Pages:
Author

Topic: Bitgold - comprare e scambiare oro con bitcoin - page 6. (Read 20061 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
altra news-scam di bitgold.
avevo creato due account a novembre, quelli con i 60 giorni per avere il credito bonus.
Oggi mi loggo, 61 giorni esatti e trovo scalati gli 0,25 con la dicitura "chargeback, unactivity account".
quindi se avete creato account e non lo avete usato negli ultimi 60 giorni, vi sega l'oro iniziale
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
MA quindi, nessuna novità ? Nessuno più acquista oro fatto con il bonus all'iscrizione ? Ho 0,25 grammi da vendere, per quella cifra non posso fare altro  Grin
legendary
Activity: 1400
Non c'è storia: decentralizzazione è l'unica via sicura.

Speriamo che il 2016 sia finalmente l'anno di OpenBazaar.

P.S.:
Mai avuto niente a che fare con BitGold.

Se non ricordo male, furono proprio i problemi del defunto e-gold che spinsero il lavoro di Satoshi. Un oro digitale, scambiabile in maniera sicura fra utenti, decentralizzato e senza che nessun ente centrale potesse assumerne il controllo o creare blocchi o censura. La stessa curva di emissione dei bitcoin emula la curva di estrazione dell'oro
legendary

P.S.:

Stemby non è questione di decentralizzazione, è questione che un sito NON può regalare 8 euro ad ogni iscritto, con una semplice conferma tramite numero di cellulare. Chi in famiglia, non ha 5-10 numeri tra fratelli e parenti vari?  Grin

Quando ho iniziato a dire che bitgold sarebbe collassato, tutti mi davano contro, serissimo, manda oro ecc, ora si vede che non avevo scritto una cazzata  Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008

P.S.:
hero member
ci sono molti user sul forum che hanno in firma il ref di  bitgold e ancora scrivono 0,25 grammi di oro, poi se diventi loro ref ne prendi 0,01  Grin
legendary
Aspetta che chiedo al supporto. 'Se qualche utente italiano, mio amico decide di regalarmi il referral posso accettarlo senza problemi, o corro il rischio di essere poi bloccato per qualche ragione?'  😉 e vediamo che dicono.

Ondin fai sapere anche a me, che ho un bel pò di oro dei red ada vendere, qualcuno sbloccato, qualcuno a cui mancano ancora poche settimane.
Penso che non ci siano problemi, perchè con quello che ho venduto a matteo, il mio account è ancora attivissimo
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
io ho un bonus di iscrizione di 0,25 grammi che dovrebbe scadere tra qualche giorno (l'ho fatto il 7 novembre), ora con queste condizioni troverò ancora qualcuno disponibile ad acquistarlo ?

potresti provare con qualche utente nella sezione inglese, facendo una rapida ricerca sul forum sembra che questo qui acquisti ancora l'oro, se ho capito bene vuole uno screen per sapere se è stato acquistato o è solo dei ref
https://bitcointalksearch.org/topic/im-buying-bitgold-with-btc-bought-about-800-worth-bitgold-still-buying-1201042
hero member
Aspetta che chiedo al supporto. 'Se qualche utente italiano, mio amico decide di regalarmi il referral posso accettarlo senza problemi, o corro il rischio di essere poi bloccato per qualche ragione?'  😉 e vediamo che dicono.

non so se hai visto ma sul forum sembrerebbe esserci una del supporto bitgold
https://bitcointalksearch.org/user/melanieatbitgold-579934

magari si può chiedere a lei  Grin
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
hero member
io ho un bonus di iscrizione di 0,25 grammi che dovrebbe scadere tra qualche giorno (l'ho fatto il 7 novembre), ora con queste condizioni troverò ancora qualcuno disponibile ad acquistarlo ?
legendary
Se hanno creato il sito per "scambiarsi" oro, allora non ha più senso, anche perchè nessuno gli vieta di bloccare account dopo settimane o mesi dalla vendita e dire che è stato acquistato in maniera irregolare (visto che non danno nessuna prova). Così serve solo per i lingotti, visto che comprare oro con bitcoin per poi prelevare dalla carta, meglio usare servizi bitcoin/carta diretti
hero member
Mi hanno preso tutto. Anche se non l'avevo acquistato io direttamente. Praticamente se ritengono che l'oro scambiato ha un'origine fraudolenta, tipo frutto di fake ref , BitGold lo sottrae dagli account che lo detengono in quel momento. Quindi per un loro errore strategico o procedurale, perché sono loro che hanno regalato oro in giro, io devo rimetterci e pagare al posto loro. É come se un ladro al ristorante pagasse una cena per una trentina di amici a base di aragoste e champagne con il denaro appena rubato in banca, e dopo qualche giorno il ristoratore scoprisse che l'importo di quella cena gli É stato scalato dal suo conto personale che detiene proprio nella banca derubata 😁 quindi non ha più senso scambiare oro con altri utenti, né tantomeno accettare pagamenti in oro, non potendo essere certi della sua provenienza. Nemmeno attendere diversi giorni prima di ritenere conclusa positivamente una transazione ti protegge, visto che alcuni grammi mi sono stati sottratti dopo diversi giorni.

Alla faccia, così non va proprio bene, anche perchè se hanno tenuto il bonus per i ref fermo per 60 giorni, dovevano cancellarlo direttamente ai ref se sospettavano qualcosa.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
E allora questo è davvero un problema grosso, perchè se io compro oro da una persona mica posso sapere se lo ha comprato con carta, bitcoin o è frutto di altro. Nemmeno paypal forse arriva a tanto  Grin
sr. member
Mi hanno preso tutto. Anche se non l'avevo acquistato io direttamente. Praticamente se ritengono che l'oro scambiato ha un'origine fraudolenta, tipo frutto di fake ref , BitGold lo sottrae dagli account che lo detengono in quel momento. Quindi per un loro errore strategico o procedurale, perché sono loro che hanno regalato oro in giro, io devo rimetterci e pagare al posto loro. É come se un ladro al ristorante pagasse una cena per una trentina di amici a base di aragoste e champagne con il denaro appena rubato in banca, e dopo qualche giorno il ristoratore scoprisse che l'importo di quella cena gli É stato scalato dal suo conto personale che detiene proprio nella banca derubata 😁 quindi non ha più senso scambiare oro con altri utenti, né tantomeno accettare pagamenti in oro, non potendo essere certi della sua provenienza. Nemmeno attendere diversi giorni prima di ritenere conclusa positivamente una transazione ti protegge, visto che alcuni grammi mi sono stati sottratti dopo diversi giorni.
legendary
Mi hanno ridato l'account e l'oro acquistato in bitcoin. Ho perso invece tutto quello frutto dei molti ref. maturati in questi mesi.  Angry

Una curiosità, se ricordo bene tu acquistavi anche oro da altri utenti sul forum (che non erano tuoi ref). Quello ti è stato restituito e quindi ti hanno tolto solo l'oro che hai ottenuto con le iscrizioni come tuo ref?
sr. member
Mi hanno ridato l'account e l'oro acquistato in bitcoin. Ho perso invece tutto quello frutto dei molti ref. maturati in questi mesi.  Angry
legendary
Se domani bloccano anche solo uno dei tuoi ref, perché lo ritengono fake, bloccano e confiscano tutto l'oro detenuto da tutti gli account in qualche modo collegati ad esso. Non ha quindi più senso BitGold se non si può usare per pagamenti o scambiare tra utenti, liberamente. Il loro potere di bloccarti con un banale pretesto l'account, e privarti anche dell'oro acquistato e detenuto regolarmente É qualcosa di abominevole. Inoltre per avere risposte aspetti anche due tre giorni e nel frattempo magari il valore crolla ancora ma tu non puoi operare. È troppo il potere nelle loro mani e non so chi a questo punto può avere interesse a ricevere ref se poi non può rivenderli in giro o farne quello che crede. Giudico quindi il servizio molto negativamente, ora.

brutta cosa questa, fatelo sapere anche nella sezione internazionale perchè vista così è scam. Spero vi abbiano solo fermato l'account per controlli e poi vi restituiscano almeno l'oro comprato
legendary
Se domani bloccano anche solo uno dei tuoi ref, perché lo ritengono fake, bloccano e confiscano tutto l'oro detenuto da tutti gli account in qualche modo collegati ad esso. Non ha quindi più senso BitGold se non si può usare per pagamenti o scambiare tra utenti, liberamente. Il loro potere di bloccarti con un banale pretesto l'account, e privarti anche dell'oro acquistato e detenuto regolarmente É qualcosa di abominevole. Inoltre per avere risposte aspetti anche due tre giorni e nel frattempo magari il valore crolla ancora ma tu non puoi operare. È troppo il potere nelle loro mani e non so chi a questo punto può avere interesse a ricevere ref se poi non può rivenderli in giro o farne quello che crede. Giudico quindi il servizio molto negativamente, ora.

Quindi ti hanno bloccato l'account? Posso capire l'oro dei ref che hai avuto, ma quello comprato non ha senso. Lo hai pagato con i bitcoin giusto ? Altrimenti con carta potevi chiedere un rimborso
sr. member
Pages:
Jump to: