Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 864. (Read 885468 times)

legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
June 13, 2018, 07:38:22 PM
Buongiorno Wink
faccio una domanda un po cosi ...
siamo a 6500 $, rotti tutti i record negativi del 2018 e scesi sotto i 7000 $ che era stato il limite più basso dalla mega discesa dei +- 19000$ fino appunto +- 7000$ per poi ritornare a 9500 $ abbastanza velocemente .. i 7000 per poche ore si erano toccati
tantissimi ritenevano che i 7000$ fosse il punto più basso che potesse scendere o almeno un bel supporto in basso di tenuta per poi risalire ( poi è anche vero che + la pensano cosi + succede il contrario Wink )
arrivo alla domanda  Grin

Per non essere devastante cè un limite che non dovrebbe mai arrivare secondo voi ?  ZERO ? 600$ tenuti fino a Luglio 2018 ? o altro ?

grazie dei vostri commenti Wink

Quel limite che va ad intaccare la fiducia degli holder... quelli della prima ora...
probabilmente un limite critico già a ~ $ 3.000, ma sotto i $ 1.000 ci sarebbe da ripensare tutto.

Credo che la svolta dell cripto dovrà essere un mix di svolta tecnolgica e normativa...

- legittimazione ufficiale, internazionale

- miner che seguono regole ed intenti comuni, con voce unica che li regoli, sorvegli e rappresenti, tipo una sorta di "Confiindustria"

- tassazione e fiscalità chiara, magari con delle agevolazioni per situazioni particolari

- costi più bassi

sarà difficile; nel mezzo... speculazione di tutti i tipi...

legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
June 13, 2018, 05:21:50 PM
ethereum su alcuni exchange oggi è sceso del 15%! non penso sia dovuto al singolo exchange che viene hackerato (e nemmeno hackerato in toto). certamente quando i prezzi scendono così bruscamente si può parlare di "saldi" ed è un ottimo momento per acquistare.


Penserei anche io che le ragioni possano essere un po' più profonde; spesso ci si chiede, di fronte ai cosiddetti dump o pump, ci si chiede quale sia l'evento scatenante... Spesso l'evento non c'è, sono dinamiche di speculazione, stop. Altre volte la speculazione cavalca certe notizie, sono più pretesti.

Altre volte invece c'è proprio un evento scatenante, tipo la vendita e del liquidatore di MtGox.


La Corea del Sud su Bitcoin, al pari dell'euro è sempre stata una quota minoritaria, su altre cripto, assolutamente protagonista:

( attendere caricamento immagine )

https://preview.ibb.co/gE7ciT/image.jpg


Considerato i volumi espressi in certi momenti, chissà...
a impostare un ordine di acquisto a $ 5.950 ci sta di essere serviti...


Mah... hai visto mai ?  Grin


Difficile trovare delle logiche... Undecided
siamo nella speculazione totale  Cool

tra speculazione e paure; bisognerà attendere qualche giorno, per capire se ricomprare o lasciare andare un gradino più in basso...

...sotto $ 6.000; vorrei rivalutare qualche altcoin...
full member
Activity: 183
Merit: 100
June 13, 2018, 03:38:18 PM
...

Comunque osservando da più tempo il totale degli order book e la loro evoluzione, più passa il tempo e più mi convinco che l'exchange che crea più danni al prezzo di BTC sia bitmex che ne pensate?

Concordo. Premetto che non sono un esperto, però non mi pare che Bitmex sia un vero e proprio exchange ma bensì una sorta di broker un pò come quelli del forex. Cioè la loro è una piattaforma di trading con tanto di leva (fino a a 200! quindi predisposta al suicidio Smiley) e dove si può anche shortare. Se non sbaglio, non ci sono commissioni ma si paga uno spread ad ogni operazione (sia in entrata che in uscita) come nel forex. Insomma è una piattaforma di trading ben più evoluta di quelle dei soliti exchange di crypto.

Il fatto che si possa tranquillamente shortare, cioè scommettere sul ribasso, fa sicuramente un bel danno al comparto delle crypto, però purtroppo fa parte del gioco...

Certo che il volume tradato (BTCUSD) fa davvero paura, dieci volte Binance! Guardate qua: https://coinmarketcap.com/exchanges/volume/24-hour/no-fees/


sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
June 13, 2018, 12:52:25 PM

Per non essere devastante cè un limite che non dovrebbe mai arrivare secondo voi ?  ZERO ? 600$ tenuti fino a Luglio 2018 ? o altro ?

grazie dei vostri commenti Wink

Mia opinione? 2500$

Se arrivasse sotto questo valore in modo duraturo (non una fiammata e basta) per me sarebbe davvero preoccupante. Per due ragioni:

1)Sarebbe (dal massimo locale) un calo in % peggiore di quello del 2014
2)Verrebbe meno il trend logaritmico di crescita ininterrotta che i bitcoin hanno costantemente avuto da quando sono nati

Per avere conferma del grado di pericolosità di questo ipotetico crollo di valore, andrei ovviamente a guardare anche i fondamentali (numero di address, numero di output giornalieri, hashrate...). Ma di per se sarebbe un bel segnale di allarme.

Fino a 2500$ per me sarebbe un calo impressionante ed enorme rispetto ai massimi toccati, ma "fisiologico" nelle dinamiche di correzione che il prezzo ha avuto in passato a seguito di tutte le sue esplosioni paraboliche. Oltre invece ci sarebbe qualcosa di più grave che non rientra nelle logiche della speculazione.

grazie Plutoscky della tua personale analisi e ragionamento .. come sempre le trovo con senso e costruttive Wink
Io personalmente in questa fase ho un bel stop loss sotto i 6000$ (5900$) spero che cmq non scenda ma per evenienza ...
come dici te prima troppo SUUUUU e adesso troppo GIUUU senza grandi fondamentali per avere queste impazzate ..
La parola calma è davvero importante e un minimo di strategia personale ci vuole sempre per me .. rimango dell idea che chi ha i DINDINI $$$ come sempre gioca sulle paure o reazioni del Popolo per capirci e se si ha paura vendere qualche cosina è giusto(ogni uno puo ragionare su un 10% o 20% ecc ma 100% non sono d'accordo xche se risale hai venduto basso, se riscende si puo comprare a un prezzo + favorevole , mia personale opinione Smiley) cmq  vendere tutto per paura NO ..
member
Activity: 308
Merit: 13
June 13, 2018, 12:51:45 PM
L'RSI giornaliera è al suo minimo da agosto 2014, segnali di ipervenduto ovunque, vendite allo scoperto ai loro massimi.
Sembra di essere a dicembre 2017 ma alla rovescia: allora il prezzo continuava a salire anche se non c'era una spiegazione valida da un punto di vista tecnico, adesso continua a scendere ugualmente senza una logica.
Di solito il mercato punisce severamente questi momenti di euforia o di depressione fuori controllo. Ma deve farlo entro 6000$, o sono guai.
Io ho shortato tra 7100 e 6700, adesso non lo farei mai.



Sono d'accordo, qui non c'è logica, non c'è una idea, c'è solo speculazione e pesci grossi in un acquario piccolo piccolo.
Ora shortare mai!
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
June 13, 2018, 12:29:04 PM
L'RSI giornaliera è al suo minimo da agosto 2014, segnali di ipervenduto ovunque, vendite allo scoperto ai loro massimi.
Sembra di essere a dicembre 2017 ma alla rovescia: allora il prezzo continuava a salire anche se non c'era una spiegazione valida da un punto di vista tecnico, adesso continua a scendere ugualmente senza una logica.
Di solito il mercato punisce severamente questi momenti di euforia o di depressione fuori controllo. Ma deve farlo entro 6000$, o sono guai.
Io ho shortato tra 7100 e 6700, adesso non lo farei mai.

