Pages:
Author

Topic: Bitcoin Talk Italia Telegram - page 7. (Read 1669 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 22, 2022, 03:50:41 PM
#67

No ci ha lasciati nel 2014, non ricordo di preciso quando ma penso luglio, come ben hai detto i soldi non fanno la felicità ma sicuramente averli ti toglie qualche sfizio che i comuni mortali non possono toglierseli, ovviamente a lui non serviranno più ma nella sua biografia ha detto che li lasciava ai suoi figli per un futuro migliore dato che erano anche loro bravi con la tecnologia

Sembrerebbe che la famiglia abbia speso buona parte (quasi tutto) i Bitcoin di Hal per cercare di guarirlo dalla malattia ma senza ovviamente riuscirci. Ovviamente in quegli anni Bitcoin aveva tutt'altro valore quindi è molto plausibile che sia andata cosi.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 22, 2022, 03:47:56 PM
#66
Ma è ancora vivo?
No ci ha lasciati nel 2014
Entrando nel suo profilo vedo Last Active: March 29, 2017, 06:22:58 PM. Ovviamente sarà stato qualche familiare però sono quelle cose che trovo sempre un po' creepy. Oserei quasi dire un'invasione della sua privacy, accedere al suo profilo 3 anni dopo la morte è un po' strano... Chiudo questa parentesi delle mie fissazioni personali.

Sicuramente sarà stato un suo familiare, mi viene difficile pensare che un estraneo abbia avuto accesso, e comunque sì è violazione della privacy ma poco importa se è un familiare, magari cercava qualche notizia del passato dentro il forum, chi lo sa?

@filippone per quanto riguarda l'ibernazione sapevo anche io ma non si sa se poi è stata veramente effettuata
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
December 22, 2022, 12:30:37 PM
#65
Ma è ancora vivo?
No ci ha lasciati nel 2014
Entrando nel suo profilo vedo Last Active: March 29, 2017, 06:22:58 PM. Ovviamente sarà stato qualche familiare però sono quelle cose che trovo sempre un po' creepy. Oserei quasi dire un'invasione della sua privacy, accedere al suo profilo 3 anni dopo la morte è un po' strano... Chiudo questa parentesi delle mie fissazioni personali.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 22, 2022, 12:03:02 PM
#64
No ci ha lasciati nel 2014, non ricordo di preciso quando ma penso luglio, come ben hai detto i soldi non fanno la felicità ma sicuramente averli ti toglie qualche sfizio che i comuni mortali non possono toglierseli, ovviamente a lui non serviranno più ma nella sua biografia ha detto che li lasciava ai suoi figli per un futuro migliore dato che erano anche loro bravi con la tecnologia


Riguardo alla morte di Hal sapevo che si era fatto ibernare nella speranza di essere resuscitato quando fosse stata trovata una cura per la SLA.
Tra l’altro la moglie Fran, intervenendo di recente ad una conferenza, ha detto che la gran parte dei Bitcoin fossero stati venduti attorno ai 10 USD proprio per finanziare le cure.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 22, 2022, 11:22:27 AM
#63
Beh, come minimo dovresti conoscere Hal, l'account di Hal Finney, e forse l'account BtcTalkShow, che sarebbe nel mio personalissimo cartellino, il fail of the year.

quel paio di puntate che hanno realizzato erano davvero carine e ne valeva la pena da seguire, peccato che non hanno proseguito Sad ma probabilmente al di la dei 3 milioni di utenti iscritti sul forum (o meglio di UID) molti sono inattivi e la reale fanbase per un progetto del genere è irrisoria Sad

bitcoin è un argomento difficile da approfondire per tutta una serie di ragioni... sono pochissimi quelli che lo fanno, men che meno quelli che come noi si dedicano al forum con così tanta passione Wink

a proposito di Hal Finney, suggerisco la lettura di questo post scritto da lui
https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-and-me-hal-finney-155054
credo che sia uno dei migliori post dell'intero forum.


Non conoscevo, certo che è stato molto sfortunato con la malattia, e ha tanti bitcoin che non lo aiutano a sconfiggerla.
Quando si dice che i soldi non fanno felici, questo è l'esempio lampante. Fra le altre cose mi pare anche un bravo ragazzo, di quelli votati al volontariato e fare cose per gli altri. Ma è ancora vivo?

No ci ha lasciati nel 2014, non ricordo di preciso quando ma penso luglio, come ben hai detto i soldi non fanno la felicità ma sicuramente averli ti toglie qualche sfizio che i comuni mortali non possono toglierseli, ovviamente a lui non serviranno più ma nella sua biografia ha detto che li lasciava ai suoi figli per un futuro migliore dato che erano anche loro bravi con la tecnologia
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
December 22, 2022, 11:09:38 AM
#62
è morto nel 2014, trovi tutto su wikipedia
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 22, 2022, 10:47:44 AM
#61
Beh, come minimo dovresti conoscere Hal, l'account di Hal Finney, e forse l'account BtcTalkShow, che sarebbe nel mio personalissimo cartellino, il fail of the year.

quel paio di puntate che hanno realizzato erano davvero carine e ne valeva la pena da seguire, peccato che non hanno proseguito Sad ma probabilmente al di la dei 3 milioni di utenti iscritti sul forum (o meglio di UID) molti sono inattivi e la reale fanbase per un progetto del genere è irrisoria Sad

bitcoin è un argomento difficile da approfondire per tutta una serie di ragioni... sono pochissimi quelli che lo fanno, men che meno quelli che come noi si dedicano al forum con così tanta passione Wink

a proposito di Hal Finney, suggerisco la lettura di questo post scritto da lui
https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-and-me-hal-finney-155054
credo che sia uno dei migliori post dell'intero forum.


Non conoscevo, certo che è stato molto sfortunato con la malattia, e ha tanti bitcoin che non lo aiutano a sconfiggerla.
Quando si dice che i soldi non fanno felici, questo è l'esempio lampante. Fra le altre cose mi pare anche un bravo ragazzo, di quelli votati al volontariato e fare cose per gli altri. Ma è ancora vivo?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 22, 2022, 06:18:49 AM
#60
Concordo, personalmente la trovo una storia che mi da i brividi, la pelle d'oca.
Una persona con una tempra del genere mi affascina e mi incute timore e rispetto!
Una persona che ha lavorato in settori che amo. Insomma io lo stimo per tutto. Ad averne come lui

Sediamo sulle spalle di giganti Babo. Rileggere i post di Hal e Satoshi, o la trattativa di Lazlo, ti fa quasi fisicamente percepire la portata rivoluzionaria del protocollo Bitcoin. Ritengo sia un privilegio poter leggere quelle righe, ti sembra quasi di essere lì con loro.

si m sembra un privilegio, come mi sembra un privilegio aver assistito alla rivoluzione linux, che oggi ha perso slancio ma da la possibilita a chiunque di mettersi un OS sul proprio calcolatore senza che nessuno abbia messo degli spyware

sistema libero porta liberta
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 22, 2022, 05:31:44 AM
#59
Concordo, personalmente la trovo una storia che mi da i brividi, la pelle d'oca.
Una persona con una tempra del genere mi affascina e mi incute timore e rispetto!
Una persona che ha lavorato in settori che amo. Insomma io lo stimo per tutto. Ad averne come lui

Sediamo sulle spalle di giganti Babo. Rileggere i post di Hal e Satoshi, o la trattativa di Lazlo, ti fa quasi fisicamente percepire la portata rivoluzionaria del protocollo Bitcoin. Ritengo sia un privilegio poter leggere quelle righe, ti sembra quasi di essere lì con loro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 22, 2022, 03:34:22 AM
#58
Concordo, personalmente la trovo una storia che mi da i brividi, la pelle d'oca.
Una persona con una tempra del genere mi affascina e mi incute timore e rispetto!
Una persona che ha lavorato in settori che amo. Insomma io lo stimo per tutto. Ad averne come lui
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 22, 2022, 03:13:24 AM
#57

bitcoin è un argomento difficile da approfondire per tutta una serie di ragioni... sono pochissimi quelli che lo fanno, men che meno quelli che come noi si dedicano al forum con così tanta passione Wink

a proposito di Hal Finney, suggerisco la lettura di questo post scritto da lui
https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-and-me-hal-finney-155054
credo che sia uno dei migliori post dell'intero forum.


Una vera delusione la tristezza dello show. Tra l’altro secondo me alla fine non hanno neanche finito di montare tutto il materiale girato, dato che credo che nel trailer/teaser si vedessero scene poi mai viste. Maaah.


Riguardo al post, concordo. Non a caso il vostro merit rascal di quartiere lo ha meritato con 100 merits (il massimo possibile).
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 21, 2022, 07:37:36 PM
#56
Beh, come minimo dovresti conoscere Hal, l'account di Hal Finney, e forse l'account BtcTalkShow, che sarebbe nel mio personalissimo cartellino, il fail of the year.

quel paio di puntate che hanno realizzato erano davvero carine e ne valeva la pena da seguire, peccato che non hanno proseguito Sad ma probabilmente al di la dei 3 milioni di utenti iscritti sul forum (o meglio di UID) molti sono inattivi e la reale fanbase per un progetto del genere è irrisoria Sad

bitcoin è un argomento difficile da approfondire per tutta una serie di ragioni... sono pochissimi quelli che lo fanno, men che meno quelli che come noi si dedicano al forum con così tanta passione Wink

a proposito di Hal Finney, suggerisco la lettura di questo post scritto da lui
https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-and-me-hal-finney-155054
credo che sia uno dei migliori post dell'intero forum.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 21, 2022, 07:09:49 PM
#55

Tutti gli altri utenti non li conosco.

Beh, come minimo dovresti conoscere Hal, l'account di Hal Finney, e forse l'account BtcTalkShow, che sarebbe nel mio personalissimo cartellino, il fail of the year.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
December 21, 2022, 12:56:14 PM
#54
gli altri come mai hanno tutti questi merit?
Di quella lista, Satoshi a parte (grazie al piffero Grin) conosco solo Laszlo, che è il celebre autore del thread Pizza for bitcoins?, thread che ogni utente di questo forum che si rispetti dovrebbe aver aperto almeno una volta.

A parte le prese in giro di tanti poverini, quel thread è un qualcosa di storico perché si tratta del primo scambio documentato di bitcoin per un bene fisico, correggetemi se sbaglio.

Tutti gli altri utenti non li conosco.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 21, 2022, 03:49:07 AM
#53
Salve, su insistenza di Lillominato sono rientrato, sono iscritto dal.2018..
E sono anche membro del gruppo telegram di Bitcoin talk

Ciao benvenuto nel forum, spero che resterai. In fondo qua ci si diverte, non è come telegram, leggermente lento e diverso nei contenuti, ma sono certo che troverai cose molto utili grazie a plutosky, notizie sempre fresche grazie a fillippone, tanti grafici da parte di gbianchi, insomma trovi tanta tanta roba ottima per tutto.

Vedrai che non te ne penti.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 21, 2022, 01:42:07 AM
#52
Due post e due merit! Not bad! Mica roba da micio micio bau bau🤣🤣

La partita tra merit e post è il sacro Graal di ogni utente del forum.
Devo dire sono pochi quelli che soddisfano questo criterio.

Anzi, ora che mi ci fai pensare, potrei provare a stilare una classifica per questo!



Caspiterina!! A parte satoshi che per ovvi motivi merita di ricevere merit, anche se non scrive da anni e di cui sono convinto che ci legge ancora, gli altri come mai hanno tutti questi merit? Cmq @etrusco entra di diritto nella top 50 dai! Diamogli sto merito 😂
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 20, 2022, 07:57:04 PM
#51
Due post e due merit! Not bad! Mica roba da micio micio bau bau🤣🤣

La partita tra merit e post è il sacro Graal di ogni utente del forum.
Devo dire sono pochi quelli che soddisfano questo criterio.

Anzi, ora che mi ci fai pensare, potrei provare a stilare una classifica per questo!

hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 20, 2022, 05:07:33 PM
#50
Due post e due merit! Not bad! Mica roba da micio micio bau bau🤣🤣
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 20, 2022, 03:18:58 PM
#49
Iscritto dal 2018 con 2  (due) post! Quasi un record!

Entrambi di ieri, ore serali tra l'altro.
Quindi occhio a non rompere subito la media, ti rimangono un paio d'ore per farcela   Wink

Bentornato!

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 20, 2022, 09:00:56 AM
#48
Salve, su insistenza di Lillominato sono rientrato, sono iscritto dal.2018..
E sono anche membro del gruppo telegram di Bitcoin talk

Cazz complimenti.
Iscritto dal 2018 con 2  (due) post! Quasi un record!
Quindi bentornato e spero che rimarrai dei nostri questa volta!
Pages:
Jump to: