per questo cercano nuove facce? mi pare di aver letto che avevano chiesto a qualche attore di presenziare per diventare presidente
stanno alla frutta pure loro, e io che pensavo che i politici di merda stavano solo in italia
devo ricredermi totalmente
Guarda, da quando sto negli Stati Uniti mi rendo conto di come in Italia le cose, alla fin della fiera, funzionino addirittura molto meglio che negli Stati Uniti, forse a tutti i livelli.
Meno ovviamente ai livelli alti di sviluppo e tecnologia chiaramente, o comunque nei livelli privati come sanitario.
Ma per quel che riguarda lo stato guarda, per me gli Stati Uniti sono alla frutta..
lo so, ne sono totalmente convinto anche io, fra le altre cose devi sapere che nel mio carattere sono profondamente razzista con gli ameriCani
li considero in genere un popolo rozzo e ignorante, modalita trump per intenderci
chiaro non faccio di tutta l'erba un fascio, ma fra destroidi ignoranti e woke sinistroidi non si salva niente
e' un paese che si sta disfacendo da solo
Ma come morale ti dico generalmente sono semplicemente “ignoranti” proprio nel senso che ignorano la più basica cultura storica e filosofica.
Essendo totalmente assente una cultura di base appunto storico/filosofica si trovano inconsapevoli gettati in una realtà per cui non ne capiscono le basi.
Quindi si fanno manipolare facilmente o da appunto ste correnti idiote progressiste, che intaccato soprattutto la parte più ipocrita e ricca della popolazione, sai la classica fetta di popolazione che vive nel quartierino fighetto con la puzza sotto il naso. Che nella retorica è religiosissima e progressista, nei fatti se vede un qualsiasi uomo di colore che passeggia nel quartiere chiama subito la polizia.
Oppure all’opposto si fanno lavare il cervello da reazionari o da religioni pseudo cristiane ridicole come i mormoni e simili.
Questo succede perché appunto non sanno niente di storia/geografia/cultura/filosofia etc.. zero assoluto, sono totalmente senza armi mentali contro queste assurdità.
Ma al di là dell’aspetto sociale, che comunque diciamo, l’americano medio è alla fine anche una sorta di guascone, non è per forza una cattiva persona.
Io mi riferivo al sistema stato/starli/tasse/ etc..
Praticamente l’America e tutta un enorme mangiatoia, tutta una lobby in ogni settore come avevo già mostrato si parte dall’asilo fino all’università in una sorta di società preimpostata e elitaria/lobbistica.
Per tenere in piedi questa assurdità, praticamente c’è tutta una lobby correlata agli statali/progrsssiti che tiene in piedi il “sogno americano” praticamente con una mangiatoia infinita inutile.
E il classico figlio di Pippo, ignorante come una capra, che fa tutto il percorso degli studi lobbistici stra pagati dalla famiglia “del quartiere bene” e poi deve trovare il lavoro “bene”. E lo devono impiegare in qualche casta per forza, e spesso son caste pseudo statali.
Alla fin della fiera son tutte enormi mangiatoie elitarie, con all’interno il 99% di zucche vuote stra pagate che devono essere tenute in piedi.
Per tenere in piedi sto schifo che vale per un 5% della popolazione massimo 10-15%, praticamente tutto il resto è un disastro, pensano che sia meglio così, ma nei fatti se ti trovi fette enormi della popolazione allo sbando, non sei un paese sviluppato e rischi la morte da un momento all’altro per colpa di uno psicopatico che giustamente odia la vita è la società.
Alla fine ovviamente sono una nazione stra ricca di base, basterebbe veramente poco per migliorare la condizione sociale di tantissimi facendo stare tutti meglio, ma non c’è volontà politica perche guidata appunto da tanti “progressisti” che belle parole parlano il politically correctichese, nei fatti sarebbero contenti di fare pulizia razziale peggio dei nazisti, perché subdoli e ipocriti.
Poi si stanno creando sempre più barriere sociali invalicabili, roba da medioevo coi “nobili e plebei” o diciamo da 7/800 con i borghesi e manco i plebei.
Il problema è che loro prendono e buttano in carcere/non hanno nessun modo di riabilitazione sociale e sono appunto dei mega bigotti.
Quindi se accade ad esempio che ti pizzicano a fare anche una cosa ridicola da fedina penale sporca, se sei ricco paghi perché venga annullata, se sei un “normale” e rimane sei finito.
Perché anche se hai rubato una scatoletta di tonno a 16 anni, te a 36 anni non sarai assunto da nessuno, manco al Mc.
Perché per ogni lavoro controllano la fedina penale, test antidroga etc etc e semplicemente sei inassumibile praticamente per sempre.
Ma anche per questioni finanziarie e uguale, metti che hai un periodo che perdi il lavoro e inizi a non pagare qualche rata, il tuo credit score crolla e rimani marchiato a vita per mesi se non anni se non trovi una solzuzione, soluzione che, di nuovo, diventa quasi impossibile se a ruota non ti assumono più perché appunto il tuo credit score e basso e hai macchiato finanziariamente la ti s identica etc etc
Quindi, nei fatti cosa fai se sei in queste condizioni per vivere? Non puoi che tirar fuori la pistola o andare di elemosina nei fatti, perché nessuno ovviamente manco ti affitterà un buco dove vivere, nessuno ti aprirà un conto in banca (lobbisti anche qua per aprirtelo) e la spirale continua.
A ogni crisi in sostanza aumenta la percentuale di popolazione che esce dalla piccola casta, e non rientrerà mai più, un po’ come nelle dinamiche antiche, dove a ogni giro di crisi economica i piccoli proprietari terrieri diventata no schiavi e davano le terre ai latifondisti. Cose in America già accadute anche in ambito “agrario” visto che una volta esistevano tanti piccole realtà, che ovviamente nel giro degli anni son saltate, anche per l’assurda tassa annuale sulla proprietà che sei costretto a pagare come pizzo costantemente, e che quando non riesci più a pagare perdi tutto, l’appezzamento terriero la casa Tutto. A discapito ovviamente dei mega ricchi alla Bill Gates che si è comprato proprietà terriere in lungo e in largo, e sotto nome di una società che è praticamente il governo stesso che tasse realmente pagherà? poi si arriva a un culmine di queste situazioni, dove veramente inizia a essere il 50%+ di queste persone totalmente fuori dal sistema cosa succederà? Perché sono i germi delle guerre civili.
Senza contare che tutta la classe media sta deteriorando velocemente la sua condizione, tenta ancora di tenere alta la facciata, ma nei fatti e quasi broke anche quella.