il "problema" è che mi sembra la solita cosa, bitcoin sale in dollari e le alt crollano in btc, quindi direi che stanno vendendo alt per comprare bitcoin e non c'è entrata di nuovi capitali. oggi hanno perso ( in btc) tutte le prime 100 di cmc , da 5 al 15 %
Sarebbe difficile in questo momento pensare o sperare nell'ingresso di nuovi capitali, c'è una crisi mondiale in corso e per ora non se ne vede la fine.
E' vero che qualcuno dice che Btc potrebbe proprio essere l'ancora di salvezza contro le follie attuali delle banche centrali, ma la gente ora non pensa a queste cose.
Per molti - oggi - la preoccupazione è avere 600 / 800 Euro da spendere all'interno del mese per comperarsi da mangiare o pagare l'affitto, queste persone non hanno proprio spazio mentale per preoccuparsi di chi stampa $ ed Euro. Non oggi.
Però c'è anche gente che dispone di un po' di mezzi che di fronte ai casini enormi in cui siamo immersi e che ci aspettano nel mondo finanziario, e magari è disponibile a valutare soluzioni nuove.
Il problema soprattutto nel caso di Bitcoin è che di solito si preferisce evitare di fare lo sforzo di imparare quelle poche nozioni di base, e ci si affida per fare una valutazione ai pregiudizi e alle chiacchiere da bar o da web.
Questo succede anche per colpa dei bitcoiners che si rinchiudono troppo nel loro gruppo.