Andando oltre i sistemi di PlanB... come modello di previsione di prezzo di Bitcoin innovativo, bisognerebbe mettere in relazione il prezzo in base alla tipologia di abbigliamento usata nelle discussioni/convention Bitcoin su YouTube e similari...
Finché
in maggioranza son tutte t-shirt, oltre una certa soglia non si può andare...
In particolare se quelli che la indossano, la indossano per promuoverne la vendita.
In certi ambienti "geek" non è più del tutto così, ricordiamoci che per anni abbiamo visto Zuckerberg solo in t-shirt.
Eppure si parla di grosse cifre anche lì…..
O Tim Cook, non usava t-shirt ma era sempre molto casual.
Poi in contesti totalmente diversi mi verrebbe da citare Marchionne: non c'entra con ambienti geek ma è per dire che in certi casi un abbigliamento non formale non è più visto con occhio negativo.
Anche Steve Jobs era uno da profilo basso, come Zuckerberg un aspetto per certi versi voluto perché più che presentare prodotti finanziari,
presentavano prodotti "geek".
Esempio non mancano, anche Armani è secoli che gira in t-shirt nera... poi però vende abiti elaborati da $ 25.000 cadauno.
Il fatto è che qualcuno parla di miliardi, soldi, trend macroeconomici... si disfa il mondo, poi lo rimontiamo...
poi vende le t-shirt, magari a € "
x" l'una... euro ?
...
È vero che l'abito non fa il monaco, ma se tu andassi in banca o da un consulente finanziario a chiedere di possibilità d'investimento...
ti si presenta uno che ti spiega tutto... tutta una serie di parametri, discorso ben articolato... però così in canottiera, pantaloncini ed infradito...
Al contrario non mi fiderei molto di un bagnino che sta in spiaggia in giacca e cravatta...
è un rilievo che facevo io... impressioni mie.