Anche se siamo agli inizi voglio lasciare un feedback sul progetto.
Preciso anticipatamente che io sono un utilizzatore assiduo di telegram, ma non disdegno il forum che trovo molto utile per trovare argomentazioni di alta qualità, ma la lentezza che c'è tra una risposta e l'altra a volte è enorme, ed ecco che qui entra in gioco l'utilità di telegram dove notifica e badge ti avvisa in tempo reale, la discussione se trasportata su TG diventa più fluida e meno pesante anche per via dei messaggi corti, dove a differenza del forum sono più lunghi e ovviamente pieni di argomentazioni, consigli, pareri ecc ecc.
Se dobbiamo trovare un punto a sfavore per questo progetto è l'impossibilità di fare un backup del forum su tg, per ovvie ragioni e per forza maggiore non si possono unire i thread forum->TG
Per ovviare a questo problema (in parte) si è parlato di fare notificare il bot dentro tg quando un nuovo messaggio è stato postato qui, ma ovviamente non collegherà mai al 100% le due piattaforme che sono completamente due mondi distanti e distinti.
Allora perché fare questo progetto? Semplice! Chi è user di questo forum (non me ne vogliate) è anzi siamo gente di altra generazione, invece chi si approccia a Bitcoin adesso è per lo più gente giovane che non ha mai usato o visto un forum. Qui si può fare da bridge TG -> Forum e ampliare gli user qui nel forum.
Chiudo il feedback facendo i complimenti a @mendace che sta mettendo ad hoc il forum su TG, a @babo e @filippone per l'impegno. Sperando che vada avanti! Io lo trovo stra utile
Secondo me ci sono tanti altri media anche da esplorare in futuro.
Non so va molto di moda discord fra i giovani, io lo uso quando gioco con gli amici.
Non so se voi lo usate o lo conoscete, si possono fare le chiamate audio, comodo quando ti devi coordinare e devi giocare insieme con altri