Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 393. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 01, 2021, 07:19:44 AM
Quando hai finito questo tono canzonatorio, denigratorio, da maestrino che sa tutto ed ha capito tutto, avvisaci.
hai scritto una cosa che fa ridere.
senza fare il maestrino torniamo al discorso "ABC". parli di cose in maniera profondamente errata dalle basi.
cosa dovrei dirti? fa ridere come discorso veramente, paragonare i fork btc a btc stesso.... fai tu

Ma tu chi sei?
un anonimo nick su un forum che gioca a mischiare le parole ed al gioco dei fraintesi, non mi suscita nessuna impressione.
Se sei in riunione... forse ancora non hai raggiunto la libertà finanziaria.
Ma è la versione opposta del "lei non sa chi sono io ?" Evidenzio inesattezze palesi e ridicole. Semplice. Sono questo.
Roll Eyes già eee non è che i forum sono frequentati solo da "noi" miliardari nobili

Invece... si vede è semplice, basta prendere tutto quel che uno ha e metterlo in Bitcoin e con al decentralizzazione si risolve tutto, dai problemi geopolitici alla fame nel mondo.

Hai capito tutto di quello che ho scritto. Una sintesi encomiabile. Condivido il pensiero di un utente evitando commenti sul personale.
Non attaccare chi ti critica. Per favore replica solo alle osservazioni.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 01, 2021, 06:42:29 AM
Vi chiederei di proseguire con i vostri battibecchi tramite messaggi privati, cerchiami di tornare in tema.

A tal proposito chiederei a Plutosky qualcuno dei suoi bei grafici (e anche le sue preziose considerazioni) dopo il pump di stamattina!

Quale Pump?

https://twitter.com/fillippone1/status/1443895607861694464?s=20

Quale potrebbe essere il catalist? La news sul Vulcanode? O è solo "rumore" (un bel reverse Bart su scala mensile?)
full member
Activity: 291
Merit: 155
October 01, 2021, 06:29:14 AM
Vi chiederei di proseguire con i vostri battibecchi tramite messaggi privati, cerchiami di tornare in tema.

A tal proposito chiederei a Plutosky qualcuno dei suoi bei grafici (e anche le sue preziose considerazioni) dopo il pump di stamattina!
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 01, 2021, 06:04:52 AM
... Nel frattempo, sulla risoluzione parziale del problema dello shutdown USA, il rendimento dei treasury è sceso rapidamente del -5%, da oltre ~ 1,57% a meno di ~ 1,49%.
Bitcoin sale del 10%, rendendo ancora di più un affare la discesa temporanea sotto $ 40.000 di pochi giorni fa.

L'azionario potrebbe recuperare, ma per fattori tecnici, probabilmente non moltissimo, non tutti i titoli...
Sarà rimandato tutto alla prossima settimana, con miglioramenti significativi, stabili, solo da metà mese di Ottobre.

https://www.ilpost.it/2021/09/30/il-congresso-statunitense-ha-fatto-un-primo-passo-per-evitare-lo-shutdown/

Aggiungerei un altro fattore che potrebbe determinare il movimento del BTC. Siamo sempre sul tasso di interesse. In questo caso la relazione caotica tra tassi di interessi e il tasso di inflazione. Io non trovo più un senso. Penso e spero che uscire dal ginepraio andando sul bitcoin sia una strada meno pericolosa. Però è la fuga dal bailamme che mi dà questa spinta al ALL IN. Di solito si sbaglia sempre. L'ideale è avere un orizzonte più ampio per valutare cosa stia davvero succedendo...
https://www.finanzaonline.com/notizie/inflazione-ue-ai-top-a-13-anni-costringera-bce-a-valutare-riduzione-significativa-acquisti-asset-analisti
A cominciare dal fatto che "... l'inflazione dell'Eurozona galoppa. Secondo la stima preliminare fornita dall'Eurostat, a settembre ha raggiunto il +3,4% su base annua dal 3% di agosto, per effetto soprattutto della crescita dei prezzi della componente energia. Si tratta dei livelli di inflazione più alti dall'ottobre 2008. ..."
"... Si infittiscono così i segnali di un'inflazione meno transitoria e più persistente. "Alcuni fattori una tantum dovrebbero effettivamente scomparire l'anno prossimo, ma l'inflazione potrebbe rivelarsi più vischiosa di quanto attualmente presuma la tesi di un'impennata transitoria ..."
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 01, 2021, 06:03:44 AM
non e' che perche ne ha azzeccato una, le ha azzeccato tutte o ne azzecchera eh

