Se non c'è pubblico...
Mi era stato detto che il top l'avevamo raggiunto nel 2017-2018 e che
quegli utenti non sarebbero più tornatiMi piacerebbe sapere quanti Bitcoin ha Fidelity e quanti in "gestione".
Mi piacerebbe vedere un qualsiasi gestore che propone una gestione basandola su una percentuale dei guadagni futuri...
ti faccio comprare una cosa ad 1 arriva ad un certo momento a 10.000, su 9.999 anche lo 0,1% ha un rilievo.
Si "accontentano"... tutti di una semplice commissione fissa...
Quasi tutti i tuoi "mi piacerebbe vedere" del passato (tipo Bakkt, custodia, forme di assicurazione, acquisti "fisici" da parte di grandi imprese..) sono stati, con il tempo, accolti.
Magari tra qualche mese verrà accolta anche questa, chissà.
...
Aspettiamo anche la fine del mondo da te pronosticata più volte.
A proposito, solo quello finanziario o tutto ?
Con il crollo totale del mercato azionario, banche centrali imponenti e milioni di milioni di disoccupati nel mondo.
Senza governo magari, con l'anarchia totale.
Svalutazione totale di tutte le valute mondiali.
L'esplosione del debito, tipo bomba nucleare.
Speriamo che non entrino truppe armate nelle grandi mine farm, che non ci sia coprifuoco elettrico con successivo razionamento dell'elettricità.
Magari anche il coprifuoco della connessione internet.
Lo scenario migliore per la salita di Bitcoin, in particolare il discorso di milioni di disoccupati.
Gli utenti del 2017 ~ 2018 sono tornati ?
non lo so, non conosco uno per uno tutti i detentori di Bitcoin, non ho elementi per dire che siano gli stessi.
Posso dire Italiani pochi, ma l'Italia non fa testo.
Spero che non ci sia nessuno che ha comprato sull'ATH e poi venduto a ~ $ 3.000; per ricomprare ora a ~ $ 16.000.
Se c'è qualcuno gli offro io una cena all'enoteca Pinchiorri a Firenze, quando riapre. Vino compreso. Masseto 2016 ( se si trova ).
Bakkt non ha cambiato nulla, al momento; non sto a spiegare il pericolo della solo sua esistenza è solo un intermediario in più, su uno strumento che si prometteva di eliminare gli intermediari per tenere valore per la rete dei suoi partecipanti.
"
grandi aziende"... un paio, ma potrebbero essere anche 100 o 1.000, per me non cambierebbe nulla.
Nello specifico:
Microstrategy per me è una azienda che non esisterebbe,
valore di 1 miliardo / 1,5 ha perso il treno dello sviluppo IT... dopo aver perso quasi tutto il suo valore.
Stesso CEO da vent'anni, pesantemente sanzionato SEC.
Square ha fatto una mossa per me commerciale, con l'acquisto di Bitcoin ha avuto un effetto "wow" a poco costo.
Una azienda che potrebbero inglobare domani in qualche gruppo.
Per il piccolo risparmiatore c'è poco da stare tranquilli perché
queste società sono come il Gatto & la Volpe.
Non ci credo che hanno sposato una filosofia, in particolare Microstrategy, quotata in dollari, su un mercato regolamentato e centralizzato... il classico piede in due staffe.
Per chiarire.
Bitcoin potrebbe anche arrivare anche a $ 50.000 e rimanerci 5 anni, non cambierei di una virgola il mio pensiero.
Se non esiste una regolamentazione dell'uso, l'uomo della strada avrà sempre gli spiccioli in tasca.
Una legge internazionale che dà vantaggi ad una criptovaluta, Bitcoin ? rispetto all'oro, o altro, potrebbe cambiare il discorso...
Finché non c'è questo si assisterà a speculazione in varie forme.
Drenaggio di denaro.
A partire da gli ATH, di breve tempo, rispetto ai "cripto-winter", ~3 anni.
Tornando agli ultimi corsi a Marzo con azionario in down è andato in down anche Bitcoin... mancando una prova storica importante, con la risalita dei mercati è risalito.
Ora... vediamo.
Per me è un aumento per vie interne, molto instabile.
Sui discorsi assicurativi... non scrivo nulla, perché si scoprirebbe che alla fine del processo assicurativo,
assicurazione --> riassicurazione --> garanzie finanziarie a fronte di prestazioni future --> riserve finanziarie...Per assicurare Bitcoin ci vogliono riserve di oro e valutarie.