Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 505. (Read 896520 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 19, 2021, 11:16:36 AM
Giorno storico   Cool

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 19, 2021, 03:16:54 AM
vedremo, io purtroppo ho una memoria di merda (dico sul serio) quindi ho imparato ad annotare tutto
anche quanti peli del culo ha il professore Monti

le analogie sono tantissime, io mi metto qui seduto sulla sponda del fiume
se mi saro sbagliato, saro un uomo molto felice.. saro il primo a dirlo col sorriso
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 18, 2021, 04:43:18 PM
io onestamente ho una regola - che fino ad adesso ha sempre funzionato - ovvero

se i media pubblicizzano tanto e si sbrodolano tanto nelle lodi, sotto ci sta la fregatura (in realta avrei detto inculata)

poi Draghi, come non lo conoscessimo.. guardate il governo.. una accozzaglia di vacche che per la sedia daranno i voti e le SUE persone nei punti chiave

anche un cazzo di cieco ha capito il giochino: macelleria sociale (e i mercati giustamente festeggiano)

edito per dire:
stesso schema Monti, io ho memoria non come il panettiere.. il "professorone" che fece dei tagli netti e diretti.. siamo tutti bravi anche il macellaio sotto casa a fare tagli senza fare modifiche strutturali - ma PERPIACERE va
Solo che Monti e Draghi non sono sullo stesso livello, assolutamente. Draghi è a un livello nettamente superiore e non capisco perché spunti proprio ora invece che, direttamente, per il posto da Presidente della Repubblica.
Vedo due scenari:1 si fa comunella come dice babo perché qualcosa va fatto (recovery ecc.) e va implementato un piano in un certo modo; 2 Draghi si brucia e perde il quirinale.
Però che si bruci uno come Draghi, la vedo onestamente difficile. Quindi sarà prima premier, poi semestre bianco e poi Quirinale.

Non dimentichiamoci che Draghi non solo conosce la ECB, ma conosce benissimo sia le banche d'affari (è stato MD a Goldman Sachs),  ma soprattuto i meandri dell'apparato pubblico italiano, essendo stato ditettore Generale al Ministero del Tesoro. Inomma uno che sicuramente sa come e dove muovere gli ingranaggi giusti della macchina statale italiana.
La persona più adatta per fare combaciare la nostra immagine a quella richiesta per avere una buona erogazione di fondi da spendere (questa la differenza con Monti, che invece fu messo lì a tagliare).
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 18, 2021, 02:53:10 PM
Però che si bruci uno come Draghi, la vedo onestamente difficile. Quindi sarà prima premier, poi semestre bianco e poi Quirinale.

Primo ministro e poi Quirinale no, decisamente improbabile imho. Eventi troppo ravvicinati.
Per me Draghi resterà al governo un paio d'anni perché è l'unico modo per far arrivare i soldi del recovery (che tutti vogliono, compresi i politici che lo stanno sostenendo). Tra un paio d'anni potrebbero farlo cadere, sia perché il 2023 sarebbe la fine della legislatura sia perché qualche partito che lo sostiene potrebbe nel frattempo essersi stancato di stare al governo con altri partiti che fino a ieri non poteva sopportare. Del resto due anni sono lunghi da passare e le animosità latenti prima o poi scoppiano.

Naturalmente Draghi lo vedo bene anch'io al Quirinale, ma non per questo turno.

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 18, 2021, 01:05:51 PM

se i media pubblicizzano tanto e si sbrodolano tanto nelle lodi, sotto ci sta la fregatura (in realta avrei detto inculata)

poi Draghi, come non lo conoscessimo.. guardate il governo.. una accozzaglia di vacche che per la sedia daranno i voti e le SUE persone nei punti chiave

anche un cazzo di cieco ha capito il giochino: macelleria sociale (e i mercati giustamente festeggiano)

edito per dire:
stesso schema Monti, io ho memoria non come il panettiere.. il "professorone" che fece dei tagli netti e diretti.. siamo tutti bravi anche il macellaio sotto casa a fare tagli senza fare modifiche strutturali - ma PERPIACERE va
Solo che Monti e Draghi non sono sullo stesso livello, assolutamente. Draghi è a un livello nettamente superiore e non capisco perché spunti proprio ora invece che, direttamente, per il posto da Presidente della Repubblica.
Vedo due scenari:1 si fa comunella come dice babo perché qualcosa va fatto (recovery ecc.) e va implementato un piano in un certo modo; 2 Draghi si brucia e perde il quirinale.
legendary
February 18, 2021, 10:58:22 AM

Io darei una visione un po' più larga del blogger finanziato dai "buoni" del mondo.
Non ci sono parti buone nel mondo a quel livello.
È solo una guerra fra pirati, ma da entrambe le parti trovi i pirati, chiunque vinca, vince un pirata.

Se lo avessero voluto uccidere lo avrebbero ucciso.
Non si sa nemmeno con certezze se è stato avvelenato o se è stato cavalcato un altro problema sanitario, oppure se è stato un grande colpo di teatro.
Va beh...

Navalny quando è nato avvelenato vi ricorderete che è stato trasportato da Omsk in Germania, con aereo sanitario.

Aereo che poi deve tornare anche indietro...

Migliaia di km, tecnici specializzati, quanto costa una trasporto ad personam con jet sanitario ?
Molto.
Nulla se hai un programma di assicurazione sanitaria internazionale, magari pagata in franchi svizzeri da qualcuno che ti era amico.
Senza organizzazione, anche a pagare, non si trova nulla.

Se su Navalny non c'erano degli appoggi internazionali, moriva come un cane, come ne muoiono tanti in Russia, tutti i giorni: persone anziane, bambini... o più semplicemente persone povere che non possono permettersi le necessarie cure sanitarie.

Per decenni si è finanziato il terrorismo in fiat... così come si sono finanziate le guerre, con contropartite economiche varie: materie prime promesse di importate tot risorse promesse di costruire infrastrutture, ecc...
Non c'è bisogno né di Bitcoin né di altro.

Io cercherei di dare a Bitcoin compiti un po' più diffusi...
l'ho già scritto, per esempio salvaguardare i risparmi familiari da un figlio inetto o drogato.

Sul discorso di finanziare Assange e WikiLeaks... l'abbiamo sentito fino allo sfinimento, da Zucco in varie conferenze.
Incensurabile, insequestrabile... sì, sì...
un giorno hanno preso Assange che già viveva come un lombrico chiuso in una ambasciata; e lo hanno portato via di peso... come si dice dalle mie parti le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i Livornesi.

Non era mia intenzione far passare Navalny per buono ci mancherebbe. Ogni popolo in fondo ha i politici che si merita (basta guardare noi italiani)

Sicuramente ha appoggi internazionali di governi che non amano Putin, come Gaudò è sponsorizzato da governi esteri in Venezuela.

Anche d'aspetto, non ha il look del padre di famiglia ma di un altro aspirante dittatore  come Putin.

Ma almeno grazie a lui il popolo russo ha una minima possibilità di scelta. Che senza Internet o Bitcoin non avrebbe avuto o sarebbe stato molto ma molto più complicato averla.

E' sicuro ad es che l'URSS sarebbe durata molto meno se avessimo avuto la Rete trenta o quaranta anni prima.

Riguardo al sequestro fisico di Assange non ha molta attinenza con le caratteristiche di Bitcoin. Assange è sequestrato i suoi btc, volendo, no.
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
February 18, 2021, 10:51:33 AM
ok va bene diversificare e investire poco su tante altcoin ma nella situazione attuale del mercato forse e meglio focalizzarsi su poche coin ma con grande potenziale tipo bitcoin,ethereum,polkadot,cardano e altre 2 o 3 al massimo
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 18, 2021, 09:34:21 AM
Alexei Navalny è l'oppositore di Putin che è sopravvissuto ad un avvelenamento ed è adesso in carcere in Russia.

Le recenti manifestazioni anti Putin che ci sono state sono partite dalla sua azione e dai tentativi del regime di metterlo a tacere.

I suoi conti bancari , come quelli della sua Fondazione, sono stati tutti sequestrati.

L'address bitcoin a lui associato ha invece ricevuto negli anni donazioni per 658BTC e ne ha ricevuti a Gennaio 2021 più che in tutto il 2020.
https://www.blockchain.com/btc/address/3QzYvaRFY6bakFBW4YBRrzmwzTnfZcaA6E?

In questo articolo viene evidenziata l'importanza di btc come forma di finanziamento dei suoi sostenitori, in modo simile a quanto successo qualche mese fa in Bielorussia.

Da notare che Navalny è un blogger: ha iniziato la sua contestazione scrivendo sulla Rete.

Quando si dice che Internet è diventato esclusivamente facebook e google bisognerebbe aggiungere "soprattutto ma non solo".

Senza Internet Putin avrebbe avuto gioco facile a mettere il bavaglio ai mass media tradizionali e centralizzati come giornali, radio, tv.

Senza Bitcoin Putin avrebbe avuto gioco facile a tagliare le fonti di finanziamento dei suoi contestatori, rendendo sterile la libertà di parola permessa da un blog.

Reti decentralizzate che funzionano a difesa della libertà di tutti, per come sono state progettate a fare.

Fatelo presente al prossimo che vi dirà "Bitcoin? è solo SpEcUlaZiOnE"

https://www.themoscowtimes.com/2021/02/11/russian-opposition-finds-refuge-in-bitcoin-a72907

Io darei una visione un po' più larga del blogger finanziato dai "buoni" del mondo.
Non ci sono parti buone nel mondo a quel livello.
È solo una guerra fra pirati, ma da entrambe le parti trovi i pirati, chiunque vinca, vince un pirata.

Se lo avessero voluto uccidere lo avrebbero ucciso.
Non si sa nemmeno con certezze se è stato avvelenato o se è stato cavalcato un altro problema sanitario, oppure se è stato un grande colpo di teatro.
Va beh...

Navalny quando è nato avvelenato vi ricorderete che è stato trasportato da Omsk in Germania, con aereo sanitario.

Aereo che poi deve tornare anche indietro...

Migliaia di km, tecnici specializzati, quanto costa una trasporto ad personam con jet sanitario ?
Molto.
Nulla se hai un programma di assicurazione sanitaria internazionale, magari pagata in franchi svizzeri da qualcuno che ti era amico.
Senza organizzazione, anche a pagare, non si trova nulla.

Se su Navalny non c'erano degli appoggi internazionali, moriva come un cane, come ne muoiono tanti in Russia, tutti i giorni: persone anziane, bambini... o più semplicemente persone povere che non possono permettersi le necessarie cure sanitarie.

Per decenni si è finanziato il terrorismo in fiat... così come si sono finanziate le guerre, con contropartite economiche varie: materie prime promesse di importate tot risorse promesse di costruire infrastrutture, ecc...
Non c'è bisogno né di Bitcoin né di altro.

Io cercherei di dare a Bitcoin compiti un po' più diffusi...
l'ho già scritto, per esempio salvaguardare i risparmi familiari da un figlio inetto o drogato.

Sul discorso di finanziare Assange e WikiLeaks... l'abbiamo sentito fino allo sfinimento, da Zucco in varie conferenze.
Incensurabile, insequestrabile... sì, sì...
un giorno hanno preso Assange che già viveva come un lombrico chiuso in una ambasciata; e lo hanno portato via di peso... come si dice dalle mie parti le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i Livornesi.

legendary
February 18, 2021, 06:46:12 AM
Alexei Navalny è l'oppositore di Putin che è sopravvissuto ad un avvelenamento ed è adesso in carcere in Russia.

Le recenti manifestazioni anti Putin che ci sono state sono partite dalla sua azione e dai tentativi del regime di metterlo a tacere.

I suoi conti bancari , come quelli della sua Fondazione, sono stati tutti sequestrati.

L'address bitcoin a lui associato ha invece ricevuto negli anni donazioni per 658BTC e ne ha ricevuti a Gennaio 2021 più che in tutto il 2020.
https://www.blockchain.com/btc/address/3QzYvaRFY6bakFBW4YBRrzmwzTnfZcaA6E?

In questo articolo viene evidenziata l'importanza di btc come forma di finanziamento dei suoi sostenitori, in modo simile a quanto successo qualche mese fa in Bielorussia.

Da notare che Navalny è un blogger: ha iniziato la sua contestazione scrivendo sulla Rete.

Quando si dice che Internet è diventato esclusivamente facebook e google bisognerebbe aggiungere "soprattutto ma non solo".

Senza Internet Putin avrebbe avuto gioco facile a mettere il bavaglio ai mass media tradizionali e centralizzati come giornali, radio, tv.

Senza Bitcoin Putin avrebbe avuto gioco facile a tagliare le fonti di finanziamento dei suoi contestatori, rendendo sterile la libertà di parola permessa da un blog.

Reti decentralizzate che funzionano a difesa della libertà di tutti, per come sono state progettate a fare.

Fatelo presente al prossimo che vi dirà "Bitcoin? è solo SpEcUlaZiOnE"

https://www.themoscowtimes.com/2021/02/11/russian-opposition-finds-refuge-in-bitcoin-a72907

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 18, 2021, 04:47:54 AM

L'euro è tutto fuorché irreversibile, per nostra fortuna.

Diciamo che tra tutti i coriandoli l’Euro forse è quello che in questo momento potrebbe essere meno a rischio.

Il linguaggio di Draghi è ovviamente da interpretassi come “autoreferenziato” nel sistema del quale lui è la massima espressione. E serve tra l’altro ad evitare comportamenti opportunistici (uscita dall’Euro) che sarebbero deleteri nel medio-lungo periodo.

È ovvio che l’alternativa c’è ed è ben presente (Basti vedere la probabilità di default dell’Italia a 10Y implicita bei prezzi dei CDS) ma l’ultima cosa e potrei aspettarmi da Draghi, o dalla Lagarde, è qualcosa di diverso dal “denial”.
legendary
February 18, 2021, 04:00:08 AM

edito per dire:
legendary
February 17, 2021, 01:09:21 PM
SuperMario Draghi, l'ex n°1 della BCE che per ribadire l'indissolubile assioma della separazione fra Banche Centrali e Governi è adesso alla guida......... del Governo italiano, ha detto nel discorso di insediamento che l'euro è "irreversibile".

Un aggettivo che rimanda la mente ad una specie di medicina amara da ingoiare turandosi il naso. E il senso è un pò quello: una cosa sgradevole che dobbiamo, volenti o nolenti, sorbirci per intero un pò come Verdirame Augusto doveva sorbirsi la minestra del Necchi (cit.)

Per carità se l'alternativa è un ritorno alla lira, bene venga l'euro. I coriandoli non sono tutti uguali, qualcuno fa un pò meno schifo di un altro.

Ma sull'assenza di alternative, su questa irreversibilità, qualche dubbio ce l'ho. Un'alternativa potenziale e prospettica mi viene in mente. Non ora, ci vorrà ancora tempo. Un qualcosa, tra l'altro, di molto più irreversibile delle monete fiat.

L'euro è tutto fuorché irreversibile, per nostra fortuna.
legendary
February 17, 2021, 12:59:31 PM
https://www.finanzaonline.com/notizie/bitcoin-i-70000-dollari-potrebbero-diventare-la-nuova-normalita-analisti

quotidiano di finanza online numero uno in italia, vediamo se si avverano le previsioni degli analisti, a breve market cap a 1 trillione

L'articolo non sembra molto disinteressato visto che su eToro le persone tendenzialmente investono più in criptovalure che altro.

Per valutare la crescita in Bitcoin è più significativo vedere le quotazioni in confronto con il franco svizzero... basta digitare su Google "btc chf".

In franchi Bitcoin è ~ $ 46.000 un valore più significativo rispetto ai $ 50.000 del dollaro.

legendary
February 17, 2021, 12:51:34 PM

Le condizioni del valore di oggi sono diverse dal 2017, sembra che ci sia meno diffusione orizzontale e pochi grandi a fare il bello e cattivo tempo.

Mah, di questo non sono proprio convinto.
Ovvero la retorica é quella: BTC é cresciuto grazie a Grayscale, Tesla, e MicroStrategy.
É importante  però ricordare che Grayscale non é un hedge fund, ma investe passivamente i fondi che vengono loro affidati, e gli investimenti possono arrivare anche da investitori “retail”.
Inoltre avevo in un thread separato analizzato la possibilità che il retail abbia giocato un ruolo decisivo nella bull run di dicembre:

This last rally Leg has been also bought by retail?

É ovvio che con la capitalizzazione di bitcoin che cresce, il ruolo degli istituzionali sia imprescindibile,  ma non parlerei di minore diffusione, anzi tutte le metriche (per quanto vadano prese con le pinze) indicano che si stia andando  in direzione opposta.

Se gli istituzionali drenano i Bitcoin e per i retail ne rimangono "100"... la base si può allargare da un milione ad un miliardo di retail,
avrai una diffusione in cui ogni soggetto conta sempre meno, almeno come peso sulle quotazioni. Per l'utilizzo non entro nel merito.

Il peso dei retail sarà sempre minore, intendiamo qui i retail le persone che hanno un reddito fisso, magari modesto, ma potrebbe essere anche più alto $ 50.000 l'anno.
Più la quotazione sale, meno sono influenti.

La metrica che posso rilevare io, hype sui media e sull'uomo della strada, non è molto variata, non c'è stato il grande "wow", almeno fino ad adesso.
Ne puoi avere conferma guardando i dati sul forum. Possono essere anche in aumento... però... diamo un peso ai dati, una persona che aveva un centesimo e trova per terra € 1 ha avuto un incremento patrimoniale
in percentuale mostruosa, ma il dato pesa poco.

legendary
February 17, 2021, 12:44:11 PM
Ma perchè dovrei investire in qualcosa che non ha alcuna prospettiva di crescita (es. il mercato immobiliare) oppure che ha già espresso quello che aveva da esprimere (l'oro) o che è spaventosamente rischioso in rapporto al risultato che offre (monete fiat, titoli di stato, obbligazioni, azioni...).

Perchè, se la mia ragione e le informazioni di cui dispongo mi dicono che l'unico investimento sensato è uno, dovrei sparpagliare il mio denaro in cose per cui per me non ne vale assolutamente la pena?

Non siamo al supernalotto dove ogni numero ha la stessa probabilità di uscire, qui c'è un asimmetria enorme tra le varie opzioni.

Se devo investire in qualcosa che razionalmente non mi offre alcuna prospettiva, allora preferisco consumare e godermi la vita. Grin

Anche in caso di cigno nero (non il covid che al massimo è stato un pulcino grigio..) l'unica opzione sensata resta per me quella sopra.

Poi per carità non voglio insistere o convincervi, rispetto le vostre opinioni più che legittime, ma io ho altre idee.

Riguardo alle alt, scusate se le ho tirate fuori andando OT. Nel mondo btc si parla anche troppo di altcoin, si dedica loro troppo spazio, ci sono bitcoiner che sono incomprensibilmente ossessionati da una potenziale concorrenza delle altcoin.

In realtà andrebbero semplicemente ignorate. Paragonarle a bitcoin è come raffrontare mele con pere. Bitcoin è un protocollo, le altcoin (quando va bene), sono prodotti. Non fanno parte dello stesso settore o dello stesso mercato, è come mettere a confronto il TCP/IP con Acrobat Reader. Sarei dell'opinione di tenere almeno il thread Bitcoin Pump libero da queste infiltrazioni. 

Mi sembrano affermazioni molto categoriche. 
L'hai detto, la ragione e le informazioni di una persona... difficile che una persona sola possa avere una visione globale, totale...
...non ce l'hanno i team degli hedge fund...

L'immobiliare non è fra i miei settori preferiti, però ci sono dei settori che hanno un loro interesse, per esempio alcuni complessi commerciali e centri commerciali.
Chi cerca di comprare l'appartamentino vicino casa... ha molta probabilità di fare un errore.

Ma appunto, nessuno può dire quali saranno le tendenze future, possiamo solo ipotizzarle ed anche chi commissiona molti studi e rapporti può sbagliare.

Riguardo l'azionario, mi ripeto, se domani l'azionariato si azzera, beh... allora qualsiasi cosa non avrà più valore.
Perché significherebbe che la maggiori aziende al mondo stanno per creare una massa di disoccupati tali da creare una mega depressione.
Sarebbe difficile reperire molte cose, anche pagandole letteralmente a peso d'oro.

L'azionario cosa si intende ? l'ultimo progetto sbarcato sul mercato ? tipo Bumble di cui non sappiamo quasi nulla ( https://www.agi.it/podcast/podcast/2021-02-15/come-funziona-bumble-app-dating-11420199/ )
oppure un titolo come CocaCola o simili, multinazionale affermata sul mercato che offre dei dividendi annuali ? ( https://www.invesco.com/us/financial-products/etfs/holdings?audienceType=Investor&ticker=SPHD )

Nel caso di riscossione dei dividendi, anche se il valore nominale del titolo cala leggermente, si ha una rendita minima.
È solo un esempio di come si può affrontare l'azionario senza andare all'arrembaggio.

Per guadagnare con Bitcoin, bisogna che il suo rapporto con le altre valute, mediamente, sia sempre vantaggioso.
Per ora è un annetto che va così... ma poteva andare anche diversamente, potrebbe anche andare diversamente.

Investire è come comprare dei cavalli da corsa... se ne può comprare uno ed avere il 100% di successo o il 100% d'insuccesso;
oppure si può avere l'1% di 100 cavalli, o meglio lo 0,1% di 1.000 cavalli. Non saranno tutti campioni, non saranno tutti asini.

Poi ognuno con la sua testa, la pensa come vuole.

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 17, 2021, 12:22:51 PM
scusa ma se devi buttare soldi
dalli a me

avrai la mia riconoscenza (mica poco) e a natale e pasqua ti mando gli auguri su un bigliettino fatto a mano con un disegno fatto a mano da me!
ti mando anche la foto di me che sorrido e tengo i tuoi soldi in mano!
E se proprio ci tieni, ci organizziamo bene e ci buttiamo dentro una bicicletta 26 con freni a disco e cambio shimano più una batteria di pentole in acciaio inox dal fondo alto 1 centimetro.
Mentre scrivevo mi sono reso conto di quanto male mi abbia fatto mondial casa da bambino!
mi perdonerete  Smiley
legendary
February 17, 2021, 11:52:58 AM
scusa ma se devi buttare soldi
dalli a me

avrai la mia riconoscenza (mica poco) e a natale e pasqua ti mando gli auguri su un bigliettino fatto a mano con un disegno fatto a mano da me!
ti mando anche la foto di me che sorrido e tengo i tuoi soldi in mano!
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 17, 2021, 09:46:07 AM
Io mi sono registrato su 456 Exchange e Dex, ho messo 10$ su ognuna delle 8500 coin listate.
Più diversificato di così, qualcosa azzeccherò!

(dai...sopportatemi  Grin)

Auguri con le fees, soprattutto sui DEX  Grin

Oh....a questo non avevo pensato Shocked
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
February 17, 2021, 08:24:57 AM
Io mi sono registrato su 456 Exchange e Dex, ho messo 10$ su ognuna delle 8500 coin listate.

Auguri con le fees, soprattutto sui DEX  Grin
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 17, 2021, 06:03:22 AM

Jump to: