bisogna avere la mente aperta, quella che molti non hanno
se segui il pensiero main stream, non puoi accorgerti di quello che avviene attorno a te
porto un esempio molto sciocco
perche io parlo con le persone anche di basso ELO.. una persona rumena fin quando non era uscita dalla romania, mangiava sempre il classico cibo rumeno
viaggiando ha scoperto altri cibi (come il prosciutto) e gli piace un sacco
il suo dizionario di gusti si e' evoluto, ha scoperto cose che la romania non ha e cose che la romania ha
e' maturata questa persona perche ha avuto una mentalita aperta verso "il mondo"
ribaltiamo sulle finanze, se tu guardi solo il tuo orticello e te la suoni e te la canti da solo, non vedi quello che ci sta intorno
non vedi che i BRICS si stanno alleando ancora di piu
non vedi che i servizi/prodotti che puoi "creare" e "vendere" per un mercato emergente (solo interno) cino/indiano e' ENORME
la cina puo campare 20-30 anni solo tentando di soddisfare il suo mercato interno
tutti vorranno il frigorifero o il frullatore, in cina/india e ben pochi lo hanno adesso
la MIOPIA occidentale e' SUICIDA, io non partecipero a questo suicidio di massa perche qualche decelebrato vuole essere sempre il #1 al mondo (non essendolo piu)
delocare la produzione e' un boomerang che sarebbe tornato indietro nel culo, infatti cosi e' stato e oggi .. seduto nella mia sponda del fiume.. dico avevo ragione
era stupido delocare, lo hanno fatto, hanno fatto i big money e ora? chi dobbiamo cercare? lo sapete benissimo chi dobbiamo cercare
non pensate che la storia sia finita, siamo ben lungi da vedere il sole
in tutto cio come si incastra il bitcoin, si incastra che se leggi il mondo in modo diverso capisci che l'unico modo per ritornare efficienti e' smetterla di essere degli imbecilli e abbracciare la tecnologia con una portata simile a internet.. ADESSO
la cina non necessita di bitcoin, ha gia il suo yuan digitale, la gente usa wechat per pagare non usa piu il contante
ma lo yuan diggitale e' una coin elettronica fasulla nata zoppa.. lo sappiamo chi e' la cina e come "opera"
ripeto io al solito mi siedo qua in riva al fiume e aspetto, ho parlato, ho avvisato.. ognuno poi fa quello che crede
Delocare e annullare completamente ogni produzione interna, estrattiva, agricola etc etc.
Con l’idea del tanto c’è un pirla che mi vende il gas a saldo, un altro pirla che mi vende tonnellate di grano a saldo, un altro che mi vende il latte un altro le arance etc etc
Sono tutti stupidì tranne me, che io mi stampo dei soldi finti, li faccio valere tot, non faccio più niente e compro a saldo dagli idioti.. che stupidi che sono, e che furbo che sono.
E taaaac!
Appena gli idioti chiudono i rubinetti, si rompono le balle, e si alleano ti rendi conto di non avere più una mazza!
Non hai più industria (delocata) non hai più produzione agricola (non conveniva meglio comprare a saldo, o se produci troppo buttare il latte per strada), non hai infrastrutture energetiche ammodernate, non hai materie prime (anche se ho dei giacimenti, chi me lo fa fare, ci son gli idioti che scavano a metà prezzo…) etc etc..
Ed eccoci con un euro in caduta libera che non lo vuole più nessuno, perché siamo il nulla ormai economico, e mo che si fa? Mandiamo Giggino a fare la voce grossa con Putin?
Puntiamo i piedi per avere un tetto sul gas, e perché mai dovrebbero vendercelo a saldo? Siamo noi che stiamo mendicando. Ormai son solo deliri di onnipotenza, stiamo prendendo schiaffi da ogni dove come Europa, anche smacchi proprio internazionali.
Il mondo ci sta ridicolizzando e prendendo a pesci in faccia, andiamo da Erdogan a firmare patti assolutamente a favore Turco, e il nostro bimbo Gigi firma chissà quale patto col diavolo scritto in turco, e se la ride nelle foto! Mentre noi mi sa che piangeremo tutti …
Ride senza capire che magari avrà firmato l’ennesimo patto super sfavorevole con l’ennesimo dittatore di turno, e domani se non gli serviamo più, torna da Putin e ci manda a quel paese di nuovo
Ricorda tanto il patto di Monaco del 1938, quando Gran Bretagna e Francia chiamarono Mussolini (Erdogan) per fare da intermediario per una bella pace con Hitler (Putin).
Festa grande! Tutti contenti, la guerra e stata scongiurata!
Un anno dopo iniziò la seconda guerra mondiale con Hitler e Mussolini più amici che mai 😂
Quindi…
Non mi stupidirei se a breve accadrà una cosa simile. Accordo di pace in cui Putin piglia quasi tutto l’Ucraina (ormai ha praticamente vinto)
Faranno un bel l’accordo di pace con Erdogan in mezzo, tutti felici la sbandiereranno come la grande conquista diplomatica dell’Europa. Tempo un anno e la Cina attacca Taiwan mentre la Russia rompe le balle alla Finlandia e la Svezia.
Mentre Erdogan ha messo già chiaro i termini, o entro in Europa o io qua non faccio nulla, se non mi fate entrare, ciao belli che me ne vo con gli amici asiatici…
Che pollastri che siamo