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
June 13, 2018, 12:22:07 PM

Per non essere devastante cè un limite che non dovrebbe mai arrivare secondo voi ?  ZERO ? 600$ tenuti fino a Luglio 2018 ? o altro ?

grazie dei vostri commenti Wink

Mia opinione? 2500$

Se arrivasse sotto questo valore in modo duraturo (non una fiammata e basta) per me sarebbe davvero preoccupante. Per due ragioni:

1)Sarebbe (dal massimo locale) un calo in % peggiore di quello del 2014
2)Verrebbe meno il trend logaritmico di crescita ininterrotta che i bitcoin hanno costantemente avuto da quando sono nati

Per avere conferma del grado di pericolosità di questo ipotetico crollo di valore, andrei ovviamente a guardare anche i fondamentali (numero di address, numero di output giornalieri, hashrate...). Ma di per se sarebbe un bel segnale di allarme.

Fino a 2500$ per me sarebbe un calo impressionante ed enorme rispetto ai massimi toccati, ma "fisiologico" nelle dinamiche di correzione che il prezzo ha avuto in passato a seguito di tutte le sue esplosioni paraboliche. Oltre invece ci sarebbe qualcosa di più grave che non rientra nelle logiche della speculazione.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
June 13, 2018, 11:22:08 AM
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
full member
Activity: 490
Merit: 193
June 13, 2018, 10:48:40 AM
Il problema penso che sia più lato miner che nostro.
Il valore è relativo, quello che è importante è la "salute" del sistema che non è strettamente collegata ad un prezzo.
Per me può valere anche 10€ ma se il Btc è accettato ovunque come metodo di pagamento o scambio valore il problema non si pone.
Non so se riesco spiegarmi bene...
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
June 13, 2018, 08:01:28 AM
Buongiorno Wink
faccio una domanda un po cosi ...
siamo a 6500 $, rotti tutti i record negativi del 2018 e scesi sotto i 7000 $ che era stato il limite più basso dalla mega discesa dei +- 19000$ fino appunto +- 7000$ per poi ritornare a 9500 $ abbastanza velocemente .. i 7000 per poche ore si erano toccati
tantissimi ritenevano che i 7000$ fosse il punto più basso che potesse scendere o almeno un bel supporto in basso di tenuta per poi risalire ( poi è anche vero che + la pensano cosi + succede il contrario Wink )
arrivo alla domanda  Grin

Per non essere devastante cè un limite che non dovrebbe mai arrivare secondo voi ?  ZERO ? 600$ tenuti fino a Luglio 2018 ? o altro ?

grazie dei vostri commenti Wink

Non vorrei sbagliarmi ma il record negativo del 2018 se non ricordo male era di 6k dollari ...

Comunque osservando pa più tempo il totale degli order book e la loro evoluzione più passa il tempo e più mi convinco che l exchange che crea più danni al prezzo di BTC sia bitmex che ne pensate?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
June 13, 2018, 05:44:12 AM
Altro candelone rosso a 6,2k... allacciarsi le cinture...   Shocked Shocked
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
June 13, 2018, 04:51:54 AM
Buongiorno Wink
faccio una domanda un po cosi ...
siamo a 6500 $, rotti tutti i record negativi del 2018 e scesi sotto i 7000 $ che era stato il limite più basso dalla mega discesa dei +- 19000$ fino appunto +- 7000$ per poi ritornare a 9500 $ abbastanza velocemente .. i 7000 per poche ore si erano toccati
tantissimi ritenevano che i 7000$ fosse il punto più basso che potesse scendere o almeno un bel supporto in basso di tenuta per poi risalire ( poi è anche vero che + la pensano cosi + succede il contrario Wink )
arrivo alla domanda  Grin

Per non essere devastante cè un limite che non dovrebbe mai arrivare secondo voi ?  ZERO ? 600$ tenuti fino a Luglio 2018 ? o altro ?

grazie dei vostri commenti Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
June 12, 2018, 10:29:18 PM
 Grin Grin

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
June 12, 2018, 03:12:24 PM
Occhio però a non voler essere troppo ingordi nel guadagnare dal crollo dei prezzi perchè se c'è una cosa che le balene bitcoin adorano fare è lo short squeeze.
Le vendite allo scoperto su Bitfinex stanno crescendo velocemente e se crescono troppo velocemente i market makers saranno lì a punire gli orsi ritardari come hanno fatto ad aprile (candelone rosso subito dopo il massimo)

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
June 12, 2018, 02:57:29 PM


Grazie del sostegno. Vedo un rimbalzo verso gli 8000 prima di una eventuale capitolazione finale sotto i 6000. Gli stop loss comunque sono lì pronti ad entrare in azione. Grin

Il rimbalzo si è fermato poco prima degli 8000 ed è iniziata una discesa repentina dopo una quindicina di giorni di stallo assoluto. Il triangolo tecnicamente non è stato ancora rotto ed infatti il volume continuamente decrescente dal minimo di 6000 dimostra da un lato come sia venuta meno la pressione dei venditori e dall'altro di come siano spariti i tori.
Il trinagolo è segno di incertezza ma i massimi continuamente decrescenti mostrano un pattern tendenzialmente bearish almeno fin quando stiamo sotto la linea rossa. Anzi penso che ogni ritorno del prezzo in prossimità della linea rossa sarebbe una buona occasione di short in termine di ricompensa (o anche in prosssimità della media a 50gg se si vuole essere più prudenti).
Ogni discesa convinta sotto i 6000 aprirebbe secondo me una lunga fase di ribassi nello stile del 2014-2015 con nuovo ATH non prima del nuovo halving a meno di grosse sorprese.
Lo scenario più bullish invece sarebbe un double bottom a 6000 con rimbalzo e volume alle stelle analogo a quello di febbraio.  



Se siete più abituati (e con i bitcoin non può che essere così  Grin) ad analizzare scenari rialzisti che ribassisti basta invertire il grafico e si ottiene questo:



Che è chiaramente uno scenario rialzista con area rossa di resistenza. Si notano meglio i minimi crescenti e anche un cup&handle finale. O 6000 tiene o scendiamo di brutto secondo me (tra 3 e 4000). Vediamo
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
June 12, 2018, 02:49:43 PM
Apple: stop alle app per che producono criptovalute
Aggiorna linee guida, stretta su bitcoin e altre monete digitali


http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2018/06/12/applestop-a-app-per-mining-criptovalute_8f57bf6f-dd64-4227-bd3e-72e9d8038665.html

se leggete l'articolo ne capirete di più ma alla fine ragazzi davvero qui si confondono le cose ... si fa confusione tra mining ... ico .. bounty program ... credo che davvero ci sia bisogno di capire bene le cose prima di parlare e/o meglio ancora di scrivere articoli scorrelati su mainstream.. uffffff
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
June 12, 2018, 02:10:33 PM
La situazione dei minatori... ed ecco anche perchè il CEO di Ripple dice che Bitcoin è comprato dalla Cina:

https://www.thestreet.com/investing/bitcoin/ripple-ceo-speaks-at-stifel-financial-conference-14619614
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
June 12, 2018, 02:05:36 PM
Meglio favorire una maggiore decentralizzazione nel mining:

Secondo me è questo il grosso limite di BTC, contrario ai dettami del suo fondatore. Purtroppo dove c'è business non c'è ideologia, specie quando gli investimenti sono elevati
infatti, alla fine comandano loro e favoriscono i loro interessi.  si spiega anche perchè il LN ci mette così tanto a diffondersi ed implementarsi se porta le fee basse
Jump to: