Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 594. (Read 895089 times)

sr. member
Activity: 894
Merit: 378
May 21, 2020, 02:22:22 AM
Tutto chiaro e conosciuto

1) Per come la vedo io, se chi continua a sostenere di essere chi...visto che più volte si è esposto...allora dimostralo una volta per tutte...chi chiacchiera e basta per me è un Pirla chiacchierone Punto

2)Fosse anche chi è...perchè dovrebbe distruggere la sua creatura vendendo tutto in un colpo senza un stop loss?..si creerebbe un muro enorme..va bene, settimane per "mangiarlo"...va bene, ma non penso proprio che un cervello così farebbe una cosa simile...se si dovessero muovere i primi blocchi un po alla volta  probabilmente sarebbe meglio...tanto credo proprio che chi è non si saprà mai Wink

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 21, 2020, 12:46:28 AM
<...>
Vuol anche dire che siamo messi ancora maluccio però...se 40/50 btc spostati creano queste reazioni....c'è un sacco di strada da fare ancora

Buona giornata e buon lavoro a tutti
Vero, ma tieni conto che non sono 50 BTC normali, ma sono 50 BTC di febbraio 2009.
Ancora prima di qualsiasi lavoro di chain analysis, tutti abbiamo pensato ad almeno due possibili proprietari:

• Satoshi: se il proprietario fosse stato lui, cosa che forse ora si può escludere, apprendiamo che almeno una parte del milione di bitcoin che si crede sia in suo possesso non è persa. Questo aumenta il rapporto Stock to Flow di bitcoin, quindi ne diminuisce il prezzo previsto dal modello (il modello stock to flow difatti “rettifica” il rapporto S2F per tenere conto dei bitcoin persi. Quindi la discesa era giustificata, se si crede che il modello funzioni.
  • Steven Craig Wright: se davvero è lui Satoshi Nakamoto, sicuramente avrebbe qualcosa di stupido per danneggiare bitcoin e favorire la sua shitcoin BSV. Un rischio. A giudicare da quanto leggo in giro (e nel mio thread nella sezione internazionale) è un “ipotesi”, visto che quell’indirizzo è proprio tra quelli che lui dichiara di “controllare”.

Quindi i motivi per un minidump c’erano secondo me.
sr. member
May 21, 2020, 12:10:22 AM
<...>

Grazie per la dritta. Davvero interessante.
Se non ti avessi già mandato 50 meriti questo mese te ne avrei mandati altri!

Se non fosse per lo split 80%-20% della coinbase, che davero puzza di fee per un servizio di recovery di password, allora mi piacerebbe pensare che siano i figli di Hal Finney che si spendono i soldi del papà, iniziando dai primi!

P.s. Se avessi bitcoin su un indirizzo così vecchio li sposterei (su un altro address controllato da me) dopo aver piazzato la più grossa vendita allo scoperto della mia vita. Il prezzo è calato nel pomeriggio di 400$ oggi solo per questo motivo. Sarebbero i soldi più facili e più veloci della storia. Senza vendere nulla. Grin

Chi ti ha detto che non sia stato fatto? Anzi, sicuramente è stato fatto, visto che sicuramente c'è più di una presona coinvolta!

Vuol anche dire che siamo messi ancora maluccio però...se 40/50 btc spostati creano queste reazioni....c'è un sacco di strada da fare ancora

Buona giornata e buon lavoro a tutti
legendary
May 20, 2020, 02:22:46 PM
<...>

Grazie per la dritta. Davvero interessante.
Se non ti avessi già mandato 50 meriti questo mese te ne avrei mandati altri!

Se non fosse per lo split 80%-20% della coinbase, che davero puzza di fee per un servizio di recovery di password, allora mi piacerebbe pensare che siano i figli di Hal Finney che si spendono i soldi del papà, iniziando dai primi!

P.s. Se avessi bitcoin su un indirizzo così vecchio li sposterei (su un altro address controllato da me) dopo aver piazzato la più grossa vendita allo scoperto della mia vita. Il prezzo è calato nel pomeriggio di 400$ oggi solo per questo motivo. Sarebbero i soldi più facili e più veloci della storia. Senza vendere nulla. Grin

Chi ti ha detto che non sia stato fatto? Anzi, sicuramente è stato fatto, visto che sicuramente c'è più di una presona coinvolta!

sr. member
May 20, 2020, 02:08:28 PM
Buona sera  Smiley

Seguo Caimi da molto tempo e fa spesso ragionamenti ottimi dal mio punto di vista
Video descrizione sul valore attuale Bitcoin ( non è un discorso speculativo)ne dire compro o vendo solo per capire alcuni dati  Wink
PERICOLO BITCOIN SIAMO SU UNA POLVERIERA! Post HALVING e TRADING criptovalute
https://www.youtube.com/watch?v=OYjWBF0C0Uw

La percentuale delle fee è il rapporto con quanti btc vale un blocco...mi son fermato a guardare
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
May 20, 2020, 02:04:02 PM
secondo me(parere personale) Coinbase e assolutamente da evitare come exchange/wallet metodo di withdraw o altro ha fee veramente alte e kyc esagerato(mantengono i dati degli utenti per almeno 5 anni),curiosita chissa quanti bitcoin si e tenuto realmente Satoshi Nakamoto?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 20, 2020, 01:56:29 PM
Siamo sicuri che non sia Satoshi: una parte della coinbase è finita su Coinbase (con la C maiuscola).

Uno fa di tutto per restare anonimo per 10 anni, possiede una fortuna e decide di venderne una piccolissima parte sull'exchange principe del KYC?

Premesso che penso anch'io non sia Satoshi (ma per convinzione personale, non perché abbia dati a supporto ovviamente), non scarterei tuttavia a priori possibilità di questo tipo.

Un motivo è quello che hai detto tu stesso poco dopo:

ma ce ne sono almeno altri due che mi vengono in mente così - velocemente :

1) Satoshi dovrebbe avere poco più di 1 mln di Btc, giusto? 50 su 1 mln sono una % davvero molto bassa, potrebbe averli "bruciati" su un indirizzo non controllato da lui (appunto su Coinbase) con il solo scopo di dare un segnale, far capire che quei Btc possono muoversi.....
Scopo? boh, pagare un debito a qualcuno, far muovere il prezzo, magari semplicemente dimostrare qualcosa a qualcuno (che noi non sappiamo).

2) se avesse semplicemente voluto prelevare tot Fiat (per esigenze personali) e avesse inviato quei Btc ad uno con il quale si era messo d'accordo per prelevare? sto tizio avrebbe fatto Kyc e risulterebbe l'incassatore, mentre Satoshi rimarrebbe anonimo pagando "solo" il 20% di commissioni. Che sono alte per chiunque ma certamente non per Satoshi, nel senso che chiunque vorrebbe sapere chi egli sia e quindi il prezzo dell'anonimato per lui sarebbe molto alto.

L'ipotesi 1) è molto campata per aria - lo riconosco - la 2) no.

Ripeto comunque che secondo me Satoshi ha tirato le cuoia, ma potrebbero esserci dietro a questo movimento scenari non così da fantascienza.

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 20, 2020, 12:57:58 PM
Siamo sicuri che non sia Satoshi: una parte della coinbase è finita su Coinbase (con la C maiuscola).

Uno fa di tutto per restare anonimo per 10 anni, possiede una fortuna e decide di venderne una piccolissima parte sull'exchange principe del KYC?

Questa è bella.
Dicevamo poco sopra di quanto Coinbase fosse nemica di Bitcoin ed ora viene fuori che Satoshi ci trada...
Scherzi a parte: @Plutosky come fai a monitorare gli indirizzi di Coinbase?

Piuttosto qualcuno notava che la coinbase è stata splittata 80% e 20%.
Di solito tariffe del 20% si applicano ai servizi di recupero password. Possibile che sia successo qualcosa del genere?

Ai servizi a pagamento di Chainalysis non sfugge nulla (purtroppo) https://twitter.com/thetaseek/status/1263125401594781699

Secondo me è lo stesso che controllava il blocco del 2017

Come scritto da Martti Malmi (aka sirius https://bitcointalksearch.org/user/sirius-4 )che è probabilmente il più vecchio bitcoiner vivente di cui si conosca l'identità, negli ambienti crittografici già a Gen 2009 (dopo il famoso post di presentazione di Satoshi) c'era chi avrebbe potuto scaricare bitcoin. Niente di più probabile che sia uno di questi tizi. Poi se abbia perso la pw o cosa non ne ho idea.

https://twitter.com/marttimalmi/status/1263159959602298886

sr. member
Activity: 574
Merit: 417
May 20, 2020, 12:42:35 PM
Buona sera  Smiley

Seguo Caimi da molto tempo e fa spesso ragionamenti ottimi dal mio punto di vista
Video descrizione sul valore attuale Bitcoin ( non è un discorso speculativo)ne dire compro o vendo solo per capire alcuni dati  Wink
PERICOLO BITCOIN SIAMO SU UNA POLVERIERA! Post HALVING e TRADING criptovalute
https://www.youtube.com/watch?v=OYjWBF0C0Uw
legendary
May 20, 2020, 12:15:34 PM

Questa è bella.
Dicevamo poco sopra di quanto Coinbase fosse nemica di Bitcoin ed ora viene fuori che Satoshi ci trada...
Scherzi a parte: @Plutosky come fai a monitorare gli indirizzi di Coinbase?

Piuttosto qualcuno notava che la coinbase è stata splittata 80% e 20%.
Di solito tariffe del 20% si applicano ai servizi di recupero password. Possibile che sia successo qualcosa del genere?
legendary
May 20, 2020, 11:47:49 AM

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
May 20, 2020, 11:31:53 AM

Non capisco cosa c'è di strano, dopo una decina di anni nel mare dei Caraibi sui suoi yacht vorrà realizzare un po' di liquido, magari visti i tempi che corrono vuole investire in qualche costruzione sulle isole...   Cheesy Cheesy
legendary
May 20, 2020, 10:59:30 AM
La coinbase di un altro blocco minato nello stesso giorno fu spesa anche nel 2017 ( https://www.blockchain.com/it/btc/address/1724SVrgVffLtzDspyQ7HRjuARbevPRe3D )

E nel 2015 la stessa sorte toccò ad uno addirittura di fine Gennaio.

legendary
May 20, 2020, 10:42:57 AM
^^
Stai in gruppo @Neo_Coin! Avevo postato la news qui sopra. Nel thread linkato inoltre riposto l'informazione che , secondo il sito satoshiblock.info, il blocco minato NON era tra quelli di Satoshi, mentre lo erano il precedente ed il successivo.

Ovviamente non possiamo avere la certezza di questo, si stanno solo applicando delle tecniche euristiche basate sul particolare utilizzo del nonce e da parte di Satoshi.

Decisamente interessante, a mio parere.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
May 20, 2020, 10:21:17 AM
Uno dei portafogli Bitcoin di Satoshi ha appena elaborato un trasferimento di 50 BTC , 11 anni dopo il 2009.

Link: https://www.blockchain.com/btc/address/17XiVVooLcdCUCMf9s4t4jTExacxwFS5uh

Questo significa che Satoshi Nakamoto è ancora vivo?

https://thenextweb.com/hardfork/2020/05/20/bitcoin-satoshi-nakaboto-return-cryptocurrency-2009-moved-first-time/
legendary
May 20, 2020, 10:18:23 AM
Un fatto molto curioso.
Coinbase from February 2009 has just been moved!

é stata spesa la coinbase del blocco 3,654, creato nel febbraio 2009! Un solo mese dopo l'attivazione della rete bitcoin.

Dopo 11 anni la prima transazione: sarà Satoshi? O sarà CSW che ha finalmente trovato la password?

legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
May 20, 2020, 08:34:32 AM

Quali consigli ?   Cheesy
Scherzi a parte, hai riassunto benissimo quel che bisogna fare: informarsi, poi informarsi ancora, e quando si crede di aver capito fare una lunga pausa prima di comperare qualcosina. Così, giusto per non fare mosse avventate o sull'onda dell'emotività.
~~~~~

SCUSATE TANTISSIMO l'ot.. perdonatemi

LEGGEEEEENDAAAAAAAA grande duesoldi Smiley

questa e' una cosa da festeggiare perche utenti italiani leggenda e' una vittoria di tutta la community italiana (e non del singolo come potrebbe pensare qualcosa)

ricordate: ape alone, weak.. ape togheter, strong!

Ueilà! E' vero….  Grin   che bello!  GRAZIE  a tutti voi che mi avete fatto avanzare meritando man mano.

E' vero quel che dici non è un successo del singolo ma della comunità, proprio perché non ho mai avuto meriti particolari come invece hanno altri: non ho mai fatto post tecnici su protocolli specifici come molti qui avete fatto (ad es. per mettere in piedi nodi Btc, LN, …),
non ho mai fatto analisi finanziare o economiche come alcuni fanno (Plutosky, Fillippone, Paolo, …)
insomma non ho mai fatto nulla di particolarmente impegnativo se non…. l'aver partecipato attivamente alla vita del forum (beh, nel piccolo della sez italiana).
Dico questo come forma di incoraggiamento per gli altri: se mi avete fatto arrivare a questo livello, significa che chiunque ci può arrivare.

Quindi: fine festeggiamenti (non posso offrire da bere causa possibile futuro nuovo lockdown  Grin  ) e di nuovo un grande GRAZIE a tutti!

Negli ultimi due mesi, precisamente dal 23 Marzo ad oggi,
chi avesse fatto un investimento azionario acquistando quote di un ETF che segue tutti gli indici mondiali, ETF denominati MSCI ACWI ( https://www.msci.com/acwi ), si tratta dell'andamento di circa ~ 3.000 titoli; avrebbe avuto un ritorno di circa ~ +25%.

Eh sì però Paolo hai preso il caso estremo…. 23 marzo…. erano giorni nei quali ci voleva coraggio a comperare!
E' vero che c'è quel detto che recita "comperare quando c'è il panico e vendere quando gli altri festeggiano" ma... bisogna saper riconoscere il momento, aver fondi in quel momento, e avere il sangue freddo per farlo.
Io non ti nascondo che seguivo attentamente in quei giorni ma non ho comperato nulla perché ero convinto che il dip proseguisse ancora per qualche giorno e in modo violento. Poi invece hanno bloccato le vendite allo scoperto e BCE + USA hanno iniziato a sparare con i cannoni a suon di migliaia di mld $/€ e l'occasione è svanita.
L'avidità a volte non ti fa accontentare e rimani a bocca asciutta, si impara anche da questo  Wink

Più che il sangue freddo i soldi... Grin

Il sangue freddo lo ha dovuto tenere chi aveva investito prima e ha tenuto le posizioni prima e dopo, magari acquistando ancora.

Sono scelte che puoi fare solo se sai permetterti di poterle fare.

Chi investe $ 100 ed ha solo quelli... molto probabilmente sbaglierà, se non sbaglierà subito, continuerà a sbagliare fino a che non perderà tutto a buona parte.

Qualsiasi mercato si voglia affrontare va affrontato con una opportuna riserva di liquidità.

Altrimenti... siamo a livello scommessa tutto sul rosso, tutto sul nero...
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 20, 2020, 08:11:36 AM
devo ammettere che dal punto di vista finanziario per me e' stata una palestra molto importante
benche non ho operativamente fatto niente ho registrato tantissime informazioni e tantissimi dati

insomma ho imparato tantissimo, per me apprendere e' piu importante dei soldi

mi sto facendo le ossa, sto capendo come funzionano le cose grazie anche a tutti voi che pazientemente le spiegate

e questo per me ragazzi, credetemi, vale piu dei soldi regalati

se mi regalate 10000000 di euro vale di meno - quando spieghi le cose a una persona l'arricchisci molto di piu

quindi grazie
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 20, 2020, 07:09:18 AM

Scherzi a parte, hai riassunto benissimo quel che bisogna fare: informarsi, poi informarsi ancora, e quando si crede di aver capito fare una lunga pausa prima di comperare qualcosina. Così, giusto per non fare mosse avventate o sull'onda dell'emotività.
~~~~~

SCUSATE TANTISSIMO l'ot.. perdonatemi

LEGGEEEEENDAAAAAAAA grande duesoldi Smiley

questa e' una cosa da festeggiare perche utenti italiani leggenda e' una vittoria di tutta la community italiana (e non del singolo come potrebbe pensare qualcosa)

ricordate: ape alone, weak.. ape togheter, strong!

Ueilà! E' vero….  Grin   che bello!  GRAZIE  a tutti voi che mi avete fatto avanzare meritando man mano.

E' vero quel che dici non è un successo del singolo ma della comunità, proprio perché non ho mai avuto meriti particolari come invece hanno altri: non ho mai fatto post tecnici su protocolli specifici come molti qui avete fatto (ad es. per mettere in piedi nodi Btc, LN, …),
non ho mai fatto analisi finanziare o economiche come alcuni fanno (Plutosky, Fillippone, Paolo, …)
insomma non ho mai fatto nulla di particolarmente impegnativo se non…. l'aver partecipato attivamente alla vita del forum (beh, nel piccolo della sez italiana).
Dico questo come forma di incoraggiamento per gli altri: se mi avete fatto arrivare a questo livello, significa che chiunque ci può arrivare.

Quindi: fine festeggiamenti (non posso offrire da bere causa possibile futuro nuovo lockdown  Grin  ) e di nuovo un grande GRAZIE a tutti!

chi avesse fatto un investimento azionario acquistando quote di un ETF che segue tutti gli indici mondiali, ETF denominati MSCI ACWI ( https://www.msci.com/acwi ), si tratta dell'andamento di circa ~ 3.000 titoli; avrebbe avuto un ritorno di circa ~ +25%.

Eh sì però Paolo hai preso il caso estremo…. 23 marzo…. erano giorni nei quali ci voleva coraggio a comperare!
E' vero che c'è quel detto che recita "comperare quando c'è il panico e vendere quando gli altri festeggiano" ma... bisogna saper riconoscere il momento, aver fondi in quel momento, e avere il sangue freddo per farlo.
Io non ti nascondo che seguivo attentamente in quei giorni ma non ho comperato nulla perché ero convinto che il dip proseguisse ancora per qualche giorno e in modo violento. Poi invece hanno bloccato le vendite allo scoperto e BCE + USA hanno iniziato a sparare con i cannoni a suon di migliaia di mld $/€ e l'occasione è svanita.
L'avidità a volte non ti fa accontentare e rimani a bocca asciutta, si impara anche da questo  Wink

legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
May 20, 2020, 06:28:08 AM

E non ascoltare questi consigli.

Compra bitcoin.  
Cheesy

Il bello è che secondo me ognuno di noi predica bene ma razzola male nel senso che all'inizio penso che chiunque si sia  preso qualche bella scottatura per poi capire meglio come vanno le cose e - solo dopo - correggere il tiro.
Per me è stato così quando ho iniziato a seguire i mercati tradizionali (azioni/obbl), e ho poi ripetuto gli stessi errori con le cripto.
Ma si impara dai propri errori, soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi  Wink

Per questo alla fine si dice sempre di studiare prima di iniziare ad operare: sappiamo già che poi ognuno farà di testa propria e deve passare da qualche errore prima di imparare.

Nel frattempo (come direbbe @Paolo.Demidov) qualcuno sui miei errori ci avrà mangiato   Wink

Il mondo è aggressivo e vorace, il mondo mangia...  Cool
ci sono dei mangiatori di livello Olimpico.

Ci sono persone che semplicemente non sanno quel che fanno nella vita, figurati in borsa... Grin

Per operare in campo finanziario occorre la visuale dall'alto e più che altro estremamente allargata, poi non basta.

Possiamo fornire un parametro di riferimento per gli investimenti recenti.

Una esposizione azionaria, molto economica fra l'altro, senza nessuno rischio specifico su singoli titoli.

A parità di rischio, chi avesse avuto un ritorno inferiore avrebbe avuto una idea così così... viceversa chi ha superato questo valore ha avuto un rendimento superiore al mercato.

Chi avesse fatto fare performance superiori, poteva anche essere ascoltato e remunerato... Grin per i propri consigli.

Situazioni abbastanza particolari e rare.
Generalmente banche, gestori, ecc... si fanno pagare per dare ai clienti performance inferiori.
Se sono superiori... spesso hanno fatto correre maggiori rischi.

Il rapporto rischio/rendimento/costo per raggiungere il rendimento/tempo di esposizione... è quasi sempre dimenticato, ma è quello che può dare la misura di un buono o brutto investimento, senza farsi influenzare da opinioni o sensazioni.

Sopra la media, sotto la media... per citare degli esempi,
fra i titoli migliori nel periodo sopra descritto, Wendy's... Grin
...fra i titoli peggiori... molti ! pressoché tutti i maggiori titoli italiani... ( almeno quelli del FTSE MIB ), compagnie aeree...
diversi titoli legati al petrolio...
Sicuramente tra i peggiori Carnival Corporation, crociere e turismo... settore su cui gravano molte incertezze.
Jump to: