Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 953. (Read 880643 times)

member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 10:35:33 AM
ETH in mezzo a tutto questo FUD comunque regge, si conferma e pure bene   Wink




il prossimo supporto BTC a quant'è comunque? 8k?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 10:28:38 AM
ETH in mezzo a tutto questo FUD comunque regge, si conferma e pure bene   Wink


member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 10:24:03 AM
Quando ci sono questi momenti di panico più o meno pilotato con le notizie, è bene metterle per un attimo in secondo piano e considerare cosa sta realmente succedendo nel mercato.

Il grafico rappresenta in modo dinamico la somma delle offerte di crypto nei vari exchange contrapposta alle richieste di acquisto sulla dx. Sono ben visibili i grossi order walls sulla sinistra, i muri creati apposta dalla speculazione delle whales per spingere il prezzo verso il basso.  Infatti, mano a mano che il prezzo di incontro al centro si avvicina, vengono di botto annullati gli order walls creando un piccolo down jump. Infatti nel frattempo tutti i bot automatici e stop orders scattano, e ripetendo la cosa più volte si determina la discesa e la sua velocità.
Il grafico di somma dei book orders viene da: https://data.bitcoinity.org/markets/books/USD

Guardare a cosa sta succedendo agli order walls e al movimento della speculazione a volte è meglio che fare speculazioni su Bitfinex/Tether o alle notizie sparse per aumentare la paura collettiva.   Wink



quegli order walls così giranti non possono che essere balene speculative... assolutamente
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 10:22:29 AM
Non volendo usare Tether perchè ritenuto insicuro, si possono usare gli exchanger che usano valuta "vera" come momentaneo rifugio, e festa finita. Come diceva qualcuno, morto un Tether se ne farà un altro Grin Grin

Bitfinex
GDax
Bitstamp
Cex.Io
Kraken
itBit
HitBTC
Bit-X
Gemini
Exmo
CampBX
TheRockTrading
BitBay
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 10:11:52 AM
Quando ci sono questi momenti di panico più o meno pilotato con le notizie, è bene metterle per un attimo in secondo piano e considerare cosa sta realmente succedendo nel mercato.

Il grafico rappresenta in modo dinamico la somma delle offerte di crypto nei vari exchange contrapposta alle richieste di acquisto sulla dx. Sono ben visibili i grossi order walls sulla sinistra, i muri creati apposta dalla speculazione delle whales per spingere il prezzo verso il basso.  Infatti, mano a mano che il prezzo di incontro al centro si avvicina, vengono di botto annullati gli order walls creando un piccolo down jump. Infatti nel frattempo tutti i bot automatici e stop orders scattano, e ripetendo la cosa più volte si determina la discesa e la sua velocità.
Il grafico di somma dei book orders viene da: https://data.bitcoinity.org/markets/books/USD

Guardare a cosa sta succedendo agli order walls e al movimento della speculazione a volte è meglio che fare speculazioni su Bitfinex/Tether o alle notizie sparse per aumentare la paura collettiva.   Wink

newbie
Activity: 13
Merit: 0
February 01, 2018, 10:09:33 AM
Mah.. io sto pensando di mettermi sulla "zattera" TETHER aspettando che passi un po' la burrasca.
Credo che istituzioni finanziarie, grandi gruppi di investimento e governi non saranno felici finché non vedranno le cripto tornare alle quotazioni di 6 mesi fa.. poi ci salteranno sopra per avere la loro bella fetta di guadagno e improvvisamente le cripto diverranno una cosa meravigliosa. Probabilmente lì arriveranno i soldi veri (nel senso di quantità) e le quotazioni prenderanno il volo.
Nel frattempo mi sa che saranno tempi da vacche magre.
attento che quella zattera imbarca acqua da ogni dove, se io dovessi per forza saltarci sopra, lo farei per brevissimo tempo...non si sa mai cosa possa succedere in tempi grigi come quelli attuali di tether.
Più che una zattera, al momento sembra il Titanic, non sarei così tranquillo ad andare su tether

Spero che regga ancora qualche giorno, ho letto che è sotto inchiesta e potrebbe svanire in un attimo.. se avete notizie aggiornate sono ben accette.
grazie
newbie
Activity: 16
Merit: 0
February 01, 2018, 10:00:30 AM
Mah.. io sto pensando di mettermi sulla "zattera" TETHER aspettando che passi un po' la burrasca.
Credo che istituzioni finanziarie, grandi gruppi di investimento e governi non saranno felici finché non vedranno le cripto tornare alle quotazioni di 6 mesi fa.. poi ci salteranno sopra per avere la loro bella fetta di guadagno e improvvisamente le cripto diverranno una cosa meravigliosa. Probabilmente lì arriveranno i soldi veri (nel senso di quantità) e le quotazioni prenderanno il volo.
Nel frattempo mi sa che saranno tempi da vacche magre.
attento che quella zattera imbarca acqua da ogni dove, se io dovessi per forza saltarci sopra, lo farei per brevissimo tempo...non si sa mai cosa possa succedere in tempi grigi come quelli attuali di tether.
Più che una zattera, al momento sembra il Titanic, non sarei così tranquillo ad andare su tether
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 09:55:47 AM
Infatti, nel frattempo di tanto nervosismo che circola, il market cap di ETH è salito del +69,2%, secondo flippening watch. ETH si conferma con decisione una bella e solida alternativa  Wink

http://blog.flippening.watch/what-is-the-flippening/
https://www.flippening.watch


attualmente è verissimo, ma se fosse anche questo solo una corsa perchè si vede verde?credo che molti in questi giorni si siano rifugiati in eth, ho letto da parecchie parti questo ottimismo su di esso; invece sul btc continua la valanga di scettici, ma credo sia solo momentaneo come lo è sempre stato(quanto durerà non lo so assolutamente Smiley )...vediamo come continua la giornata.

Mah.. io sto pensando di mettermi sulla "zattera" TETHER aspettando che passi un po' la burrasca.
Credo che istituzioni finanziarie, grandi gruppi di investimento e governi non saranno felici finché non vedranno le cripto tornare alle quotazioni di 6 mesi fa.. poi ci salteranno sopra per avere la loro bella fetta di guadagno e improvvisamente le cripto diverranno una cosa meravigliosa. Probabilmente lì arriveranno i soldi veri (nel senso di quantità) e le quotazioni prenderanno il volo.
Nel frattempo mi sa che saranno tempi da vacche magre.

attento che quella zattera imbarca acqua da ogni dove, se io dovessi per forza saltarci sopra, lo farei per brevissimo tempo...non si sa mai cosa possa succedere in tempi grigi come quelli attuali di tether.
newbie
Activity: 13
Merit: 0
February 01, 2018, 09:52:56 AM
Infatti, nel frattempo di tanto nervosismo che circola, il market cap di ETH è salito del +69,2%, secondo flippening watch. ETH si conferma con decisione una bella e solida alternativa  Wink

http://blog.flippening.watch/what-is-the-flippening/
https://www.flippening.watch

https://s19.postimg.org/vypcon2mr/Immagine_del_01-02-18_alle_14.06.jpg
attualmente è verissimo, ma se fosse anche questo solo una corsa perchè si vede verde?credo che molti in questi giorni si siano rifugiati in eth, ho letto da parecchie parti questo ottimismo su di esso; invece sul btc continua la valanga di scettici, ma credo sia solo momentaneo come lo è sempre stato(quanto durerà non lo so assolutamente Smiley )...vediamo come continua la giornata.

Mah.. io sto pensando di mettermi sulla "zattera" TETHER aspettando che passi un po' la burrasca.
Credo che istituzioni finanziarie, grandi gruppi di investimento e governi non saranno felici finché non vedranno le cripto tornare alle quotazioni di 6 mesi fa.. poi ci salteranno sopra per avere la loro bella fetta di guadagno e improvvisamente le cripto diverranno una cosa meravigliosa. Probabilmente lì arriveranno i soldi veri (nel senso di quantità) e le quotazioni prenderanno il volo.
Nel frattempo mi sa che saranno tempi da vacche magre.
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 09:26:14 AM
Infatti, nel frattempo di tanto nervosismo che circola, il market cap di ETH è salito del +69,2%, secondo flippening watch. ETH si conferma con decisione una bella e solida alternativa  Wink

http://blog.flippening.watch/what-is-the-flippening/
https://www.flippening.watch


attualmente è verissimo, ma se fosse anche questo solo una corsa perchè si vede verde?credo che molti in questi giorni si siano rifugiati in eth, ho letto da parecchie parti questo ottimismo su di esso; invece sul btc continua la valanga di scettici, ma credo sia solo momentaneo come lo è sempre stato(quanto durerà non lo so assolutamente Smiley )...vediamo come continua la giornata.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 09:19:12 AM
Infatti, nel frattempo di tanto nervosismo che circola, il market cap di ETH è salito del +69,2%, secondo flippening watch. ETH si conferma con decisione una bella e solida alternativa  Wink

http://blog.flippening.watch/what-is-the-flippening/
https://www.flippening.watch

member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 09:14:17 AM
Solo ethereum rimane tranquillo al suo posto, bene bene...non me lo aspettavo a dirla tutta.
Purtroppo per quanto riguarda il btc, i segnali di un suo ulteriore ribasso ci sono tutti, le buone notizie non riescono a tenerlo su; tra fud, grandi investitori/speculatori e gente normale che momentaneamente esce per non intaccare il suo profitto, il rischio di vedere il btc a 6000 euro è dietro l'angolo. speriamo freni questo forte ribasso.

PS:
Caro Ribionak, se un luogo non lo conosco bene, non mi ci butto con tutte le scarpe senza conoscerlo, quindi prima di fare un investimento ingente me lo studio, il tuo cervello fa fatica a capirlo eh?! Credo proprio di si dato che ad Agosto ti sei comprato GPU, Motherboard e tutto l'occorrente per minare capendo solo dopo che acquistare direttamente sull'exchange sarebbe stato più proficuo e meno dispendioso in termini di tempo! avrei dovuto fare come te?? comprare ad minchiam non sapendo neanche cosa fosse un algoritmo? vai a comprarti gli hardware, vai vai Cheesy e mi raccomando...venditi i diamanti eh Cheesy, a differenza tua io non mi vendo i gioielli per entrare nelle crypto!

Tanti saluti Ribio e spero a mai più Wink.

FINE O.T.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 08:04:58 AM
Nel frattempo, unico verde tra le prime, e con tanto nervosismo in giro   Wink

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 01, 2018, 07:45:46 AM
Se avete voglia di scannarvi tra di voi, siete pregati di continuare a farlo in pm. Questo topic ha già raggiunto 369 pagine e non mi pare il caso di farlo espandere ulteriormente a colpi di flame, che non apportano nulla di costruttivo alla discussione.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 01, 2018, 07:42:10 AM
Mi faccio tante risate quando chi c vuole speculare prende bastonate sui denti
Provo proprio benessere, come se avessi fatto un party con 10 modelle e io solo maschio

Siete nervosi xche scende,chi holda nn ha sti problemi
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
February 01, 2018, 07:30:58 AM
Però ribio, è innegabile che questo forum si discuta del prezzo, adesso non per fare il giudice, ma alle persone piace anche dire, per me va così, così così... siamo fatti male evidentemente.

Tornando al discorso, che è sempre quello, anche uno che ha preso a 1100$ si poteva tornare a 400$... infatti nel primo ciclo storico del bitcoin aveva rotto i 1000 e poi nel giro di mesi era sceso a 200, adesso sicuramente ci saranno stati i guru che a 1000 hanno iniziato a dire, bitcoin andrà a 10000$ e boom, si è venduta l'idea che bitcoin arrivasse un giorno a 10k, intanto però son passati 3 anni di sangue dove molti sono usciti e si mangiano le mani ancora oggi son convinto
member
Activity: 208
Merit: 16
February 01, 2018, 07:14:49 AM
Altro che brutte notizie usate per screditare la fiducia nei Bitcoin, la Sud Corea definitivamente non li banna, e la Russia apre ufficialmente un suo exchange tramite la sua filiale Svizzera:

https://cointelegraph.com/news/south-korea-finance-minister-confirms-no-ban-on-cryptocurrency

https://cointelegraph.com/news/russias-largest-state-bank-to-open-cryptocurrency-exchange-in-europe

C sta sempre chi vuole comprare a poco
Quindi spargere fud x spaventare i polli rende sempre

Critico molto chi lo fa,ma d piu critico chi casca in questi giochetti da scuole elementari

Possibile non riuscite a capirlo? Vogliono i vs bitcoin, al prezzo piu basso possibile
certo che lo capisco, ed è per questo che la gente esce, perchè non vuole stare dalla parte di chi rimane dentro sempre e decide di scalare le posizioni vendendo e riacquistando a meno! Tanto ormai si scenderà fino a 6k se rompiamo anche la soglia dei 9k(dollari). Se fossi uscito a 11k, ora non mi ritroverei ancora di più in rosso...di cosa stiam parlando??!! Perchè dovrei rimanere dentro e veder crollare il mio investimento quando posso uscire e ricomprare dopo senza intaccarlo?? Tanto ormai la piega è presa e tutti vendono per ricomprare a meno.
Appena mi verificano esco, sto per toccare il -50% d'investimento e nulla vieta che si possa scendere fino al 95% rispetto a fine Dicembre! Non mi piacerebbe ritrovarmi con 50 euro a fronte dei 500 messi! Anche se dovesse poi(al 90% in futuro romperà di nuovo i 20000$) risalire e fare un profitto...preferisco mettere al sicuro il mio capitale...già intaccato abbastanza!
Per chi è entrato nel duemilabù lo capisco, sta ancora in profitto e sticà!Ma per chi è entrato dopo il picco il discorso cambia!
Non credo ci siano possibilità di risalita imminente!!La via è quasi presa.

Se ti preoccupi per 500 euro vuol dire che sei messo proprio male, per cui fai bene ad uscire e secondo me facevi ancora meglio a non entrare proprio.
Non voglio sembrarvi troppo duro, ma secondo me quando uno non ha i denari per mangiare o quasi, non dovrebbe andare al casinò. Eppure passano gli anni ma il gioco non cambia, la gente più è in difficoltà economica più si lancia in avventure assurde o si da al gioco d'azzardo salvo poi entrare in panico 10 minuti dopo quando vede che non è così facile che gli eventi vadano immediatamente dove voleva.

Mi domando e ti domando: ma tu, tutti coloro che si sono finiti a scrivere commenti della serie (non investite soldi che non siete disposti a perdere ecc) li hai mai letti? Gli hai mai dato attenzione? O pensavi solo di mettere lì 500 euro e trovartene dopo qualche giorno 5000 magari?
Ribionak, sciacquati la bocca prima di dire cavolate, i denari per mangiare li ho carissimo, tra propietà e lavoro autonomo a fine anno mi potrei comprare un appartamento se non fosse per le tasse da dare allo stato, 500 euro li guadagno facendo una perizia in 1 giorno!!! quindi spara meno cazzate su chi non conosci!! Se ho messo 500 euro è per un buon motivo caro cafone e cioè perchè ho comprato dopo che in un mese si è saliti da $7000 a $20000, credi sia stupido? c redi che non avessi pensato subito che sarebbe sceso tutto?? fino a che punto non lo sapevo e quindi ho messo 500 euro, con l'intento di aumentare posizioni in base al trend, e infatti la mia scelta è stata premiata carissimo scostumato, ti consiglio di non tirare ad indovinare con le persone che non conosci e ogni tanto farsi i bagni di umiltà non farebbe male!
500, 5000, 50000 o 1 milione sono sempre soldi...si vede che tu non hai proprio il senso del denaro e del sacrificio per guadagnarlo se non capisci! Anche se fatturo tanto in 1 anno, non vuol dire che posso buttare migliaia di euro sapendo che compro ad una somma che nel giro di un mese sarà sicuramente scesa!
Usalo il cervello prima di scrivere stupidaggini!

I tuoi appellativi sono un dolce suono per le mie orecchie, vista la loro incoerenza con l'immagine che dai di te: dici di guadagnare un sacco di soldi e poi stai a lagnarti per 500 luridi euro... Se questa è coerenza... P.S. deduco che in questo momento non hai nessuna perizia super costosa da fare se hai tempo da perdere a scrivere queste sciocchezze.
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 07:13:34 AM
Caspita che crollo! Vediamo fin dove arriviamo...
Qualcuno dice che si potrebbe arrivare pure a 5650, in fondo è così che si innesca il panic sell
Osservando la story charts del btc...è sempre stato così, ma anche in altri settori finanziari la cosa è simile, ma se uno ci riflette è anche normale, per non dire fisiologicamente giusta! Una crescità esponenziale senza fine è impossibile, e se non ci fossero i dump la cosa sarebbe mooolto sospetta, immagina tutti quelli che sono entrati a novembre e che avevano il btc a $6000, secondo voi sarebbero euforici e contenti nel vedere il btc tornare al punto in cui lo han acquistato? certo che no e preferiscono portare a casa qualcosina invece di zero; è un riflesso normale e anche giusto, tanto ci saranno sempre quelli che hanno acquistato il btc a 100 euro e grazie al cavolo che quella gente urla e strepita di HOLDARE, però se fossero loro nell'altra situazione starebbero zitti e uscirebbero a gambe levate al 110% e farebbero benissimo a mio avviso. Wink

Più leggo quello che scrivi e più mi convinco che tu non sei qui per caso... Sei qui a cercare di convincere qualche idiota che ti legge a farsi prendere dal panico e vendere. Non saresti il primo e non sarai l'ultimo ad essere pagato a posta per andare nei forum a manipolare il pensiero degli sprovveduti.
Per quanto mi riguarda puoi anche risparmiarti la fatica tesoro...  Io sono perfettamente cosciente delle mie scelte e delle potenziali conseguenze.  Grin
tu sei malato.
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 07:12:57 AM
Credo che bisogna sempre tenere a mente la regola d'oro di ogni investimento: non investire più di quanto non sia disposto a perdere!

se investo x sono disposto a perdere x perchè credo che il btc veramente varrà qualcosa in futuro, se perdo x amen c'ho provato, ma secondo me vendere a x/2 è solo controproducente
controproducente?Huh
Quindi allora se esco adesso a $9000, mi sto in fiat fino a che non arriva a $6000(ipotizzo, potrebbe anche essere $8000), poi ricompro e magari dall'analisi tecnica e fondamentale capisco che il trend si sta invertendo....SAREBBE CONTROPRODUCENTE rispetto a rimanerci dentro fino alla fine del crollo?non credo proprio! Voi direte...e se poi quando ricompri riscende? oppure non compri e inizia a risalire vertiginosamente? si fa analisi tecnica e fondamentale appunto per questo...per limare le possibilità di errore. Di sicuro non è controproducente se il tuo portafoglio non viene intaccato ulteriormente, anzi avresti anche la possibilità di scalare posizione che non avresti potuto fare se fossi rimasto hodler quasi per cieca fede.
La fede nel bitcoin cè ed è ok, ma ciò non vuol dire rimanere sempre dentro anche se dovesse finire il genere umano.

Io ho investito la somma che potevo ANCHE perdere, questo non vuol dire ASSOLUTAMENTE che se arrivo a -90% sono contento lo stesso perchè tanto posso perdere...investire si, essere fesso no.
questo è un umile pensiero di uno che sta nel trading da Gennaio, quindi inesperto, anche se il btc lo conosce dal 2009/10.

No! Perdona la franchezza ma questo è un pensiero stupido di chi è incosciente di quello che fa e appena qualcuno scorreggia egli si mette paura e scappa. Hai detto che eri disposto a perderli, ma ora stai qui a lagnarti che ti si possono dimezzare. Ma la verità allora qual'è? Che non eri affatto disposto a perderli e che contavi solo di guadagnare da subito...

A parte che quello che racconti è talmente assurdo che non mi meraviglierebbe se fosse un commento fatto a posta per instillare negatività in chi legge onestamente.

Questo non è un gioco per bambini con i nervi deboli. Se non sai come si sta seduti al tavolo alzati pure. Nessuno ti trattiene, ma per cortesia evita le lagne per 500 euro (se non ti puoi permettere di perderli). Altra cosa che mi domando è: ma tu che fai nella vita per avere tutto questo tempo da perdere dietro a 500 euro? Nulla immagino...
Essere disposti a perderli è un conto...volerli perdere come se fossero biglietti del monopoli è da stupidi.
Fa quello che ti pare, adesso non ho più tempo da perdere con te, se ti va verso le 14 ci sarò a risponderti, saluti.
Però la prossima volta ti consiglio di non offedere e neanche credere di sapere con chi stai interloquendo davanti ad uno schermo.
member
Activity: 208
Merit: 16
February 01, 2018, 07:10:54 AM
Caspita che crollo! Vediamo fin dove arriviamo...
Qualcuno dice che si potrebbe arrivare pure a 5650, in fondo è così che si innesca il panic sell
Osservando la story charts del btc...è sempre stato così, ma anche in altri settori finanziari la cosa è simile, ma se uno ci riflette è anche normale, per non dire fisiologicamente giusta! Una crescità esponenziale senza fine è impossibile, e se non ci fossero i dump la cosa sarebbe mooolto sospetta, immagina tutti quelli che sono entrati a novembre e che avevano il btc a $6000, secondo voi sarebbero euforici e contenti nel vedere il btc tornare al punto in cui lo han acquistato? certo che no e preferiscono portare a casa qualcosina invece di zero; è un riflesso normale e anche giusto, tanto ci saranno sempre quelli che hanno acquistato il btc a 100 euro e grazie al cavolo che quella gente urla e strepita di HOLDARE, però se fossero loro nell'altra situazione starebbero zitti e uscirebbero a gambe levate al 110% e farebbero benissimo a mio avviso. Wink

Più leggo quello che scrivi e più mi convinco che tu non sei qui per caso... Sei qui a cercare di convincere qualche idiota che ti legge a farsi prendere dal panico e vendere. Non saresti il primo e non sarai l'ultimo ad essere pagato a posta per andare nei forum a manipolare il pensiero degli sprovveduti.
Per quanto mi riguarda puoi anche risparmiarti la fatica tesoro...  Io sono perfettamente cosciente delle mie scelte e delle potenziali conseguenze.  Grin
Jump to: