Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 66. (Read 892848 times)

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 10, 2024, 02:08:32 PM

A proposito, faccio notare come dai media sia sparito il tema metaverso che aveva visto nascere anche le cripto del metaverso, i negozi del metaverso, bla bla bla...

E questa è un'altra bella questione di cui disquisivo qualche giorno fa con un collega, la scomparsa dalle notizie mainstream della questione metaverso; da contro però facebook or meta continua a macinare % avendo come core business il metaverso. Quindi uno pensa che il metaverso sia stato una ciofeca ma non può essere altrimenti meta sarebbe in picchiata; da contro ci sono aziende che hanno investito in metaverso ai fini formativi. Dall'altra parte il metaverso è stato accantonato con l'arrivo dirompente dell'AI quindi penso sia solo una sostituzione informativa come successo con la guerra dall'ucraina alla palestina, ora sembra che in ucraina non ci sia più nulla.

Mi interesserebbe sapere il tuo/vostro punto di vista

Le persone, mediamente, non tutte chiaro, hanno l'attenzione pari a quella di un pesce rosso e come un pesce rosso sono condizionabili.

Condizioni totalmente indotte, anche dal marketing, esempio numero uno, non è affatto obbligatorio comprare e/o avere un iPhone,
ma molte persone senza si sentono non adeguate, non possono dimostrare di essere.

Eppure, ribadisco, si può vivere un con altro tipo di smartphone molto più economico.

I prodotti Apple hanno molto appeal e si inseriscono anche come premi produzione/incentivi nelle aziende.

Apple è una azienda che come valore ha quasi il doppio del valore del PIL italiano, da sola vale 4/5 volte tutta la borsa italiana,
la storia si basa su molti fattori, ma nessuno di questi è un contratto scritto, domani i consumatori potrebbe andare verso altro
e Apple farebbe come Nokia.

Meta-Facebook ha come core business la raccolta pubblicitaria, lo fa molto bene, ma fa solo quello.
Al momento il metaverso è solo un costo.

Dipende solo dall'entità delle cose.

Oggi la maggior parte del controllo avviene in due comparti,
immobiliare = mutui onerosi per poter semplicemente avere un posto in cui vivere, magari non tanto bene...

Altra parte dove vengono compiuti reali disastri, alla morta di qualcuno sul passaggio di beni e passaggio generazionale delle aziende.

La dispersione di ricchezza che avviene in queste fasi mina il corso di intere vite.

purtroppo non posso avere il controllo di tutto, ma di alcune cose
altre cose non posso controllare, il tempo, il moto celeste, e via dicendo
non posso manco controllare le persone, gli errori che fanno e che pago io

dove posso pero, voglio il controllo totale

una volta ero per la democazzia, poi visto come funziona male a causa della deficienza della gggente ho deciso che le uniche forme di governo accettabili sono quelle dove sono io a comandare
il resto e' inefficiente

Molto meno del tempo e del moto...

Non puoi avere garantita l'assistenza sanitaria,
nemmeno pagando è facile averla, se dovessero gli stati darne meno, come già accade.

Non puoi avere il controllo dei prezzi della benzina o di altri prodotti di prima necessità.

Basta ricordare i prezzi dell'Amuchina, mascherine e guanti ai tempi del Covid, nonché il fenomeno
della carenza di carta igenica o altro.

Una cosa te l'assicuro, quello che hai detto tu come frase, è quello che pensano i manovratori delle chiuse che fanno fluire il denaro da una parte all'altra.

sr. member
Activity: 330
Merit: 320
January 10, 2024, 01:07:28 PM
O hanno hackerato nuovamente la SEC oppure è la volta buona (e BTC se n'è già accorto!)  Grin

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
January 10, 2024, 11:49:06 AM
Ma dai veramente crediamo che l'account Twitter della sec sia stato veramente hackerato?
Cioè questo hacker entra nel profilo, pubblica una cacata di tweet che si aspetta da mesi e che era già in programma per questa settimana, e poi esce dal profilo come se nulla fosse.
Fossi stato io l'hacker avrei combinato molte cose più gravi.
Per tanto credo che chi gestisce quel account Twitter abbia inviato accidentalmente un tweet programmato.
Ovviamente qualcuno e tanto altri trader ne hanno beneficiato e mi viene da dire beati loro
Come scritto altrove i dubbi sono davvero leciti a riguardo, non è complottismo ma sono cercare di capire chi aveva da guadagnarci e chi ha fatto questa azione ai limiti della decenza (alla SEC ovviamente). Anche la famosa idea del tweet programmato potrebbe essere plausibile, qualcuno ovviamente ne ha approfittato mettendo trade a leva, come minimo.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 10, 2024, 11:33:06 AM
Quello che è successo tra ieri sera e la notte è un qualcosa di maccheronico, cose che dovrebbero succedere solo in Italia secondo i racconti invece accade anche nella principale economia mondiale.

Nel profilo della sicurezza di twitter comunicano che il profilo della SEC aveva un unico livello di sicurezza impostato e con un numero di telefono interno alla SEC si ha avuto accesso al profilo.

Solo per sottolineare ulteriormente in che mani sono le decisioni riguardanti il mercato, daltronde in politica non ho mai visto geni del settore.
Ma veramente, lo stavo scrivendo anche altrove sono senza parole e scioccato. Ormai vi posso dire che la scusa degli hacker viene usata sempre e ovunque, lo vedo anche a lavoro. Eh un hacker ha bloccato x, un hacker ha cancellato y. Ripeto nemmeno io credo a una scusa banale e sciocca come quella che hanno indicato.
Senza parole picciotti.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 10, 2024, 09:16:06 AM
scusate sono stato molto impegnato questi giorni a causa della valanga di meme viventi che girano in questo mondo e dovrei essermi perso qualche pezzo... tornando in "tema", non ho capito, ma la SEC ha approvato o no questo halving di maggio!?
tick tock ... next block Roll Eyes
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 10, 2024, 08:36:04 AM

immobiliare = mutui onerosi per poter semplicemente avere un posto in cui vivere, magari non tanto bene...

Altra parte dove vengono compiuti reali disastri, alla morta di qualcuno sul passaggio di beni e passaggio generazionale delle aziende.

La dispersione di ricchezza che avviene in queste fasi mina il corso di intere vite.

purtroppo non posso avere il controllo di tutto, ma di alcune cose
altre cose non posso controllare, il tempo, il moto celeste, e via dicendo
non posso manco controllare le persone, gli errori che fanno e che pago io

dove posso pero, voglio il controllo totale

una volta ero per la democazzia, poi visto come funziona male a causa della deficienza della gggente ho deciso che le uniche forme di governo accettabili sono quelle dove sono io a comandare
il resto e' inefficiente
full member
Activity: 359
Merit: 100
January 10, 2024, 08:08:28 AM
L'hackeraggio dell'account twitter della SEC è molto probabilmente una bufala.

Ragazzi, viviamo nel mondo delle apparenze e delle narrazioni, tutto quello che sembra non è, un tweet di Elon Muskio o chicchessia è sufficiente a create candele rosse o verdi.

Vediamo che succede...

full member
Activity: 374
Merit: 212
January 10, 2024, 05:21:41 AM

A proposito, faccio notare come dai media sia sparito il tema metaverso che aveva visto nascere anche le cripto del metaverso, i negozi del metaverso, bla bla bla...

E questa è un'altra bella questione di cui disquisivo qualche giorno fa con un collega, la scomparsa dalle notizie mainstream della questione metaverso; da contro però facebook or meta continua a macinare % avendo come core business il metaverso. Quindi uno pensa che il metaverso sia stato una ciofeca ma non può essere altrimenti meta sarebbe in picchiata; da contro ci sono aziende che hanno investito in metaverso ai fini formativi. Dall'altra parte il metaverso è stato accantonato con l'arrivo dirompente dell'AI quindi penso sia solo una sostituzione informativa come successo con la guerra dall'ucraina alla palestina, ora sembra che in ucraina non ci sia più nulla.

Mi interesserebbe sapere il tuo/vostro punto di vista
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 10, 2024, 04:53:59 AM
Per investire in una attività, senza avere i problemi pratici e quotidiani di una attività, qualche tempo fa hanno inventato una cosa che si chiama partecipazione azionaria  Grin

Sia di aziende quotate ma anche di aziende non quotate.

Apprezzo il tuo sarcasmo solo perchè rispetto e molto le conoscenze che metti a disposizone di tutti nei vari thread in cui scrivi. Penso che la condivisione delle conoscenze sia alla base delle buone azioni quotidiane del singolo individuo.

Senza scomodare i mercati, c'è tanta gente che è socia di capitale senza entrare dentro a fatti pratici.

Tra l'altro essere socio di capitale esclude la maggior parte di responsabilità anche a livello civile e penale.

Se possibile preferisco partecipare all'azionariato di società di una dimensione internazionale, non di certo in socio di capitale di una azienda di piccole/medie dimensioni o di una start-up in cui una persona che lavora 22 ore al giorno ha  tra le mani qualche svitato e le sorti di una parte, seppur piccola di capitale. Altrimenti conviene il penny stock market nella speranza di beccare la prossima amazon.
Nel precedente post non si parlava certo di prelevare la pizzeria al taglio o l'autolavaggio sotto casa, ma comunque una qualsivoglia attività funzionante per svilupparla e farla crescere, ma questo comporta per l'appunto una enorme quantità di seccature che vanno dal "Giovanni usa il mio cacciavite e non me lo riporta" a quello che sta in malattia 10 mesi su 12. Minestra già assaggiata che preferisco non riproporre al tavolo.

Non è facile capire il mercato azionario, anche individuano l'azienda leader è difficile capire a quanto sia equo comprarla.

L'esempio è quello che ho già fatto; NVIDIA in qualche mese passa da $ 300
a $ 100  ( Ottobre 2022 ) circa sembrava un pessimo affare.
Immagina di aver 300 milioni di dollari scesi fino a 100...

Poi si è parlato di intelligenza artificiale.

Pochi giorni fa tocca i massimi storici ben sopra $ 500.
( già aveva toccato $ 500 questa estate )

Meta-Facebook idem con patatine.

come ho ripetuto altrove, vendere bitcoin per comprare cosa?
scambiare in fiat? vi fidate cosi tanto dei governi?

giusto per farvi capire per i governi siamo numeretti da giocare come piace a loro, cambiano le cose solo per pura convenienza personale e onestamente non voglio essere alla merce' di questa gentaccia

Anche se in parte sono d'accordo l'asta di btp a 30 anni con tasso al 4.5 lordo ha avuto una richiesta per 155 miliardi; questo vuol dire che se per bisogno di cassa lo stato emettesse dei bot annuali o biennali a qualcosa in più del 2% verrebbe sommerso di capitali. L'Italia è un paese pieno di capitali nascosti nei luoghi più disparati e nel settore crypto. Questo per dire che le regole le fanno loro e che se volessero drenare capitali dal settore crypto (che in italia vale qualche miliardo) lo farebbero domani mattina, vogliono solo aspettare che il settore si ingrossi.

il punto non cambia, ti fidi del governo? io no
non mi fido delle persone, preferisco fidarmi della matematica
matematicamente nessuno puo SOTTRARMI i miei bitcoin, con btp, etf, oro, argento, quadri, lego, rolex quello che vuoi.. possono
sono malfidato, paranoico e anche parecchio stronzo

preferisco avere io il controllo delle mie cose

legendary
January 10, 2024, 03:27:29 AM

giusto per farvi capire per i governi siamo numeretti da giocare come piace a loro, cambiano le cose solo per pura convenienza personale e onestamente non voglio essere alla merce' di questa gentaccia

Anche se in parte sono d'accordo l'asta di btp a 30 anni con tasso al 4.5 lordo ha avuto una richiesta per 155 miliardi; questo vuol dire che se per bisogno di cassa lo stato emettesse dei bot annuali o biennali a qualcosa in più del 2% verrebbe sommerso di capitali. L'Italia è un paese pieno di capitali nascosti nei luoghi più disparati e nel settore crypto. Questo per dire che le regole le fanno loro e che se volessero drenare capitali dal settore crypto (che in italia vale qualche miliardo) lo farebbero domani mattina, vogliono solo aspettare che il settore si ingrossi.

il punto non cambia, ti fidi del governo? io no
non mi fido delle persone, preferisco fidarmi della matematica
matematicamente nessuno puo SOTTRARMI i miei bitcoin, con btp, etf, oro, argento, quadri, lego, rolex quello che vuoi.. possono
sono malfidato, paranoico e anche parecchio stronzo

preferisco avere io il controllo delle mie cose
full member
January 10, 2024, 03:24:06 AM

full member
January 10, 2024, 03:13:13 AM
Per investire in una attività, senza avere i problemi pratici e quotidiani di una attività, qualche tempo fa hanno inventato una cosa che si chiama partecipazione azionaria  Grin

Sia di aziende quotate ma anche di aziende non quotate.

Apprezzo il tuo sarcasmo solo perchè rispetto e molto le conoscenze che metti a disposizone di tutti nei vari thread in cui scrivi. Penso che la condivisione delle conoscenze sia alla base delle buone azioni quotidiane del singolo individuo.

Senza scomodare i mercati, c'è tanta gente che è socia di capitale senza entrare dentro a fatti pratici.

Tra l'altro essere socio di capitale esclude la maggior parte di responsabilità anche a livello civile e penale.

Se possibile preferisco partecipare all'azionariato di società di una dimensione internazionale, non di certo in socio di capitale di una azienda di piccole/medie dimensioni o di una start-up in cui una persona che lavora 22 ore al giorno ha  tra le mani qualche svitato e le sorti di una parte, seppur piccola di capitale. Altrimenti conviene il penny stock market nella speranza di beccare la prossima amazon.
Nel precedente post non si parlava certo di prelevare la pizzeria al taglio o l'autolavaggio sotto casa, ma comunque una qualsivoglia attività funzionante per svilupparla e farla crescere, ma questo comporta per l'appunto una enorme quantità di seccature che vanno dal "Giovanni usa il mio cacciavite e non me lo riporta" a quello che sta in malattia 10 mesi su 12. Minestra già assaggiata che preferisco non riproporre al tavolo.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
January 10, 2024, 02:57:48 AM
Ma dai veramente crediamo che l'account Twitter della sec sia stato veramente hackerato?
Cioè questo hacker entra nel profilo, pubblica una cacata di tweet che si aspetta da mesi e che era già in programma per questa settimana, e poi esce dal profilo come se nulla fosse.
Fossi stato io l'hacker avrei combinato molte cose più gravi.
Per tanto credo che chi gestisce quel account Twitter abbia inviato accidentalmente un tweet programmato.
Ovviamente qualcuno e tanto altri trader ne hanno beneficiato e mi viene da dire beati loro
legendary
January 10, 2024, 02:40:53 AM
Quello che è successo tra ieri sera e la notte è un qualcosa di maccheronico, cose che dovrebbero succedere solo in Italia secondo i racconti invece accade anche nella principale economia mondiale.

Nel profilo della sicurezza di twitter comunicano che il profilo della SEC aveva un unico livello di sicurezza impostato e con un numero di telefono interno alla SEC si ha avuto accesso al profilo.

Solo per sottolineare ulteriormente in che mani sono le decisioni riguardanti il mercato, daltronde in politica non ho mai visto geni del settore.

direi di si, quello che e' successo e' grottesco tanto che Edward Snowden c'e' andato giu pesantissimo con Gary
con una frase che ti fa capire tutto
'un solo compito avevi..'

frase pesantissima che sottolinea quanto sia inadeguato al suo ruolo il nano rancoroso
in un paese normale, in una situazione normale, sarebbe stato mandato via a calci in culo
full member
January 10, 2024, 02:35:27 AM

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
January 10, 2024, 12:36:37 AM
P.S. incredibile invece, si trada di un hack e una fake news! del X di SECgov secondo un tweet dello stesso Gary Gensler

incredibile ormai siamo alla frutta.
Abbiamo passato la frutta da un bel pezzo, oramai direi che siamo nel parcheggio del ristorante... Che la SEC stesse diventando una barzelletta era chiaro da tempo ma non mi sarei mai sognato che arrivassero a tanto. Ma chi ci crede alla storia dell'hack, dai, per favore. Avessero voluto hackerarli lo avrebbero fatto tempo fa, mica ora che siamo agli sgoccioli.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
January 09, 2024, 06:18:00 PM
Ok però a me sto scherzetto mi è costato un po' di dindini, visto che la notizia è uscita un paio di ore prima che pagassero per la campagna firme! Maledetti anche se per pochi $ ma ogni satoshi non guadagnato è un satoshi perso
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 09, 2024, 06:00:16 PM
Un altro tweet carino che è circolato (scusate se non posto l'immagine):

"The SEC should sue the SEC for market manipulation"

In effetti..... Wink

Troppo facile:

abbiamo imparato che si deve sempre controllare sulle news ufficiali (EDGAR).
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
January 09, 2024, 05:26:00 PM
Mi raccomando ragazzi, fidarsi del regolatore:

Ovviamente non è stato hackerato nulla, sarà partito un tweet alla SEC e basta.
Uno stagista decapitato e via.

Diciamo che qualcuno voleva fare dei bei soldini manipolando il mercato, soldini freschi UP e poi soldini freschi DOWN.

Siamo ormai alla frutta della frutta, loro dovrebbero essere la Security and exchange  bla bla bla and C sta per CLOWNS!

Cioe', nella teoria esistono per GARANTIRE gli investitori e come garanzia e sono i primi a fare lo schifo dello schifo. Ma tanto cosa fai? chi denunci ora?

E' come nel Far West, denunci un omicidio commesso dallo sceriffo andando dallo sceriffo?

Miliardi di persone inconsapevoli vivono in un mondo che ormai e' lo schifo dello schifo grazie a queste figure merdose come Gery che non si sa come sia possibile sia ancora seduto la', visto il gran lavoro di merda che sta facendo da anni, tra cui il casino di cui indirettamente e' stato complice anche col caso FTX.

Pazzesco, veramente pazzesco, a oggi l'unico strumento di liberta' che abbiamo e' proprio solo Bitcoin nei propri wallet, non in questi strumenti nati per far arricchire i soliti noti, da tenerci stretti questo briciolo di liberta', perche' e' ormai l'unico angolino rimasto

P.S. duesoldi ora mi hai anticipato con il concetto appena espresso eheheh
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 09, 2024, 05:23:54 PM
Un altro tweet carino che è circolato (scusate se non posto l'immagine):

"The SEC should sue the SEC for market manipulation"

In effetti..... Wink

Pages:
Jump to: