Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 501. (Read 896520 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
March 02, 2021, 03:21:59 AM
Dalle news di Fineco di questa mattina:

Bitcoin a 48.813 dollari, praticamente fermo sui livelli della chiusura di riferimento, dal +7% di ieri.
Le criptovalute sono guardate con rispetto e considerazione da un numero sempre maggiore di società che rappresentano l’ancien regime di Wall Street. Uno degli strategist di punta di Citigroup ha scritto in una nota che il bitcoin è destinato ad avere un ruolo importante nel sistema finanziario globale, sarà una delle scelte per i soggetti che gestiscono l’interscambio internazionale. La più diffusa criptovaluta del pianeta ha parecchi vantaggi, rispetto ai sistemi di pagamento tradizionali: tracciabilità, decentralizzazione, assenza di esposizione al cambio estero.

chi avrebbe pensato di leggere parole simili anche solo un anno fa ?!?   Cheesy

hero member
Activity: 903
Merit: 966
March 01, 2021, 04:15:50 PM
…..
Alla fine viene citato il filosofo Schopenhaur il quale era solito dire che tutte le verità passano attraverso tre fasi, nella prima vengono ridicolizzate, nella seconda contrastate e nella terza accettate come inevitabili. A Citibank forse non sanno o fingono di non sapere che questo è un famoso meme di bitcoin che circola da  anni.  Grin
…...

Mmmm, inizia ad essere lungo l'elenco degli istituzionali che stanno cambiando idea, vero ?    Wink

Non so se l’elenco si possa definire lungo, certamente quelli tra le fila (ad oggi) hanno sicuramente un peso specifico consistente.
Gli appena citati Citi, Fidelity... per non parlare di JPM, si proprio JPM di quel Jamie Dimon che più o meno tre anni fa diceva peste e corna di bitcoin. Oggi ne incoraggia l’esposizione di almeno un 1% degli asset dei clienti.
Come cambiano le cose...
Poi chiaro il business per questi big players è prima di tutto sulle commissioni x gestire i soldi degli altri (che come ci ricorda giustamente Paolo, non rischiano di suo), ma è comunque palese che la narrativa è cambiata, e non di poco.
Poi oh, io che questi di JPM & Co. non “investono” anche loro direttamente su bitcoin ci credo poco.

Chiusa parentesi walled garden 🙂
Poi chiaro, c’è anche un’altra dimensione di bitcoin, e lo sappiamo. Quella per cui è nato.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 01, 2021, 12:44:27 PM
non credo sia una lettura che io possa comprendere
in ogni caso grazie Plutosky per questi consigli "di lettura" te ne sono grato

poi magari qualcuno spiega in una frase cosa dicono Cheesy
io ovviamente lo meritero (quando ne ho)
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 01, 2021, 12:40:49 PM
Anche Fidelity dice la sua, per fortuna è più sintetica, solo 12 pagine  Cheesy

Titolo domandona: Does bitcoin belong in asset allocation considerations?

https://institutional.fidelity.com/app/literature/item/9901337.html

Niente da fare: ci riprovo costantemente, ma da un paio di giorni è così:

Tra l'altro questo report mi pare davvero ben fatto.

Recommend, ed aggiungo anche all'altro thread!

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
March 01, 2021, 12:29:01 PM
Anche Fidelity dice la sua, per fortuna è più sintetica, solo 12 pagine  Cheesy

Titolo domandona: Does bitcoin belong in asset allocation considerations?

https://institutional.fidelity.com/app/literature/item/9901337.html
legendary
March 01, 2021, 11:25:49 AM

Se avete tempo e voglia, lettura consigliata.

Grazie mille per la segnalazione Plutosky, davvero interessante.
Purtroppo ho esaurito la dotazione di meriti da mandarti (sono già a 50).
Qualcuno meriti quest'uomo!

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
March 01, 2021, 10:47:33 AM
…..
Alla fine viene citato il filosofo Schopenhaur il quale era solito dire che tutte le verità passano attraverso tre fasi, nella prima vengono ridicolizzate, nella seconda contrastate e nella terza accettate come inevitabili. A Citibank forse non sanno o fingono di non sapere che questo è un famoso meme di bitcoin che circola da  anni.  Grin
…...

Mmmm, inizia ad essere lungo l'elenco degli istituzionali che stanno cambiando idea, vero ?    Wink

legendary
March 01, 2021, 10:35:05 AM
Citi Bank se ne esce con un malloppone di oltre 100 pagine che parla della nostra moneta preferita

https://ir.citi.com/peFJTnzeEoMSIAEFlwH12VeM5d%2BCckWNrsO9lxpmyWezrz5V%2Bx%2FfRvm0gv6cWRpDHGWtIk7sTME%3D

Il documento è interessante anche se le banche hanno ancora la tendenza ad abusare della peggior parolaccia che esiste in questo settore: blockchain

Continuano (anche se meno che in passato) a definire la blockchain una tecnologia (e invece è solo una struttura dati) alla base di bitcoin (è invece è alla fine di bitcoin, essendone il prodotto finale).

Un intero capitolo è dedicato poi a tutti i fattori di rischio che possono rallentare o invertire il progresso di btc

Ci sono però anche spunti interessanti come definirla in futuro la possibile moneta di riferimento nel commercio internazionale. O passaggi come questo

Alla fine viene citato il filosofo Schopenhauer il quale era solito dire che tutte le verità passano attraverso tre fasi, nella prima vengono ridicolizzate, nella seconda contrastate e nella terza accettate come inevitabili. A Citibank forse non sanno o fingono di non sapere che questo è un famoso meme di bitcoin che circola da  anni.  Grin

Se avete tempo e voglia, lettura consigliata.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
March 01, 2021, 10:23:54 AM
<...>
La forma della scommessa la dice lunga: win-win dat che se arriva a quei prezzi sono bruscolini per lui 10k.

Ho avuto fortuna a postare la cosa giusta al momento giusto! (Sosta in autogrill, vuoi che non ci stia un post sul WO mentre bevo il caffè??).
Ieri stavo guardando digitalik.net/BTC per capire dove puntare la sveglia. Ma non credo che me ne dimenticherò facilmente!

Giustissimo, chi non si ferma tutti i giorni in autogrill per un caffé per poi postare le proprie gesta sul Wall Observer?  Grin
Io lo leggo solo ma posto di rado, anche se è lì che molto spesso si trovano diverse breaking news e chicche che poi escono altrove.
legendary
March 01, 2021, 06:59:12 AM

A sto' punto sono curioso dei 170K per vedere se il tipo mantiene la parola.

Io sto ancora aspettando che McAfee si mangi il cazzo in diretta TV Smiley

ma e' una persona totalmente inaffidabile, si e' fottuto a furia di droga il cervello
e' stato nella foresta amazzonica - a suo dire - per creare un antivirus per l'uomo.. e' bruciato di cervello
ma anche uno che fa una scommessa del genere non sta molto bene (secondo me)

cmq quando inizio a fare pump e dump e poi la sua moneta (con i quali tanti sono rimasti scottati) ti fa capire il personaggio
diciamo e' come Roger Ver e come Faketoshi.. i pagliacci del mondo crypto

Tra l’altro, non che fossi ansioso di assistere allo spettacolo, ma ha già da tempo (quasi immediatamente in realtà) ritrattato la scommessa.

Concordo, oramai é poco più che una macchietta. Peccato, ha realizzato molto meno di quelllo che avrebbe potuto fare se fosse stato più focused sul business e meno sul “divertimento”. Certo, non tutti sono Elon Musk.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 01, 2021, 03:01:53 AM

ma e' una persona totalmente inaffidabile, si e' fottuto a furia di droga il cervello
e' stato nella foresta amazzonica - a suo dire - per creare un antivirus per l'uomo.. e' bruciato di cervello
ma anche uno che fa una scommessa del genere non sta molto bene (secondo me)

cmq quando inizio a fare pump e dump e poi la sua moneta (con i quali tanti sono rimasti scottati) ti fa capire il personaggio
diciamo e' come Roger Ver e come Faketoshi.. i pagliacci del mondo crypto
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 28, 2021, 10:18:02 AM

La forma della scommessa la dice lunga: win-win dat che se arriva a quei prezzi sono bruscolini per lui 10k.

Sempre che riesca ad ottenere una diretta TV dalla prigione...  Grin

Tempi duri...

https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/06/news/il_re_degli_antivirus_mcafee_evasore_fiscale_negli_usa_scatta_l_arresto_in_spagna-269601829/
sr. member
Activity: 1568
Merit: 300
February 28, 2021, 09:31:33 AM

Sempre che riesca ad ottenere una diretta TV dalla prigione...  Grin
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
February 28, 2021, 05:25:26 AM

legendary
February 28, 2021, 05:21:01 AM
<...>

Ho avuto fortuna a postare la cosa giusta al momento giusto! (Sosta in autogrill, vuoi che non ci stia un post sul WO mentre bevo il caffè??).
Ieri stavo guardando digitalik.net/BTC per capire dove puntare la sveglia. Ma non credo che me ne dimenticherò facilmente!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 28, 2021, 05:17:46 AM

Non conoscevo questa "sezione" di Finex, stavo guardando chi ha fatto profitto e questo tizio in un mese ha realizzato oltre 70 mln di dollari?!  Shocked

Si, puoi selezionare sia i profitti/perdite realizzati (come nel tuo caso) che quelli non realizzati (posizioni aperte).

Eh già. Tra l’altro se cambi classifica e guardi i unrealised profits ( posizioni ancora aperte) allora il tizio è ancora in cima alla classifica.... ma delle loss.

Secondo me l’unica metrica che conta è pa somma delle due classifiche, ovvero il P&L totale dell’account.
Infatti, siamo tutti bravi con i profitti non realizzati (che poi sono perdite potenziali non valorizzate) Cheesy
Tornando a proudhon penso tu abbia ragione, avrà talmente la panica piena che si diverte a cazzeggiare ogni tanto sul WO: davvero rileggendosi alcuni suoi post del passato per me è incredibile considerare una così becera involuzione.
legendary
February 28, 2021, 04:06:45 AM

Non conoscevo questa "sezione" di Finex, stavo guardando chi ha fatto profitto e questo tizio in un mese ha realizzato oltre 70 mln di dollari?!  Shocked

Si, puoi selezionare sia i profitti/perdite realizzati (come nel tuo caso) che quelli non realizzati (posizioni aperte).

Eh già. Tra l’altro se cambi classifica e guardi i unrealised profits ( posizioni ancora aperte) allora il tizio è ancora in cima alla classifica.... ma delle loss.

Secondo me l’unica metrica che conta è la somma delle due classifiche, ovvero il P&L totale dell’account.
legendary
February 28, 2021, 03:14:43 AM

Non conoscevo questa "sezione" di Finex, stavo guardando chi ha fatto profitto e questo tizio in un mese ha realizzato oltre 70 mln di dollari?!  Shocked

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 27, 2021, 06:02:05 PM
72° miglior trader della settimana su Bitfinex

Son soddisfazioni  Grin

https://leaderboard.bitfinex.com/
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 27, 2021, 02:10:27 PM
Avete visto Coinbase che si quoterà in borsa? Che ne pensate?

Come detto da duesoldi qui sopra molto positivamente. Anche perché Coinbase è una delle poche società ad avere introiti in bitcoin (fee da commissioni). Il suo valore quindi sarebbe direttamente correlato all’andamento di bitcoin. Anche perché per forza di cose dovrebbe avere una “bitcoin treasury”.
Insomma, se non proprio un ETF sul bitcoin, la cosa più vicina alla quale posso pensare. Sicuramente meglio che comprare Microstrategy, ad esempio, per lo stesso motivo.

Il suo valore quindi sarebbe direttamente correlato all’andamento... del volume e quantità degli incassi di commissioni, in relazione ai costi di esercizio.
Nonché dai servizi a pagamento connessi, tipo le transazioni OTC e la custodia.

Nel 2020 le entrate da commissioni di transazione sono state il 96% delle entrate; totale entrate 3,4 miliardi di... dollari.

We have seen this flywheel work effectively across our business and we have grown rapidly as a result. As of December 31, 2020, our customers had traded over $456 billion on our platform since inception and stored over $90 billion worth of assets across our platform.
This growth has come with minimal outbound sales and marketing effort – since inception over 90% of our retail users had found us organically or through word-of-mouth.

Since inception through December 31, 2020, we generated over $3.4 billion in total revenue, largely from transaction fees that we earn from volume-based trades on our platform by retail users and institutions. For the year ended December 31, 2020, transaction revenue represented over 96% of our net revenue.
We have leveraged the strength of our trading business to scale and broaden our platform by investing in our flywheel to launch new products and services and grow the ecosystem.

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1679788/000162828021003168/coinbaseglobalincs-1.htm

Come operatore finanziario dovrà avere dei requisiti patrimoniali adeguati, con anche riserve in... dollari.

Fra i fattori di rischio, obbligatorio per tutti farne una valutazione:

Loss of a critical banking or insurance relationship could adversely impact our business, operating results, and financial condition.

Coinbase ha una copertura assicurativa, a tutela dei depositi, ma... o l'hanno rivalutata molto, oppure è solamente parziale.
Se non ricordo male già era una copertura parziale.

Quando si vuole assicurare qualcosa il cui valore oscilla molto nel tempo, si fanno quelle che possiamo chiamare polizze dinamiche, si paga una base fissa, per essere garantiti un minimo, poi si paga l'incremento, se c'è.
Con quella che in italiano sarebbe una regolazione premio, si paga una quota in più per essere assicurati per un valore superiore.

Dietro una compagnia assicurativa, ci sono uno o più riassicuratori che reggono il rischio, dietro i riassicuratori ci sono montagne di riserve finanziarie in... oro  Grin

Sono tempi duri, ma si approssimano tempi particolarmente duri...
Jump to: