Se.. ma.. forse, ma cosa vuol dire?
E' chiaro che manca tutta la "struttura" attorno a bitcoin...in questo modello è un pesce fuor d'acqua ..per ora.
Bisogna ragionare su come possa cominciare ad "integrarsi" nel modello esistente...e non per dove può, dove serve, dove serve non si può etc etc.
Le strade sono 2, le mani grandi,... vogliono sicurezza e regole...e questa è una strada.
Le masse, se pensiamo che capiscano, come funziona, il mining, la difficoltà, la tecnologia etc etc, tra un secolo siamo ancora qua.
Immagino che parecchi che scrivono qui abbiano almeno una volta portato o almeno tentato di portare un amico, conoscente in questo mondo.
Bene, lo fai una volta, due, poi non puoi fare una mazza giornate intere a spiegare ore....e dopo ti fanno domande per una settimana quando va bene...serve un qualcosa di ciò che abbiamo che lo faccia di professione, pagati e che sia un soggetto di cui la gente si fida.
La mia esperienza mi dice, che devi spiegargli o scaricargli un wallet, fargli vedere che è una figata quando lo usi...uno deve dire oooooohhhh, che figata, gli dai qualche sito da seguire e poi impara da solo, capisce da solo un po alla volta tutti i meccanismi che s'innescano.
E qui per me servono tante banca Sella
...vuol dire che puoi attendere tutti i mezzi e tutte le innovazioni possibili chi non ha soldi ma più che altro chi non ha cultura finanziaria, non investirà mai in nulla, né in Bitcoin né in altro.
Se si spingerà troppo, ci saranno investimenti spinti SOLAMENTE dall'emotività e dall'avidità, dalla frenesia di aver scoperto la scorciatoia...
Le masse si comportano al contrario di quello che è il risparmio, ovvero si caricano di oneri aggiuntivi per acquistare cose.
A partire dagli smartphone a tasso zero, non riuscendo nemmeno a capire che gli interessi sono calcolati direttamente sul prezzo del prodotto.
€ 100 senza interessi, suddivisi € 80 prodotto effettivo + € 20 oneri finanziari.
Oppure peggio... margine di guadagno sul prodotto è talmente ampio che chi lo propone può anche rischiare gli oneri di finanziamento.
Banca Sella, la sa lunga, credo che molti hanno dimenticato che Quintino Sella era ministro della finanze ai tempi di Vittorio Emanuele II... ne son passate di monete...
...io più che dire che Banca Sella promuove e propone Bitcoin, direi che propone i servizi di Conio.
Una sfumatura di rilievo.
Mettiamo che per una qualche ragione Conio chiuda i battenti... credo che la banca alzerebbe me mani, noi ?!!
Conio...
...magari si affiderebbe a qualche altro gestore, rimanendo sempre terza parte neutrale.
Concettualmente siamo comunque sempre alla moltiplicazione degli intermediari.
ma scusa...se il Diavolo sparge Acqua Santa, che ti frega?
e se il Diavolo si è pentito ed è diventato Santo?
Qui non si sta parlando di chi investe dove, come...in un futuro il lavoro potrebbe essere pagato in btc....
qui si parla di bitcoin pump
Se bitcoin deve diventare un nuovo modello ... e deve passare per il pump, bene..è un cucciolo che deve crescere.
Se ad un certo punto con la promozione porta a porta raggiungi un punto morto...serve oltre...qualsiasi commerciale adotterebbe delle nuove strategie.
l'obbiettivo quale è?..solo far soldi, possibilmente in fretta...o vedere il cucciolo crescere?
In merito a Banca Sella, chiedo scusa...mi son già scusato con bitbollo..io amo sintetizzare...tac, tac, problema..pronti via su le maniche e lavorare
starò più attento alle parole..Conio si Banca Sella no
Comunque se Banca Sella ha dato la possibilità per sviluppare questo progetto, complimenti anche a loro...forse non sono il Diavolo
...
Ti chiarisco due punti:
1. se mi dovesse mordere la tarantola, muore la tarantola, avvelenata.
2. a me non cambia nulla né con Bitcoin a $ 1.000 né a $ 100.000.
Per il resto... mi sembra che non vuoi afferrare il senso del mio discorso.
Che devo dire ?
Ottima l'iniziativa di Banca Sella che sicuramente farà bene prima a Banca Sella, poi a tutto il resto.