrate russo (alcuni espliciti, molti inconfessati). Che interesse avrebbe la Russia a sabotare se stessa, ovvero un’infrastruttura che le è costata miliardi di euro e che fino a ieri l’ha arricchita? Di conseguenza, i sospetti vanno indirizzati nel senso opposto: verso Occidente.

Il problema è che se a organizzare un attentato in territorio occidentale (la zona delle fughe di gas è in un tratto di mare tra le coste svedesi tedesche e danesi) fossero stati degli occidentali, prima o poi lo verremo a sapere. È la natura delle democrazie: anche i nostri servizi segreti sono dei colabrodi, prima o poi qualcuno ha interesse a passare informazioni scabrose a un giornalista o a un magistrato o a una ong. È sempre successo, abbiamo una lunga scia di scandali a ricordarcelo. Nelle ultime guerre americane, dall’Irak all’Afghanistan, c’è sempre stato un Assange o uno Snowden (oggi cittadino russo grazie a Putin) a rivelare ogni sorta di schifezze. E gli scandali hanno conseguenze, nelle democrazie. Viceversa, Putin può avvelenare un suo avversario sul suolo inglese, negare tutto, e rimanere al potere molti anni dopo aver commesso un assassinio.

Quale vantaggio avrebbe la Russia a sabotare Nord Stream? Al momento ci sono tre ipotesi. La prima descrive l’attentato come l’ennesimo gesto teso a generareinsicurezza sui mercati dell’energia, a far salire i prezzi, per danneggiare gli europei e aumentare la pressione politica a cui Mosca li sottopone con le sue sanzioni. La reazione della Borsa di Amsterdam, che determina le bollette della luce di tanti utenti europei, andrebbe in quella direzione. Una seconda ipotesi è l’avvertimento. L’attentato di ieri ha colpito una infrastruttura russa, certo, ma chi lo ha fatto ieri, domani potrebbe colpire altrove. La capacità tecnica di orchestrare tre esplosioni sottomarine in una zona che dovrebbe essere sorvegliatissima dalla Nato, fra le coste di due paesi membri (Germania e Danimarca) e di un futuro membro (Svezia), è un segnale di quanto siamo esposti e insicuri. Chi ha fatto esplodere tre cariche a grande profondità lungo il gasdotto Nord Stream, in futuro potrebbe prendere di mira una infrastruttura più vitale: centrali elettriche o nucleari su territori Nato, per esempio. Un terza ipotesi è quella di rendere irreversibile la torsione geostrategica della Russia verso Oriente. Mettere fuori uso Nord Stream significa colpire le speranze che un giorno si possano normalizzare i rapporti fra Mosca e l’Europa: chiunque sia a nutrire quella speranza. Se è stato Putin (e sottolineo il se: sto giocando con le illazioni) a volere quegli attentati, può essere un modo per indicare ai suoi che il futuro della Russia sarà per sempre centrato sui rapporti con la Cina (e l’India). Indietro non si torna. L’Occidente sarà nemico per sempre. Questo può essere un messaggio contro eventuali «colombe», o aspiranti golpisti, in una fase in cui Putin affronta resistenze popolari contro la mobilitazione di massa e la sua guerra che rischia di diventare davvero impopolare. L’insieme di queste congetture punta verso uno scenario inquietante che alcuni esperti definiscono così: la Russia diventerà come l’Iran. Il paragone è con il ruolo del regime degli ayatollah nel sostenere varie offensive terroristiche – dichiarate o meno – contro i suoi vicini e contro gli interessi occidentali.


Messa al bando dall’Occidente, sempre più isolata da noi, ma non priva di sostenitori in altre parti del mondo, la Russia di Putin potrebbe avviarsi a diventare un rogue State o Stato-canaglia, che fa dell’illegalità la sua cifra identitaria. In questo scenario ha un posto di rilievo la guerra ibrida: una guerra non dichiarata e asimmetrica contro l’Occidente, portata avanti con metodi a metà strada fra la guerra classica e il terrorismo. Già negli anni passati la Russia aveva intensificato i suoi cyber-attacchi. Gli attentati contro le nostre infrastrutture potrebbero rientrare in un nuovo capitolo di questa guerra ibrida. Che ha una caratteristica tipica: la deniability o «smentibilità», il fatto di poter gettare il sasso e nascondere la mano. Le fughe di gas metano al largo delle coste danesi tedesche svedesi, hanno le caratteristiche del «terrorismo ecologico» perché diffondono metano che contribuisce al cambiamento climatico. Rispetto alle vittime dell’invasione in Ucraina è poca cosa, ma per le opinioni pubbliche ambientaliste in Germania Danimarca e Svezia si tratta comunque di un nuovo motivo di allarme. La pista russa nelle esplosioni che hanno danneggiato Nord Stream può rivelarsi infondata. Ma la possibilità che la Russia si trasformi in un grande Iran, non va scartata dai nostri scenari futuri.
28 settembre 2022, 18:19 - modifica il 30 settembre 2022 | 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimane uno delle cose più interessanti vite negli ultimi anni, a mio parere.


sr. member
Activity: 331
Merit: 320
September 30, 2022, 03:32:53 PM
Domandiamoci quali siano i costi/benefici e i rischi associati.
Gli USA? hai detto bene: troppo alto il rischio se fossero stati scoperti.
Qualche stato EU? e chi ne avrebbe avuto vantaggio con la mancanza di gas che tutti hanno?
Rimane solo un attore..... ed è quello che ha iniziato tutto il casino. Ne trae vantaggio, nessun contro perché tanto ormai al punto in cui è non ha nulla da perdere.... e quindi rischio zero.
Per me è una situazione chiara. A cominciare dal fatto che per piazzare 100 kg di tritolo a 70 m di profondità non ci puoi mandare Maiorca e sono pochi gli stati ad avere questo tipo di attrezzature.

Ok, supponiamo che sia la Russia la colpevole. Secondo te se la Russia avesse voluto fare esplodere i gasdotti, sarebbe andata a piazzare 700 kg di tritolo in fondo al mar Baltico in una zona controllata dalla Nato o lo avrebbe messo in prossimità delle proprie acque territoriali? Ma poi.... Cosa ci guadagna la Russia a fare esplodere i gasdotti quando le basta girare due valvole e chiude tutta la fornitura di gas? Ma veramente credete ancora alle favole?
Io in questa situazione vedo una enorme pistola fumante dietro la schiena degli USA e ovviamente tutta la classe dirigente dell'Europa a dare ragione acriticamente allo zio Sam.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 30, 2022, 10:04:39 AM

Credo di aver colpito i limiti della AI, non riesce a capire bene le caratteristiche di ogni "personaggio".

La tua descrizione è andata molto vicina al reale anche se poi - come dici - l'AI non ha saputo tradurre in immagini corrette i vari personaggi.
Comunque queste immagini sono davvero belle, complimenti a chi ha realizzato il tutto!



Viste le follie fatte fino ad ora per me è stata la stessa Russia, chi altrimenti? Sicuramente nessuno stato europeo, rimarrebbero solamente gli USA ma se venissero scoperti le relazioni con l'Europa sarebbero rovinate per sempre, ne vale la pena? Direi di no.

Domandiamoci quali siano i costi/benefici e i rischi associati.
Gli USA? hai detto bene: troppo alto il rischio se fossero stati scoperti.
Qualche stato EU? e chi ne avrebbe avuto vantaggio con la mancanza di gas che tutti hanno?
Rimane solo un attore..... ed è quello che ha iniziato tutto il casino. Ne trae vantaggio, nessun contro perché tanto ormai al punto in cui è non ha nulla da perdere.... e quindi rischio zero.
Per me è una situazione chiara. A cominciare dal fatto che per piazzare 100 kg di tritolo a 70 m di profondità non ci puoi mandare Maiorca e sono pochi gli stati ad avere questo tipo di attrezzature.



La CIA è sempre in mezzo ma secondo me in questo caso non c'entra. Gli USA che interessi avrebbero? mica potrebbero venderci gas in quantità, a parte via nave (e un po' lo fanno) come lo trasporti? quindi avrebbero avuto l'unico scopo di tenere alta la tensione. Ce ne era bisogno? con Putin che parla di atomica e arruola qualche centinaia di migliaia di uomini, c'è bisogno di tendere la corda?
Per me no....

Poi non dimentichiamo che in questa storia la CIA si è sempre mossa bene, fin dall'inizio quando ha informato (via Biden) tutti gli stati europei che Putin stava ammassando troppe truppe al confine (allarmi rimasti inascoltati da tutti), proseguendo poi con l'attività di intelligence che ha scombinato mica poco i piani e le linee russe.
Non so ma per me la CIA questa volta non c'entra....





legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 30, 2022, 09:36:02 AM
...
L'oro ha sempre il limite di essere un bene pesante, poco atto al frazionamento e alla privacy. BTC lo supera su molti fronti. Chiaro che in caso di sabotaggio dei cavi sottomarini, potremmo considerare l'oro temporaneamente superiore.

bitcoin funziona anche senza internet, con il satellitare o via radio. Capitolo a parte merita LN ... che richiede praticamente 2 transazioni on-chain per effettuarne un numero "indefinito" off-chain.
Kenya o Cina (due paesi praticamente agli antipodi) hanno il boom per utilizzo di pagamenti via telefono o app che permettono di usare bitcoin in maniera semplice, alla portata di tutti...

Considerato che ci muoviamo tutti con carte di debito/credito, salta internet (evento particolarmente negativo)... con cosa paghiamo?
Oro? Corsa agli sportelli per prelevare un po di carta? Stile seconda stagione di Mr.Robot?
Anche in uno scenario del genere credo sia molto più probabile l'utilizzo di LN (anche più semplice da un punto di vista pratico).
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
September 30, 2022, 06:52:11 AM
La vicenda dei gasdotti e della politica che li ha creati, sostenuti, ampliati... ci fa capire che dollari, sterline, oro, Bitcoin... sono potenti con dei limiti.
 
Il gas non arriverà, nemmeno a pagarlo il triplo.

Con tutto quello che ne consegue.
Con il denaro non ci si nutre, non si produce energia, non ci si riscalda...




Dissento, Pablo escobar metteva i dollari nella stufa.

Ma in realtà il discorso è un altro, anche se il btc è vicino all'azionario non c'è nulla che lo leghi in maniera giuridica. Mentre USD, GBP, CNY, ecc... sono tutti strumenti che in ultima istanza si legano alla fiducia verso uno stato, verso il corretto funzionamento di uno stato (a partire dall'avere le materie prime, o almeno l'accesso). Le famose monete fiduciarie.

Quindi io mi aspetto che con il passare degli anni BTC diventi sempre più uno strumento che si rafforza con le economie virtuose.

Adesso quando BTC pompa in maniera assurda, spesso lo correliamo a eventi particolarmente negativi ("Btc collettore di sfighe", ricordo Cipro, ecc..), spero che invece con il passare degli anni venga preso come riferimento per chi sta andando bene. Se il dollaro, la sterlina, ecc.. non sono efficienti come mezzo di scambio, ci si butta su BTC, magari attraverso LN.


L'oro ha sempre il limite di essere un bene pesante, poco atto al frazionamento e alla privacy. BTC lo supera su molti fronti. Chiaro che in caso di sabotaggio dei cavi sottomarini, potremmo considerare l'oro temporaneamente superiore.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 30, 2022, 05:11:57 AM
La vicenda dei gasdotti e della politica che li ha creati, sostenuti, ampliati... ci fa capire che dollari, sterline, oro, Bitcoin... sono potenti con dei limiti.
 
Il gas non arriverà, nemmeno a pagarlo il triplo.

Con tutto quello che ne consegue.
Con il denaro non ci si nutre, non si produce energia, non ci si riscalda...

A lungo termine l'Italia, l'Europa diventeranno strategicamente ancora più pericolosi e non attireranno investimenti.
Ve lo immaginate se gli iPhone fossero prodotti... non so...
nel Lazio.

Energia assente, produzione ferma o a singhiozzo, logistica... boh... costi fuori controllo, mettiamoci anche interessi della politica locale, i sindacati ogni tre per due a fare battaglie un po' pretestuose...

La scelta dei siti produttivi alternativi alla Cina sarà la nuova guerra, strategica.



Ah... nei media non hanno ovviamente detto nulla su chi assicura i gasdotti e chi dovrebbe incassare l'eventuale l'indennizzo, danni materiali ed i più consistenti danni indiretti per mancato utilizzo, danni ambientali, ecc.
Non è dato sapere, al grande pubblico, in che valuta sono regolati tali contratti.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 30, 2022, 03:58:19 AM
....
votare un gruppo (se esiste) di politici non affine

Esiste? Alle ultime elezioni praticamente il 99.999 (9 periodico)% delle liste era la rappresentazione fisica del bipartitismo che "qualcuno" voleva in Italia... alla fine è arrivato, e praticamente non esistono alternative reali ad una forma di pensiero "occidentale/consumistico/capitalista" legata a doppio filo con il pensiero degli "alleati".

Anche la "terza scelta" si allea a giorni alterni con una delle due correnti di pensiero. In pratica non cambierà mai nulla e tutto seguirà una sorta di narrativa standard senza possibilità di modifica.
Continuo a vedere BTC e la sua tecnologia come l'unica forma di "rivoluzione" ed alternativa possibile.

https://www.nytimes.com/2022/09/27/world/europe/cia-nord-stream-pipelines-attack.html
A pensare male....

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 30, 2022, 01:32:39 AM
2) nord stream 2 sabotato (da chi? non si capisce) 3 condotti fatti esplodere..
Viste le follie fatte fino ad ora per me è stata la stessa Russia, chi altrimenti? Sicuramente nessuno stato europeo, rimarrebbero solamente gli USA ma se venissero scoperti le relazioni con l'Europa sarebbero rovinate per sempre, ne vale la pena? Direi di no.

No dai, uno stato europeo no…
C’è un bel pezzo di Fubini sul corriere in proposito. Se è stata la Russia non lo sapremo mai, ma significa che vogliono mandare un segnale di “tagliare i ponti” con l’Europa. Se invece sono stati gli USA (più probabile, a mio parere) prima o poi lo sapremo (i loro segreti sono un “colabrodo”).


allora, non abbiamo prove ma possiamo fare dele ipotesi
come facciamo le ipotesi? seguiamo il filo dei soldi

a chi conviene la rottura del nord stream 2?
chi da gennaio minaccia che sara chiuso?

non dico i nomi ma vi lascio delle immagini

anzi e' un video, mi scoccia
vi lascio le loro frasi


Quote
27 gennaio 2022 Victoria Nuland: “Se la Russia invade l'Ucraina, in un modo o nell'altro il Nord Stream 2 non andrà avanti"


Quote
Präsident Biden: "Wenn Russland einmarschiert ... dann wird es kein Nord Stream 2 mehr geben. Wir werden dem ein Ende setzen."

Reporter: "Aber wie wollen Sie das genau machen, da... das Projekt unter deutscher Kontrolle ist?"

Biden: "Ich verspreche Ihnen, dass wir in der Lage sein werden, das zu tun.


--

io non so chi e' stato, e dubito che se viene scoperto e coincida con i miei sospetti venga fatto qualcosa come quando si scopri che i nostri alleati spiavano i nostri governi europei in modo massiccio

una sola cosa chiedo alle persone che ora mi stanno leggendo
vi chiedo di capire quello che ora sto dicendo, vi PREGO di capire quello che sto dicendo che non e' una stronzata

chi lo ha fatto ha condannato l'europa alla recessione certa, a fame e miseria e a tanti guai per le persone meno abbienti
difatti chiuderanno tantissime attivita in europa

vi chiedo solo di tenere bene a mente questo e di non scordarlo, quando saprete chi e' stato potrete tirare le vostre conclusioni e di conseguenza votare un gruppo (se esiste) di politici non affine
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 30, 2022, 12:16:49 AM
2) nord stream 2 sabotato (da chi? non si capisce) 3 condotti fatti esplodere..
Viste le follie fatte fino ad ora per me è stata la stessa Russia, chi altrimenti? Sicuramente nessuno stato europeo, rimarrebbero solamente gli USA ma se venissero scoperti le relazioni con l'Europa sarebbero rovinate per sempre, ne vale la pena? Direi di no.

No dai, uno stato europeo no…
C’è un bel pezzo di Fubini sul corriere in proposito. Se è stata la Russia non lo sapremo mai, ma significa che vogliono mandare un segnale di “tagliare i ponti” con l’Europa. Se invece sono stati gli USA (più probabile, a mio parere) prima o poi lo sapremo (i loro segreti sono un “colabrodo”).
legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
September 29, 2022, 09:58:36 PM
2) nord stream 2 sabotato (da chi? non si capisce) 3 condotti fatti esplodere..
Viste le follie fatte fino ad ora per me è stata la stessa Russia, chi altrimenti? Sicuramente nessuno stato europeo, rimarrebbero solamente gli USA ma se venissero scoperti le relazioni con l'Europa sarebbero rovinate per sempre, ne vale la pena? Direi di no.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 29, 2022, 04:11:46 PM
...
Eccovi il vostro fillippone  discutere con duesoldi e Babo  di fronte ad una pizza  sulle strategie  di dominazione del mondo:
....

 Grin  Ci triggeri sempre troppo facilmente! comunque sono davvero belle queste immagini.

Hai però sbagliato a inserire i dati: se tu sei il 79 enne, degli altri due uno dev'essere "grumpy"  (e lì ci siamo abbastanza) ma l'altro lo hai immaginato decisamente troppo giovane !   Wink



Ci ho lavorato per un paio d'ore.
Il miglior risultato è questo:



Code:
a photo of 3 men: a very old man with white hairs, a grumpy young men with a hoodie on his head, and a middle aged man in a office suit and tie , at night, discussing sat at table oustide a pizza shop,  3 pizzas and 3 beers on the table,  dramatic  lighting

Credo di aver colpito i limiti della AI, non riesce a capire bene le caratteristiche di ogni "personaggio".


legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 29, 2022, 01:59:52 PM
...
Eccovi il vostro fillippone  discutere con duesoldi e Babo  di fronte ad una pizza  sulle strategie  di dominazione del mondo:
....

 Grin  Ci triggeri sempre troppo facilmente! comunque sono davvero belle queste immagini.

Hai però sbagliato a inserire i dati: se tu sei il 79 enne, degli altri due uno dev'essere "grumpy"  (e lì ci siamo abbastanza) ma l'altro lo hai immaginato decisamente troppo giovane !   Wink

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 29, 2022, 11:57:24 AM
Piccolo  OT.

Dall-E ha aperto la beta a  tutti .

Eccovi il vostro fillippone  discutere con duesoldi e Babo  di fronte ad una pizza  sulle strategie  di dominazione del mondo:



https://labs.openai.com


Jump to: