Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 950. (Read 880643 times)

member
Activity: 238
Merit: 18
February 02, 2018, 08:19:05 AM

per fortuna abbiamo qualche cervello nelle istituzioni pubbliche europee... questa è una buona notizia.

Neo, posso chiederti che sito utilizzi per avere una panoramica generale dei buy/sell a livello globale?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
member
Activity: 238
Merit: 18
February 02, 2018, 08:02:04 AM
Prossima fermata 8k, se si ferma:  Shocked Shocked



è li sugli 8k... vediamo che fa nelle prossime ore...
newbie
Activity: 13
Merit: 0
February 02, 2018, 07:22:39 AM
a me da questo grafico pare che la domanda superi di molto l'offerta. Non si capisce perché il prezzo debba scendere in queste condizioni

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra
Vendita di cosa? dollari immagino in quanto a sinistra ci sono valori minori.
Ossia: quelli a sinistra, verdi, vendono dollari e comprano btc a 9.000 USD/BTC, quelli a destra vendono btc e comprano usd a 10.000 USD/BTC.
Se non è cosi' non ho capito nulla mai.


appunto, era proprio quello che intendevo: dal grafico si vede che sono molti di più quelli che vogliono acquistare BTC di quelli disposti a vendere. Eppure il prezzo continua a calare Huh

https://youtu.be/KIr6CJy1JRg
Ciao
ti consiglio la visione di questo video dove si spiga bene come funziona una depth chart e come interpretarla.
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 02, 2018, 07:07:01 AM
Ma anche se fosse...ed è una possibilità.
prima manomettono Btc,  ci riescono diciamo.
passiamo ad Ethereum e fanno la stessa cosa.
passiamo a Ltc e fanno la stessa cosa.
Ecc...ecc..
Ora va bene che sono ricchi...
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
February 02, 2018, 06:57:04 AM
Io sarei curioso di sapere quanti, di tutti coloro che tradano il bitcoin seguono il prezzo del future per decidere le loro strategie...

Magari sarà solo una mia malignità, però se io fossi un rothshild e non volessi che le criptovalute mi rompessero il giocattolo della macchina che mi permette di creare denaro dal nulla, per distruggere il mio avversario (bitcoin), visto che non potrei comprarlo in grande quantità per poi svenderlo e farne crollare il prezzo (perchè prima dovrei farlo salire verticalmente), ci creerei sopra un future. A quel punto visto che il future lo controllo io totalmente, sarebbe facile farlo schiantare, senza perdere nemmeno un centesimo visto che io stesso creerei il bit e l'ask...  Roll Eyes

Ma ripeto, magari è solo una mia malignità... Mi domando altrimenti quale sia il senso di aprire un future su quello che tutti (nel mondo della finanza truccata firmata rothshild) si sperticano a definire una bolla/truffa/schema ponzi ecc ecc...


Si, ma appunto essendo una scommessa staccata, o chi ha il future possiede bitcoin a sua volta per venderli, oppure non vale quello che dici te, il future può arrivare anche a 0, ma se ci sono persone che tengono su bitcoin ad una cifra X, perdono soldi anche loro perchè sbagliano la scommessa...

è come scommettere che un partito non avrà il 20% dei voti, il giorno dopo il futures su questo dato è 18% così via... fino ad arrivare al 5%... è ovvio che questo crea come piace a te, un condizionamento nelle menti degli investitori seri, ma a questo punto vorrebbe dire che siamo completamente degli inetti, perchè con i giusti strumenti ci manovrano come vogliono, altre persone con il potere
member
Activity: 208
Merit: 16
February 02, 2018, 06:43:28 AM
Io sarei curioso di sapere quanti, di tutti coloro che tradano il bitcoin seguono il prezzo del future per decidere le loro strategie...

Magari sarà solo una mia malignità, però se io fossi un rothshild e non volessi che le criptovalute mi rompessero il giocattolo della macchina che mi permette di creare denaro dal nulla, per distruggere il mio avversario (bitcoin), visto che non potrei comprarlo in grande quantità per poi svenderlo e farne crollare il prezzo (perchè prima dovrei farlo salire verticalmente), ci creerei sopra un future. A quel punto visto che il future lo controllo io totalmente, sarebbe facile farlo schiantare, senza perdere nemmeno un centesimo visto che io stesso creerei il bit e l'ask...  Roll Eyes

Ma ripeto, magari è solo una mia malignità... Mi domando altrimenti quale sia il senso di aprire un future su quello che tutti (nel mondo della finanza truccata firmata rothshild) si sperticano a definire una bolla/truffa/schema ponzi ecc ecc...
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
February 02, 2018, 05:21:04 AM
https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/0CwVZrlH/

"Buonasera,

Vado velocemente a spiegare i livelli segnati nell'immagine: il prezzo ha appena rotto una congestione che fino ad ora aveva trattenuto il prezzo, il livello era intorno ai 10000$, soglia psicologica molto importante. Dal grafico 4h si vede che la rottura è stata molto importante, con 3 candele ribassiste decise e con relativo aumento di volume , che ha superato un livello importante del passato.

Se il prezzo dovesse tornare a toccare il livello 100000$, non più come supporto, ma come resistenza, allora la discesa avrebbe una conferma. La prima struttura che potrebbe fermare la discesa è intorno a 8000$-6000$, anche se non è detto che si possa scendere fino ai 5000$. Di seguito posto un'immagine con zoom sulla congestione, dove ho cerchiato le 3 candele che confermano un ribasso deciso:

snapshot

Dall'esplosione di prezzo iniziato a novembre-dicembre 2017 si è tornati indietro, il prezzo si è infatti mangiato quasi tutto il trend scendendo sotto al 25% della spinta iniziale. Da questo si evince che l'esplosione di quel periodo può considerarsi, tecnicamente, una bolla. Il prezzo ha avuto un'esplosione molto forte con una riduzione quasi totale in neanche 3 mesi. Ciò non toglie il valore del prezzo sottostante, ma per tornare ai massimi, se si tornerà, ci vorrà molto tempo, meglio scordarsi gli aumenti di market cap del 2017.

La cosa migliore da fare al momento è aspettare che il prezzo si stabilizzi, per poi tornare a comprare. Mentre se si è già dentro valutate un'uscita per non perdere profitti o non aumentare perdite. "

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
February 02, 2018, 04:52:37 AM
Io sto cercando di capire se invertirà il trend o se continuerà così ancora per molto... per il momento osservo la situazione.
Se, per un discorso logico, se vedi un -15 -20 è sempre un segnale di acquisto per conto mio, perchè poi... da -20 andare a -30 è difficilissimo, non impossibile ovvio, quindi poi se entri da -20 a quel punto puoi stare sereno come enrico letta che se fa un altro -5 comunque sei dentro, perchè se rimbalza davvero è questione di 10 minuti e ti perdi l'entrata

quindi, visto che ci sono molti che dicono non è un consiglio... io ti dico, compra adesso poi è colpa mia nel caso ti restituisco i bitcoin  Wink

PS: io parlo così perchè ho un'idea sempre di vendere poi, se i vostri obbiettivi sono altri, agite diversamente / io faccio così perchè ho una mia visione di come potrebbe andare, parlare ora di bitcoin a 3/4/5000$ è puro allarmismo

mi piace poi leggere o sentire gente, hai visto bitcoin ha perso bla bla, è più lecito, è più trasparente, è più reale il ciclo di bitcoin in confronto a qualsiasi borsa mondiale, gonfiata a tavolino... almeno bitcoin affronta il suo ciclo senza aiuti da parte di nessuno
member
Activity: 233
Merit: 31
February 02, 2018, 04:47:51 AM
a me da questo grafico pare che la domanda superi di molto l'offerta. Non si capisce perché il prezzo debba scendere in queste condizioni

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra

Dovresti specificare com'è l'accoppiata: in questo caso da BTC -> USDT, quindi in verde sono gli ordini di ACQUISTO per comprare dollari e in rosso gli ordini di VENDITA dei dollari.
newbie
Activity: 50
Merit: 0
February 02, 2018, 04:47:26 AM
Io sto cercando di capire se invertirà il trend o se continuerà così ancora per molto... per il momento osservo la situazione.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 02, 2018, 04:46:16 AM
a me da questo grafico pare che la domanda superi di molto l'offerta. Non si capisce perché il prezzo debba scendere in queste condizioni

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra
Vendita di cosa? dollari immagino in quanto a sinistra ci sono valori minori.
Ossia: quelli a sinistra, verdi, vendono dollari e comprano btc a 9.000 USD/BTC, quelli a destra vendono btc e comprano usd a 10.000 USD/BTC.
Se non è cosi' non ho capito nulla mai.


appunto, era proprio quello che intendevo: dal grafico si vede che sono molti di più quelli che vogliono acquistare BTC di quelli disposti a vendere. Eppure il prezzo continua a calare Huh
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
February 02, 2018, 04:38:31 AM
Non so voi io sono rientrato adesso, mi dispiace per ieri che inizialmente avevo messo 8900, ed ha fatto un rimbalzo morto  Roll Eyes

è impossibile beccare tutti i movimenti, se no sarei già con la cittadinanza hawaiana  Grin
member
Activity: 84
Merit: 10
February 02, 2018, 04:03:12 AM
Prossima fermata 8k, se si ferma:  Shocked Shocked



Ma quando la finirai di tracciare linee a caso?
Stai diventando tragicomico amico mio  Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 02, 2018, 03:31:01 AM

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra
[/quote]
Vendita di cosa? dollari immagino in quanto a sinistra ci sono valori minori.
Ossia: quelli a sinistra, verdi, vendono dollari e comprano btc a 9.000 USD/BTC, quelli a destra vendono btc e comprano usd a 10.000 USD/BTC.
Se non è cosi' non ho capito nulla mai.

[/quote]

ordini espressi in $ certo, come qui, la pressione delle bids = offerte = verdi

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 02, 2018, 03:00:50 AM
Prossima fermata 8k, se si ferma:  Shocked Shocked

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 02, 2018, 02:12:37 AM
Digix, DGX/DGD riserva oro fisico su Ethereum wallet.  https://coinmarketcap.com/currencies/digixdao/
https://digix.global
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
February 01, 2018, 10:25:17 PM
a me da questo grafico pare che la domanda superi di molto l'offerta. Non si capisce perché il prezzo debba scendere in queste condizioni

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra
Vendita di cosa? dollari immagino in quanto a sinistra ci sono valori minori.
Ossia: quelli a sinistra, verdi, vendono dollari e comprano btc a 9.000 USD/BTC, quelli a destra vendono btc e comprano usd a 10.000 USD/BTC.
Se non è cosi' non ho capito nulla mai.
newbie
Activity: 33
Merit: 0
February 01, 2018, 08:44:04 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?

In base ai dati dell' Asic Antminer S9 e con un costo di elettricità di pochi centesimi come in China, la produzione di un Bitcoin dovrebbe costare circa 1000€.
io avevo letto 3600 eur, qui sul forum.

Dipende molto dal costo dell'energia elettrica.
Ho trovato un articolo di una mining farm cinese dove c'è scritto che era di 0.3 yuan per kWh, può darsi è aumentato.
Questi dati si possono inserire in Coinwarz.com per verificare la profittabilità delle monete:

Asic AntMiner S9: 14000 GH/s
Consumo: 1375 Watts

Ho ascoltato un intervista abbastanza recente di John McAfee che affermava che alla sua azienda, minare un Bitcoin costava 2000 dollari; quindi presumo che per i miners cinesi un costo di 1000 - 1500 dollari sia plausibile.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 08:38:20 PM
a me da questo grafico pare che la domanda superi di molto l'offerta. Non si capisce perché il prezzo debba scendere in queste condizioni

in Binance e in altri nel deepth chart le offerte di vendita sono verdi a sinistra
Jump to: