Mi domando che senso abbia sapere chi sia stato a sabotare NordStream. Ormai è tutto un disastro. Le pedine si stanno predisponendo su una immensa scacchiera e saranno sempre meno le mosse a disposizione in questo prologo... al punto tale che l'unica mossa disponibile sarà "muovere" guerra, quella totale. Non vedo reali alternative o volontà di accordi. E quindi la Russia molto probabilmente attaccherà per prima il blocco occidentale nel 2023. Come dicono le profezie, a meno di un miracolo, Amen.
In caso di guerra globale esiste qualche paese che si schiererebbe a fianco della Russia? Perché dubito fortemente che la Cina segua le follie di Putin, chi altro ci sarebbe? La Russia non riesce manco a conquistare l'Ucraina e pensano davvero di dichiarare guerra a tutta l'Europa e agli USA? Io so ben poco di strategie militari ma non vedo come un piano del genere possa avere anche un semplice 0,1% di possibilità di riuscita.
Te come me vivi negli States ormai. E capisco.
Ma praticamente TUTTO IL MONDO ormai è contro gli Stati Uniti per lo sfruttamento esagerato che c’è stato negli ultimi decenni.
Se vai a vedere i Brics ormai sono numericamente più forti in quasi tutto.
Se vai a prendere l’Africa ormai è quasi interamente colonizzata dalla Cina, se prendi l’America Latina il Brasile e l’Argentina sono spudoratamente anti americani e non vedono l’ora di togliersi dal giogo americano.
Praticamente tutta l’Asia a parte Corea del Sud, Giappone e Filippine sono ormai nel blocco asiatico. Anche la Thailandia ora si sta unendo alla combriccola.
Il medio oriente sta facendo quello che gli pare, di fronte alle pressioni di Biden stanno rispondendo facendo cartello, cioè dovrebbero aumentare la produzione di petrolio, per far scendere i prezzi, invece la stanno diminuendo per mantenere alto il valore.
Si stanno anche avvicinando alla Cina anche qui, perché stanchi del petrodollaro.
Stai chiedendo chi starebbe dalla parte della Russia. Praticamente il 90% del mondo.
L’Europa stessa con la via della seta anche di Conte e appunto gli accordi russi col nordstream 1 e 2 si stavano allacciando troppo al blocco asiatico, ci mancava solo l’Europa che tentava l’insubordinazione.
Poi io sto ponendo i fatti, chiaro che nessuno vuole una vittoria di sta gente, che solo a guardarli sembrano tutti dei tagliagole. Però i fatti sono che gli Americani sono in pura rotta di guerra per rivendicare il dominio
Mondiale di un impero che si sta sgretolando.
Magari vincono di nuovo come e successo nell’ultimo secolo, magari sto giro lhan fatta troppo fuori dal vasino.
Di certo non ascolterei solo la propaganda occidentale con il bau bau Putin cattivo che si autosabota perché prende le medicine o ha un ictus o mangia o bambini come i comunisti ai tempi di Stalin.
Infine Putin è impantanato perché praticamente sta combattendo contro l’esercito Nato schierato al 100% in una nazione imbottita di armi occidentali per miliardi e miliardi. Ovvio che fa fatica, mica sta combattendo contro 4 scappati di casa. Quello è il punto, siamo già quasi in guerra mondiale, solo che per ora si fa finta che non sia così.