A proposito, faccio notare come dai media sia sparito il tema metaverso che aveva visto nascere anche le cripto del metaverso, i negozi del metaverso, bla bla bla...
E questa è un'altra bella questione di cui disquisivo qualche giorno fa con un collega, la scomparsa dalle notizie mainstream della questione metaverso; da contro però facebook or meta continua a macinare % avendo come core business il metaverso. Quindi uno pensa che il metaverso sia stato una ciofeca ma non può essere altrimenti meta sarebbe in picchiata; da contro ci sono aziende che hanno investito in metaverso ai fini formativi. Dall'altra parte il metaverso è stato accantonato con l'arrivo dirompente dell'AI quindi penso sia solo una sostituzione informativa come successo con la guerra dall'ucraina alla palestina, ora sembra che in ucraina non ci sia più nulla.
Mi interesserebbe sapere il tuo/vostro punto di vista
Le persone, mediamente, non tutte chiaro, hanno l'attenzione pari a quella di un pesce rosso e come un pesce rosso sono condizionabili.
Condizioni totalmente indotte, anche dal marketing, esempio numero uno, non è affatto obbligatorio comprare e/o avere un iPhone,
ma molte persone senza si sentono non adeguate, non possono dimostrare di essere.
Eppure, ribadisco, si può vivere un con altro tipo di smartphone molto più economico.
I prodotti Apple hanno molto appeal e si inseriscono anche come premi produzione/incentivi nelle aziende.
Apple è una azienda che come valore ha quasi il doppio del valore del PIL italiano, da sola vale 4/5 volte tutta la borsa italiana,
la storia si basa su molti fattori, ma nessuno di questi è un contratto scritto, domani i consumatori potrebbe andare verso altro
e Apple farebbe come Nokia.
Meta-Facebook ha come core business la raccolta pubblicitaria, lo fa molto bene, ma fa solo quello.
Al momento il metaverso è solo un costo.
Dipende solo dall'entità delle cose.
Oggi la maggior parte del controllo avviene in due comparti,
immobiliare = mutui onerosi per poter semplicemente avere un posto in cui vivere, magari non tanto bene...
Altra parte dove vengono compiuti reali disastri, alla morta di qualcuno sul passaggio di beni e passaggio generazionale delle aziende.
La dispersione di ricchezza che avviene in queste fasi mina il corso di intere vite.
purtroppo non posso avere il controllo di tutto, ma di alcune cose
altre cose non posso controllare, il tempo, il moto celeste, e via dicendo
non posso manco controllare le persone, gli errori che fanno e che pago io
dove posso pero, voglio il controllo totale
una volta ero per la democazzia, poi visto come funziona male a causa della deficienza della gggente ho deciso che le uniche forme di governo accettabili sono quelle dove sono io a comandare
il resto e' inefficiente
Molto meno del tempo e del moto...