Molta gente mi dice... io ho comprato questo immobile ed adesso si è rivalutato molto...
~~~~
Vero
io non ho mai capito il mercato azionario e sono stato sempre diffidente (sono il tipo cauto e prudente di natura)
ma grazie alle tue spiegazioni mi e' molto piu chiaro, non e' il mostro che pensavo..
resta comunque una bisca, dove il piu furbo vince
Come al poker vince chi sa aspettare, ed ha i soldi e quindi relativa tranquillità e serenità per aspettare.
Chi vuole diventare ricco in poco tempo, generalmente segue una parte del mercato azionario... che gli fa perdere anche quei pochi soldi che ha rischiato.
Conosco molte persone tante, tante, tante... persone fisiche e giuridiche...
...che a Gennaio 2020 hanno comprato azioni Amazon a ~ $ 2.000 e poi si sono impaurite a Marzo 2020 e le hanno vendute a ~ $ 1.600...
Pochi giorni fa erano a $ 3.600, nuovo massimo dopo Agosto; attualmente c'è chi aspetta all'affare e ricomprarle ~ $ 2.950...
Anche se la.maggior parte degli analisti ha dato un prezzo obbiettivo sopra $ 4.000 qualcuno sopra $ 5.000.
Chi dice, mi sembra... credo... io penso...
sì sofferma a vedere il breve termine, non ha notato che i mercati hanno la loro direzione che corrisponde non ha fantasie o ipotesi ma a quella che è la direzione dei comportamenti nel mondo.
Come capire la direzione ? beh... quello è più difficile...
durante la sessione asiatica su Hong Kong, c'è un titolo Zijin Mining che ha perso più dell'8% uno dei più grandi produttori nei rame al mondo e di altri minerali, in un mercato dove il rame è verso i record di sempre ed i minerali alle stelle...
sembra un controsenso.
In realtà non basta allargare l'orizzonte, guardando il titolo su un paio di anni siamo su rivalutazioni del +400/500%, c'è poi nel breve un movimento ribassista che per ragioni tecniche non si può fermare... anzi oserei dire che è fatto apposta per mangiarsi le posizioni di breve termine di certi speculatori che si pongono a leva estreme...
https://www.notiziegeopolitiche.net/archegos-la-bancarotta-di-un-altro-fondo-speculativo/In questo casi l'importante è stare fermi. Ma bisogna avere un sacco di soldi per poter tenere le posizioni, tipo assedio, per vincere bisogna solo resistere.