Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 458. (Read 896750 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 29, 2021, 05:55:26 PM

In paesi come l'Italia il debito fa paura, perché non è stato creato NULLA.
Un debito che finanzia nulla.

Gli Stati Uniti dal 1950 almeno hanno creato molte aziende di successo che hanno una ricaduta positiva sull'economia e sulle persone.

Se andiamo a vedere il conto economico di una persona che ha appena sottoscritto un mutuo, vediamo un picco di debito, se la persona ha stabilità e prospettive è un debito accettabile.

https://talkimg.com/images/2023/05/16/blobe45cc18ab6d79663.png

Se migliaia di miliardi di debito, potessero dare pieni frutti in 10, 20, 30 anni...

Ci sono dei debiti che danno risultato dopo decenni, immaginiamo per esempio una autostrada.
Dal momento della spesa al momento della ripresa dei costi... passa molto tempo.

é dagli anni '70 che il debito aumenta, con la breve parentesi del 1994-2008 dovuta alla convergenrza EURO. .

Mi pare che sul fatto che non stiano dando frutti non ci sia dibattito possible:

L'unico debito buono, è il debito morto.
(cit.)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
May 29, 2021, 05:46:54 PM

Gli Stati Uniti dal 1950 almeno hanno creato molte aziende di successo che hanno una ricaduta positiva sull'economia e sulle persone.

Se andiamo a vedere il conto economico di una persona che ha appena sottoscritto un mutuo, vediamo un picco di debito, se la persona ha stabilità e prospettive è un debito accettabile.

https://i.imgur.com/U6ak06g.png

Se migliaia di miliardi di debito, potessero dare pieni frutti in 10, 20, 30 anni...

Ci sono dei debiti che danno risultato dopo decenni, immaginiamo per esempio una autostrada.
Dal momento della spesa al momento della ripresa dei costi... passa molto tempo.

Se fossimo stati nel 1929 un evento come il Covid-19 sarebbe stato un disastro epocale.

Perché il 2008 dovrebbe aver insegnato... quando crollano i mercati finanziari, ovvero le borse, anche chi non ha investito $ 1.

La stessa onda ha permesso ad aziende come Microstrategy di emettere obbligazioni convertibili per comprare Bitcoin.
Spandendo il rischio orizzontalmente.

Questo tipo di debito chi lo ripaga ?
perché Bitcoin ad oggi non è capace di generare ricchezza indipendentemente da come va il mondo, la ricchezza non si coltiva in serra artificialmente.

Può aumentare o diminuire per vari motivi e vari meccanismi, ma non si può creare dal nulla.
legendary
May 29, 2021, 05:31:20 PM
Ragazzi, secondo voi se uno volesse aprire una sede fisica di consulenza per Binance od Etoro in Italia quali sono le pratiche burocratiche da seguire? C' è qualcuno che lo ha già fatto?

Non ho capito bene a cosa ti riferisci con sede fisica di consulenza...

Pensi che tu ti riferisca a quello che tecnicamente è una SIM,
Società d'Intermediazione Mobiliare...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_di_intermediazione_mobiliare

O magari vuole diventare un promotore finanziario, solo che bitcoin non è uno strumento finanziario, nè tantomento regolamentato, quindi sarebbe un pò un un'ìavventura cimentarsi in questo groviglio normativo.

O magari si?

Per la Cassazione i bitcoin sono "un prodotto finanziario", non solo una moneta
legendary
May 29, 2021, 05:27:11 PM
Ragazzi, secondo voi se uno volesse aprire una sede fisica di consulenza per Binance od Etoro in Italia quali sono le pratiche burocratiche da seguire? C' è qualcuno che lo ha già fatto?

Non ho capito bene a cosa ti riferisci con sede fisica di consulenza...

Pensi che tu ti riferisca a quello che tecnicamente è una SIM,
Società d'Intermediazione Mobiliare...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_di_intermediazione_mobiliare
member
Activity: 813
Merit: 65
May 29, 2021, 02:56:54 PM
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 29, 2021, 02:11:57 PM
beh sono d'accordo con Paolo, ci sta vario tipo di debito.. se il debito e' buono e viene usato in modo corretto e' uno strumento molto utile
prendiamo un esempio: il pagamento rateizzato

molti anni fa questa invenzione ha permesso a chi non poteva di finanziare strumenti molto importanti (come il frigorifero ad esempio) nel computo del benessere e della mancanza di spreco (di cibo)

chiaro, se tu mi dici che contrai un debito per farti una vacanza.. beh..

in ogni caso oggi l'economia si fonda troppo (eccessivamente) sul debito e la situazione non puo durare a lungo
ma io sono ignorante in economia
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 29, 2021, 09:44:18 AM

legendary
May 29, 2021, 06:58:47 AM

legendary
May 29, 2021, 02:46:19 AM

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
May 28, 2021, 11:07:41 PM
<…>
Io preferisco di gran lunga il presente: preferisco ascoltare tutte le voci, anche quelle più eterodosse e contrarie al sentire comune. Sono io che  voglio avere la libertà di valutare e decidere se quelle voci mi stanno raccontando una verità scomoda o invece una gigantesca cazzata. Vorrei che non ci fossero filtri a monte.
<…>

Assolutamente.
Quelli che si lamentano che “con i social ogni cestino ha perso la vergo a di parlare” è uno che non ha capito che la libertà ha un costo.
Prima c’era sicuramente un filtro per i cretini, ma questo filtro stiva anche per oppositori, voci contrarie etc…
C’è poco da fare, la capacità di filtrare il rumore fa parte di un nuovo set di skill necessarie nel mondo di oggi.
A maggior ragione, potevi anche dare del cretino al cretino, dello stupido allo stupido e del coglione al coglione.
Oggi no! Non sia mai appellare l'ignorante per quel che è, guardarsene come la peste.
La dittatura egalitaria del politicamente corretto ci vuole tutti stupidi in egual misura e assolutamente liberi da capacità di giudizio.
Oggi per essere stupido o coglione devi davvero meritarlo tanto è difficile acquisirne lo status.
legendary
May 28, 2021, 04:00:02 PM

non ci proveranno neanche a controllare LN, i governi ostili continueranno a prendere di mira gli snodi di ingresso/uscita tra fiat e bitcoin, per esempio vietando alle banche di fare da intermediari o roba del genere.

Parlavo in un'ottica più di lungo periodo. Fin quando è in atto un processo di monetizzazione sono d'accordo. Ma quando i b. saranno in mano a qualche miliardo di persone e non a qualche decina di milioni, attaccare gli exchange sarà inutile.

Premetto che non ho mai studiato la storia delle monete e quindi potrei dire una fesseria, tuttavia che io sappia i differenti tipi di moneta convivevano tra stati diversi, non all'interno di uno stesso stato.
Anche ora se vai all'Esselunga sei obbligato a pagare in Euro, non potresti usare $ nemmeno se li avessi in tasca.
Consentendo la circolazione di Btc (o delle cripto in generale) gli stati potrebbero perdere il primato sul controllo monetario. Sarebbe un rischio enorme per loro, no ?

Mi riferivo al gold standard come opposto del credito fiat nato nel 71, ma un altro esempio sono tutti i Paesi del Terzo Mondo dove circolano dollari o euro o bitcoin o tether accanto alle shitcoin locali. Dove diventano moneta beni reali o i buoni Amazon. I monopoli raggiungono a volte livelli di inefficienza che non possono essere più imposti nemmeno con la legge o con le armi.

I governi con l'avvento di Internet hanno già perso il monopolio dell'informazione.

Prima l'informazione era incanalata in binari prestabiliti dalla tv e dai giornali, equamente spartiti tra maggioranza e opposizione (che nei paesi occidentali sono da decenni praticamente la stessa cosa).
Con la Rete tutto è diventato più fluido, imprevedibile, eterogeneo.
Il vantaggio è che si sentono molte più voci fuori dal coro. Lo svantaggio è che chiunque abbia in testa una cazzata oggi ha un microfono per dirla.

Non sto dicendo che è meglio o peggio, sto dicendo che è stata una rivoluzione storica che per chi l'ha vissuta è passata abbastanza inosservata ma è stata di portata appunto storica.

I populismi nei Paesi occidentali, la primavera araba e le guerre che ne sono seguite, i movimenti di opinione nati sui social, molti dei gruppi di resistenza in paesi dittatoriali. Tutti eventi  che senza Internet e la perdita di monopolio dell'informazione del potere politico non sarebbero successi.

Non sto dicendo che oggi la gente non è influenzabile (anche se lo è di meno che in passato) ma è più probabile che venga influenzata da quello che dicono una decina di super influencer del Web piuttosto che da quello che dice RAI1.  

Non è un caso che in Italia la fine della Prima Repubblica e dei partiti storici abbia coinciso più o meno con l'arrivo del Web

L'influenza sulle menti oggi parte più dal settore privato che da quello pubblico ed è molto più eterogenea e ondivaga.

Io preferisco di gran lunga il presente: preferisco ascoltare tutte le voci, anche quelle più eterodosse e contrarie al sentire comune. Sono io che  voglio avere la libertà di valutare e decidere se quelle voci mi stanno raccontando una verità scomoda o invece una gigantesca cazzata. Vorrei che non ci fossero filtri a monte.

Questa divagazione serve per dire che i grandi cambiamenti spesso avvengono senza che ce ne rendiamo conto. E una volta successi ci domandiamo, tutti stupiti,  come si faceva prima.

In un futuro non troppo lontano forse ci domanderemo come fosse possibile in Paesi che si definiscono democratici essere tutti obbligati a usare come mezzo di pagamento solo quello imposto dallo Stato e non, semplicemente, quello preferito dalla parti.

Avrei detto il contrario...
I governi con l'avvento di Internet hanno già pReso il monopolio dell'informazione.
legendary
May 28, 2021, 03:59:14 PM
<…>
<…>

Assolutamente.
Quelli che si lamentano che “con i social ogni cestino ha perso la vergo a di parlare” è uno che non ha capito che la libertà ha un costo.
Prima c’era sicuramente un filtro per i cretini, ma questo filtro stiva anche per oppositori, voci contrarie etc…
C’è poco da fare, la capacità di filtrare il rumore fa parte di un nuovo set di skill necessarie nel mondo di oggi.

Al libertà è un bene estremamente prezioso, non dovrebbe essere distribuita, gratuitamente, a tutti.

Bisogna dire che molta gente scrive sui social, poi però i pareri che contano sono pochi.

Se guardiamo l'ascesa di Facebook o di altri, possiamo dire che dai social la gente abbia più avuto da perdere che da guadagnare.
Almeno così appare dal lato economico.
legendary
May 28, 2021, 12:51:20 PM
<…>
<…>

Assolutamente.
legendary
May 28, 2021, 12:21:23 PM

non ci proveranno neanche a controllare LN, i governi ostili continueranno a prendere di mira gli snodi di ingresso/uscita tra fiat e bitcoin, per esempio vietando alle banche di fare da intermediari o roba del genere.

Parlavo in un'ottica più di lungo periodo. Fin quando è in atto un processo di monetizzazione sono d'accordo. Ma quando i b. saranno in mano a qualche miliardo di persone e non a qualche decina di milioni, attaccare gli exchange sarà inutile.

Premetto che non ho mai studiato la storia delle monete e quindi potrei dire una fesseria, tuttavia che io sappia i differenti tipi di moneta convivevano tra stati diversi, non all'interno di uno stesso stato.
Anche ora se vai all'Esselunga sei obbligato a pagare in Euro, non potresti usare $ nemmeno se li avessi in tasca.
Consentendo la circolazione di Btc (o delle cripto in generale) gli stati potrebbero perdere il primato sul controllo monetario. Sarebbe un rischio enorme per loro, no ?

Mi riferivo al gold standard come opposto del credito fiat nato nel 71, ma un altro esempio sono tutti i Paesi del Terzo Mondo dove circolano dollari o euro o bitcoin o tether accanto alle shitcoin locali. Dove diventano moneta beni reali o i buoni Amazon. I monopoli raggiungono a volte livelli di inefficienza che non possono essere più imposti nemmeno con la legge o con le armi.

I governi con l'avvento di Internet hanno già perso il monopolio dell'informazione.

Prima l'informazione era incanalata in binari prestabiliti dalla tv e dai giornali, equamente spartiti tra maggioranza e opposizione (che nei paesi occidentali sono da decenni praticamente la stessa cosa).
Con la Rete tutto è diventato più fluido, imprevedibile, eterogeneo.
Il vantaggio è che si sentono molte più voci fuori dal coro. Lo svantaggio è che chiunque abbia in testa una cazzata oggi ha un microfono per dirla.

Non sto dicendo che è meglio o peggio, sto dicendo che è stata una rivoluzione storica che per chi l'ha vissuta è passata abbastanza inosservata ma è stata di portata appunto storica.

I populismi nei Paesi occidentali, la primavera araba e le guerre che ne sono seguite, i movimenti di opinione nati sui social, molti dei gruppi di resistenza in paesi dittatoriali. Tutti eventi  che senza Internet e la perdita di monopolio dell'informazione del potere politico non sarebbero successi.

Non sto dicendo che oggi la gente non è influenzabile (anche se lo è di meno che in passato) ma è più probabile che venga influenzata da quello che dicono una decina di super influencer del Web piuttosto che da quello che dice RAI1.  

Non è un caso che in Italia la fine della Prima Repubblica e dei partiti storici abbia coinciso più o meno con l'arrivo del Web

L'influenza sulle menti oggi parte più dal settore privato che da quello pubblico ed è molto più eterogenea e ondivaga.

Questa divagazione serve per dire che i grandi cambiamenti spesso avvengono senza che ce ne rendiamo conto. E una volta successi ci domandiamo, tutti stupiti,  come si faceva prima.

In un futuro non troppo lontano forse ci domanderemo come fosse possibile in Paesi che si definiscono democratici essere tutti obbligati a usare come mezzo di pagamento solo quello imposto dallo Stato e non, semplicemente, quello preferito dalla parti.
legendary
May 28, 2021, 04:56:31 AM
Dopo la dimenticanza della scorsa settimana segnalo il consueto appuntamento con la Cryptoweek:

Da qualche settimana hanno iniziato ad invitare ospiti, ma non è dato sapere se continueranno questa tradizione anche questa volta.

legendary
May 28, 2021, 04:49:16 AM
merits per avermi risposto.. grazie
e dove vedo.. la quantita in scadenza? hai tipo un sito una risorsa che posso scrapare come una beeestia?
mi sarebbe utile sto parametro

molto, anzi moltissimo.. ti saro debitore e ti do altri 2 merits
legendary
May 28, 2021, 03:20:24 AM
ah ecco
ma esiste un google calendar con tutte queste scadenze?
chiedo per un amico ahahaha

sarebbe molto utile avere una lista, sarebbe un parametro extra nella mia lunga lista di sensori, parametri e manovelle varie

É facile. Scadono ogni venerdì, ma L’expiry principale é quello dell’ultimo Venerdí del mese. L’ora esatta dipende dall’exchange. Il maggiore expiry é alle ore 8:00 UTC, ma ad esempio il CME fa expiry alle 4:00 London Time.
legendary
May 28, 2021, 03:08:15 AM
ah ecco
ma esiste un google calendar con tutte queste scadenze?
chiedo per un amico ahahaha

sarebbe molto utile avere una lista, sarebbe un parametro extra nella mia lunga lista di sensori, parametri e manovelle varie
legendary
May 28, 2021, 02:16:26 AM

La liquidità nel sistema USD é imbarazzante. Un sintomo sono i fixing LIBORS, che nonostante si parli di inflazione e tassi in risalita continuano in realtà a scendere e sono ai minimi storici.

Segnalo, a parte, che oggi alle 10 nostre, scadono le opzioni. Non é un’expiry particolarmente poderoso, ma c’é una grossa massa di posizioni aperte su 40,000.  Solo attenzione a movimenti repentini quindi.
legendary
May 27, 2021, 05:32:07 PM
125 dell'indice Dow Jones Industrial Average... per gli amici Dow Jones.

https://www.wallstreetitalia.com/wall-street-indice-dow-jones-spegne-125-candeline-i-guadagni-record/
Jump to: