Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 502. (Read 896520 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 27, 2021, 11:24:00 AM
Un senatore nigeriano è arrivato qualche giorno fa a dichiarare questo che suona come un segnale di resa  Grin



Mi è venuto subito da fare il paragone con il nostro:

https://twitter.com/gasparripdl/status/1353093582505320449?lang=en

e poi mi sono domandato chi tra i due fosse il senatore di uno stato del terzo mondo.

Mah......   che tristezza quando vedi queste cose: quel senatore ha davvero capito tutto! al contrario del nostro che secondo me non sa nemmeno cosa faccia un miner.....



legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 27, 2021, 11:13:05 AM


Eh ma in questo caso  il governo banditore potrebbe essere diverso dal governo di chi investe. Es. governo USA o Cina che decidono di bandire: immagino se ne fregherebbero altamente del fatto che Singapore possa aver investito  Wink


Si, ma la tendenza a sfruttare economicamente tutto l'ecosistema che ruota attorno a bitcoin sembra ormai diffusa in tutti i Paesi occidentali o occidentalizzati (come Singapore).

Per questo è evidente, secondo me, che le probabilità di un'azione di contrasto a 360°, almeno da parte di questi governi, è ogni giorno meno probabile.

La Cina, che è stata la prima a limitare certi tipi di uso nel 2017, adesso ha una posizione sostanzialmente neutrale ed è comunque una nazione la cui rilevanza nel mondo Bitcoin si riduce costantemente (basti pensare all'esodo di mining farm o di bitcoin vs il Nord America/Europa che c'è stato negli ultimi due anni, tuttora in corso ).

Ad avere una posizione di aperto contrasto restano Paesi in via di sviluppo come la Nigeria e l'India dove però la censura dei Governi non fa che aumentare l'uso alternativo/sotterranneo/parallelo.

Un senatore nigeriano è arrivato qualche giorno fa a dichiarare questo che suona come un segnale di resa  Grin



Anche Internet, fin dalla sua nascita, è stato bandito/proibito/limitato in una piccola fetta delle nazioni del mondo, essendo una tecnologia non controllabile (meno di btc ma comunque non interamente controllabile) . Questo non ne ha impedito la sua straordinaria diffusione e successo. Dai segnali in giro mi sembra che stiamo seguendo più o meno la stessa strada.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 27, 2021, 10:38:30 AM
Avete visto Coinbase che si quoterà in borsa? Che ne pensate?

Come detto da duesoldi qui sopra molto positivamente. Anche perché Coinbase è una delle poche società ad avere introiti in bitcoin (fee da commissioni). Il suo valore quindi sarebbe direttamente correlato all’andamento di bitcoin. Anche perché per forza di cose dovrebbe avere una “bitcoin treasury”.
Insomma, se non proprio un ETF sul bitcoin, la cosa più vicina alla quale posso pensare. Sicuramente meglio che comprare Microstrategy, ad esempio, per lo stesso motivo.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 27, 2021, 10:29:25 AM

Se foste un Governo, investireste mai in qualcosa che avete intenzione di bandire?

Eh ma in questo caso  il governo banditore potrebbe essere diverso dal governo di chi investe. Es. governo USA o Cina che decidono di bandire: immagino se ne fregherebbero altamente del fatto che Singapore possa aver investito  Wink

Si parla di fantapolitica eh, gli USA non credo abbiano più interesse ad agire così.


Avete visto Coinbase che si quoterà in borsa? Che ne pensate?

Per me sarà una cosa molto positiva per due motivi:

1) se la SEC consentirà la quotazione diventerà "impossibile" nel successivo prossimo futuro proibire o imporre restrizioni pericolose a Btc (tanto per citare la cripto di riferimento). Vorrebbe dire tirarsi la zappa sui piedi da soli.

2) sarebbe un modo per il retail di entrare in una società del mondo cripto, e di nuovo se lo consentissero poi non potrebbero fare marcia indietro perché si ritroverebbero a dover giustificare la mossa a milioni di investitori (parlo di milioni perché sentendo la valorizzazione di Coinbase non posso pensare a numeri inferiori)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 27, 2021, 10:26:14 AM
Spesso si discute sulle probabilità di una guerra aperta dei governi contro bitcoin. Sembra però da tempo che l'obiettivo sia più quello di addomesticare piuttosto che proibire.

Ieri ad es è venuto fuori che GIC, il fondo sovrano di Singapore (https://it.wikipedia.org/wiki/GIC_Private_Limited) ha finanziato Anchorage con 80 milioni di $.
https://medium.com/anchorage/anchorage-raises-80-million-series-c-to-expand-digital-bank-services-c5b42097f47f

Anchorage è la prima piattaforma USA di acquisto/custodia criptovalute che ha ricevuto una licenzia bancaria federale. E' quindi a tutti gli effetti la prima forma di integrazione, in America, di banca+exchange+servizio di custodia (https://medium.com/anchorage/introducing-anchorage-digital-bank-the-first-federally-chartered-digital-asset-bank-7f9b9b4e0fd5)

Se un domani i governi mettessero al bando le criptovalute, Anchorage probabilmente fallirebbe e lo Stato di Singapore ne avrebbe un danno economico.

Vi ricordate Tafazzi quello di Mai dire Goal? Ecco, qualcosa del genere.

Se foste un Governo, investireste mai in qualcosa che avete intenzione di bandire?



Una donazione a Ross Ulbricht? Idee?


Sarebbe azione buona e giusta


Il fondo sovrano di Singapore considerando gli incrementi degli ultimi anni, sarà a 400 miliardi di dollari, 80 milioni non è poi molto...

È da diverso tempo che si evidenziano le notizie che verrà implementato Bitcoin, vado in ordine sparso, Banca Generali, PayPal, Mastercard ( poi smentito ), BNY Mellon... ecc...

Ho visto molti entusiasmi, ma mi sembra che non si faccia il conto che a queste istituzioni non interessa nulla di Bitcoin...
interessa che il rischio finanziario sia nelle mani dei singoli investitori, mentre è particolarmente interessante la certezza delle commissioni, da pagarsi in volgare ed inflazionata fiat (?}.

Ma il patrimonio personale delle banche ? chi lo sa, è altrove...

Anche la notizia che Microstrategy ha emesso delle obbligazioni ( convertibili ) per finanziarie nuovi acquisti di Bitcoin.
Indirettamente sono i coriandoli delle stamperie delle banche centrali... se non c'era questa facilità di credito, Microstrategy avrebbe comprato altri Bitcoin ?

Ci sarebbe da rivedere il pensiero su questo tipo di notizie.
Almeno che non si a valida la teoria che "tutto fa brodo"...
comprate, comprare, arrivano tutti.
Cercherei altri segnali positivi, un po' più solidi, l'hype commerciale e superficiale è molto pericoloso.

Come si percepisce, il rischio normativo incombe su tutti.
Singapore o non Singapore.

Anche io la vorrei tanto una società di custodia, portatemi tutti i Bitcoin che avete, io faccio il custode prendo x%; poi vi guardo.

Più interconnessioni si creano fra finanzia tradizionale e Bitcoin e più Bitcoin avrà gli stessi rischi stessi oneri ed oneri delle infrastrutture che si riprometteva di combo.

Tutti i Bitcoin in custodia presso terzi, sono Bitcoin, censurabili, sequestrabili, tassabili, 'abili a piacere.

Tutte queste istituzioni vogliono vendere ciò che sarebbe quasi gratuito per tutti.

I servizi di custodia ed altro sono utili per avere un progresso con i cosiddetti istituzionali, ma l'approccio sta venendo in maniera sbagliata, particolarmente commerciale.

Creò che alcune evidenze non comprese da una parte di certi piccolo investitori, da certi retail sia il pericolo più grande che c'è sui mercati attualmente.

In settimana ho dovuto scaricare delle posizioni su degli ETF come questo:
https://www.ishares.com/us/products/239774/ishares-core-sp-smallcap-etf

La maggior parte degli ETF seguono comportamenti passivi, senza ragionare molto.

Questo ETF fa il suo lavoro, non è poi particolarmente diversificato, ed alla fine per gli incrementi dell'ultimo periodo aveva inglobato posizioni consistenti su titoli come GameStop e Microstrategy...

Chi è rimasto dentro rischia di farsi travolgere dalla paura di gente che non sa gestire i momenti di perdita, magari dalla paura... come dice un grande gestore di hedge fund, lo stadio si riempie ma le uscite di sicurezza sono le stesse.

Sarà una partita lunga e difficile.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 27, 2021, 06:43:36 AM
Una donazione a Ross Ulbricht? Idee?
Sarebbe azione buona e giusta

Difatti. Vediamo, spero davvero di essere nella posizione di poter scegliere!

offri una cena nel mondo post covid a tutti noi, potrebbe essere la migliore soluzione Wink
Comunque è incredibile come persone tipo proudhon che hanno visto bitcoin prima degli altri e lo hanno capito ben prima degli altri possano avere un'involuzione così decisa. O ha venduto tutto nel 2013 e si mangia le mani, o davvero non si spiega.

Ah, guarda magari!
Conflitto emozionale però qui: spero che la vincita avvenga prima della fine delle restrizioni, perché se mai avvenisse dopo la fine delle restrizioni temo che significhi che avverrà molto nell futuro!
Non prendo davvero in considerazione l'idea che NON arrivi a quel livello.

Comunque non credo che proudhon sia davvero contro bitcoin, dai avrà centinaia di bitcoin, quindi ci sta che si "diverta trollare" gli shrimps.... se davvero arrivasse a 170K sarebbe talmente ricco che 10K sarebbero davvero peanuts per lui.

full member
Activity: 291
Merit: 155
February 27, 2021, 06:20:24 AM
Avete visto Coinbase che si quoterà in borsa? Che ne pensate?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 27, 2021, 05:32:11 AM
Lol!
Vi prego, aiutatemi a ricordarmi di questo post quando verrà il momento.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.56446152

Il primo che mi da la sveglia quando BTC arriverà a 170K avrà la sua parte!


Easy money.
Certo, ammesso che il tizio paghi.


Cavolo, sicuro di sè l'amico.

E' una scommessa asimmetrica perchè tu non rischi nulla. Quindi ben venga Grin

Sarebbero 0.0588 BTC

Non so se essere rassicurato o essere spaventato dal fatto che queste sono state le prime tre cose che ho pensato. Esattamente in quest’ordine.
La quarta è quando succederà tutto questo.
La quinta è cosa devo fare con la somma. Un concorso qui sul forum?
Una donazione a Ross Ulbricht? Idee?

offri una cena nel mondo post covid a tutti noi, potrebbe essere la migliore soluzione Wink
Comunque è incredibile come persone tipo proudhon che hanno visto bitcoin prima degli altri e lo hanno capito ben prima degli altri possano avere un'involuzione così decisa. O ha venduto tutto nel 2013 e si mangia le mani, o davvero non si spiega.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 27, 2021, 05:18:49 AM
Spesso si discute sulle probabilità di una guerra aperta dei governi contro bitcoin. Sembra però da tempo che l'obiettivo sia più quello di addomesticare piuttosto che proibire.

Ieri ad es è venuto fuori che GIC, il fondo sovrano di Singapore (https://it.wikipedia.org/wiki/GIC_Private_Limited) ha finanziato Anchorage con 80 milioni di $.
https://medium.com/anchorage/anchorage-raises-80-million-series-c-to-expand-digital-bank-services-c5b42097f47f

Anchorage è la prima piattaforma USA di acquisto/custodia criptovalute che ha ricevuto una licenzia bancaria federale. E' quindi a tutti gli effetti la prima forma di integrazione, in America, di banca+exchange+servizio di custodia (https://medium.com/anchorage/introducing-anchorage-digital-bank-the-first-federally-chartered-digital-asset-bank-7f9b9b4e0fd5)

Se un domani i governi mettessero al bando le criptovalute, Anchorage probabilmente fallirebbe e lo Stato di Singapore ne avrebbe un danno economico.

Vi ricordate Tafazzi quello di Mai dire Goal? Ecco, qualcosa del genere.

Se foste un Governo, investireste mai in qualcosa che avete intenzione di bandire?



Una donazione a Ross Ulbricht? Idee?


Sarebbe azione buona e giusta
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 26, 2021, 05:05:10 PM
Lol!
Vi prego, aiutatemi a ricordarmi di questo post quando verrà il momento.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.56446152

Il primo che mi da la sveglia quando BTC arriverà a 170K avrà la sua parte!


Easy money.
Certo, ammesso che il tizio paghi.


Cavolo, sicuro di sè l'amico.

E' una scommessa asimmetrica perchè tu non rischi nulla. Quindi ben venga Grin

Sarebbero 0.0588 BTC

Non so se essere rassicurato o essere spaventato dal fatto che queste sono state le prime tre cose che ho pensato. Esattamente in quest’ordine.
La quarta è quando succederà tutto questo.
La quinta è cosa devo fare con la somma. Un concorso qui sul forum?
Una donazione a Ross Ulbricht? Idee?
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 26, 2021, 04:55:23 PM
Lol!
Vi prego, aiutatemi a ricordarmi di questo post quando verrà il momento.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.56446152

Il primo che mi da la sveglia quando BTC arriverà a 170K avrà la sua parte!


Easy money.
Certo, ammesso che il tizio paghi.


Cavolo, sicuro di sè l'amico.

E' una scommessa asimmetrica perchè tu non rischi nulla. Quindi ben venga Grin

Sarebbero 0.0588 BTC
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 26, 2021, 04:11:07 PM
Lol!
Vi prego, aiutatemi a ricordarmi di questo post quando verrà il momento.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.56446152

Il primo che mi da la sveglia quando BTC arriverà a 170K avrà la sua parte!


Easy money.
Certo, ammesso che il tizio paghi.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 25, 2021, 08:10:06 AM
72° miglior trader della settimana su Bitfinex



Son soddisfazioni  Grin

https://leaderboard.bitfinex.com/
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 24, 2021, 07:14:55 PM
RIFLESSIONE A VOCE ALTA

In queste giornate Bitcoin ha seguito i corsi del mercato azionario, con flessione dei titoli e ripresa di oggi.

Se Bitcoin può assumere valore, dovrebbe un Bitcoin più isolato.

Si parla di Tesla che ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin... ma quel miliardo e mezzo da dove viene ?

Secondo alcuni dalle "stampanti" delle banche centrali.

Fermo restando che il denaro non si crea da nulla, si prende dal futuro e si spende nel presente e qualcuno dovrà lavorare e pagare... per ripianare i livelli.

Se domani ci fosse un crollo per "x" motivi e Tesla fosse costretta ad una ricapitalizzazione, dovrebbe pescare nelle riserve...

Questa finanziarizzazione porta più o meno direttamente ad una forte correlazione con i mercati azionari.
Le quotazioni particolarmente elevate rendono Bitcoin sempre meno prodotto retail e sempre più istituzionale, con il rischio istituzionale.
Considerando che i Bitcoin istituzionali sono nei bilanci, sequestrabili e censurabili.

Correlazione che si è iniziata a vedere da Dicembre 2018, in particolare a Marzo 2020.

Bisognerebbe fare una cripto che opera come certi fondi riservati agli investitori retail, ognuno può avere max un tot di quote.
Per evitare che pochi piccoli siano sballottati dai movimenti di grandi investitori.
Una platea di investitori uniformi.

È una tendenza che sembra inevitabile, più le quotazioni vanno avanti e più i piccoli investitori, legati ad un reddito fisso, potranno essere influenti, anche se in numero maggiore.

È solo una valutazione di rischio oggettivo, oltre a quello di un rischio di cambio normativo avverso.

Difficilmente una norma potrebbe influire su tanti piccolissimi investitori sparsi nel mondo... facile invece che la SEC dica: le aziende quotata non possono detenere criptovalute.
Così... per esempio.

Sarebbe stato preferibile uno sviluppo orizzontale in diffusione che l'attuale sviluppo verticale a quotazioni elevate.

Questo è...
hero member
Activity: 903
Merit: 966
February 24, 2021, 02:42:57 AM
beh riguardo i LEO anche gli altri exchange fanno le magie con il proprio token
non scordiamolo, senno pare che il male assoluto sia solo bitfinex e basta


io ho visto token "degli exchange" fare le magie e numeri tipo botti di fine anno... quindi
D’accordo babo, ma ho definito i LEO creativi per il motivo/momento per cui nacquero... diciamo una genialata 🙂
Legittima eh, appunto dico... creativi.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 24, 2021, 02:28:21 AM

Sicuramente positiva nel senso che mette a tacere la famosa USDT ticking time bomb. A casa mia, però, patteggiare la pena significa ammettere la colpa: come dire ok abbiamo fatto il ca*** che volevamo fin a quando non siete arrivati a mettere il naso nelle nostre faccende e oggi con i milioni guadagnati ci possiamo tranquillamente permettere di chiudere la vicenda pagando una bella somma.

Si, Bitfinex e Tether sono stati ritenuti colpevoli del fatto al 2 nov 2018, gli USDT in circolazione non erano completamente coperti da collaterale in dollari in quanto 850 milioni erano stato trasferiti dal conto di Tether a quello di Bitfinex come prestito (occulto) per coprire la perdita di uguale ammontare riscontrata da Crypto Capital, l'azienda che gestiva i pagamenti di entrambe.

Questo era un primo livello di indagine che si è concluso con la sostanziale prova di colpevolezza. I due ulteriori livelli (ben più gravi) e cioè che gli USDT vengano/venissero generati senza coperture e che venissero/vengano usati per manipolare i prezzi delle criptovalute invece si sono rivelati falsi o comunque non sono stati provati.

E non c'è dubbio che l'indagine abbia riguardato anche questi ambiti, lo stesso pubblico ministero che ha portato avanti l'indagine ha dichiarato "Tether’s claims that its virtual currency was fully backed by U.S. dollars at all times was a lie.”

Come dire: abbiamo solo provato che in quel preciso momento le coperture non c'erano.

L'aspetto positivo è comunque l'obbligo che avranno d'ora in poi ad una maggiore trasparenza (almeno per i prossimi 2 anni  Grin)

Il mio consiglio finale è sempre lo stesso: non usate shitstablecoin (tutte non solo tether) se non per il minor tempo possibile strettamente necessario. Basta non vendere mai bitcoin e non avrete mai bisogno nemmeno di tether  Grin
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 24, 2021, 02:18:43 AM
beh riguardo i LEO anche gli altri exchange fanno le magie con il proprio token
non scordiamolo, senno pare che il male assoluto sia solo bitfinex e basta


io ho visto token "degli exchange" fare le magie e numeri tipo botti di fine anno... quindi
hero member
Activity: 903
Merit: 966
February 24, 2021, 02:05:06 AM
Magari gli permettono anche di pagarla in usdt 😂

Lollissimo 😂😂😂😂😂

... oppure con i creativi LEO (stamani vedo un “telefonato” + 23% giornaliero mentre scrivo) 🙂

🐱 🦊
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
February 23, 2021, 08:48:18 PM


Sicuramente positiva nel senso che mette a tacere la famosa USDT ticking time bomb. A casa mia, però, patteggiare la pena significa ammettere la colpa: come dire ok abbiamo fatto il ca*** che volevamo fin a quando non siete arrivati a mettere il naso nelle nostre faccende e oggi con i milioni guadagnati ci possiamo tranquillamente permettere di chiudere la vicenda pagando una bella somma.

Su "bella somma" non sono d'accordo.

Questi ormai emettono um miliardo di tether al giorno e gli fanno una multa da ben 18 milioni!
come dire "continuate pure a fare quel cazzo che vi pare"
(come del resto fanno i vari "garanti" italiani con le grandi compagnie)



Magari gli permettono anche di pagarla in usdt 😂
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 23, 2021, 06:47:24 PM
32% dei nigeriani che hanno usato cripto nel 2020 ?
Ok che avranno una valuta debole e quindi con forte svalutazione, ok che saranno mediamente una popolazione più giovane di quella italiana e quindi più pronta ad imparare la novità, ok su tutto quel che volete. Ma il 32% sono 1 su 3: possibile che 1 persona su 3 abbia la competenza tecnica (informatica + un minimo di conoscenza delle cripto) per usare le cripto nel 2020 ?
Veramente sono numeri che fatico a capire. Guardiamo anche solo i ragazzini in italia: sì ci saranno gruppetti nei quali quando uno inizia poi gli altri fanno la stessa cosa per emulazione o senso di gruppo, ma se prendessimo la media dei ragazzini italiani col cavolo che arriveremmo al 32% !
Ho visto che la % si riferisce a un sondaggio, comunque ragazzi non sottovalutate la Nigeria a livello tecnologico: sicuramente tra tutti i Paesi africani è quello messo meglio, ma di gran lunga proprio. Avevo visto anche un documentario che mostrava come questa crescita e conoscenza tecnologica sta letteralmente cambiando la vita di migliaia di giovani.

Primo articolo trovato a caso: https://techcrunch.com/2020/02/02/nigeria-is-becoming-africas-unofficial-tech-capital/?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLml0Lw&guce_referrer_sig=AQAAAF1lKAcY4sJ2HhejhoSffmjXG4FodzsbSNt-U0siBFKRWgc09v1aTgrl8zCpL76mUKBad4426JHTgoeHcawEpKqrF7DRa-LFZZVQpk9x0DCXfGmHrCIxt5HclMTVMWu7lgWyg_oy5uGTZAUypBhyd404SAZKduVaSe15osqKoxYf
Jump to: