Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 471. (Read 896737 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 10, 2021, 08:38:38 AM
anche io avevo il macinino, presi 5 e ripagati in pochi mesi
lo scopo era scrivere un manualetto (fatto) metterlo su amazon (fatto) e farci qualche spicciolo (fatto) per dimostrare a mia moglie che l'editoria digitale era il futuro (fatto pure quello)

Caspita non lo sapevo ma.… ho visto che è vero! non metto il link perché non vorrei spoilerare la tua identità, ma ho visto il book, bravo !   Wink




poi li ho riposti non so dove, stanno a casa dei miei

Io invece non li avevo mai visti, sono arrivato troppo "dopo" purtroppo….. e comunque vi dico: conservateli perché tra qualche anno potrebbero valere parecchio. Un po' come per chi oggi possieda un Apple II    Wink



legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 10, 2021, 08:32:47 AM




Fine amarcord, scusate


anche io avevo il macinino, presi 5 e ripagati in pochi mesi
lo scopo era scrivere un manualetto (fatto) metterlo su amazon (fatto) e farci qualche spicciolo (fatto) per dimostrare a mia moglie che l'editoria digitale era il futuro (fatto pure quello)

poi li ho riposti non so dove, stanno a casa dei miei
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
May 10, 2021, 08:17:09 AM
C'è una Coin che l'hanno chiamata SHIBA INU la razza del cane-meme di Dogecoin, una coin quindi che è lo scherzo dello scherzo...  Grin +1.700% nella settimana...  Roll Eyes

Mercato su come pericolose... niente di particolarmente nuovo alla fine.
Solo che questa volta la base retail che investe, pardon...
che compra coin varie, è particolarmente larga.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 10, 2021, 08:09:56 AM
Ormai sempre più persone mi stanno chiedendo di spiegare a grandi linee bitcoin, io sinceramente mi son sempre trovato in difficoltà, anche perchè tante persone di una certa età proprio non hanno nessun tipo di alfabetizzazione informatica necessaria per immaginare il senso di tutto ciò.
Io la settimana prossima ho una sorta di raduno con persone che hanno tra i 30 e i 70 anni e tutti vogliono essere illuminati di conoscenza... da me.. che alla fine ho anch'io dei limiti informatici, posso magari capire, ma non so programmare.  Undecided

Bello...  Sad
<...>


Tentativo notevole.
Ti suggerirei di dare un'occhiata, per ispirarti, alle risorse che ho raccolto nel thread qui sotto.

5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.

DI certo troverai qualche cose che sicuramente puoi "riciclare" nelle tue spiegazioni.

Magari potresti aprire un thread apposito per non disperdere il materiale in questo thread piuttosto "disordinato".
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 10, 2021, 01:23:03 AM


Scusami Plutosky, io sono un novellino dell’ambiente… ma cosa è il macinino in questione? Ci racconti di più?
Davvero quell’aggeggio ti ha permesso di avere “un pò di b.”??


Si è un block erupter, asic su chiavetta USB. Andavano per la maggiore nel 2013 prima che arrivassero gli ASIC veri.
Con un HUB usb ne mettevi più di uno in parallelo ma d'estate, come diceva alexrossi, usavo due ventilatori per raffreddarli.
Fu la mia unica esperienza nel mining SHA256, poi passai alle schede video per minare le shitcoin.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
May 09, 2021, 07:14:49 PM
Ormai sempre più persone mi stanno chiedendo di spiegare a grandi linee bitcoin, io sinceramente mi son sempre trovato in difficoltà, anche perchè tante persone di una certa età proprio non hanno nessun tipo di alfabetizzazione informatica necessaria per immaginare il senso di tutto ciò.
Io la settimana prossima ho una sorta di raduno con persone che hanno tra i 30 e i 70 anni e tutti vogliono essere illuminati di conoscenza... da me.. che alla fine ho anch'io dei limiti informatici, posso magari capire, ma non so programmare.  Undecided

Bello...  Sad

Si parla di persone che in mezzo a mala pena magari sanno usare whatsapp, io, anche cercando le semplificazioni più totali possibili in rete, ho trovato il tutto estremamente complicato per un neofita con livello informatico zero assoluto.

Quindi ho provato a scrivere qualcosa io di super semplificato e semplice facendo un parallelismo con la realtà quotidiana per capirci. Farei delle fotocopie o slide col pc con disegnini per rendere la cosa più leggibile. Insomma qualche disegnetto della blockchain, del ladro, del ragioniere, per non rendere il tutto assolutamente palloso e noioso.

Aprezzerei un feedback da parte vostra, per capire se tutto ciò ha senso spiegato così o se ho scritto anche una marea di cavolate, o se è ancora più semplificabile.

Ricordo che sto parlando a gente livello totalmente zero, voglio solo cercare di far capire vagamente il senso di tutto ciò senza usare neanche un vago lontano tecnicismo.
Infine magari parlerò sui 21milioni totali, rewards per blocchi da 50 btc a oggi 6,25, scarsità etc..
Ma prima mi premeva che si capisse a spanne il funzionamento in teoria, altrimenti uno ovviamente non capisce sti bitcoin da dove spuntano, dal nulla?

La mia idea di fondo, è far capire che più che concentrarsi sul singolo bitcoin, bisogna concentrarsi sulla struttura struttura, come un grosso archivio sicuro che tiene traccia delle nostre transazioni in modo decentralizzato. Questo vorrei cercare di far capire, perchè chiaramente, come vagamente pensavo anch'io a primo acchitto, non coglievo il senso del valore di un bitcoin senza prima capire il senso di tutta la struttura che lo tiene in piedi. E infatti alla fine non esistono neanche i bitcoin in sostanza, nè in senso ovviamente fisico, ma neanche in senso digitale. Cioè non sono coglibili come boh, un immagine digitale.
Alla fine esistono sottoforma di scritture private, come appunto un grosso libro mastro dare e avere che conserva le transazioni, questo volevo cercare di far capire.

Vorrei solo cercare il modo più semplice per far capire a gente di 60 anni bitcoin, e non sarà per niente facile e soprattutto non vorrei far capire cose sbagliate alla gente.
Se sto dicendo una marea di cavolate correggetemi e non scudisciatemi please  Cry

1_“BLOCK- CHAIN”
Descrive la struttura, composta da
“BLOCCHI” uniti insieme l’uno all’altro
Ossia  “INCATENATI” l’uno all’altro


2_Cosa c’è dentro un blocco?
Immaginate ogni blocco come un grosso libro mastro.
Il classico libro dei ragionieri o i libroni dell’anagrafe, dove all’interno vengono scritte con carta, penna e calamaio, tutte le transazioni in dare o avere, o banalmente nomi e cognomi e date di nascita delle persone.


3_Quindi si può dire che ogni blocco è uguale a un libro mastro ove all’interno vengono scritte tutte le transazioni dare e avere dei vari indirizzi
Quindi all’interno di ogni blocco/libro ci saranno scritte cose come
Indirizzo di PIPPO rivere 2 BTC da indirizzo di CAIO
Indirizzo di PLUTO riceve 5 BTC da indirizzo di PAPERINO
Etc..
Si scriveranno tante di queste transazioni finchè ovviamente il blocco non finisce lo spazio.
Finchè il libro mastro sostanzialmente non finisce le pagine.
Finito lo spazio del blocco, immaginate finite le pagine del libro, diventa importante chiudere il blocco e sigillare le transazioni in maniera definitiva.
E’ come se un commercialista finito il libro lo chiuda, ci metta una bella fascia attorno, lo sigilli e lo archivi nella libreria personale.


4_ Nella blockchain ogni blocco viene “sigillato” e chiuso per sempre, finito il blocco semplicemente il lavoro continuerà aprendo un altro blocco collegato con una “catena” al precedente fino alla fine dello spazio del blocco successivo e così via.


5_Insomma, è come se fossero tanti libri chiusi e sigillati collegati tra loro da una catena.


6_Nel nostro esempio reale chi scrive all’interno di questi libri?
Ovviamente il commercialista, il notaio, il classico addetto dell’ufficio anagrafe comunale etc..
Nel mondo reale devi FIDARTI di queste persone e sperare che, ad esempio, non aprano un archivio passato e vadano a manipolare i dati all’interno.

7_Chi invece “scrive” nei “libri” all’interno dei blocchi della blockchain?
I cosidetti “miners”, che non sono altro che dei validatori, cioè convalidano le informazioni scritte all’interno del nostro blocco, approvandole e dando l’ok affinchè vengano scritte ed eseguite.
Quindi se IO dal mio indirizzo voglio mandare 1 BTC all’indirizzo di TOPOLINO in sostanza sto chiedendo una richiesta di approvazione e validazione della mia transazione nel libro mastro della blockchain
I miners, faranno la figura del contabile di turno e convalideranno la mia transazione firmandola con “carta, penna e calamaio” informatiche 😊
OVVIAMENTE non faranno questo lavoro gratis, ma, come il ragioniere di turno che viene stipendiato, richiederanno delle commissioni sotto forma di BTC per approvare la nostra transazione all’interno del blocco.

8_COME FANNO AD APPROVARE LE TRANSAZIONI E PERCHE’ LA RETE BITCOIN E’ SICURA E NON MANIPOLABILE?

Tornando al nostro esempio, il nostro contabile di turno:
_scrive su un libro mastro la transazione,
_viene stipendiato per farlo,
_usa le sue energie psicofisiche e “carta, penna e calamaio”
_E’ un validatore singolo, quindi può sbagliare o manipolare i dati senza essere controllato.
Per quanto riguarda BITCOIN?
I validatori (miners) quindi:
_scrivono all’interno del blocco le transazioni
_ricevono una ricompensa in BTC per farlo
_USANO L’ENERGIA di calcolo computazionale per validare e scrivere all’interno.


9_Per ogni transazione serve risolvere degli elaborati informatici che richiedono un dispendio energetico.
Quindi i miners mettono a disposizione i loro “computers” che richiedono energia elettrica per elaborare e risolvere queste transazioni che richiedono molta energia.
INSOMMA
Il nostro piccolo ragioniere per svolgere il suo lavoro, ha bisogno di mangiare bere, muoversi per andare a lavoro, cambiare penna e calamaio.
In cambio di questo sbattimento riceve un salario.
I nostri miners convalidatori hanno bisogno di apparecchi informatici potenti che richiedono energia, la quale ha un costo, che viene però ammortizzato dal guadagno dato dal costo delle transazioni.

10_Infine il nostro ragioniere è un VALIDATORE SINGOLO e i dati che scrive all’interno di questi libri, per quanto salvati e chiusi in qualche gigante cassaforte, rimangono SEMPRE MANIPOLABILI a posteriori da qualsiasi MALFATTORE! Che può ad esempio cancellare un atto di vendita o di acquisto a posteriori a seconda.
Ad esempio potrebbe esserci scritto nel libro mastro che
QUI ha venduto 1 casa a QUO
Questo attore malevolo 2 anni dopo potrebbe cancellare la digitura QUO e inserire QUA
Oppure se QUI riuscisse a prendere in possesso del libro con questa transazione, potrebbe cancellare per sempre la transazione e tornare in possesso della sua casa estromettendo QUO, il quale non avrebbe più nessuna prova di essere proprietario della casa!


11_ ECCO QUESTO NELLA BLOCKCHAIN DI BITCOIN risulta praticamente impossibile che avvenga
PERCHE’?
A_ i validatori sono un numero enorme e tutti insieme danno la loro potenza di calcolo per validare le operazioni e si autocontrollano.
B_ quando un blocco viene chiuso e se ne apre un altro c’è bisogno di una GIGANTESCA potenza di calcolo per chiuderlo. E’ come se ogni blocco fosse murato e sigillato in maniera quasi ermetica!


12_Per far questo serve MOLTA potenza di calcolo, e infatti c’è una ricompensa molto grossa in BTC per chi riesce a chiudere il blocco.
NON SOLO
LA blockchain appunto è un concatenamento lineare e continuo, alla chiusura di un blocco se ne apre un altro, si chiude e se ne apre un altro ancora e così via.
Per chiudere ognuno di questi blocchi ci vuole una potenza di calcolo ENORME già di base, IN PIU’ se la catena ha già generato, per ipotesi, 10 blocchi, se un utente malevolo volesse cambiare una transazione a ritroso di soli 10 blocchi or sono, DOVREBBE utilizzare una potenza di calcolo tale da MANOMETTERE TUTTI I 10 BLOCCHI SUCCESSIVI, entrare nel blocco selezionato e manometterlo.

13_Tutto questo, con una potenza di calcolo fuori da ogni portata umana, e all’insaputa dei migliaia di validatori esistenti al mondo!
QUINDI
Ogni libromastro, blocco, è come murato per sempre all’interno della blockchain, immutabile e eterno non potrà mai essere cambiato.
COSA NE CONSEGUE?
Che se PIPPO ha inviato a CAIO 2 BTC, e la transazione è stata convalidata.
NESSUNO AL MONDO, potrò mai cambiare e manomettere quella transazione
QUINDI
Se io sono CAIO e ho ricevuto i miei 2 BTC nel mio wallet privato, di cui io solo detengo le chiavi,
NESSUNO AL MONDO potrà mai privarmi del possesso dei miei BTC da qui a teoricamente l’eternità!






legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
May 09, 2021, 01:32:10 PM

Per fortuna  a quel tempo io mi ero già stancato del mining ma prima avevo raccolto un pò di b. grazie a questo macinino, ancora oggi conservato per ragioni affettive



Fine amarcord, scusate


Scusami Plutosky, io sono un novellino dell’ambiente… ma cosa è il macinino in questione? Ci racconti di più?
Davvero quell’aggeggio ti ha permesso di avere “un pò di b.”??



E' un asicminer USB!!! Se non sbaglio da 333 mhash..... che ricordi  Smiley Bisognava mettere la ventolina USB da 5V a soffiarci sopra altrimenti dopo un po' andava in thermal throttling
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
May 09, 2021, 12:35:03 PM

Per fortuna  a quel tempo io mi ero già stancato del mining ma prima avevo raccolto un pò di b. grazie a questo macinino, ancora oggi conservato per ragioni affettive



Fine amarcord, scusate


Scusami Plutosky, io sono un novellino dell’ambiente… ma cosa è il macinino in questione? Ci racconti di più?
Davvero quell’aggeggio ti ha permesso di avere “un pò di b.”??


e io che pensavo di essere un pazzo a conservare in un vecchio wallet l'UTXO dei miei primi satoshi ottenuti da un faucet, come la N°1 di zio Paperone...
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 09, 2021, 12:18:16 PM

Per fortuna  a quel tempo io mi ero già stancato del mining ma prima avevo raccolto un pò di b. grazie a questo macinino, ancora oggi conservato per ragioni affettive



Fine amarcord, scusate


Scusami Plutosky, io sono un novellino dell’ambiente… ma cosa è il macinino in questione? Ci racconti di più?
Davvero quell’aggeggio ti ha permesso di avere “un pò di b.”??

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 09, 2021, 11:48:05 AM
Condivido chi dice che è presente un livello di irrazionalità mai visto nel mercato! Nemmeno nel 2013/4 vedevo un livello simile di porcate passare alla ribalta della MarketCAP (o forse no e ricordo male?).
Comunque sia, dopo lo sbornia da DOGE quando capiranno il reale valore della coin coloro che l'hanno acquistata forse la distruggeranno con la stessa velocità con cui l'hanno portata in cielo.

[inizio amarcord]

Non sono d'accordo: in quegli anni ho visto cose....

Ho ancora un vecchio hard disk con tutte le schifezze che minavo quando ero giovane e ingenuo  Grin



Whitecoin era un clone di Blackcoin ovviamente...
Earthcoin la moneta che doveva risolvere il problema ambientale nel mondo
Faircoin per il commercio equo solidale Cheesy
Darkcoin poi trasformato per esigenze di marketing in Dash (i primi masternode! nel 2017 poi sarebbero valsi una fortuna)

E chi si ricorda quando venne la moda delle shitcoin nazionali? Auroracoin fu la prima (airdrop in Islanda  Grin) poi Spaincoin, Italiacoin...

Le truffe come CRAVE, la moneta del teschio (sviluppatore sparito dopo 6 mesi dopo un pump del 1800% in tre giorni e successivo calo del 99% nelle successive tre settimane Grin).
Almeno a grafica e a vendere fuffa però era bravo, guardate quante belle icone colorate

https://bitcointalksearch.org/topic/ann-crave-1st-pos-masternodes-dark-assets-i2p-market-moderated-1110730

E che dire delle truffe su questo forum di chi chiedeva soldi promettendo di condividere l'hashrate di qualche favoloso asic acquistato da lui? Bastava pubblicare una copia (farlocca) di una fattura e c'era la fila di chi ti dava bitcoin per contribuire alla spesa. Poi bastava qualche post "Oh ragazzi tranquilli oggi hanno spedito la macchina sta per arrivare"...."ci siamo quasi...". Per poi sparire senza lasciare traccia ovviamente

Per fortuna  a quel tempo io mi ero già stancato del mining ma prima avevo raccolto un pò di b. grazie a questo macinino, ancora oggi conservato per ragioni affettive



Fine amarcord, scusate
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
May 09, 2021, 10:50:29 AM
Condivido chi dice che è presente un livello di irrazionalità mai visto nel mercato! Nemmeno nel 2013/4 vedevo un livello simile di porcate passare alla ribalta della MarketCAP (o forse no e ricordo male?).
Comunque sia, dopo lo sbornia da DOGE quando capiranno il reale valore della coin coloro che l'hanno acquistata forse la distruggeranno con la stessa velocità con cui l'hanno portata in cielo.

DogeCoin o trova qualcuna che la sviluppa, seriamente, ovvero si trova chi ne fa applicazioni pratiche, viene accettata come pagamento, oppure... è un gioco di scambio di figurine, fine a se stesso.

È chiaro che c'è l'effetto valanga, qualcuno è stato particolarmente abile ad innescarlo, si vedrà da qui in avanti.

Voglio considerare che occorra del tempo DogeCoin è finito su piattaforme popolari come RobinHood ed eToro, significa che c'è chi a livello finanziario fornisce già dei servizi all'ingrosso, regolamentati.

Il giochino potrebbe avere tempi lunghi...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
May 09, 2021, 08:47:04 AM
Condivido chi dice che è presente un livello di irrazionalità mai visto nel mercato! Nemmeno nel 2013/4 vedevo un livello simile di porcate passare alla ribalta della MarketCAP (o forse no e ricordo male?).
Comunque sia, dopo lo sbornia da DOGE quando capiranno il reale valore della coin coloro che l'hanno acquistata forse la distruggeranno con la stessa velocità con cui l'hanno portata in cielo.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
May 09, 2021, 08:10:49 AM
Allora si romperà il giochino quando se ne venderanno molti di più di quel che se ne produce... se ma avverrà... ahah  Grin
Ieri stavo dando un'occhiata all'order book su Binance: gli acquisti erano quasi tutti di 50-100-300 Doge, cioè veramente questo livello di ridicolaggine, le vendite erano sempre di decine di migliaia di Doge ovviamente.

È accaduto qualcosa di simile con alcune aziende ultra-innovative...
Anche ai tempi della bolla delle dotcom.

Se uno incrocia un buon parziale, a colpi di 1000% può fare un guadagno di rilievo... ma sapendo che è un gioco d'azzardo non un investimento.

Questa è un po' la filosofia che c'è dietro Dove, almeno fin quando non passerà il fatidico ~ $ 1 da zero virgola zero, zero, zero... che era.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 09, 2021, 03:58:36 AM
Ragazzi, ecco l'unica altcoin che mi entusiasma : $SATS

https://coinmarketcap.com/currencies/satoshi/

Costa pochissimo, solo 0.58 millesimi di dollaro e ne potranno esistere non più di 2.1 quadrilioni.

Con meno di 500€ ve ne portate a casa 1 milione: correte a comprarli finche siete in tempo.

E, incredibile a dirsi, ha una correlazione fortissima con bitcoin  Grin

Altro che dodge: portiamo SATS a 1$





Come vado come shiller di altcoin?  Grin
Torno serio: se gli exchange avessero quotato $SATS invece che $BTC, saremmo già sopra 70-80k e le shitcoin non avrebbero vissuto questo mese di gloria.

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 09, 2021, 03:24:23 AM
Dici che basti solo GS a far diminuire l'attuale contango sui futures? Ha davvero questo potere recondito Goldman Sachs?
Se ci fossero numerosi altri trading desk simili potrei capire, ma solo con questo mi riesce difficile.

Paolo, lo so, condivido... ma non essendoci un panorama chiaro meglio stare alla finestra e guardare.

Diciamo che è il trading desk di Goldman Sachs potrebbe avere la potenza di fuoco necessaria ad abbassare il contango, per lo meno sul CME.
Per quanto riguarda gli altri exchange, l’attività sarà lasciata ad altri arbitraggisti.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
May 08, 2021, 11:33:29 PM
27 minuti alla fine del SNL, alla fine del programma Musk avrà una ultima possibilità di parlare.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
May 08, 2021, 06:54:24 PM

Rispetto al BTC si è rivalutato 70 volte in 5 mesi, da 16 satoshi per DOGE a 1120

Se uno avesse usato BTC per comprare DOGE (sacrilegio!) avrebbe avuto buone possibilità di diventare milionario in pochi mesi


È uno dei motivi per cui si è rivalutato Doge come molte altre altcoin, cross fra cripto che si autoalimentano...
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
May 08, 2021, 04:58:40 PM
Allora si romperà il giochino quando se ne venderanno molti di più di quel che se ne produce... se ma avverrà... ahah  Grin
Ieri stavo dando un'occhiata all'order book su Binance: gli acquisti erano quasi tutti di 50-100-300 Doge, cioè veramente questo livello di ridicolaggine, le vendite erano sempre di decine di migliaia di Doge ovviamente.
member
Activity: 63
Merit: 22
May 08, 2021, 04:56:46 PM
Minare dogecoin è più facile (e meno costoso) rispetto al bitcoin?
Non ho ben capito quanti Dogecoin si riescono a creare al giorno... Huh
Ogni minuto vengono creati 10.000 DOGE, quindi se non sbaglio dovrebbero essere 14.400.000 al giorno, ovvero 5.256.000.000 all'anno.

Beh 6600$ (l'equivalente di 0,11 BTC) al minuto, finché dura l'andazzo...

Minare dogecoin è più facile (e meno costoso) rispetto al bitcoin?
Non ho ben capito quanti Dogecoin si riescono a creare al giorno... Huh
Ogni minuto vengono creati 10.000 DOGE, quindi se non sbaglio dovrebbero essere 14.400.000 al giorno, ovvero 5.256.000.000 all'anno.

Allora si romperà il giochino quando se ne venderanno molti di più di quel che se ne produce... se ma avverrà... ahah  Grin


Per ora evidentemente qualcuno ha cavalcato l'onda, cercando di ripetere quanto fatto da Bitcoin, ma in tempi più brevi.
Senza il contributo mediatico di Elon Musk, più che quello economico, sarebbe stata una delle tante coin...

Fenomeno interessante.

Se uno dovesse avere $ 100, invece che giocare ad un improbabile superenalotto, persi per persi, può giocare su Dogecoin,
o long o short a piacere  Grin mi sa che si giocano grandi percentuali in entrambi i sensi.

Rispetto al BTC si è rivalutato 70 volte in 5 mesi, da 16 satoshi per DOGE a 1120

Se uno avesse usato BTC per comprare DOGE (sacrilegio!) avrebbe avuto buone possibilità di diventare milionario in pochi mesi
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
May 08, 2021, 04:56:40 PM
la tentazione di shortare l'avevo avuta già quando ha raggiunto 0,20$. Meno male che mi sono trattenuto... a questi livelli di irrazionalità, a cercare di usare il buon senso rischi di farti male Roll Eyes
Hai fatto bene. Al momento sono tutti carichi a palla, è impossibile andargli contro così come è impossibile che capiscano che DOGE non può fare quello che ha fatto bitcoin, quando leggo di gente che aspetta i $100 e ti insulta pure quando gli dici che semplicemente non si può per com'è strutturato DOGE capisci che non ci sono speranze. Vedremo tra poche ore cosa succederà...
Jump to: