Bitcoin Cash, Bitcoin SV, via via progetti che sono inutili, dimostrano che la decentralizzazione di Bitcoin è replicabile, anche agevolmente.
ahahhahahahahahhaha dopo xx ore di riunione una risata mi ci vuole....
Andiamo a noi...mai sentito parlare di attacchi doppia spesa? operatori fraudolenti?
chissà perchè devi aspettare xxx blocchi prima di considerare confermata una transazione con queste "altcoin"...
non basta avere una rete distribuita ecc ecc. non ti offendere ma non funziona cosi.
tecnicamente c'è SOLO una crypto decentralizzata. BITCOIN.
BTCIl resto è fuffa. Chi ti dice il contrario o non ha capito nulla o sta per propinarti l'ennesima shitcoin.
è pieno di risorse sull'argomento e non è affatto un aspetto banale o semplicistico.
Mah...
Quando hai finito questo tono canzonatorio, denigratorio, da maestrino che sa tutto ed ha capito tutto, avvisaci.
Ma tu chi sei ?
un anonimo nick su un forum che gioca a mischiare le parole ed al gioco dei fraintesi, non mi suscita nessuna impressione.
Chiunque mi conosca si questo forum, sa benissimo di cosa penso si Bitcoin Cash... o di Ethereum Classic, Shiba...
parlavo in astratto, di tecnica e tecnologia.
Comunque visto che hai questa fede incrollabile in Bitcoin, spero che anni fa ti sei venduto anche casa per comprarne; adesso con le rivalutazioni ne avresti potute comprare due, tre, quattro di case.
Avendo avuto cura di rispettare le norme antiriciclaggio e non facendo come molti che hanno una ricchezza di fatto non spendibile per cose importanti.
La ricchezza nominale, non è quella poi effettivamente spendibile.
Se sei in riunione... forse ancora non hai raggiunto la libertà finanziaria.
Ma basta attendere.
Io penso che il mondo sia complesso, penso che chi ha più capitale di me, possa avere delle influenze ed operare anche scelte avverse a quel che vorrei.
Invece... si vede è semplice, basta prendere tutto quel che uno ha e metterlo in Bitcoin e con al decentralizzazione si risolve tutto, dai problemi geopolitici alla fame nel mondo.
bitcoin, che ne dicano tutti.. e' molto avanti dal punto di vista della sicurezza e della matematica
chiunque puo forkare il codice di bitcoin, verissimo
ma nessuno da solo puo evolverlo come bitcoin
puo sempre copiare o importare tutte le altre MR o PR, per carita.. ma sarebbe un clone e non vedo perche usare un clone quando ne esiste uno opensource e mantenuto da tanta gente
io non mi fiderei
e' come le app critiche, soldi, messaggistica privata.. opensource vuol dire fiducia
Visto che si parla di sapere le cose, scrivo una cosa che è ancora un embrione.
Fra gli ASIC attuali ed i futuribili computer quantistici, ci sono fondi di venture capital che stanno cercando una via di mezzo, per avere un predominio tecnologIco.
Mettiamo che ci riescano.
Sarebbe realmente opensource una rete dove l'effettiva competizione e l'effettivo governo, è in mano ha chi ha un hardware che dà un vantaggio competitivo ?
Un hardware che ha una tecnologia proprietaria, non immessa in commercio.
Ma già oggi pensandoci, tutti possono accedere a Bitcoin, non tutti sono in grado di avere l'hardware, oltre i capitali, per parteciparvi.
Molti possono acquistare dell'hardware specifico, pochi sono in grado di produrlo, pochissimi quelli in grado di fare ricerca hardware.
Ricerca che significa un assorbimento di capitale e risorse altissimo, con risultati che potrebbero anche essere nulli.
[moderator's note: consecutive posts merged]