Pages:
Author

Topic: Bitcoin Talk Italia Telegram - page 5. (Read 1669 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 29, 2022, 10:42:27 AM
Detto questo @fillippone ci sarebbero dei temi già confezionati responsive mobile per simple machine che sarebbe questa web application del forum ma se il gestore non ha interesse ad applicarlo non possiamo farci molto, magari non abbiamo un esperienza a livello app nativa ma sicuramente ne beneficia la vista se ho un contenuto adattato allo schermo.

Sinceramente non so se qualcuno abbia mai provato a fare notare la cosa a @theymos.
Potresti provare a vedere se c'è un thread in Meta, oppure addirittura aprirlo tu. Se si tratta di un tema mobile immagino che l'impatto, sia economico, che in termini di risorse hardware, sia basso.


Mmh sicuramente in termini di risorse non cambia niente magari si può leggermente appesantire perché ha incluso un responsive CSS mobile ma niente di che non è quello il vero problema, piuttosto (lo dico precisando che non lo so) in questo forum si fa ampio uso di firme per le campagne e se nell'adattamento mobile non viene incluso o la firma non è stata "disegnata" in modo responsive allora quello sarà il vero problema, premesso che chi guarderà da desktop non avrà nessun problema.
Detto questo ti lascio un pagina di esempio di come potrebbe apparire il forum in versione mobile solamente cambiando un tema, i colori ovviamente sono tutti modificabili.
https://www.jernbanen.dk/forum1/

Edit

Ps: ho cercato dopo averti risposto e vedo che è già stato fatto presente alcune volte ma come immaginavo alcuni utenti confermano i miei dubbi sulla questione delle firme in più su questo software sono presenti vari codici (non so penso al sistema merit) dove un applicativo mobile potrebbe sfasare il forum stesso, dunque è estremamente delicata la questione, forse servirebbe una riprogettazione da 0 e magari sostituendo la web application SMF con Vbulletin che anche se un software a pagamento nasce nativamente responsive.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 07:25:56 AM
Detto questo @fillippone ci sarebbero dei temi già confezionati responsive mobile per simple machine che sarebbe questa web application del forum ma se il gestore non ha interesse ad applicarlo non possiamo farci molto, magari non abbiamo un esperienza a livello app nativa ma sicuramente ne beneficia la vista se ho un contenuto adattato allo schermo.

Sinceramente non so se qualcuno abbia mai provato a fare notare la cosa a @theymos.
Potresti provare a vedere se c'è un thread in Meta, oppure addirittura aprirlo tu. Se si tratta di un tema mobile immagino che l'impatto, sia economico, che in termini di risorse hardware, sia basso.
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 29, 2022, 06:58:26 AM


esatto
ma non tutti i thread imho o forse si (solo quelli italiani)
anche qua la quantita di thread aperti e' pazzesca, quindi bisogna valutare
magari un digest con cadenza 4-6 ore ha senso

ecco facciamo brainstorming che e' buona cosa

Quanti thread si postano in un mese nella board italiana? Dovremmo intanto partire da questo punto e capire anche se conviene a livello di messaggi giornalieri oppure postare solo i topic nuovi che vengono aperti sempre nella sezione italiana, anche se quest'ultimo non avrà molto senso dato che a quanto pare non sono molti.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 29, 2022, 04:13:13 AM

Aspe @babo forse ha frainteso o io mi sono spiegato male, io non dico di postare in modo bidirezionale dal forum a telegram e viceversa, certo che sarebbe una follia ma solo unidirezionale ovvero dalla board del forum a telegram. Questo non intaserebbe il forum originale, nessuno si accorgerebbe che i post arrivano su telegram e sopratutto forse (questo non lo so) non c'è bisogno di nessun account. Cosi diciamo che diamo la possibilità di interagire da telegram con i contenuti del forum e qualora qualcuno volesse partecipare si iscrive e quota il post. Detto questo @fillippone ci sarebbero dei temi già confezionati responsive mobile per simple machine che sarebbe questa web application del forum ma se il gestore non ha interesse ad applicarlo non possiamo farci molto, magari non abbiamo un esperienza a livello app nativa ma sicuramente ne beneficia la vista se ho un contenuto adattato allo schermo.

esatto
ma non tutti i thread imho o forse si (solo quelli italiani)
anche qua la quantita di thread aperti e' pazzesca, quindi bisogna valutare
magari un digest con cadenza 4-6 ore ha senso

ecco facciamo brainstorming che e' buona cosa
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 28, 2022, 04:05:16 PM
Ma forse sono solo temi sempre per versione desktop ma non ne sono così sicuro! Io rimango fiducioso in @babo che mette mano ai CSS e magari ci fa qualcosa di più carino e usefull
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 28, 2022, 02:20:00 PM
Certo che sarebbe una figata avere un bot telegram che postasse direttamente nel forum.
Ora che è possibile avere i thread in telegram, avere la medesima struttura del forum su Telegram, in modo da usare “l’interfaccia” preferita per interagire con i contenuti.
Mah, forse è un delirio post-pranzo.

in realta si puo fare
ma deve essere un bot a parte? un account a parte?
posso far postare un account, senza problemi
ma far questo da una chat e' abbastanza una follia

lo spam sulle chat e' enorme, enorme assai

Era per "fare digerire" il formato del forum anche agli amanti delle chat.
Un modo per "scollare" i conentuti dal mod idi fruizione.
MA forse hai ragione tu, dato che la modalità di fruizione influenza i contenuti stessi.

Ma un tema mobile modern è così difficile da produrre? Chiedo per un amico......

Aspe @babo forse ha frainteso o io mi sono spiegato male, io non dico di postare in modo bidirezionale dal forum a telegram e viceversa, certo che sarebbe una follia ma solo unidirezionale ovvero dalla board del forum a telegram. Questo non intaserebbe il forum originale, nessuno si accorgerebbe che i post arrivano su telegram e sopratutto forse (questo non lo so) non c'è bisogno di nessun account. Cosi diciamo che diamo la possibilità di interagire da telegram con i contenuti del forum e qualora qualcuno volesse partecipare si iscrive e quota il post. Detto questo @fillippone ci sarebbero dei temi già confezionati responsive mobile per simple machine che sarebbe questa web application del forum ma se il gestore non ha interesse ad applicarlo non possiamo farci molto, magari non abbiamo un esperienza a livello app nativa ma sicuramente ne beneficia la vista se ho un contenuto adattato allo schermo.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 28, 2022, 01:16:25 PM
sono d'accordo, se guardate la mole di messaggi inviati su telegram se fate una cosa del genere lo sfonnate il forum
io vi consiglio di non farlo ahaha
theymos poi vi sgrida (o vi banna) e avrebbe anche ragione da vendere
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 28, 2022, 09:14:28 AM
no non conviene prendere un bot e prendere le robe di telegram e portarle sul forum
sarebbe un delirio di spam

io mi rifiuto di farlo perche glielo azzoppiamo sto forum a theymos

telegram -> forum mai
al max forum -> telegram per post che valgono
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 28, 2022, 05:24:50 AM
#99
no non e' difficile
in ogni caso non e' questo il problema credo
usare un bot per portare il contenuto della chat sul forum non e' fattibile
e' come voler portrare il forum sulla wiki

si ragiona solo all'inverso
wiki in forum
forum in chat

imho

Da non dimenticare che un messaggio scritto sul forum è abbastanza lungo in termini di caratteri, se arrivano tanti messaggi postato dal bot contemporaneamente ci ritroviamo papiri da leggere, comunque non è una idea da scartare a priori

anche quello e' un grosso problema, ma si metterebbe una anteprima e poi il link
come faccio io di solito quando diffondo i grafici di plutosky
mica male come soluzione
serve a invogliare le persone a partecipare e usare tutti i media

Ma adesso la domanda sorge spontanea, il bot riesce a comprendere in quale topic deve postare il messaggio? Aprirà un nuovo topic sul gruppo TG se qui sul forum ci sarà un nuovo topic?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 27, 2022, 04:30:35 PM
#98
no non e' difficile
in ogni caso non e' questo il problema credo
usare un bot per portare il contenuto della chat sul forum non e' fattibile
e' come voler portrare il forum sulla wiki

si ragiona solo all'inverso
wiki in forum
forum in chat

imho

Da non dimenticare che un messaggio scritto sul forum è abbastanza lungo in termini di caratteri, se arrivano tanti messaggi postato dal bot contemporaneamente ci ritroviamo papiri da leggere, comunque non è una idea da scartare a priori

anche quello e' un grosso problema, ma si metterebbe una anteprima e poi il link
come faccio io di solito quando diffondo i grafici di plutosky
mica male come soluzione
serve a invogliare le persone a partecipare e usare tutti i media
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 27, 2022, 11:26:49 AM
#97
no non e' difficile
in ogni caso non e' questo il problema credo
usare un bot per portare il contenuto della chat sul forum non e' fattibile
e' come voler portrare il forum sulla wiki

si ragiona solo all'inverso
wiki in forum
forum in chat

imho

Da non dimenticare che un messaggio scritto sul forum è abbastanza lungo in termini di caratteri, se arrivano tanti messaggi postato dal bot contemporaneamente ci ritroviamo papiri da leggere, comunque non è una idea da scartare a priori
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 27, 2022, 11:13:38 AM
#96
no non e' difficile
in ogni caso non e' questo il problema credo
usare un bot per portare il contenuto della chat sul forum non e' fattibile
e' come voler portrare il forum sulla wiki

si ragiona solo all'inverso
wiki in forum
forum in chat

imho
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 27, 2022, 07:58:34 AM
#95
Certo che sarebbe una figata avere un bot telegram che postasse direttamente nel forum.
Ora che è possibile avere i thread in telegram, avere la medesima struttura del forum su Telegram, in modo da usare “l’interfaccia” preferita per interagire con i contenuti.
Mah, forse è un delirio post-pranzo.

in realta si puo fare
ma deve essere un bot a parte? un account a parte?
posso far postare un account, senza problemi
ma far questo da una chat e' abbastanza una follia

lo spam sulle chat e' enorme, enorme assai

Era per "fare digerire" il formato del forum anche agli amanti delle chat.
Un modo per "scollare" i conentuti dal mod idi fruizione.
MA forse hai ragione tu, dato che la modalità di fruizione influenza i contenuti stessi.

Ma un tema mobile modern è così difficile da produrre? Chiedo per un amico......
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 27, 2022, 05:06:11 AM
#94
Certo che sarebbe una figata avere un bot telegram che postasse direttamente nel forum.
Ora che è possibile avere i thread in telegram, avere la medesima struttura del forum su Telegram, in modo da usare “l’interfaccia” preferita per interagire con i contenuti.
Mah, forse è un delirio post-pranzo.

in realta si puo fare
ma deve essere un bot a parte? un account a parte?
posso far postare un account, senza problemi
ma far questo da una chat e' abbastanza una follia

lo spam sulle chat e' enorme, enorme assai
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 26, 2022, 02:54:33 PM
#93
Certo che sarebbe una figata avere un bot telegram che postasse direttamente nel forum.
Ora che è possibile avere i thread in telegram, avere la medesima struttura del forum su Telegram, in modo da usare “l’interfaccia” preferita per interagire con i contenuti.
Mah, forse è un delirio post-pranzo.
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 26, 2022, 02:16:33 PM
#92
Da cellulare è veramente scomodo, non posso dargli torto. Ci vorrebbe qualcosa che possa essere usabile per i telefonini, che sono lo strumento usato alla maggiore (secondo me).
Non so se hanno in programma di farlo, ma sono un pochino indietro in questo.
Io infatti scrivo dal computer quando ho tempo, dal cellulare ci ho rinunciato.
Pure io scrivo sul forum al 99,9% da pc, da smartphone lo faccio solamente in rarissimi casi e ogni volta me ne pento Cheesy Ma non solo questo forum, tutti quanti, in generale non è comodo leggere o scrivere su un forum da telefono, so che c'è chi lo fa senza problemi ma a me proprio non piace. Più che altro perché se leggo un forum è perché voglio farlo con calma, normalmente su smartphone più che altro cazzeggio.

Io preferisco scrivere nel forum da IPad, perché ha la giusta misura di fruizione in termini di grandezza dello schermo. Certo da pc è tutta un’altra storia ma non è pratico quanto il tablet o la smartphone per questo ho deciso di ritagliarmi un oretta di tempo la sera in tutta comodità prima di coricarmi Smiley anche se ammetto nelle giornate più stressate diventa difficile anche solo concentrarsi per scrivere. In questo caso appunto non sarebbe male integrarsi con telegram magari postando almeno la board italiana in apposito topic.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 26, 2022, 05:23:37 AM
#91
la qualita di
bisogna essere pazienti e costanti, solo in questo modo si ottiene di superare con successo ogni problema

Assolutamente, se c’è una cosa che credo accomuni tutti i partecipanti di questo forum (questo in particolare) è proprio la bassa preferenza intertemporale. Accumulare sats oggi, per mettere al sicuro una ricchezza intergenerazionale, quelle cose che un giorno renderanno fiero di noi @Paolo.Demidov
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 26, 2022, 05:05:41 AM
#90


Più che altro non vedo gli user del forum scrivere sul gruppo TG così facendo difficilmente si otterrà l'obiettivo di portare user nuovi sul forum

Leggo solo mendace Babo e filippone poi per il resto non vedo più nessuno

é un lavoro lungo. Siamo solo all'inizio dello sprint, ma in realtà questa è una maratona. Si vedrà nel lungo periodo quali saranno stati gli effetti!
Mi pare però già una buona cosa se qualcuno ha risvegliato, seppur temporaneamente, l'interesse nel forum: avremo tempo per migliorare la retention!

quasi tutto caro fillippone è una maratona, gli sprint sono per cose stupide
anche la qualita di una persona si vede al lungo termine, non è una cosa immediata

bisogna essere pazienti e costanti, solo in questo modo si ottiene di superare con successo ogni problema
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 25, 2022, 07:41:22 PM
#89
Da cellulare è veramente scomodo, non posso dargli torto. Ci vorrebbe qualcosa che possa essere usabile per i telefonini, che sono lo strumento usato alla maggiore (secondo me).
Non so se hanno in programma di farlo, ma sono un pochino indietro in questo.
Io infatti scrivo dal computer quando ho tempo, dal cellulare ci ho rinunciato.
Pure io scrivo sul forum al 99,9% da pc, da smartphone lo faccio solamente in rarissimi casi e ogni volta me ne pento Cheesy Ma non solo questo forum, tutti quanti, in generale non è comodo leggere o scrivere su un forum da telefono, so che c'è chi lo fa senza problemi ma a me proprio non piace. Più che altro perché se leggo un forum è perché voglio farlo con calma, normalmente su smartphone più che altro cazzeggio.

Ne faccio una questione di praticità.
Se dovessi collegarmi da PC ogni volta che devo scrivere sul forum, sarebbe impossibile per me. Devo per forza sfruttare ogni momento.
E stare sul forum al cellulare, mi evita di cazzeggiare con lo stesso strumento: ricordo che il tempo è l'unica risorsa più scarsa del bitcoin.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
December 24, 2022, 12:07:11 PM
#88
Da cellulare è veramente scomodo, non posso dargli torto. Ci vorrebbe qualcosa che possa essere usabile per i telefonini, che sono lo strumento usato alla maggiore (secondo me).
Non so se hanno in programma di farlo, ma sono un pochino indietro in questo.
Io infatti scrivo dal computer quando ho tempo, dal cellulare ci ho rinunciato.
Pure io scrivo sul forum al 99,9% da pc, da smartphone lo faccio solamente in rarissimi casi e ogni volta me ne pento Cheesy Ma non solo questo forum, tutti quanti, in generale non è comodo leggere o scrivere su un forum da telefono, so che c'è chi lo fa senza problemi ma a me proprio non piace. Più che altro perché se leggo un forum è perché voglio farlo con calma, normalmente su smartphone più che altro cazzeggio.
Pages:
Jump to: