Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 409. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 03, 2021, 06:06:26 AM
Ciao a tutti,
piccolo post promozionale.
Ho scritto un post su una realtà che ho conosciuto per caso. Dimostra che è possibile minare bitcoin in Italia, usando energia rinnovabile al 100%.

ALPS BLOCKCHAIN: mining in Italia da energia 100% rinnovabile

Ho intervistato il CFO della società.
Ne è uscito un buon lavoro secondo me,mi farebbe piacere leggere i vostri commenti!

grazie
tanta roba.. e grazie anche per averlo visto in anteprima Smiley

Solitamente non mi sbilancio così tanto. Ed è vero, poteva fare di più. Vedremo, per intanto godiamoci la prima mondiale in El Salvador
https://beincrypto.com/el-salvadors-first-official-bitcoin-commercial-for-chivo-wallet-airs/
Inutile siamo troppo sentimentali  Grin

PS. Mi sono disegnato un avatar per l'occasione, spero piaccia.

secondo planb e stock2flow dovrebbe scendere a settembre a 43k o nei dintorni
quindi non so.. godiamo quello che sta adesso visto che scendera (cosi dice planb)
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 03, 2021, 05:02:46 AM
Bitcoin BTC $49,968.87 +5.41%  Grin
arriveremo al doppio massimo?   Huh
Mi sarei aspettato un +10%.

Solitamente non mi sbilancio così tanto. Ed è vero, poteva fare di più. Vedremo, per intanto godiamoci la prima mondiale in El Salvador
https://beincrypto.com/el-salvadors-first-official-bitcoin-commercial-for-chivo-wallet-airs/
Inutile siamo troppo sentimentali  Grin

PS. Mi sono disegnato un avatar per l'occasione, spero piaccia.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 02, 2021, 04:26:45 PM
Ciao a tutti,
piccolo post promozionale.
Ho scritto un post su una realtà che ho conosciuto per caso. Dimostra che è possibile minare bitcoin in Italia, usando energia rinnovabile al 100%.

ALPS BLOCKCHAIN: mining in Italia da energia 100% rinnovabile

Ho intervistato il CFO della società.
Ne è uscito un buon lavoro secondo me,mi farebbe piacere leggere i vostri commenti!

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 02, 2021, 02:00:57 PM

Mi sarei aspettato un +10%.
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
September 02, 2021, 01:58:15 PM
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 02, 2021, 12:12:48 PM

Il vero motivo è lo scontro tra vecchio e nuovo. Le banche che vogliono limitare e relegare in un angolino il loro primo vero competitor dal medioevo a oggi, prendendone per sè la fetta più grossa.

......

E qui torniamo ad un discorso già fatto tante volte su questo thread: il compromesso più che in termini di leggi sarà ottenuto orientando le masse verso servizi KYC.
Quello che è successo con Intenet che grazie ai social network e i vari servizi online di Google e Microsoft ha disincentivato e reso raro e complesso l'uso anonimo del Web.
Quanti utonti da divano saranno in grado di metter su un nodo LN? O anche solo installare un loro wallet LN con il rischio di perdere soldi dimenticando un seed? Pochi. Molti finiranno per aderire a qualche servizio on-line che li identificherà prima di processare la tx LN per loro conto.

L'uso anonimo e underground resterà a disposizione di chi lo sa fare e lo vuole fare. In gran parte tollerato, facendo finta che non ci sia.  
Come, tornando al paragone con Internet oggi si chiude un occhi anzi due, su VPN,TOR e Darkweb.  

Iniziano a prendere le prime fette:

Vast Bank diventa oggi la prima banca federally chartered (cioè autorizzata ad operare a livello federale dall'OCC) degli USA ad offrire acquisto, vendita e custodia di Bitcoin direttamente all'interno del proprio conto bancario.
Come dicevamo sopra: come raggiungere il KYC senza bisogno di nuove norme.
Il servizio è rivolto agli utonti da divano. Come dice il CEO della banca

“There's lots of different customers out there that may want to control everything and have their own wallet, their own passcodes, and then there are those who are crypto curious and may prefer to work with a bank or an intermediary, just because they don't quite understand.”

Per ora non è possibile depositare propri bitcoin, ma lo sarà presto.
Purtroppo sono supportate anche 7 shitcoin.
La banca si vanta della copertura assicurativa FDIC ma quella copre solo i coriandoli. I bitcoin sono assicurati con Coinbase (capirai  Grin)

Se fossi un exchange alla Coinbase sarei un pò preoccupato di questa concorrenza, perchè statene certi altre banche seguiranno l'esempio.

https://www.vast.bank/crypto-banking
https://bitcoinmagazine.com/business/vast-becomes-first-chartered-us-bank-to-offer-bitcoin-buying-and-custody

Un conto corrente in Bitcoin in banca...

Nel medioevo la finanza era particolarmente decentralizzata, nel senso che almeno all'inizio, non c'era banche erano alcuni soggetti che si impegnavano in proprio,
insieme ad altri; una situazione del tutto simile al crowdfunding e all'analoga lending.
sr. member
September 02, 2021, 12:00:07 PM
Altri fanno il loro sporco dovere e nulla più  Roll Eyes

Commissione sull’avere disponibile
A partire da un patrimonio di CHF 100’000.− (o controvalore in EUR) depositato su conti privati e di risparmio in franchi ed euro, PostFinance riscuote una commissione sull’avere disponibile dello 0,75% sull’importo che supera il valore soglia.
https://www.postfinance.ch/it/privati/prodotti/conto/commissione-sull-avere-disponibile.html

Musica maestro, che le danze continuino.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 02, 2021, 10:23:50 AM
.....

La cosa più bella sono le risposte della banca che non spiegano nulla.

Il più classico dei "don't verify, trust"  Grin

Le banche oggi fanno quel ca@@o che vogliono e impunemente.
Dopo l'acquisizione da parte di Saxo, mesi fa Binck ha comunicato ai propri clienti una modifica unilaterale che ha generato il fuggi fuggi tra i clienti, un po' per le nuove commissioni molto più alte e poi perché molti titoli non sarebbero più stati trattati.
Se guardate il forum di investireoggi c'è gente inferocita che ha fatto richiesta per trasferire titoli 4 mesi fa e sta ancora aspettando.
Questi giocano sul fatto che non essendoci tempistiche definite sul trasferimento titoli, possono prendersela con calma tanto nessuno dirai loro mai nulla. Né darà sanzioni.
Basta scorrere indietro il thread e ci sono decine di pagine di lamentele:

https://www.investireoggi.it/forums/threads/binck-bank.71100/page-910

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 02, 2021, 09:45:12 AM

La cosa più bella sono le risposte della banca che non spiegano nulla.

Il più classico dei "don't verify, trust"  Grin
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 02, 2021, 09:02:04 AM
anche le altcoin sono in forte risalita alcune ai livelli di maggio... tutto sembra che si stia indirizzando verso l'ennesimo big pump... è questa la volta buona di un ennesimo ATH di bitcoin? mmm

secondo stock2flow di planb, settembre dovrebbe essere un mese di minimo, bitcoin dovrebbe toccare 43k (secondo le sue stime)
adesso non so se sia un finto pumpone (ne so prevederlo)
di sicuro non sono aggiornato sulle ultime (sono rientrato ieri)

PlanB la sta facendo un pò fuori dal vaso secondo me.
Ha previsto un minimo a settembre (43K contro 47 di agosto)... senza fornire spiegazioni.
Sarà lo S2F un pò in difficoltà, ma se inizia ad assomigliare ad un aruspice come gli altri mi diventa immediatamente meno simpatico.
legendary
September 02, 2021, 07:48:26 AM

Il vero motivo è lo scontro tra vecchio e nuovo. Le banche che vogliono limitare e relegare in un angolino il loro primo vero competitor dal medioevo a oggi, prendendone per sè la fetta più grossa.

......

E qui torniamo ad un discorso già fatto tante volte su questo thread: il compromesso più che in termini di leggi sarà ottenuto orientando le masse verso servizi KYC.
Quello che è successo con Intenet che grazie ai social network e i vari servizi online di Google e Microsoft ha disincentivato e reso raro e complesso l'uso anonimo del Web.
Quanti utonti da divano saranno in grado di metter su un nodo LN? O anche solo installare un loro wallet LN con il rischio di perdere soldi dimenticando un seed? Pochi. Molti finiranno per aderire a qualche servizio on-line che li identificherà prima di processare la tx LN per loro conto.

L'uso anonimo e underground resterà a disposizione di chi lo sa fare e lo vuole fare. In gran parte tollerato, facendo finta che non ci sia.  
Come, tornando al paragone con Internet oggi si chiude un occhi anzi due, su VPN,TOR e Darkweb.  

Iniziano a prendere le prime fette:

Vast Bank diventa oggi la prima banca federally chartered (cioè autorizzata ad operare a livello federale dall'OCC) degli USA ad offrire acquisto, vendita e custodia di Bitcoin direttamente all'interno del proprio conto bancario.
Come dicevamo sopra: come raggiungere il KYC senza bisogno di nuove norme.
Il servizio è rivolto agli utonti da divano. Come dice il CEO della banca

“There's lots of different customers out there that may want to control everything and have their own wallet, their own passcodes, and then there are those who are crypto curious and may prefer to work with a bank or an intermediary, just because they don't quite understand.”

Per ora non è possibile depositare propri bitcoin, ma lo sarà presto.
Purtroppo sono supportate anche 7 shitcoin.
La banca si vanta della copertura assicurativa FDIC ma quella copre solo i coriandoli. I bitcoin sono assicurati con Coinbase (capirai  Grin)

Se fossi un exchange alla Coinbase sarei un pò preoccupato di questa concorrenza, perchè statene certi altre banche seguiranno l'esempio.

https://www.vast.bank/crypto-banking
https://bitcoinmagazine.com/business/vast-becomes-first-chartered-us-bank-to-offer-bitcoin-buying-and-custody
legendary
September 02, 2021, 05:06:33 AM
anche le altcoin sono in forte risalita alcune ai livelli di maggio... tutto sembra che si stia indirizzando verso l'ennesimo big pump... è questa la volta buona di un ennesimo ATH di bitcoin? mmm

secondo stock2flow di planb, settembre dovrebbe essere un mese di minimo, bitcoin dovrebbe toccare 43k (secondo le sue stime)
adesso non so se sia un finto pumpone (ne so prevederlo)
di sicuro non sono aggiornato sulle ultime (sono rientrato ieri)
sr. member
September 02, 2021, 02:39:48 AM

Anche a me pare il momentum prefetto. Notizie, prospettive, novità, resilienza su dei valori che hanno lateralizzato (nonostante un certo ampio range tipico), poi la spinta di ieri è stata positiva forse anche per sbloccare una situazione che da distribuzione sarà stata di accumulazione.
Nel mio piccolo mi sono fatto un'idea di un doppio massimo con estensione fino ai 70k, però non ho in mano niente - neanche la sfera di cristallo - è solo una supposizione.  Embarrassed
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 02, 2021, 02:22:58 AM
sr. member
September 02, 2021, 02:12:23 AM

legendary
September 02, 2021, 01:29:58 AM
Ullallà

questa e' fighissima come notizia
in effetti mancava un sistema di tipping, hanno deciso di fare il colpaccio

diciamo e' come se twitch usasse i satoshi invece della loro finta valuta interna (bit se non erro)
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 01, 2021, 03:47:55 PM

https://twitter.com/DocumentingBTC/status/1433157531162009601/photo/1
nel frattempo il blog del fondo monetario internazionale regala questa perla a noi bitcoiners Wink

-5 giorni ad El Salvador ....
legendary
September 01, 2021, 07:05:01 AM
Ullallà

sr. member
September 01, 2021, 06:46:19 AM
...Diciamo pure senz'anima.
Queste "opere" rischiano questo, di essere belle esteriormente, ma incapaci di trasmettere quello che dovrebbe trasmettere un'opera reale, di viva materia...

Direi di non stupirsi più di un tanto. Viviamo sempre di più in astratto, oggi si direbbe virtuale. Certo che immagini complesse in NTF possono anche essere belle in ultra-definizione con milioni di colori, ma alla fin fine un bel cielo stellato nel silenzio intorno era a disposizione fin dalla preistoria... ma all'uomo non basta mai, e via si riparte... come ci ricordava Vecchioni perché "non lo sai ma pure questo è amore. Ed il più grande Conquistò nazione dopo nazione. E quando fu di fronte al mare si sentì un c*****ne perché più in là non si poteva conquistare niente", ed appunto poi che si fa?!?

Come il fu Pascal, tutti a fuggire l’inganno e quel grigiore della vita che non vogliono/possono colorare. Sicuramente in soldoni l'affare NTF per chi ci saprà fare è una miniera a cielo aperto immensa. Io invece spero che il bitcoin salga e tanto (e subito) per arrivare finalmente ad una quotazione - entro certi limiti ovviamente - quasi-stabile. Tutto questo ping-pong è destabilizzante per una bella adozione di massa duratura. O forse è la sua migliore qualità, in tempi diversi si entra tutti.
Jump to: