Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 275. (Read 896949 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
August 10, 2022, 12:54:08 PM

tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.

L’inflazione è al 8,5%, ma secondo le aspettative del mercato è destinata a scendere molto velocemente. La maggior componente è data dall’energia, che sta dando una variazione addirittura negativa negli ultimi mesi.

Poi, queste sono aspettative di mercato, che possono essere corrette o meno.

mmm e le materie prime? Il grano dell'Ucraina? E la logistica? E i chip? E Taiwan? Tutto magicamente risolto?

Se nell'edilizia i costi di costruzione sono aumentati del 17%, sarà mica tutta colpa del superbonus?

https://www.corriere.it/economia/22_agosto_06/case-costruirle-costa-17percento-piu-tutta-colpa-rincaro-materiali-edili-ad326e1c-0f24-11ed-ab90-1e61a5c98d2a.shtml

Non so, sarà un limite mio ma non riesco a capire su cosa si fondino queste aspettative.


Mentre sto scrivendo vedo il future sullo S&P500 a +1,8% circa il NASDAQ100 che sta cercando di sfondare quota +2,3%.

APPLE il 16 Giugno scorso si comprava sotto $ 130 indicativamente il valore dell'anno prima.
Adesso viaggia intorno a $ 167 circa.
Il massimo a 52 settimane è $ 182.

Per fare questi movimenti più che le speranze occorrono dei miliardi.
Chi li mette ? qualcuno li sta mettendo, dicevano che erano ricoperture di short...
ma su queste pagine avevo fatto notare che... quando si chiude uno short ? probabilmente quando cambia qualcosa.
Uno che ha speso cifre immense nel periodo di calo è stato l'iper citato Warren Buffett, l'acquisto maggiore in Occidental Petroleum è salito piano piano oltre il 20% della proprietà,
comprandosi tutti i rintracciamenti del titolo sotto $ 59~58 dollari, circa.


Per il resto ? ricordo sempre che il miglior mese per rendimento degli ultimi 20 anni è Aprile 2020, quando il mondo era chiuso per ferie, forzate.
I mercati giocano d'anticipo, rischiando, il rendimento derivante è la remunerazione del rischio corso.

Sul discorso superbonus, purtroppo devo dirti che a livello globale di quello che fanno qualche milione d'italiani... poco importa ai mercati, purtroppo;
sono dati impalpabili come lo zucchero a velo.

Sul settore immobiliare/costruzioni pesa invece molto la Cina che assorbe la maggior parte della produzione di minerali di ferro mondiale essendo il maggior produttore/consumatore al mondo di acciaio e derivati simili.
Al momento sono in una fase attendista con le quotazioni non sono più a livelli impossibile, il faro del mercato è il Dalian Commodity Exchange ( DCE );
https://www.barchart.com/futures/quotes/YY*0/futures-prices
https://www.hellenicshippingnews.com/iron-ore-futures-retreat-as-china-demand-woes-back-in-focus/


Altro dato interessante è il Dollar Index che al momento -1,25% tantissimo, siamo intorno a 104 valore sempre molto alto, ma non impossibile quando aveva toccato 109...

Ci sono varie implicazione valutarie, ma è il segnale anche che chi era parcheggiato in liquidità sta riversando le somme parcheggiate altrove sui mercati.

È un dato passato, quindi diciamo pure "vecchio" di  vari mesi, la disoccupazione così bassa ( 3,5% ) negli USA non si vedeva da mezzo secolo... l'azione della FED non è un gioco da ragazzi ed influirà ancora,
però... insomma... non è malissimo.
Ricordiamoci che siamo in mondo pieno di contraddizioni, dove c'è la povertà, ma ci sono i nuovi ricchi e dove i vecchi ricchi hanno incrementato molto e dove i grandi ricchi come Bill Gates hanno moltiplicato la loro ricchezza x4 / x5 in pochi anni.
C'è chi può spendere e chi NON può spendere, ci sono grandi differenze.

Andando un po' a cercare dei segnali, un ETF come questo che segna le aziende migliori sul campo dei dividendi, è quasi ai nuovi massimi storici assoluti:
https://www.google.com/finance/quote/USDV:LON?window=1Y



legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 10, 2022, 12:46:07 PM

Non so, sarà un limite mio ma non riesco a capire su cosa si fondino queste aspettative.


Scusa, stavamo parlando dei dati negli US:



Se ingrandisci l'immagine vedi che la componente "Energy" è molto negativa nella variazione mensile.

Da noi la situazione è molto diversa. Per le mille ragioni che conosciamo bene tutti.

sì appunto, la situazione negli USA è diversa, ma anche lì l'unico calo consistente è limitato alla componente energetica
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 10, 2022, 12:32:32 PM

Non so, sarà un limite mio ma non riesco a capire su cosa si fondino queste aspettative.


Scusa, stavamo parlando dei dati negli US:



Se ingrandisci l'immagine vedi che la componente "Energy" è molto negativa nella variazione mensile.

Da noi la situazione è molto diversa. Per le mille ragioni che conosciamo bene tutti.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 10, 2022, 12:23:20 PM
Poi sento gente che si riempie la bocca con la storia dell'assicurazione sanitaria, si ok in italia la sanità è "gratis", quello che non sanno è che a gratis ci sono ospedali di serie A serie B e serie C, io li ho provati sulla mia pelle e vi posso garantire che alla fine è stato tutt'altro che gratis dato che per farmi sistemare sono dovuto andare a 1000km da casa mia a pagare 300 euro a visita per poi fare 2 interventi. se fossi rimasto qui negli ospedali che chiudono le ferite ancora con il ferro bollente nei carboni non so in che condizioni sarei ma vabe.
Il discorso sanitario è sempre complicato, io sarei per una soluzione ibrida tra il modello europeo e quello americano dato che al momento quello europeo va bene se hai un'emergenza perché non si pagava se hai bisogno di qualcosa meno urgente allora si fa prima ad andare dal privato. Non scorderò mai ce mia nonna doveva fare una visita agli occhi (non ricordo i dettagli ma non era una semplice cosa da oculista generico) e le diedero l'appuntamento a 18 mesi di distanza. Gli rispose che tra 18 mesi magari manco ci sarebbe stata ancora in vita (mia nonna è molto tragica Grin) e ha preferito pagare svariate centinaia di euro per una visita privata la settimana successiva a quel punto. 18 mesi di attesa sono una presa in giro...

Sulla sanità non fatemi scrivere un papiro, che io sono in America proprio perché mia moglie è letteralmente scappata dall’Italia per venire a fare la neurologa a Mayo Clinic. Perche in Italia la situazione era demenziale e ormai senza speranza.
Quindi so tutto dello schifo che gira nella sanità italiana per filo e per segno.

A livello di come siamo messi ora, mille volte meglio il dottor Google guarda.
Praticamente anche nelle regioni d’eccellenza come la Lombardia, c’è un declino infinito.

Si 100 dottori 99 sono incompetenti, ma proprio non si capisce come abbiano avuto una laurea. 1 su 100 magari lo trovi che è anche bravo, per carità, ma quasi tutti non sanno minimamente quello che stanno facendo.

Innanzitutto si parte dall’università, anche nelle top, escono quasi tutti geni con 110 e lode 🤷‍♂️
Al 90% ovviamente sono figli di qualche papà.

Poi dopo la laurea devi fare L’abilitazione. Non vi dico quanto difficile siano gli esami di abilitazione in America. Test 1 test 2 poi test pratico di 10 ore con 10 pazienti diversi in cui devi diagnosticare, curare, fare tutto un percorso col paziente.
Se canni sei fuori! Bocciato! E segnato anche per sempre, perché poi alla “residency”, nostra specialistica diciamo, non ti piglia quasi nessun posto decente.

Come funziona l’abilitazione in Italia?
UNA FARSA!

Praticamente ti fanno fare un mesetto con un medico di base a caso, che tu da una stellina, giri per un reparto a caso, altra stellina (nessun esame nessuna valutazione)

Infine il TEST! In cui è dato per assodato che si debba passare e si copia. Proprio come abitudine consolidata. Chi controlla se ne va e ognuno copia dal libro.

Insomma diventi un dottore! E non sai niente, ma ripeto NIENTE! Perché magari tanti han preso 110 e lode facendo ogni esame studiato dalle “sbobbine” e parlando del tempo col prof amico del papà.

Poi comunque possiamo alla specialistica.

Ora si fa l’esame generale e ci sono in teoria dei posti limitati.
Magari qui c’è un minimo di selezione, in teoria, poi in pratica spuntano “posto speciali” ovunque in più. Per i figli o i raccomandati.

Infine entrato in specialistica hai finito.

Nel senso che non ti manda più via nessuno per 7 anni. E qui inizia la fiera della mediocrità, perché tutti prendono lo stesso stipendio (bassissimo) senza nessuna meritocrazia.
Quindi se uno non sa fare nulla ed e un incapace, non importa, sei dentro, se uno ha voglia di imparare o fare i studiare, non importa, sempre stesso stipendio sempre stessi compiti sempre stesse prospettive.

Cosa succede ovviamente? Che ormai son anni che chiunque sia un filo bravo e non sia proprio figlio del primario papà, se la scappa più distante possibile!
Svizzera, Germania, Francia Inghilterra o il top ovviamente in America.

Quindi chi resta nei nostri ospedali? I primari di 150 anni che sono aggiornati alla cura delle vescicole dei tempi di matusalemme, i loro figli, e gli sfigati che son entrato per il rotto della cuffia e son scarsissimi.

Infine ogni ospedale decente all’estero, ha comunque il reparto, ma ha tutta una sezione di ricerca. Dove si danno articoli scientifici, si va avanti con lo studio, si fanno test, ricerche etc..

In Italia praticamente nessun ospedale ha nulla, manco macchinari adeguati. Quindi comunque anche se sei volenteroso non imparerai mai nulla di che, non farai mai ricerca, non hai proprio possibilità di imparare niente.

Poi si vede nella realtà, che se devi anche fare una visita specialistica, e meglio se ti fai il segno della croce, perché già a partire dalla diagnosi, e già tanto se le imbroccano.
Se te da solo non riesci a diagnosticarti col dottor Google, e il livello di difficoltà della diagnosi si alza di un piccolo tic. Meglio che ti affidi al parroco e alla madonna piuttosto che a un medico di uno dei nostri ospedali 😂

Per farvi capire il livello, e parlo di Milano, praticamente il
Mega boss di chirurgia professore top dell’Università, ha praticamente ammazzato un collega in in operazione di routine per un errore che a detta di un dottore base era stupidissimo.
Eh vabbè, cose che succedono 🤷‍♂️

sai cosa mi preoccupa? Che tutta questa crescente sfiducia nella sanità, al di là di spingere sempre di più verso il privato (col rischio di cadere dalla padella alla brace, per certi versi), porta (anche) a questo:

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_agosto_10/adriano-panzironi-guru-diete-a-processo-si-candida-un-suo-partito-186c807e-189d-11ed-a928-dd18874affa6.shtml

Che un truffatore da 4 soldi, senza il minimo titolo o competenza in materia, cerchi spacciare qualche intruglio come rimedio miracoloso per le malattie più gravi non è una novità e non mi stupisce più di tanto. Il dilagare di un livello di ignoranza tale da dargli un così largo credito, quello sì, mi fa paura e non riesco proprio ad accettarlo.
hero member
Activity: 574
Merit: 467
August 10, 2022, 11:58:42 AM
Si 100 dottori 99 sono incompetenti, ma proprio non si capisce come abbiano avuto una laurea. 1 su 100 magari lo trovi che è anche bravo, per carità, ma quasi tutti non sanno minimamente quello che stanno facendo.

Innanzitutto si parte dall’università, anche nelle top, escono quasi tutti geni con 110 e lode 🤷‍♂️

Insomma diventi un dottore! E non sai niente, ma ripeto NIENTE! Perché magari tanti han preso 110 e lode facendo ogni esame studiato dalle “sbobbine” e parlando del tempo col prof amico del papà.

Quindi chi resta nei nostri ospedali? I primari di 150 anni che sono aggiornati alla cura delle vescicole dei tempi di matusalemme, i loro figli, e gli sfigati che son entrato per il rotto della cuffia e son scarsissimi.

E' inutile aggiungere altro, mi trovi perfettamente d'accordo. Ho vissuto queste cose sulla mia pella e l'unica cosa che puoi fare è pregarti la salute e che non ti accada nulla. Tanto se vai da 3 dottori diversi la diagnosi è a tutti diversa.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
August 10, 2022, 11:35:45 AM
Poi sento gente che si riempie la bocca con la storia dell'assicurazione sanitaria, si ok in italia la sanità è "gratis", quello che non sanno è che a gratis ci sono ospedali di serie A serie B e serie C, io li ho provati sulla mia pelle e vi posso garantire che alla fine è stato tutt'altro che gratis dato che per farmi sistemare sono dovuto andare a 1000km da casa mia a pagare 300 euro a visita per poi fare 2 interventi. se fossi rimasto qui negli ospedali che chiudono le ferite ancora con il ferro bollente nei carboni non so in che condizioni sarei ma vabe.
Il discorso sanitario è sempre complicato, io sarei per una soluzione ibrida tra il modello europeo e quello americano dato che al momento quello europeo va bene se hai un'emergenza perché non si pagava se hai bisogno di qualcosa meno urgente allora si fa prima ad andare dal privato. Non scorderò mai ce mia nonna doveva fare una visita agli occhi (non ricordo i dettagli ma non era una semplice cosa da oculista generico) e le diedero l'appuntamento a 18 mesi di distanza. Gli rispose che tra 18 mesi magari manco ci sarebbe stata ancora in vita (mia nonna è molto tragica Grin) e ha preferito pagare svariate centinaia di euro per una visita privata la settimana successiva a quel punto. 18 mesi di attesa sono una presa in giro...

Sulla sanità non fatemi scrivere un papiro, che io sono in America proprio perché mia moglie è letteralmente scappata dall’Italia per venire a fare la neurologa a Mayo Clinic. Perche in Italia la situazione era demenziale e ormai senza speranza.
Quindi so tutto dello schifo che gira nella sanità italiana per filo e per segno.

A livello di come siamo messi ora, mille volte meglio il dottor Google guarda.
Praticamente anche nelle regioni d’eccellenza come la Lombardia, c’è un declino infinito.

Si 100 dottori 99 sono incompetenti, ma proprio non si capisce come abbiano avuto una laurea. 1 su 100 magari lo trovi che è anche bravo, per carità, ma quasi tutti non sanno minimamente quello che stanno facendo.

Innanzitutto si parte dall’università, anche nelle top, escono quasi tutti geni con 110 e lode 🤷‍♂️
Al 90% ovviamente sono figli di qualche papà.

Poi dopo la laurea devi fare L’abilitazione. Non vi dico quanto difficile siano gli esami di abilitazione in America. Test 1 test 2 poi test pratico di 10 ore con 10 pazienti diversi in cui devi diagnosticare, curare, fare tutto un percorso col paziente.
Se canni sei fuori! Bocciato! E segnato anche per sempre, perché poi alla “residency”, nostra specialistica diciamo, non ti piglia quasi nessun posto decente.

Come funziona l’abilitazione in Italia?
UNA FARSA!

Praticamente ti fanno fare un mesetto con un medico di base a caso, che tu da una stellina, giri per un reparto a caso, altra stellina (nessun esame nessuna valutazione)

Infine il TEST! In cui è dato per assodato che si debba passare e si copia. Proprio come abitudine consolidata. Chi controlla se ne va e ognuno copia dal libro.

Insomma diventi un dottore! E non sai niente, ma ripeto NIENTE! Perché magari tanti han preso 110 e lode facendo ogni esame studiato dalle “sbobbine” e parlando del tempo col prof amico del papà.

Poi comunque possiamo alla specialistica.

Ora si fa l’esame generale e ci sono in teoria dei posti limitati.
Magari qui c’è un minimo di selezione, in teoria, poi in pratica spuntano “posto speciali” ovunque in più. Per i figli o i raccomandati.

Infine entrato in specialistica hai finito.

Nel senso che non ti manda più via nessuno per 7 anni. E qui inizia la fiera della mediocrità, perché tutti prendono lo stesso stipendio (bassissimo) senza nessuna meritocrazia.
Quindi se uno non sa fare nulla ed e un incapace, non importa, sei dentro, se uno ha voglia di imparare o fare i studiare, non importa, sempre stesso stipendio sempre stessi compiti sempre stesse prospettive.

Cosa succede ovviamente? Che ormai son anni che chiunque sia un filo bravo e non sia proprio figlio del primario papà, se la scappa più distante possibile!
Svizzera, Germania, Francia Inghilterra o il top ovviamente in America.

Quindi chi resta nei nostri ospedali? I primari di 150 anni che sono aggiornati alla cura delle vescicole dei tempi di matusalemme, i loro figli, e gli sfigati che son entrato per il rotto della cuffia e son scarsissimi.

Infine ogni ospedale decente all’estero, ha comunque il reparto, ma ha tutta una sezione di ricerca. Dove si danno articoli scientifici, si va avanti con lo studio, si fanno test, ricerche etc..

In Italia praticamente nessun ospedale ha nulla, manco macchinari adeguati. Quindi comunque anche se sei volenteroso non imparerai mai nulla di che, non farai mai ricerca, non hai proprio possibilità di imparare niente.

Poi si vede nella realtà, che se devi anche fare una visita specialistica, e meglio se ti fai il segno della croce, perché già a partire dalla diagnosi, e già tanto se le imbroccano.
Se te da solo non riesci a diagnosticarti col dottor Google, e il livello di difficoltà della diagnosi si alza di un piccolo tic. Meglio che ti affidi al parroco e alla madonna piuttosto che a un medico di uno dei nostri ospedali 😂

Per farvi capire il livello, e parlo di Milano, praticamente il
Mega boss di chirurgia professore top dell’Università, ha praticamente ammazzato un collega in in operazione di routine per un errore che a detta di un dottore base era stupidissimo.
Eh vabbè, cose che succedono 🤷‍♂️
hero member
Activity: 574
Merit: 467
August 10, 2022, 10:50:11 AM
Diciamo che l'effetto positivo è stato dato dal fatto che questo segno sembra una boccata d'aria a fronte dei mesi precedenti che è stato tutto un salire, probabilmente molti avranno pensato che siamo arrivati in cima ma se adesso ci si mette anche la Cina contro Taiwan avremo un'altra montagna da scalare. La TSMC si trova lì, non oso immaginare cosa succederebbe se bloccassero le esportazioni..
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 10, 2022, 10:43:39 AM

tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.

L’inflazione è al 8,5%, ma secondo le aspettative del mercato è destinata a scendere molto velocemente. La maggior componente è data dall’energia, che sta dando una variazione addirittura negativa negli ultimi mesi.

Poi, queste sono aspettative di mercato, che possono essere corrette o meno.

mmm e le materie prime? Il grano dell'Ucraina? E la logistica? E i chip? E Taiwan? Tutto magicamente risolto?

Se nell'edilizia i costi di costruzione sono aumentati del 17%, sarà mica tutta colpa del superbonus?

https://www.corriere.it/economia/22_agosto_06/case-costruirle-costa-17percento-piu-tutta-colpa-rincaro-materiali-edili-ad326e1c-0f24-11ed-ab90-1e61a5c98d2a.shtml

Non so, sarà un limite mio ma non riesco a capire su cosa si fondino queste aspettative.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 10, 2022, 10:21:37 AM

tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.

L’inflazione è al 8,5%, ma secondo le aspettative del mercato è destinata a scendere molto velocemente. La maggior componente è data dall’energia, che sta dando una variazione addirittura negativa negli ultimi mesi.

Poi, queste sono aspettative di mercato, che possono essere corrette o meno.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 10, 2022, 10:07:11 AM

tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.
Mi sono svegliato da relativamente poco e non capivo perché BTC avesse pompato tanto, è solamente per quello?!

Precisa che sei sul fuso della costa pacifica, o ti prenderanno per fancazzista Grin
legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
August 10, 2022, 09:58:20 AM
Pure vero che con questo clima diventa veramente insostenibile fare qualcosa. Se ti scordi un cartello che succede? Ti arriva una denuncia e devi pagare?
Starei perennemente in ansia per fare o dire qualsiasi cosa. Fare i tatuaggi diventerebbe un incubo senza pensare ai risvolti sanitari che fanno tanta paura solo loro.
Ma difatti per me è una cosa assurda, ma purtroppo è così e pare che non abbiano intenzione di cambiare. Un esempio assurdo? Gente che ha denunciato pure a causa dell'accessibilità dei siti internet, tipo questo caso di Domino's: https://www.cnbc.com/2019/10/07/dominos-supreme-court.html

E se volete sapere come tutto ciò sia possibile, beh, è ancora più ridicolo: nel 1990, quindi ben prima del reale avvento di internet, hanno fatto una legge federale a difesa dei disabili (ADA = American with Disabilities Act), e in pratica a grandi linee dice che anche i disabili devono poter accedere ai luoghi pubblici senza impedimenti, così come potrebbe fare una persona normale. Bene, indovinate un po' certi avvocati cosa sono riusciti a fare? A fare passare il concetto che pure internet è un luogo aperto e accessibile a tutti, quindi se un disabile (anche un cieco) non riesce a fare qualcosa su un sito internet di una compagnia che ha un certo numero di risorse (quindi non il sito di Zio Peppino per intenderci) beh, possono denunciarti. Ditemi voi come si possa vincere un caso del genere basandosi su una legge creata pre-internet e mai attualizzata, eppure è così.


tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.
Mi sono svegliato da relativamente poco e non capivo perché BTC avesse pompato tanto, è solamente per quello?!
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 10, 2022, 09:18:51 AM

tutta questa euforia per uno 0,2% di inflazione in meno rispetto al previsto?
Inflazione all'8,5% significa vedere il proprio potere di acquisto dimezzato nel giro di poco più di 8 anni, calcolando l'interesse composto. Mi pare ci sia poco da stare allegri.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
August 10, 2022, 08:48:30 AM
Notizia che tiene premuto il pulsante "on", sul pannello del rischio.

https://www.cnbc.com/2022/08/09/stock-futures-tick-up-as-investors-brace-for-july-inflation-report-.html
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 10, 2022, 06:33:48 AM
Ma va lo sai che scherzavo @fillippone
per ora non ho tempo manco di grattarmi la testa, un periodaccio

rogne lavorative, rogne logistiche (ufficio) solo rogne ... da risolvere
insomma..
poi niente ferie quest'anno perche dobbiamo fare operazione (adenoidi) al piccolo
insomma..

sono contento che tu di diverti Cheesy almeno sei generoso e ci fai divertire tutti
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 10, 2022, 06:05:18 AM
solo perche sei
cmq a parte gli scherzi
bravo, tanta roba

Eh, ma Babo appena lo ho fatto lo ho pubblicato.
Adesso tu sei libero di attaccarci sopra il tuo bot e tradarci come un matto.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 10, 2022, 04:41:09 AM
Un paio di giorni fa PlanB ha pubblicato un nuovo articolo:
~~~~~~
Che ne pensate?

che figata Cheesy ma che bravo che sei
hai usato pinescript?
fai queste cose fighe e non mi dici niente? lo devo scoprire cosi?

sicuramente la senilita ti avra fatto dimentare il tuo amico babo che tanto si spende per te (anche nella difesa)
ti perdono solo perche sei vecchietto e le cose si dimenticano a una certa eta

cmq a parte gli scherzi
bravo, tanta roba
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 10, 2022, 04:39:19 AM
Pure vero che con questo clima diventa veramente insostenibile fare qualcosa. Se ti scordi un cartello che succede? Ti arriva una denuncia e devi pagare?
Starei perennemente in ansia per fare o dire qualsiasi cosa. Fare i tatuaggi diventerebbe un incubo senza pensare ai risvolti sanitari che fanno tanta paura solo loro.

Non so, diventa tipo scelta fra padella e brace.
legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
August 09, 2022, 10:27:42 PM
Guarda negli USA ti posso assicurare che se ti ritrovi quello impedito che magari ti procura pure qualche danno o non si accorge di qualcosa, fanno una causa a lui, a chi ce l'ha messo e a tutto l'ospedale. Ti lascio immaginare quanto potrebbe venire a costare il rimborso danni in ambito ospedaliero.

Puoi farlo anche in Italia Smiley
Però hai idea però di quali costi devi affrontare tra avvocato, perizie di parte etc etc?
Negli USA sarebbe più economico Smiley ?
Guarda onestamente non saprei dirti se sia più economico, probabilmente a naso direi di no, ma quello che cambia e che fa la differenza è la mentalità: se c'è un caso relativamente importante la gente sa che può ottenere risarcimenti multimilionari oppure raggiungere un signor accordo con l'altra parte in causa. Tanti americani hanno veramente la cultura della denuncia facile per tutto, è per questo motivo che si trovano avvisi e cartelli ovunque, non importa che siano case, business, spazi privati o pubblici. Lo fanno per prevenire.
member
Activity: 313
Merit: 30
August 09, 2022, 04:42:39 PM
Interessante, ma andrebbe provato su timeframe minori del mensile, dove però non ottengo niente.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 09, 2022, 04:18:08 PM
Un paio di giorni fa PlanB ha pubblicato un nuovo articolo:




Quant Investing 101

Così per divertirmi ho implementato la strategia su Tradingview:



Dovreste trovare l'indicatore chiamato "PlanB RSI Strategy".

Che ne pensate?





ignoravo persino che esistesse un linguaggio di script per Tradingview, pensa che capra... Ma spiega un po', come si fa a farlo girare collegandolo a un account su exchange?

A parte questo, a livello concettuale queste cose mi convincono poco. Mi pare troppo semplicistico pensare che ci possa essere un indicatore che ti dica quando vendere o comprare. Fosse così facile saremmo tutti ricchi...
Jump to: