Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 81. (Read 892851 times)

full member
Activity: 359
Merit: 100
December 01, 2023, 06:31:26 AM
Se vogliamo paragonare l'Italia o la UE agli USA sono più o meno d'accordo con te.

Ma l'Italia è un paese che ha una crisi che probabilmente deve ancora manifestarsi appieno.

Uno degli aspetti che andrebbe valutato con attenzione è la demografia da ospizio:

se vai a vedere il risparmio privato tutto sommato l'economia continua a reggere proprio perché ci sono parecchi over 30-40 che bene o male un piccolo-medio patrimonio se lo ritrovano.
La mia impressione è che abbiamo una fetta della popolazione che ancora regge la botta inflazione + tassi ai massimi storici con vari annessi dovuto proprio a quell'avanzo privato.
Appena ci spostiamo su altre fasce della popolazione comincia a mancare tutta la struttura che permette al paese di ripartire, poca gente fa figli e il governo sta importando gente da altri paesi poveri con l'inconveniente della sostituzione etnica sostenuta dal tanto amato politically correct.

Io lo sto vedendo proprio oggi che seguo con attenzione il mercato degli affitti: immobili scadenti + prezzi alti + inflazione su altri beni, ergo ti invoglia ad andare sul mutuo perché nelle vendite il mercato offre molto di più, anche fuori città.
Ma non c'è struttura... ci sono un sacco di gente ormai che va per i 50-60 che vuole solo vendersi casa a fronte di un parco acquirenti che sta diminuendo sempre di più.
Meglio che gli USA ma un sacco di zone in Italia non sono più produttive e appetibili per tutta una serie di cose pur essendo piene di immobili, a meno che uno ci tiri su un'aziendina agricola, un agriturismo o centro olistico.
Il problema demografico affligge e affliggerà un po' tutti i paesi del primo mondo dato che in media gli immigrati, soprattutto quelli arrivati da paesi poveri, fanno molti più figli in proporzione ai locali, quindi il processo di sostituzione etnica è impossibile da fermare allo stato attuale delle cose. Vi basti pensare che presto gli Stati Uniti diverranno il paese con il maggior numero di persone che parlano spagnolo, perfino più della Spagna (47 mln) e del Messico (127 mln) tanto per darvi un metro di paragone. Tecnicamente gli USA non hanno una lingua ufficiale ma è un dato che ovviamente fa riflettere moltissimo.
Da colonizzatori a "colonizzati", è un pò quello che gli USA sono in fondo, un paese di estremi.

Anche se parlavo di Italia, alla fine ho strizzato l'occhio un pò a tutta l'Europa occidentale.

Le notizie che ormai pure la Germania non si profila più come paese top come ai tempi del tormentone "usciamo dall'euro perché i crucchi c'hanno fregato" fa riflettere.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
December 01, 2023, 05:34:31 AM
Se vogliamo paragonare l'Italia o la UE agli USA sono più o meno d'accordo con te.

Ma l'Italia è un paese che ha una crisi che probabilmente deve ancora manifestarsi appieno.

Uno degli aspetti che andrebbe valutato con attenzione è la demografia da ospizio:

se vai a vedere il risparmio privato tutto sommato l'economia continua a reggere proprio perché ci sono parecchi over 30-40 che bene o male un piccolo-medio patrimonio se lo ritrovano.
La mia impressione è che abbiamo una fetta della popolazione che ancora regge la botta inflazione + tassi ai massimi storici con vari annessi dovuto proprio a quell'avanzo privato.
Appena ci spostiamo su altre fasce della popolazione comincia a mancare tutta la struttura che permette al paese di ripartire, poca gente fa figli e il governo sta importando gente da altri paesi poveri con l'inconveniente della sostituzione etnica sostenuta dal tanto amato politically correct.

Io lo sto vedendo proprio oggi che seguo con attenzione il mercato degli affitti: immobili scadenti + prezzi alti + inflazione su altri beni, ergo ti invoglia ad andare sul mutuo perché nelle vendite il mercato offre molto di più, anche fuori città.
Ma non c'è struttura... ci sono un sacco di gente ormai che va per i 50-60 che vuole solo vendersi casa a fronte di un parco acquirenti che sta diminuendo sempre di più.
Meglio che gli USA ma un sacco di zone in Italia non sono più produttive e appetibili per tutta una serie di cose pur essendo piene di immobili, a meno che uno ci tiri su un'aziendina agricola, un agriturismo o centro olistico.
Il problema demografico affligge e affliggerà un po' tutti i paesi del primo mondo dato che in media gli immigrati, soprattutto quelli arrivati da paesi poveri, fanno molti più figli in proporzione ai locali, quindi il processo di sostituzione etnica è impossibile da fermare allo stato attuale delle cose. Vi basti pensare che presto gli Stati Uniti diverranno il paese con il maggior numero di persone che parlano spagnolo, perfino più della Spagna (47 mln) e del Messico (127 mln) tanto per darvi un metro di paragone. Tecnicamente gli USA non hanno una lingua ufficiale ma è un dato che ovviamente fa riflettere moltissimo.
full member
Activity: 359
Merit: 100
December 01, 2023, 05:28:48 AM

Non pensare che l'Europa stia messa meglio in ogni caso, si continua a far entrare cani e porci senza rendersi conto che invece di andare avanti stiamo andando verso il livello di quei paesi con la mentalità ferma all'anno 1.000, se non prima. Tra qualche decina di anni non so come sarà la situazione, è preoccupante.

Sono consapevole che in europa siamo messi male, ma da quello che vedo in tutta la mia sincera opinione penso che negli united states siano messi molto molto peggio.
Alla fine si stanno veramente torcendo su cavolate senza risolvere i veri problemi.

Concordo, prima di essere stabilmente in America ero critico alla classico italiano che vede tutto nero. Adesso appena torno in Italia in confronto sembra il paradiso, e non per la classica pizza “oh sole” “oh mare” ma per tutte queste assurdità sopra esposte.

Aggiungo che, a mio avviso, si sta vedendo anche un po’ sull’economia.
Ero molto critico fino a un anno fa o due sull’economia europea, o anche quella italiana, eppure in caso di crisi un sistema Italia sembra che possa tenere decisamente di più.

Gli Americani stanno andando fuori di melone totalmente, c’è l’indicatore prestito al consumo (con interessi medi delle carte di credito a oggi del 30% annuo, una follia da usura) che è ai massimi storici assoluti di sempre, unito a un risparmio che e ai minimi assoluto di sempre.

In sostanza indica che questi spendono spendono spendono soldi che non hanno indebitandosi da far schifo pur di tenere il solito livello di vita insostenibile.

Questa bolla secondo me prima o poi scoppierà malamente con un crash covid 2.0 a mio avviso, in corrispondenza classica magari proprio del quadriennale dal crollo covid.

Poi ovviamente arriverà la stampa di coriandoli l’abbassamento fei tassi e la campagna elettorale etc etc, ma non prima, secondo me, di passare da un brutto crash.

VICEVERSA in Europa, e, sorpresa! Soprattutto in Italia, anche a discapito della Germania che non se la passa bene (sappiamo perché, anche per le scelte politiche deliranti che vabbè …) l’Italia se la sta passando relativamente bene. Infatti anche l’indice italiano e sostanzialmente in lotta per tornare a massimi storici mai visti da decenni. Evidentemente il risparmio italiano funziona meglio, anche il credito e il debito sono sempre stati più sani, che, chiaramente, in fasi espansive spingono meno, ma in fasi recessive attutiscono di più le cadute.

legendary
Catalog Websites
December 01, 2023, 03:25:14 AM
È soprattutto una questione di mentalità: parlando con italiani sposati con americani/e sono arrivato a capire che vengono quasi indottrinati fin da piccoli con questa politica estremamente consumistica, fin dall'inizio fa parte delle loro vite e per tanti è perfettamente normale pagare il 25% di interessi sui debiti accumulati con la carta di credito, cosa che per un europeo è una follia totale.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
November 30, 2023, 06:38:59 PM

Non pensare che l'Europa stia messa meglio in ogni caso, si continua a far entrare cani e porci senza rendersi conto che invece di andare avanti stiamo andando verso il livello di quei paesi con la mentalità ferma all'anno 1.000, se non prima. Tra qualche decina di anni non so come sarà la situazione, è preoccupante.

Sono consapevole che in europa siamo messi male, ma da quello che vedo in tutta la mia sincera opinione penso che negli united states siano messi molto molto peggio.
Alla fine si stanno veramente torcendo su cavolate senza risolvere i veri problemi.

Concordo, prima di essere stabilmente in America ero critico alla classico italiano che vede tutto nero. Adesso appena torno in Italia in confronto sembra il paradiso, e non per la classica pizza “oh sole” “oh mare” ma per tutte queste assurdità sopra esposte.

Aggiungo che, a mio avviso, si sta vedendo anche un po’ sull’economia.
Ero molto critico fino a un anno fa o due sull’economia europea, o anche quella italiana, eppure in caso di crisi un sistema Italia sembra che possa tenere decisamente di più.

Gli Americani stanno andando fuori di melone totalmente, c’è l’indicatore prestito al consumo (con interessi medi delle carte di credito a oggi del 30% annuo, una follia da usura) che è ai massimi storici assoluti di sempre, unito a un risparmio che e ai minimi assoluto di sempre.

In sostanza indica che questi spendono spendono spendono soldi che non hanno indebitandosi da far schifo pur di tenere il solito livello di vita insostenibile.

Questa bolla secondo me prima o poi scoppierà malamente con un crash covid 2.0 a mio avviso, in corrispondenza classica magari proprio del quadriennale dal crollo covid.

Poi ovviamente arriverà la stampa di coriandoli l’abbassamento fei tassi e la campagna elettorale etc etc, ma non prima, secondo me, di passare da un brutto crash.

VICEVERSA in Europa, e, sorpresa! Soprattutto in Italia, anche a discapito della Germania che non se la passa bene (sappiamo perché, anche per le scelte politiche deliranti che vabbè …) l’Italia se la sta passando relativamente bene. Infatti anche l’indice italiano e sostanzialmente in lotta per tornare a massimi storici mai visti da decenni. Evidentemente il risparmio italiano funziona meglio, anche il credito e il debito sono sempre stati più sani, che, chiaramente, in fasi espansive spingono meno, ma in fasi recessive attutiscono di più le cadute.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
November 30, 2023, 10:37:08 AM

legendary
Catalog Websites
November 30, 2023, 06:23:30 AM
Quindi si fanno manipolare facilmente o da appunto ste correnti idiote progressiste, che intaccato soprattutto la parte più ipocrita e ricca della popolazione, sai la classica fetta di popolazione che vive nel quartierino fighetto con la puzza sotto il naso. Che nella retorica è religiosissima e progressista, nei fatti se vede un qualsiasi uomo di colore che passeggia nel quartiere chiama subito la polizia.
Quanta verità nell'ultima frase, confermo che è così al 100%. Durante le "proteste pacifiche" del BLM c'era gente che marciava per strada di giorno e non appena arrivava a casa a vedeva un nero chiamava la polizia. L'importante è sembrare sempre a favore delle minoranze a prescindere da quello che fanno, e guai a menzionare numeri e statistiche altrimenti sei razzista.

Ma per quel che riguarda lo stato guarda, per me gli Stati Uniti sono alla frutta..
Sono d'accordo. E la cosa più assurda è che si stanno rovinando da soli con l'idea di andare avanti con questa mentalità progressista che ha come priorità discutere delle peggio c@zzate invece di prendere sul serio problemi come i senzatetto, immigrazione illegale, crimine fuori controllo, etc etc. Però no, meglio discutere di non-problemi per sentirsi persone migliori mentre va tutto a rotoli.
Sono in molti a dire questa cosa riguardo al paese stelle e strisce, purtroppo vedo che si sono avviluppati in una spirale senza fine che li sta portando in una situazione di stallo mentale.
Infatti in tutto questo marasma è emblematico come le major, da li secondo me si evince meglio, si siano buttati sul modo di pensare woke con risultati devastanti (vedi sirenetta).
Si stanno sciogliendo come neve al sole della inconsistenza.
hero member
November 29, 2023, 11:49:06 AM
Ma per quel che riguarda lo stato guarda, per me gli Stati Uniti sono alla frutta..
Sono d'accordo. E la cosa più assurda è che si stanno rovinando da soli con l'idea di andare avanti con questa mentalità progressista che ha come priorità discutere delle peggio c@zzate invece di prendere sul serio problemi come i senzatetto, immigrazione illegale, crimine fuori controllo, etc etc. Però no, meglio discutere di non-problemi per sentirsi persone migliori mentre va tutto a rotoli.

Sono in molti a dire questa cosa riguardo al paese stelle e strisce, purtroppo vedo che si sono avviluppati in una spirale senza fine che li sta portando in una situazione di stallo mentale.
Infatti in tutto questo marasma è emblematico come le major, da li secondo me si evince meglio, si siano buttati sul modo di pensare woke con risultati devastanti (vedi sirenetta).
Si stanno sciogliendo come neve al sole della inconsistenza.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
November 29, 2023, 08:51:06 AM
per questo cercano nuove facce? mi pare di aver letto che avevano chiesto a qualche attore di presenziare per diventare presidente
stanno alla frutta pure loro, e io che pensavo che i politici di merda stavano solo in italia
devo ricredermi totalmente

Guarda, da quando sto negli Stati Uniti mi rendo conto di come in Italia le cose, alla fin della fiera, funzionino addirittura molto meglio che negli Stati Uniti, forse a tutti i livelli.
Meno ovviamente ai livelli alti di sviluppo e tecnologia chiaramente, o comunque nei livelli privati come sanitario.

lo so, ne sono totalmente convinto anche io, fra le altre cose devi sapere che nel mio carattere sono profondamente razzista con gli ameriCani
li considero in genere un popolo rozzo e ignorante, modalita trump per intenderci
chiaro non faccio di tutta l'erba un fascio, ma fra destroidi ignoranti e woke sinistroidi non si salva niente
e' un paese che si sta disfacendo da solo

Sono sempre stati così gli... Stati Uniti, già da quando non erano uniti,
già dai tempi di "impiccalo più in alto".
Socialmente negli USA sei libero sei hai i soldi, tanti, altrimenti sei ai margini,
non esiste il concetto di welfare che c'è qui. Un po' esagerato a volte...

Oltre il sociale, rimane la prima economia del mondo, le migliori tecnologie le
hanno loro in campo militare, in campo internet e IT, attualmente anche nel campo AI.
Unici veri antagonisti, la Cina.

Le aziende USA sono leader in molti settori, a partire da quelle che tutto noi utilizziamo tutti i giorni,
Alphabet con Google e YouTube, Amazon, Apple, Microsoft, NVIDIA, molti ora anche Tesla... le solite.
Ma ci metto le scarpe Nike, Vans, altri marchi moda, Coca-Cola, McDonald's, Gilette, ESSO, ecc.
è difficile evitare di dare i soldi ad una multinazionale USA.

Poi Babo... ci possiamo dire le solite cose che i sistemi UNIX/Linux... lo sviluppo, l'opensource, tutti i dati che vuoi...
ok, però tiriamo la riga, prendiamo Microsoft;
capitalizza mentre sto scrivendo quasi 2.900 miliardi di dollari, ovvero una volta e mezzo circa TUTTO
il PIL dell'Italia di un anno.
Ha soldi per acquisire quello che vuole, ha soldi per espandersi anche in settori che non esistono oggi,
ha soldi per creare dei settori che non esistono; idem con patatine le altre bigtech.

Gli USA possono cadere ? sì, certamente,
allora però cadono tutti, essendo il paese che consuma più di tutti,
compreso molto del made in Italy, direttamente o indirettamente.

legendary
November 29, 2023, 08:35:45 AM
per questo cercano nuove facce? mi pare di aver letto che avevano chiesto a qualche attore di presenziare per diventare presidente
stanno alla frutta pure loro, e io che pensavo che i politici di merda stavano solo in italia

Guarda, da quando sto negli Stati Uniti mi rendo conto di come in Italia le cose, alla fin della fiera, funzionino addirittura molto meglio che negli Stati Uniti, forse a tutti i livelli.
Meno ovviamente ai livelli alti di sviluppo e tecnologia chiaramente, o comunque nei livelli privati come sanitario.

lo so, ne sono totalmente convinto anche io, fra le altre cose devi sapere che nel mio carattere sono profondamente razzista con gli ameriCani
li considero in genere un popolo rozzo e ignorante, modalita trump per intenderci
chiaro non faccio di tutta l'erba un fascio, ma fra destroidi ignoranti e woke sinistroidi non si salva niente

Ma come morale ti dico generalmente sono semplicemente “ignoranti” proprio nel senso che ignorano la più basica cultura storica e filosofica.

Essendo totalmente assente una cultura di base appunto storico/filosofica si trovano inconsapevoli gettati in una realtà per cui non ne capiscono le basi.
Quindi si fanno manipolare facilmente o da appunto ste correnti idiote progressiste, che intaccato soprattutto la parte più ipocrita e ricca della popolazione, sai la classica fetta di popolazione che vive nel quartierino fighetto con la puzza sotto il naso. Che nella retorica è religiosissima e progressista, nei fatti se vede un qualsiasi uomo di colore che passeggia nel quartiere chiama subito la polizia.

Oppure all’opposto si fanno lavare il cervello da reazionari o da religioni pseudo cristiane ridicole come i mormoni e simili.

Questo succede perché appunto non sanno niente di storia/geografia/cultura/filosofia etc.. zero assoluto, sono totalmente senza armi mentali contro queste assurdità.

Ma al di là dell’aspetto sociale, che comunque diciamo, l’americano medio è alla fine anche una sorta di guascone, non è per forza una cattiva persona.

Io mi riferivo al sistema stato/starli/tasse/ etc..

Praticamente l’America e tutta un enorme mangiatoia, tutta una lobby in ogni settore come avevo già mostrato si parte dall’asilo fino all’università in una sorta di società preimpostata e elitaria/lobbistica.

Per tenere in piedi questa assurdità, praticamente c’è tutta una lobby correlata agli statali/progrsssiti che tiene in piedi il “sogno americano” praticamente con una mangiatoia infinita inutile.

E il classico figlio di Pippo, ignorante  come una capra, che fa tutto il percorso degli studi lobbistici stra pagati dalla famiglia “del quartiere bene” e poi deve trovare il lavoro “bene”. E lo devono impiegare in qualche casta per forza, e spesso son caste pseudo statali.
Alla fin della fiera son tutte enormi mangiatoie elitarie, con all’interno il 99% di zucche vuote stra pagate che devono essere tenute in piedi.

Per tenere in piedi sto schifo che vale per un 5% della popolazione massimo 10-15%, praticamente tutto il resto è un disastro, pensano che sia meglio così, ma nei fatti se ti trovi fette enormi della popolazione allo sbando, non sei un paese sviluppato e rischi la morte da un momento all’altro per colpa di uno psicopatico che giustamente odia la vita è la società.

Alla fine ovviamente sono una nazione stra ricca di base, basterebbe veramente poco per migliorare la condizione sociale di tantissimi facendo stare tutti meglio, ma non c’è volontà politica perche guidata appunto da tanti “progressisti” che belle parole parlano il politically correctichese, nei fatti sarebbero contenti di fare pulizia razziale peggio dei nazisti, perché subdoli e ipocriti.

Poi si stanno creando sempre più barriere sociali invalicabili, roba da medioevo coi “nobili e plebei” o diciamo da 7/800 con i borghesi e manco i plebei.

Il problema è che loro prendono e buttano in carcere/non hanno nessun modo di riabilitazione sociale e sono appunto dei mega bigotti.

Quindi se accade ad esempio che ti pizzicano a fare anche una cosa ridicola da fedina penale sporca, se sei ricco paghi perché venga annullata, se sei un “normale” e rimane sei finito.
Perché anche se hai rubato una scatoletta di tonno a 16 anni, te a 36 anni non sarai assunto da nessuno, manco al Mc.

Perché per ogni lavoro controllano la fedina penale, test antidroga etc etc e semplicemente sei inassumibile praticamente per sempre.
Ma anche per questioni finanziarie e uguale, metti che hai un periodo che perdi il lavoro e inizi a non pagare qualche rata, il tuo credit score crolla e rimani marchiato a vita per mesi se non anni se non trovi una solzuzione, soluzione che, di nuovo, diventa quasi impossibile se a ruota non ti assumono più perché appunto il tuo credit score e basso e hai macchiato finanziariamente la ti s identica etc etc

Quindi, nei fatti cosa fai se sei in queste condizioni per vivere? Non puoi che tirar fuori la pistola o andare di elemosina nei fatti, perché nessuno ovviamente manco ti affitterà un buco dove vivere, nessuno ti aprirà un conto in banca (lobbisti anche qua per aprirtelo) e la spirale continua.

A ogni crisi in sostanza aumenta la percentuale di popolazione che esce dalla piccola casta, e non rientrerà mai più, un po’ come nelle dinamiche antiche, dove a ogni giro di crisi economica i piccoli proprietari terrieri diventata no schiavi e davano le terre ai latifondisti. Cose in America già accadute anche in ambito “agrario” visto che una volta esistevano tanti piccole realtà, che ovviamente nel giro degli anni son saltate, anche per l’assurda tassa annuale sulla proprietà che sei costretto a pagare come pizzo costantemente, e che quando non riesci più a pagare perdi tutto, l’appezzamento terriero la casa Tutto. A discapito ovviamente dei mega ricchi alla Bill Gates che si è comprato proprietà terriere in lungo e in largo, e sotto nome di una società che è praticamente il governo stesso che tasse realmente pagherà? poi si arriva a un culmine di queste situazioni, dove veramente inizia a essere il 50%+ di queste persone totalmente fuori dal sistema cosa succederà? Perché sono i germi delle guerre civili.

Senza contare che tutta la classe media sta deteriorando velocemente la sua condizione, tenta ancora di tenere alta la facciata, ma nei fatti e quasi broke anche quella.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 29, 2023, 04:31:34 AM

full member
Activity: 490
Merit: 193
November 29, 2023, 02:35:08 AM
Mettiamo che...

Nessun Etf spot verrà approvato (e guarda caso cadono in Gennaio, il 2018 lo ricordate?)
La narrativa green ci darà dentro alla noia contro Bitcoin (vero o falso che sia)

Sopra tutto tecnicamente, quanto è possibile avere Bitcoin Pos ma con un sistema seriamente equo e decentralizzato? (non come Ethereum ecco...).
Lasciamo perdere il lato sociale della cosa, che su Btc è un ginepraio e so bene che quello che dico suona come un eresia.

legendary
Catalog Websites
November 28, 2023, 07:19:02 PM
legendary
November 28, 2023, 10:22:55 AM

legendary
November 28, 2023, 10:20:46 AM
Milei, il neo presidente argentino, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma che non scherzava quando in campagna elettorale diceva di voler chiudere la Banca Centrale  Grin

Sarà interessante vedere come ha intenzione, in pratica, di "dollarizzare" l'economia.
Perchè un conto è avere i coriandoli verdi come co-valuta a corso forzoso, un altro è togliere di mezzo i pesos e abolire la banca centrale.

In quest'ultimo caso l'Argentina, secondo me, non ha riserve di dollari a sufficienza per convertire tutti i pesos in circolazione.

O fanno come El Salvador o si riempiono di materie prime con tentativi alla Venezuela col petto bolivar.

Nei fatti l’unico percorso possibile e con Bitcoin, poco da fare.

Se vuole “dollarizarre” praticamene sta trasformando l’Argentina nel “distretto 13” degli Stati Uniti.

Se veramente vuole cambiare dinamiche monetarie l’unica via è quella di El Salvador, le altre sono fuffa.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 28, 2023, 10:03:55 AM
legendary
Catalog Websites
November 28, 2023, 09:21:02 AM
Beh i candidati sono limitati, non è che possono scegliere tra 50.000 persone. Io piuttosto che dell'Argentina mi preoccuperei per gli USA dato che sembra che nel 2024 la sfida per la presidenza potrebbe essere ancora una volta tra quel pazzo furioso di Trump e Biden, che nel frattempo sarà più vecchio di Gandalf. Già da anni si vede che è stanco, come possa eventualmente fare altri 4 anni di mandato è un mistero. Un presidente totalmente invisibile.
Si vede che è molto anziano e stanco in effetti, non capisco come fa a reggere, forse gli danno le anfetamine. Diciamo che gli anziani pari non fanno i presidenti ma si riposano, ma in ogni caso il problema è anche che potrebbe morire durante il mandato!
Trump non sapevo potesse presentarsi ancora.
Mi pare di aver letto che normalmente tiene le sue riunioni ad orari tardivi rispetto a quello che sarebbe la procedura normale, questo è dovuto alla sua stanchezza. Ma anche in generale a livello di presenza è praticamente nullo: era partito bene all'inizio con la gestione del virus ma poi dopo quello è praticamente diventato quasi un presidente fantasma. Per non parlare della vice presidente, Kamala Harris, che in teoria doveva essere il post Biden: scomparsa totalmente, non si sa nulla di quello che faccia o non faccia. I repubblicani non sono messi bene ma i democratici stanno ancora peggio.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
November 28, 2023, 08:20:09 AM
Beh i candidati sono limitati, non è che possono scegliere tra 50.000 persone. Io piuttosto che dell'Argentina mi preoccuperei per gli USA dato che sembra che nel 2024 la sfida per la presidenza potrebbe essere ancora una volta tra quel pazzo furioso di Trump e Biden, che nel frattempo sarà più vecchio di Gandalf. Già da anni si vede che è stanco, come possa eventualmente fare altri 4 anni di mandato è un mistero. Un presidente totalmente invisibile.
Si vede che è molto anziano e stanco in effetti, non capisco come fa a reggere, forse gli danno le anfetamine. Diciamo che gli anziani pari non fanno i presidenti ma si riposano, ma in ogni caso il problema è anche che potrebbe morire durante il mandato!
Trump non sapevo potesse presentarsi ancora.
hero member
November 28, 2023, 08:17:07 AM
La cosa preoccupante non è che esistano personaggi del genere, ma che la gente li voti. Forse per disperazione, forse per semplice ignoranza e superficialità. Spero che resti un problema confinato a quelle latitudini, anche se guardandoci intorno si intravedono segnali abbastanza inquietanti.

Credo che votare sia abbastanza ininfluente, altrimenti non ci farebbero votare secondo me, non lo dico io ma lo diceva un filosofo famoso di cui non ricordo il nome. Alla fine loro obbediscono a certi personaggi.
Sappiamo tutti come funziona il mondo.
legendary
Catalog Websites
November 27, 2023, 07:07:05 AM
Milei, il neo presidente argentino, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma che non scherzava quando in campagna elettorale diceva di voler chiudere la Banca Centrale 
 ---snip---
Il nuovo presidente del famoso paese argentino, questo Milei ha qualche problema cognitivo, vuole fare qualcosa che in teoria non è possibile fare allo stato attuale. Questo non secondo me he non capisco niente, ma secondo altri economisti.
Per me è solo un pagliaccio e sta facendo danni già da adesso.
La cosa preoccupante non è che esistano personaggi del genere, ma che la gente li voti. Forse per disperazione, forse per semplice ignoranza e superficialità. Spero che resti un problema confinato a quelle latitudini, anche se guardandoci intorno si intravedono segnali abbastanza inquietanti.
Pages:
Jump to: