Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 410. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
August 31, 2021, 05:46:22 PM
Ha fees altissime, e' buggato, è centralizzato
...ma ha anche dei difetti Grin
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
August 31, 2021, 04:55:33 PM
La vera depravazione sarebbe una bella scimmia mutante per 3 milioni di dollari  Grin
.....

Va beh questa è la richiesta, poi bisogna vedere se lo vendono  Cheesy
Anche il discorso sul riciclaggio: un conto è riciclare denaro acquistando a prezzo esagerato qualcosa di un autore famoso, ma pagare 3 mln per uno scarabocchio di sconosciuto non so quanto sia possibile, come lo giustifichi a chi poi ti possa eventualmente chiedere conto dell'acquisto?  è dura sostenere che l'arte non ha prezzo e che hai visto in quest'autore un estro particolare!
Non dimentichiamo (come ci ha insegnato il buon @Paolo.Demidov) che anche chi vende arte è soggetto alla normativa AML  e dovrebbero valutare il cliente (voglio proprio vedere questi siti che vendono NFT se lo fanno!!  Cheesy )

Se sono in Europa lo devono fare... avere milioni in NTF... mah... si rischia di avere dei valori non spendibili.

C'era un certo Federico Tesio, grande allevatore di cavalli, italiano, i non appassionati non lo conosceranno, in ogni caso per capirne l'importanza si può dire che ~80/85% dei cavalli da corsa, da galoppo,
attuali sono discendenti da cavalli da lui allevati.

Si era molto adoperato in alcuni studi, per capire quali potevano essere le condizioni che facevano un campione rispetto ad un cavallo da corsa.
Fra le varie cose si era capito negli anni che i tentativi di creare cavalli dall'inseminazione artificiale, non davano risultati.

Federico Tesio spiegava il tutto con il fatto che esiste una forma energetica del cavallo, oltre che quella esteriore.
Dall'inseminazione artificiale nascono cavalli, sani, robusti, ma non veloci... non combattenti.

Tanto che anche attualmente i cavalli da corsa nascono dalla monta naturale.

Si era visto che questa "energia" si perdeva in vari modi, per esempio un cavallo che avrà una lunga carriera, sarà molto probabilmente un cattivo riproduttore,
avevano consumato tutta la sua energia nella carriera di corse.
C'è chi, per esempio seleziona cavalle dalla genealogia prestigiosa ma che non hanno mai corso che sono in grado di aver conservato questa "energia" che per qualche motivo fisico
o altro non hanno potuto esprimere direttamente.
Un metodo economico per cercare di produrre campioni, chiaro è che una cavalla senza risultati costa molto meno di una campionessa con un palmarès ricco.

Veniamo a quello che serve a noi questo concetto.

Faceva un parallelismo con questi fatti, per capire cosa occorre per valutare un'opera d'arte.
Diceva che se avesse capacità artistiche avrebbe potuto riprodurre alcune statue, alcuni dipinti o disegni, ma forse non sarebbe risultate belle e affascinanti come le originali...
perché ? perché nell'originale molto probabilmente c'era anche l'energia fisica, creativa, dirompente, unica, della mano e del gesto dell'artista...
...che non si può riprodurre.

Come un cavallo da corsa, magari clonato, ma che non riesce ad esprimersi, un'arida copia, inutile, vuoto.

Diciamo pure senz'anima.

Queste "opere" rischiano questo, di essere belle esteriormente, ma incapaci di trasmettere quello che dovrebbe trasmettere un'opera reale, di viva materia.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 31, 2021, 04:24:56 PM
La mia principale critica agli NFT comunque sta nel fatto che l'immagine di quella scimmia io la posso copiare sul mio HD semplicemente facendo tasto destro del mouse.
Ok: il tizio che la possiede può dimostrare che lui è, in base alla blockchain ethereum, il legittimo proprietario e io invece il possessore solo di una volgare copia.
.....

Sono totalmente d'accordo, da sempre sono stato scettico sul valore dei NFT perché non capisco quale valore aggiunto si abbia nel pagare per "possedere" l'originale di un'opera quando puoi godere di una copia identica a costo nullo.
Però per onestà devo aggiungere una cosa che mi sta facendo parzialmente ricredere.
Proprio due giorni fa ho letto su twitter di un tizio che parlava più ampiamente di NFT. Diceva che fino ad oggi sono stati per lo più utilizzati per fare quello che dici (vendere opere d'arte) ma si stanno sperimentando utilizzi diversi che potrebbero in effetti dar loro uno scopo più "concreto".
Faceva due esempi:

1) un esperimento simile a quello dei criptokytties di Eth: in questo caso però i NFT che venivano venduti con l'immagine di qualche "animale" contenevano anche un'informazione aggiuntiva nascosta nei dati del NFT stesso. Queste info caratterizzavano "tratti del dna" di quell'animale. Importando questi NFT in un'app dedicata, l'app era in grado di leggere i tratti che caratterizzavano quell'animale (ovviamente un animale immaginario, potevano avere occhiali, cerchietti per i capelli e cose simili, era quindi un gioco) e facendo accoppiare due animali ne nasceva un terzo che ereditava i tratti caratteristici dei genitori, naturalmente prendendo alcuni tratti da ognuno dei due.
In questo caso l'NFT era cioè un'immagine  ma in più c'erano queste info sul "dna" dell'animale, e queste erano il vero valore contenuto nell'NFT stesso perché consentivano di trasmettere i tratti ereditari durante la creazione dei figli.

2) un secondo esempio era legato ai giochi tipo Dungeon&Dragons (o più moderni, scusa ma non seguo molto e non sono aggiornato.... Cheesy ). In quei casi l'NFT era una figura che rappresentava il personaggio, ma conteneva anche delle info supplementari che consentivano di "sbloccare" le armi usabili o - che ne so - riserve di energia supplementari. Come nell'esempio precedente queste info erano quindi legate all'NFT e potevano essere usate dall'app per funzioni aggiuntive.

In entrambi i casi questi NFT avevano quindi una ragione d'essere molto più valida rispetto alle opere d'arte che citavi perché nel caso dell'opera d'arte la copia dell'immagine è assolutamente identica e quindi godibile allo stesso modo, mentre nel caso di questi due esempi la copia dell'immagine NON avrebbe portato con sé le info aggiuntive dell'NFT (i tratti del dna e le armi rispettivamente) e quindi in questi casi ecco che l'NFT trova giustificazione.
Sono casi banali ovvio - si trattava di giochi - però sono un primo inizio per usare i NFT in modo diverso. Ecco con questi esempi devo dire che sto iniziando a cambiare idea sugli NFT, sebbene non sia minimamente interessato ai giochi.

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
August 31, 2021, 12:12:44 PM

Va beh questa è la richiesta, poi bisogna vedere se lo vendono  Cheesy
Anche il discorso sul riciclaggio: un conto è riciclare denaro acquistando a prezzo esagerato qualcosa di un autore famoso, ma pagare 3 mln per uno scarabocchio di sconosciuto non so quanto sia possibile, come lo giustifichi a chi poi ti possa eventualmente chiedere conto dell'acquisto?  è dura sostenere che l'arte non ha prezzo e che hai visto in quest'autore un estro particolare!
Non dimentichiamo (come ci ha insegnato il buon @Paolo.Demidov) che anche chi vende arte è soggetto alla normativa AML  e dovrebbero valutare il cliente (voglio proprio vedere questi siti che vendono NFT se lo fanno!!  Cheesy )

Forse sperano in un altro errore valutario  Grin
https://cryptopotato.com/costly-mistake-mutant-ape-nft-sold-for-17-usdc-instead-of-17-eth-worth-54k/

La mia principale critica agli NFT comunque sta nel fatto che l'immagine di quella scimmia io la posso copiare sul mio HD semplicemente facendo tasto destro del mouse.
Ok: il tizio che la possiede può dimostrare che lui è, in base alla blockchain ethereum, il legittimo proprietario e io invece il possessore solo di una volgare copia.
Si potrebbe obiettare sul valore legale di questa cosa, ma non è questo il punto secondo me.
Il punto è che la copia che io ho salvato sul mio hard disk è, in tutto e per tutto, uguale all'originale. Non è nemmeno una copia, semmai è un originale non autenticato.

E' come se Leonardo avesse dipinto 10 (o 100,1000 o infinite) Gioconde, tutte esattamente uguali e indistinguibili e tutte dipinte da lui, ma ne avesse portata solo 1 all'ufficio brevetti di Parigi, autenticandola.
Il valore di quella Gioconda sarebbe molto inferiore a quello che ha adesso: perchè la Gioconda nel mondo reale è un unico assoluto, nell'esempio sopra invece sarebbe solo un unico formale ma non sostanziale perchè ne esisterebbero infinite "copie" assolutamente indistinguibili, tanto da non poter nemmeno essere definite copie.

Nessuna opera d'arte virtuale, tramite NFT, potrà per questo mai avere il valore economico che ha un'opera d'arte materiale.
legendary
August 31, 2021, 11:25:16 AM
La vera depravazione sarebbe una bella scimmia mutante per 3 milioni di dollari  Grin
.....

Va beh questa è la richiesta, poi bisogna vedere se lo vendono  Cheesy
Anche il discorso sul riciclaggio: un conto è riciclare denaro acquistando a prezzo esagerato qualcosa di un autore famoso, ma pagare 3 mln per uno scarabocchio di sconosciuto non so quanto sia possibile, come lo giustifichi a chi poi ti possa eventualmente chiedere conto dell'acquisto?  è dura sostenere che l'arte non ha prezzo e che hai visto in quest'autore un estro particolare!
Non dimentichiamo (come ci ha insegnato il buon @Paolo.Demidov) che anche chi vende arte è soggetto alla normativa AML  e dovrebbero valutare il cliente (voglio proprio vedere questi siti che vendono NFT se lo fanno!!  Cheesy )

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 31, 2021, 11:18:38 AM
La vera depravazione sarebbe una bella scimmia mutante per 3 milioni di dollari  Grin

Voglio dire, chi non lo farebbe?

Le ICO in confronto erano uno scherzo

Funziona meglio di una pizzeria direi.
La battuta fa riferimento al fatto che l'unica funzione plausibile di questa mania sia il riciclare denaro sporco.
Il mercato dell'arte tradizionale è già utilizzatissimo allo scopo (cercate il documentario: Follow the paintings).
Figuriamoci un mercato digitale, dove non hai neanche la scocciatura di dover pagare un caveau a Ginevra.
legendary
August 31, 2021, 11:12:39 AM

Voglio dire, chi non lo farebbe?

Le ICO in confronto erano uno scherzo
legendary
August 31, 2021, 11:12:25 AM
......
Come sempre mi trovo in un conflitto interiore tra il diavoletto che mi dice di andare lungo su ETH e l'angioletto che mi consiglia di holdare BTC.
Nei giorni scorsi ha vinto il diavoletto, chiedo perdono dei miei peccati.
.....
Lo sai vero che @fillippone non ti rivolgerà più la parola per un mese ?   Cheesy
Naah, a ciascuno le proprie depravazioni.
A lui piace l'analisi tecnica e tradare shitcoin... che vuoi farci?
è così, ce lo teniamo uguale...

lo sai che dopo questa dovrai confessare quali sono le tue, vero? Grin
le mie le conoscete:
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 31, 2021, 10:25:33 AM
......
Come sempre mi trovo in un conflitto interiore tra il diavoletto che mi dice di andare lungo su ETH e l'angioletto che mi consiglia di holdare BTC.
.....
Lo sai vero che @fillippone non ti rivolgerà più la parola per un mese ?   Cheesy

lo sai che dopo questa dovrai confessare quali sono le tue, vero? Grin
legendary
August 31, 2021, 10:02:58 AM
......
.....

legendary
August 31, 2021, 09:25:21 AM
......
.....

legendary
August 31, 2021, 09:14:02 AM
Ha fees altissime, e' buggato, è centralizzato ma purtroppo è anche....super bullish.
Non terrei mai sta roba nel lungo periodo ma nel breve è tutta un'altra cosa.
Fin quando non finirà la follia degli NFT la musica è questa.

legendary
legendary
August 30, 2021, 05:39:23 PM
Pagamenti dilazionati...
https://www.cnbc.com/2021/08/30/affirm-shares-soar-following-partnership-with-amazon-.html

..un trend che sembra crescere, c'è grande interesse, perché ovviamente mette in difficoltà il commercio tradizionale,
in particolare quello minuto, perché occorre una grossa forza finanziaria e grande organizzazione.

Non è complicato quanto il credito al consumo... è una nuovo paradigma.

Nel frattempo il NASDAQ-100 chiude sopra 15.600, trainato dai soliti big, Amazon compresa, con Google che potrebbe presto arrivare a $ 3.000 ad azione ( classe A o C che siano ).
Apple ~ +3% in un giorno, movimenti impressionanti... https://www.cnbc.com/quotes/AAPL

Shocked

Ridendo e scherzando siamo arrivati ad una capitalizzazione di ~2.500 miliardi di dollari.

legendary
August 30, 2021, 04:22:55 PM
In Germania il  settore retail ha 2636 miliardi di coriandoli con i monumenti depositati

https://i.imgur.com/FDu5cNt.png

Con un rendimento a zero (se non negativo) e un'inflazione attesa al 4% (https://www.politico.eu/article/bundesbank-german-inflation-could-hit-4-percent-this-year/)  vuol dire 100 miliardi di euro in fumo in un anno per la sola perdita del potere di acquisto.

Il 99.99%  periodico di coloro che perderanno quei 100 miliardi non si accorgerà di nulla.

In Italia stiamo andando verso 1.700 miliardi di euro, da 1.500 circa per Covid-19.

C'è anche chi compra oro:

https://invezz.com/it/notizie/2021/08/18/palantir-ha-comprato-oro-per-un-valore-di-50-milioni/.
legendary
August 30, 2021, 12:04:24 PM
In Germania il  settore retail ha 2636 miliardi di coriandoli con i monumenti depositati

Con un rendimento a zero (se non negativo) e un'inflazione attesa al 4% (https://www.politico.eu/article/bundesbank-german-inflation-could-hit-4-percent-this-year/)  vuol dire 100 miliardi di euro in fumo in un anno per la sola perdita del potere di acquisto.

Il 99.99%  periodico di coloro che perderanno quei 100 miliardi non si accorgerà di nulla.

legendary
August 29, 2021, 07:27:05 AM
Seven years ago today, Hal Finney left us.

Rest in peace to the husband, father, and cypherpunk who contributed to #Bitcoin BTC in ways we'll all never forget.

Bitcoin and me (Hal Finney)
https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-and-me-hal-finney-155054

Un genio.
Tra lui e Satoshi hanno avuto una chiara visione di quello che sarebbe potuto diventare bitcoin.
Basti solo pensare ai ragionamenti sulla “asymmetric bet” e le stime sul “valore finale” di bitcoin, che hanno portato a definire il valore di un satoshi.
Immenso.
legendary
August 29, 2021, 07:09:16 AM

Rest in peace to the husband, father, and cypherpunk who contributed to #Bitcoin BTC in ways we'll all never forget.

https://i.imgur.com/yWUavob.png

La questione dell'eredità non è molto da accademia ..
pensare ai propri figli è importante molte persone non ci pensano nemmeno.

Non è tanto il problema di trasmettere qualcosa, ma è il problema di mantenerlo unito, unico, senza che il nemico maggiore di un patrimonio, le liti familiari, possano indebolirlo.

Occorrerebbe un pensiero più universale di famiglia.l che non sia io e i miei figli.

Se uno ha due figli, si divide per due, se poi i figli fanno altro figli ? altra divisione...
un matrimonio sbagliato, una malattia grave non coperta da assicurazione e il patrimonio è finito nel giro di una generazione o due.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/29/john-elkann-e-il-miracolo-delle-scatole-cinesi-con-61-milioni-di-capitale-governa-asset-da-stellantis-a-gedi-che-valgono-28-miliardi/6302677/amp/
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 29, 2021, 02:23:25 AM

legendary
August 28, 2021, 04:23:34 PM
Sono ipotesi da non fare a voce alta... altrimenti i mercati ti puniscono...
ovviamente c'è molta demagogia, colpi di scena mediatici, intanto la politica arriva sempre tardi...
basterebbe non aver dato possibilità nel tempo di creare società immobiliari gigantesche.

Magari anche fare un discorso di edilizia pubblica per le fasce deboli ed edilizia pubblica agevolata per calmierare il mercato.
Agevolare tramite norme fiscali l'acquisto prima casa... con forti vincoli per evitare finte prime case.
Agevolare il mercato degli affitti per la prima casa.

Posto questa cacca-notizia solo per il tema della "confisca" che non riguarda solo la Cina...

https://www.ilsole24ore.com/art/caro-affitti-berlino-referendum-sull-esproprio-immobili-residenziali-AEc0uNe
Jump to: