con un consistente campionario di vocali (clubhouse) puoi effettuare dei deepfake fatti ad hoc in realtime
io parlo, ma parlo con la voce di xxx o yyy
non a caso il famoso hacker phineas phisher ha accettato di effettuare una intervista MA
- gli hanno mandato domande scritte e lui ha risposto scritto
- ha preteso un attore (voce) e un pupazzo che mimasse le risposte
quindi privacy rispettata
si certo anche questa è una opzione ma vedi parte in grassetto... quanti hanno implementato soluzioni simili?
LOL
@Ale88
il discorso privacy è secondo me molto più complesso del "guardare le chat /contatti di mio marito".
[tutti abbiamo/abbiamo avuto almeno un contatto "Jessico Calcetto" ....
mia moglie non sa come mi chiamo qui sul forum quindi chissene....
]
Sui social network si affidano le proprio informazioni/dati a enti terzi (che li elaborano, vendono etc etc)...
Inutile menzionare tutti gli scandali di facebook (cambridge analityca etc)
Inutile ricordare quante volte si sente di "influencers" che vengono derubati proprio perchè hanno postato informazioni sensibili su queste piattaforme.
Solo per citarne una, tempo fa era uscita la notizia di un bug che permetteva di leggere i messaggi altrui, postava contenuti privati in vista...
Io mi riferisco più a questa tipologia di privacy, una visione più ampia, che include anche non far capire al "prossimo"/"estraneo" chiunque esso sia, dove mi trovo, cosa faccio, cosa mi piace fare
etc
La privacy in ambito familiare è ok di base, ma credo che si deve sempre implementare qualcosa di "superiore" a prescindere.
Per non parlare di tik tok che è letteralmente uno spyware
https://bitcointalksearch.org/topic/watch-out-tiktok-app-is-a-spyware-5260298Sul discorso bitcoin parliamo tanto di quanto sia importante mantenere un profilo basso per evitare "il 5$ wrench attack".
Ci sono exchange che senza mezzi termini vendono le informazioni ai governi... stiamo vedendo anche in Italia l'inasprirsi di aspetti legali/tassazione su questo argomento (già ampiamente predetto)... quando inizierà la caccia alle streghe?
insomma, io un suggerimento l'ho dato con 5 lettere, il resto fatelo voi, e scusate per questo off topic