ricordo tanti progetti microsoft falliti miseramente, e mandando via Ballmer e mettendo Nadella al suo posto, ha fatto il salto
una dichiarazione di bill gates e' stata che internet era un giochino
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
October 01, 2021, 05:53:20 AM
Bitcoin Price (BTC)
$44,926.92
+4.09%

Si ricomincia a ragionare. Primo giorno di ottobre. Se PlanB non ci delude possiamo sperare in un bel pump up!  Wink

... Siamo alla roulette delle cripto.

Sinceramente credevo che dopo che tanti con le altcoin ci avevano rimesso le penne non continuassero a proliferare, anzi iniziavano un po' a morire.

Invece...

Questo non è un buon dato.

Anche io mi sono stupito. L'ho notato e non ho spiegazione. Ovvero che la gente ami la roulette e non si informi adeguatamente. Viviamo anche nella società della pubblicità pervasiva e purtroppo le vittime sono tante...

Il periodo delle ICO mi sembra che non abbia insegnato nulla.

Nel frattempo, sulla risoluzione parziale del problema dello shutdown USA, il rendimento dei treasury è sceso rapidamente del -5%, da oltre ~ 1,57% a meno di ~ 1,49%.
Bitcoin sale del 10%, rendendo ancora di più un affare la discesa temporanea sotto $ 40.000 di pochi giorni fa.

L'azionario potrebbe recuperare, ma per fattori tecnici, probabilmente non moltissimo, non tutti i titoli...
Sarà rimandato tutto alla prossima settimana, con miglioramenti significativi, stabili, solo da metà mese di Ottobre.

https://www.ilpost.it/2021/09/30/il-congresso-statunitense-ha-fatto-un-primo-passo-per-evitare-lo-shutdown/

chiaro senza dubbio
ora che anche microsoft e ibm s sono convertite

opensource non vuol dire gratis... come dice Richard Stallman, open (o free) e' gratis come una chiaccherata, non e' birra gratis

infatti open vuol dire fiducia, vuol dire che puoi auditare il codice con pochi soldi e stare sereno
non e' una cosa banale

Mi veniva in mente in flash di Bill Gates che ha comprato un asset reale, diciamo così.

Lo ha comprato in un momento non buono, uno dei pochi momenti in cui si poteva comprare.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2021/09/14/gates-four-seasons-hotel/

Si è dato alla spese:

https://www.fruitbookmagazine.it/bill-gates-investe-600-milioni-di-euro-sul-supermercato-online-picnic/

Mi attendo qualche ulteriore sorprendente acquisizione.

[moderator's note: consecutive posts merged]
legendary
October 01, 2021, 05:43:55 AM
chiaro senza dubbio
ora che anche microsoft e ibm s sono convertite

opensource non vuol dire gratis... come dice Richard Stallman, open (o free) e' gratis come una chiaccherata, non e' birra gratis

infatti open vuol dire fiducia, vuol dire che puoi auditare il codice con pochi soldi e stare sereno
non e' una cosa banale
legendary
October 01, 2021, 05:42:25 AM
ti faccio una domanda
chi ha reso amazon grande?

ti do io una risposta... i clienti

chi ha reso linux grande? gli utenti.. linux sta sul 83% dei computer del mondo
ok avrebbero una carta hw maggiore, in quel caso si cambia codice.. nulla e' eterno e tutto si evolve

purtroppo parlare di bitcoin senza conoscere il contesto opensource il movimento opensource non da il quadro totale della cosa

superiorita tecnologica non vuol dire vittoria, guarda il caso Apple.. i suoi computer erano migliori degli IBM, ma IBM ha rilasciato free i brevetti e sono esplosi i pc IBM-compatibile

il resto e' storia

Apple è comunque riuscita a diventare l'azienda più capitalizzata al mondo.
Almeno per ora.

Difficile stabilire la vittoria in generale quando la corsa è continua e non c'è traguardo.

In ogni caso Apple ad Agosto 2022 potrebbe essere la prima azienda a superare i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Su IBM le stime non sono queste.

Il contesto opensource è importante, però poi in soldoni vediamo che tra i leader ci sono sempre IBM e Microsoft,
probabilmente hanno i maggiori strumenti per tradurre quanto ottenuto anche a livello opensource in cose commercialmente remunerative.
legendary
October 01, 2021, 05:05:08 AM
SN conta nulla
conta la fiducia che hai in bitcoin, nella sua matematica.. e' la sua matematica, la sua crittografia.. il suo essere a prova di molte cose a dare fiducia
non il fatto che l'ha fatto il tizio xxx yyy per altro ignoto

Bezos? Quanto conta? all'utente che si compra lo scopino del cesso su amazon fotte qualcosa di Bezos?

Sai quante aziende tecnologiche sono scivolate giu (o chiuse) perche gli utenti capricciosi s sono in qualche mondo stancati e stufati?
Ti racconto la storia di EBay? ah beh
member
Activity: 813
Merit: 65
October 01, 2021, 05:03:01 AM
ti faccio una domanda

ok avrebbero una carta hw maggiore, in quel caso si cambia codice.. nulla e' eterno e tutto si evolve

purtroppo parlare di bitcoin senza conoscere il contesto opensource il movimento opensource non da il quadro totale della cosa

superiorita tecnologica non vuol dire vittoria, guarda il caso Apple.. i suoi computer erano migliori degli IBM, ma IBM ha rilasciato free i brevetti e sono esplosi i pc IBM-compatibile

il resto e' storia
tutte risposte banali. Quindi mi stai dicendo che Bezos e Torwalds non contano nulla? Quindi neanche Nakamoto conta nulla?
legendary
October 01, 2021, 04:56:02 AM
ti faccio una domanda

il resto e' storia
legendary
October 01, 2021, 04:40:41 AM
Bitcoin Cash, Bitcoin SV, via via progetti che sono inutili, dimostrano che la decentralizzazione di Bitcoin è replicabile, anche agevolmente.
ahahhahahahahahhaha Grin dopo xx ore di riunione una risata mi ci vuole....

Andiamo a noi...mai sentito parlare di attacchi doppia spesa? operatori fraudolenti?
chissà perchè devi aspettare xxx blocchi prima di considerare confermata una transazione con queste "altcoin"... 
non basta avere una rete distribuita ecc ecc. non ti offendere ma non funziona cosi. 
tecnicamente c'è SOLO una crypto decentralizzata. BITCOIN. BTC

Il resto è fuffa. Chi ti dice il contrario o non ha capito nulla o sta per propinarti l'ennesima shitcoin.
è pieno di risorse sull'argomento e non è affatto un aspetto banale o semplicistico.

Mah...

Quando hai finito questo tono canzonatorio, denigratorio, da maestrino che sa tutto ed ha capito tutto, avvisaci.

Ma tu chi sei ?
un anonimo nick su un forum che gioca a mischiare le parole ed al gioco dei fraintesi, non mi suscita nessuna impressione.
Chiunque mi conosca si questo forum, sa benissimo di cosa penso si Bitcoin Cash... o di Ethereum Classic, Shiba...
parlavo in astratto, di tecnica e tecnologia.

Comunque visto che hai questa fede incrollabile in Bitcoin, spero che anni fa ti sei venduto anche casa per comprarne; adesso con le rivalutazioni ne avresti potute comprare due, tre, quattro di case.
Avendo avuto cura di rispettare le norme antiriciclaggio e non facendo come molti che hanno una ricchezza di fatto non spendibile per cose importanti.
La ricchezza nominale, non è quella poi effettivamente spendibile.

Se sei in riunione... forse ancora non hai raggiunto la libertà finanziaria.
Ma basta attendere.

Io penso che il mondo sia complesso, penso che chi ha più capitale di me, possa avere delle influenze ed operare anche scelte avverse a quel che vorrei.

Invece... si vede è semplice, basta prendere tutto quel che uno ha e metterlo in Bitcoin e con al decentralizzazione si risolve tutto, dai problemi geopolitici alla fame nel mondo.

bitcoin, che ne dicano tutti.. e' molto avanti dal punto di vista della sicurezza e della matematica
chiunque puo forkare il codice di bitcoin, verissimo
ma nessuno da solo puo evolverlo come bitcoin

puo sempre copiare o importare tutte le altre MR o PR, per carita.. ma sarebbe un clone e non vedo perche usare un clone quando ne esiste uno opensource e mantenuto da tanta gente

io non mi fiderei

e' come le app critiche, soldi, messaggistica privata.. opensource vuol dire fiducia

Visto che si parla di sapere le cose, scrivo una cosa che è ancora un embrione.

Fra gli ASIC attuali ed i futuribili computer quantistici, ci sono fondi di venture capital che stanno cercando una via di mezzo, per avere un predominio tecnologIco.

Mettiamo che ci riescano.

Sarebbe realmente opensource una rete dove l'effettiva competizione e l'effettivo governo, è in mano ha chi ha un hardware che dà un vantaggio competitivo ?

Un hardware che ha una tecnologia proprietaria, non immessa in commercio.

Ma già oggi pensandoci, tutti possono accedere a Bitcoin, non tutti sono in grado di avere l'hardware, oltre i capitali, per parteciparvi.
Molti possono acquistare dell'hardware specifico, pochi sono in grado di produrlo, pochissimi quelli in grado di fare ricerca hardware.

Ricerca che significa un assorbimento di capitale e risorse altissimo, con risultati che potrebbero anche essere nulli.

[moderator's note: consecutive posts merged]
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 01, 2021, 04:31:28 AM
Bitcoin Price (BTC)
$44,926.92
+4.09%

Si ricomincia a ragionare. Primo giorno di ottobre. Se PlanB non ci delude possiamo sperare in un bel pump up!  Wink

... Siamo alla roulette delle cripto.

Sinceramente credevo che dopo che tanti con le altcoin ci avevano rimesso le penne non continuassero a proliferare, anzi iniziavano un po' a morire.

Invece...

Questo non è un buon dato.

Anche io mi sono stupito. L'ho notato e non ho spiegazione. Ovvero che la gente ami la roulette e non si informi adeguatamente. Viviamo anche nella società della pubblicità pervasiva e purtroppo le vittime sono tante...
legendary
October 01, 2021, 04:21:32 AM
bitcoin, che ne dicano tutti.. e' molto avanti dal punto di vista della sicurezza e della matematica
chiunque puo forkare il codice di bitcoin, verissimo
ma nessuno da solo puo evolverlo come bitcoin

puo sempre copiare o importare tutte le altre MR o PR, per carita.. ma sarebbe un clone e non vedo perche usare un clone quando ne esiste uno opensource e mantenuto da tanta gente

io non mi fiderei

e' come le app critiche, soldi, messaggistica privata.. opensource vuol dire fiducia
legendary
Nec Recisa Recedit
October 01, 2021, 03:47:23 AM
Bitcoin Cash, Bitcoin SV, via via progetti che sono inutili, dimostrano che la decentralizzazione di Bitcoin è replicabile, anche agevolmente.
ahahhahahahahahhaha Grin dopo xx ore di riunione una risata mi ci vuole....

Andiamo a noi...mai sentito parlare di attacchi doppia spesa? operatori fraudolenti?
chissà perchè devi aspettare xxx blocchi prima di considerare confermata una transazione con queste "altcoin"...  
non basta avere una rete distribuita ecc ecc. non ti offendere ma non funziona cosi.  
tecnicamente c'è SOLO una crypto decentralizzata. BITCOIN. BTC

Il resto è fuffa. Chi ti dice il contrario o non ha capito nulla o sta per propinarti l'ennesima shitcoin.
è pieno di risorse sull'argomento e non è affatto un aspetto banale o semplicistico.
legendary
October 01, 2021, 02:55:47 AM

Come tecnologia, Bitcoin non è insostituibile.
1. un protocollo / del software, se vogliamo la parte più facile
2. un team di sviluppo sufficientemente ampio
3. una rete fisica vasta con capacità di calcolo ancora più vasta
4. una larghissima condivisione mondiale e decidere di "ripartire da zero"

Purtroppo ritorniamo a punto 0 della nostra "discussione" parlare dei massimi sistemi del bitcoin iniziando proprio dalla base delle prime cose debunkate o luoghi comuni. Non condivido quanto ha scritto Paolo. Basta vedere cosa è successo con bitcoin e come si è sviluppato. Semplice.
Purtroppo credo che ci si dimentichi sempre di come sia iniziato e proseguito questo tipo di tecnologia Roll Eyes

Il concetto di decentralizzazione introdotto da btc è "tangibile" e non sulla carta o temporaneo.

Sui wallet "anonimi"/btc non spesi... quando SN ha abbandonato il forum btc valeva 1 dollaro o qualcosa. del genere.
Avrebbe potuto acquistarli (praticamente al costo di un pacco di patatine) oppure continuare a minarli.

Non sappiamo chi è SN, non si sa nemmeno se sia una persona sola, un team, più team nel mondo.
Potrebbe averne acquistati molti altri o averne minati molti altri.
Noi ne vediamo 10 conservati fermi da una parte e magari ce ne sono 10.000 da un'altra.

A livello tecnologico non c'è nessuna particolarità o esclusiva.

Quello che pesa e fa la differenza e la quantità e la qualità dei partecipanti ad una rete rispetto ad un'altra.

In futuro avrà un peso anche l'evoluzione dell'hardware che determinerà i corsi della protezione e della sicurezza.

legendary
Nec Recisa Recedit
October 01, 2021, 01:53:40 AM
Scusami bitbollo, ho già spiegato trilioni di volte la mia posizione.
La tua posizione.... e già lo so io qual'è la tua posizione Smiley

Finché non arriviamo al paraculismo tale per cui i free-vax vanno nei campi di concentramento e precauzionalmente vengono bruciati vivi, esisterò.
vedi è tutto collegato, prima ti ripetono alla nausea una teoria senza senso, poi non capiscono un MEME, poi scopri che è uno "strano-vax", e fa esempi del cazzo come questo qui.

Tra l'altro ho già spiegato più volte che non sono a priori contrario, semplicemente nella mia situazione non ha senso vaccinarsi.
Io ti consiglio di sfruttare queste tue competenze in campo medico e farmaceutico. Si fanno un pacco di soldi (testimonianza personale), la preparazione e la meritocrazia sono decisamente apprezzate e potresti anche tu salvare delle vite (non solo la tua). [sono ironico, concedimelo, è VENERDI....]

Purtroppo ritorniamo a punto 0 della nostra "discussione" parlare dei massimi sistemi del bitcoin iniziando proprio dalla base delle prime cose debunkate o luoghi comuni. Non condivido quanto ha scritto Paolo. Basta vedere cosa è successo con bitcoin e come si è sviluppato. Semplice.
Purtroppo credo che ci si dimentichi sempre di come sia iniziato e proseguito questo tipo di tecnologia Roll Eyes

Il concetto di decentralizzazione introdotto da btc è "tangibile" e non sulla carta o temporaneo.

Sui wallet "anonimi"/btc non spesi... quando SN ha abbandonato il forum btc valeva 1 dollaro o qualcosa. del genere.
Avrebbe potuto acquistarli (praticamente al costo di un pacco di patatine) oppure continuare a minarli.

legendary
September 30, 2021, 09:18:44 PM

Bisognerebbe avere:

Potrebbero essere delle istituzioni a livello mondiale a trovarsi d'accordo per lanciare un qualcosa di decentralizzato.
Il punto 4 è sicuramente fondamentale, e lo vedo quasi impossibile al tempo stesso. Soprattutto se, come menzioni nella frase precedente, dovesse essere un qualcosa creato dalle istituzioni. Leggere nelle stessa frase "decentralizzato" e "creato dalle istituzioni mondiali" mi sembra un ossimoro. Bitcoin è bitcoin proprio perché è stato creato e "abbandonato" (passatemi il termine) dal suo creatore sconosciuto.

È questo che lo rende unico. Se avessimo saputo fin dall'inizio chi era Satoshi chissà, magari lasciare il progetto in mano alla community non sarebbe stato abbastanza lo stesso. Non avremo mai la controprova ma non aver mai rivelato la propria identità è stata una mossa unica nel suo genere.

Una istituzione è decentralizzata, volendo intendere che non è legata ad una singola persona... è come quando nasce una legge, viene decisa, poi lasciata.

È un concetto molto allargato.

Una volta dato l'input, va tutto da sé, governandosi da sé.
Un meccanismo partito da una singola lei anonima o da un "consiglio"... quando è partito è partito, difficilmente controllabile.

Non so se l'anonimato completo non lasci dei dubbi...
se si dovesse muovere quel wallet per esempio... sarebbe destabilizzante.

In ogni caso la differenza la fanno solo le persone partecipanti alla rete.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 30, 2021, 09:02:34 PM

Bisognerebbe avere:

Potrebbero essere delle istituzioni a livello mondiale a trovarsi d'accordo per lanciare un qualcosa di decentralizzato.
Il punto 4 è sicuramente fondamentale, e lo vedo quasi impossibile al tempo stesso. Soprattutto se, come menzioni nella frase precedente, dovesse essere un qualcosa creato dalle istituzioni. Leggere nelle stessa frase "decentralizzato" e "creato dalle istituzioni mondiali" mi sembra un ossimoro. Bitcoin è bitcoin proprio perché è stato creato e "abbandonato" (passatemi il termine) dal suo creatore sconosciuto. È questo che lo rende unico. Se avessimo saputo fin dall'inizio chi era Satoshi chissà, magari lasciare il progetto in mano alla community non sarebbe stato abbastanza lo stesso. Non avremo mai la controprova ma non aver mai rivelato la propria identità è stata una mossa unica nel suo genere.
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
September 30, 2021, 08:31:22 PM
Mi spiace solo vedere molta spocchia che distrugge qualsiasi discussione

lol Grin
disse l'utente che confonde un meme per un articolo scientifico !
tu la chiami spocchia, perdonami... alle volte alcuni utenti se le cercano con il lanternino! Smiley

Scusami bitbollo, ho già spiegato trilioni di volte la mia posizione. Finché non arriviamo al paraculismo tale per cui i free-vax vanno nei campi di concentramento e precauzionalmente vengono bruciati vivi, esisterò.

Tra l'altro ho già spiegato più volte che non sono a priori contrario, semplicemente nella mia situazione non ha senso vaccinarsi.

Facile postare meme su un argomento delicato e poi lavarsene le mani "eh ma tanto è un meme, guarda sti cretini che lo commentano pure". Probabilmente abbiamo una sensibilità diversa riguardo i gradi di libertà concessi oggi.
Jump to: