i "nuovi ricchi" grazie alle crypto non hanno interesse ad affossare il prodotto che gli da ricchezza imho
e tutto il FUD continuo e i continui BAN da parte di portali di social media e via dicendo mi fanno pensare a una manovra globale contro le crypto
solo e sopratutto per questo motivo
Non ho mai creduto a "manovre globali"... almeno non quelle raccontate dai siti complottisti, i blog...
sono ipotesi da chi cerca click per il proprio sito di news.
Parlare di FUD nel mondo cripto è come mettere una modella poco vestita e prorompente in un manifesto per la pubblicità di un casinò.
Credo piuttosto a discorsi più tecnici, in un mercato estremamente piccolo, concentrato, una manovra di un exchange, di un singolo come l'amministratore fiduciario di Mt.Gox e simili, può spostare l'ago della bilancia.
Anche manovre esterne sui future, CFD e altro.
Tanto che il prezzo del Bitcoin è sceso, anche in maniera considerevole, ma non è crollato.
Se qualcuno lo voleva far crollare... era già crollato.
Da abbandonare anche l'idea di quello che sto parlando io stesso, non esiste un valore "giusto" del Bitcoin.
$ 20.000 dollari, $ 10.000... ok $ 5.000 è poco.
Così come non esiste un poco, non esiste un molto.
Almeno fino a qui, finché il Bitcoin non avrà un riconoscimento normativo preciso, definito e internazionale.
Il Bitcoin al momento è un gettone che punta a concretizzare e rappresentare oggi, un possibile valore futuro.
Ecco un pensiero dominante è che una legislazione su Bticoin ne possa limitare il valore o l'utilizzo... semmai il contrario.