Post di news varie ed eventuali:
****************************************
Binance in un tweet fa un quadro allucinante dei traders bitcoin, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che la maggior parte di loro sono solo dei gambler degenerati
La notizia allucinante (ma non sorprendente) è la seguente: Il 60% dei trader dei futures su Binance usa leve >20x e il
21% usa quelle da
125x (che spero sia il massimo possibile, non ho un account binance).
E' impossibile essere profittevoli in questo modo, a parte la botta di qoolo occasionale. Farebbero prima ad andare a Montecarlo è giocarli tutti alla roulotte, come diceva la signorina Silvani.
https://twitter.com/CryptoCobain/status/1369225313922736129*****************************************
JP Morgan ha in mente di lanciare un prodotto finanziario legato ad un paniere di aziende che investono in bitcoin (tipo Microstrategy, Square, Paypal....).
In modo da permettere a qualche investitore istituzionale di "esporsi" su bitcoin in maniera che, con la madre di tutti gli eufemismi, potremmo definire "indiretta" (ma proprio appena eh)
Secondo me la gente sta male, ma se JPM ha intenzione di farlo probabilmente esiste l'interesse.
https://www.btctimes.com/news/jpmorgan-to-launch-basket-of-companies-with-exposure-to-bitcoin******************************************
In Canada hanno lanciato un altro ETF bitcoin (CI Galaxy) che si vanta di essere quello con le fee di gestione più basse del settore (0.4%)
https://www.firstasset.com/solutions/overview/?fund=CI+Galaxy+Bitcoin+ETF+%28US%24+Series%29&utm_medium=referral&utm_source=gam_featurepage&utm_campaign=bitcoinetfMentre in USA non ne vogliono per ora sentire parlare, nel vicino Canada spuntano come funghi.
*******************************************
La startup Moon ha lanciato l' app più pratica esistente per chi vuole spendere bitcoin via LN. Una estensione del browser che crea una carta di debito virtuale VISA al momento del check out da qualsiasi sito di e-commerce. La carta di debito è caricabile via LN al momento dell'acquisto e spendibile solo una volta.
In pratica si può pagare via LN presso qualsiasi store on line che accetta Visa senza bisogno di possedere nulla di fisico e con fees nulle, a parte quelle microscopiche della tx LN.
Unico difetto? Gigantesco: è per ora disponibile solo dall'altra parte dell'oceano. Come FoldApp, l'altro mio grande sogno proibito.
Non vedo l'ora di provarla, sperando che l'Europa non sia lasciato indietro per troppo tempo come quasi sempre.
Qui un video di esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=ATILFbGzOds&t=1s